Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Salve: mi presento!

+4
mariamag
cippalippa
maricarla
Xenia
8 partecipanti

Andare in basso

Salve: mi presento! Empty Salve: mi presento!

Messaggio  Xenia Gio Ott 17 2013, 00:19

Salve a tutti,
mi chiamo Martina e mi sono iscritta da poco al forum. Salve: mi presento! 300214 
Devo ammettere che è davvero da pochissimo tempo che mi sono avvicinata al mondo del cucito, ma spero che il mio entusiasmo possa compensare sia il ritardo che la mia ignoranza in materia. Per anni ho detto a mia madre che, quando avessi avuto un po' di tempo a disposizione, avrebbe dovuto insegnarmi a cucire a macchina e a compiere quei piccoli lavoretti di rammendo di cui è capace: purtroppo l'università mi ha sempre tenuta tanto occupata da avere quasi timore di avvicinarmi alla macchina da cucire e a tutto il suo mondo che, a dire la verità, mi sembrava così complicato e lontano. Nel frattempo ho appreso da autodidatta a lavorare a maglia e ad uncinetto, tramite riviste, libri e internet. Quando finalmente lo scorso luglio ho conseguito la mia laurea, ho deciso che, dopo un po' di meritato riposto, era giunto finalmente il momento: avrei imparato ad 'andare a macchina' (come dicono mia mamma e una sua cugina, insieme al marito sarta da una vita). Nonostante il timore iniziale (la macchina da cucire mi sembrava un infernale aggeggio complicato), grazie alle indicazioni di mia madre ho appreso in fretta i primi rudimenti del cucito e sbirciando qua e là su internet ho trovato ulteriori suggerimenti ed idee. Devo dire che in questo strano periodo di incertezze post-laurea, piene di domande sul futuro vicino e lontano, il cucito mi sta aiutando a mantenere ben salda quella fiducia in me stessa che troppo spesso tende ad abbandonarmi: non c'è niente di più straordinario e gratificante di vedere, di indossare il frutto delle proprie fatiche! Mi sono dapprima dedicata a piccoli oggetti -un paio di braccialetti, una piccola pochette-, finché una mia cara amica non mi ha lanciato la sfida definitiva che mi ha portato a comprendere che questa non era soltanto una delle tante passioni passeggere che si esauriscono in un momento: cucire da sola una gonna a ruota. E' così che ho conosciuto e mi sono avvicinata a questo forum, cercando su internet consigli e suggerimenti per realizzarla; ora che la gonna è terminata e posso dirmi piuttosto soddisfatta del mio lavoro, posso presentarmi con un briciolo di orgoglio a voi esperte/i e chiedervi scusa se ho tardato a presentarmi!
Spero che possiate essere pazienti con me: attualmente non ho la possibilità di seguire corsi di taglio e cucito, ma soltanto di consultarmi con mia madre e qualche conoscente, arricchire le mie poche conoscenze tramite libri ed internet. Spero di poter imparare pian piano e migliorare anche grazie ai vostri consigli!
Un saluto affettuoso e a tutti voi, sarte e sarti! =)
Xenia
Xenia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.09.13
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Salve: mi presento! Empty Salve: mi presento!

Messaggio  maricarla Gio Ott 17 2013, 00:48

che bella presentazione..benvenuta tra noi Salve: mi presento! 629919 Salve: mi presento! 629919 
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Salve: mi presento! Empty Re: Salve: mi presento!

Messaggio  cippalippa Gio Ott 17 2013, 07:08

maricarla ha scritto:che bella presentazione..benvenuta tra noi Salve: mi presento! 629919 Salve: mi presento! 629919 
Vedrai che belle soddisfazioni dal cucito!!!sunny 
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

Salve: mi presento! Empty Re: Salve: mi presento!

Messaggio  mariamag Gio Ott 17 2013, 22:11

Benvenuta Martina Very Happy 
mariamag
mariamag
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 22.08.10
Età : 63
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Salve: mi presento! Empty Re: Salve: mi presento!

Messaggio  byMara Gio Ott 17 2013, 23:35

Benvenuta! Salve: mi presento! 1886711471 
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Salve: mi presento! Empty Re: Salve: mi presento!

Messaggio  adamas Ven Ott 18 2013, 09:03

Grande Martina!!! benvenuta
adamas
adamas
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 11.11.11
Età : 56
Località : FAENZA - RAVENNA

Torna in alto Andare in basso

Salve: mi presento! Empty Re: Salve: mi presento!

Messaggio  nadiamaria Ven Ott 18 2013, 09:59

benvenuta!!Very Happy 
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

Salve: mi presento! Empty Re: Salve: mi presento!

Messaggio  Narcival Ven Ott 18 2013, 12:01

Ciao Martina e benvenuta! Vedrai che ti divertirai tantissimo qui Salve: mi presento! 629919 
Narcival
Narcival
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 41
Località : Grottammare (AP)

http://www.unpuntotiraglialtri.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Salve: mi presento! Empty Re: Salve: mi presento!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.