Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

AIUTO X CARTAMODELLO GONNA A RUOTA CON PIEGHE!!

2 partecipanti

Andare in basso

AIUTO X CARTAMODELLO GONNA A RUOTA CON PIEGHE!!  Empty AIUTO X CARTAMODELLO GONNA A RUOTA CON PIEGHE!!

Messaggio  sabry90 Mer Ott 16 2013, 12:52

Salve a tutti!! un'amica mi ha commissionato un vestito la cui gonna è a ruota con delle pieghe abbastanza grosse tutte attorno alla circonferenza. Dalle immagini che ho visto mi sembrano delle pieghe baciate, avrei bisogno di consigli sulla realizzazione del cartamodello! se gentilmente c'è qualche sartina più esperta di me che mi può aiutare!vorrei fare un buon lavoro e corretto! grazie mille!!

sabry90
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.08.13
Località : Milano, Italy

Torna in alto Andare in basso

AIUTO X CARTAMODELLO GONNA A RUOTA CON PIEGHE!!  Empty gonna a ruota con pieghe

Messaggio  MARGA 67 Dom Ott 27 2013, 12:18

sabry90 ha scritto:Salve a tutti!! un'amica mi ha commissionato un vestito la cui gonna è a ruota con delle pieghe abbastanza grosse tutte attorno alla circonferenza. Dalle immagini che ho visto mi sembrano delle pieghe baciate, avrei bisogno di consigli sulla realizzazione del cartamodello! se gentilmente c'è qualche sartina più esperta di me che mi può aiutare!vorrei fare un buon lavoro e corretto! grazie mille!!

Salve Sabry...
gonna a ruota con pieghe???
sei sicura che sia una "ruota"? le pieghe nei cartamodelli si creano facendo dei tagli e allargare
fino alla piega desiderata in equivalenti cm... ma se lo fai su un modello di una gonna a "ruota" si
allarga davvero in modo sproporzionata la circonferenza...
non sarà invece un plissè piuttosto largo??? sarebbe più facile anche nella realizzazione sia sul cartamodello
sia nella confezione.
controlla bene.
spero di esserti stata d'aiuto.
M.

MARGA 67
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 56
Località : provincia di brindisi

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.