Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

DRAPE DRAPE DRESSES

+7
LaviniaCreatiVITA
shiva
lovecat
cinzia
agapula
cristyrunner
China
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 Empty Re: DRAPE DRAPE DRESSES

Messaggio  cinzia Mer Mar 16 2011, 11:28

giada non è così facile lavorare il jersey...ma non so se questo abito viene anche con una stoffa diversa...
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 Empty Re: DRAPE DRAPE DRESSES

Messaggio  cristyrunner Mer Mar 16 2011, 17:12

giada10fev ha scritto:hola guape!!!

non credo ai miei occhi... io ho "scoperto" l'infinity dress per caso e me ne sono innamorata...

Dite che anche una che è ad un livello basso riesce a farne uno o è meglio aspettare ed essere più bravine?

Inoltre, secondo voi... che stoffa potrebbe andar bene?
Io pensavo ad un jersey... ma non so!

secondo me ce la puoi fare benissimo anche alla prima esperienza di cucito perchè come stoffa devi e ripeto DEVI usare solo lycra o jersey bielastico di quello morbido che danza quando cammini e che non ha bisogno di sorfilature per rifinire gli orli, perchè non si smaglia mai, lo tagli e lo lasci con orli tagliati a vivo, devi solo cucire la cinturina in vita e le due lunghissime bretelle che incrocerai a tuo gradimento a secondo dell'occasione o del desiderio del momento ti metto alcune foto per capire il modello, lo schema di taglio, la realizzazione e come indossarlo( ti ho messo solo due modelli, uno con le bretelle in un unico pezzo è riferito a quello con la pettorina rosa e l'altro con la ruota e le bretelle lunghe circa 2 metri l'una e larghe circa 30 cm che dovrai leggermente sovrapporre una sull'altra incrociandole sul seno, a giudicare dal metro appoggiato sopra è quello azzurro, esisterebbero anche altri modelli , ma fermiamoci quà) si può farne anche un bellissimo top come vedi, se hai bisogno siamo tutte quà, spero di esserti stata utile, ciao Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 Empty Re: DRAPE DRAPE DRESSES

Messaggio  Giada Lunastorta Mer Mar 16 2011, 20:55

@cristyrunner: in rete ho trovato le istruzioni solo per il modello "azzurro" che mi sembra, a colpo d'occhio, anche il più facile... se poi mi dici che al jersey non devo fare neppure gli orli (ho capito giusto, vero?)!!! wow, siamo a cavallo!

DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 316630 DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 316630 DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 316630 DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 316630 DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 316630


tenchiù tenchiù per i consigli!
Ora vado a ridisfare la gonnellina a mezzaruota (sempre quella, eh!!!) e a reimbastirla nuovamente che sembra essere per una che ha due taglie in più di me!

grazie mille ancora!
Giada Lunastorta
Giada Lunastorta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 984
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 43
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 Empty Re: DRAPE DRAPE DRESSES

Messaggio  cristyrunner Mer Mar 16 2011, 21:20

giada10fev ha scritto:@cristyrunner: in rete ho trovato le istruzioni solo per il modello "azzurro" che mi sembra, a colpo d'occhio, anche il più facile... se poi mi dici che al jersey non devo fare neppure gli orli (ho capito giusto, vero?)!!! wow, siamo a cavallo!

DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 316630 DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 316630 DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 316630 DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 316630 DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 316630


tenchiù tenchiù per i consigli!
Ora vado a ridisfare la gonnellina a mezzaruota (sempre quella, eh!!!) e a reimbastirla nuovamente che sembra essere per una che ha due taglie in più di me!

grazie mille ancora!
sì è così niente orli DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 412534 aspetto di vedre la tua creazione, a presto cut DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 58970
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 Empty Re: DRAPE DRAPE DRESSES

Messaggio  China Mar Lug 12 2011, 21:42

Riapro questo post per dirvi... che finalmente ho trovato i due libri di Hisako Sato DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 535142
Dopo una lunghissima attesa una libreria me li ha fatti arrivare e ... ne sono letteralmente innamorata!!!
E' affascinante anche solo guardare i cartamodelli che non sono per nulla "tradizionali": per fare un vestito usa delle forme pazzesche che magicamente si trasformano in abiti DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 48406
Unico difetto: avete presente i cartamodelli delle riviste, tipo mille linee che si intersecano? Ecco: peggio! Questi non sono neanche di colore diverso Shocked Shocked Shocked
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 Empty Re: DRAPE DRAPE DRESSES

Messaggio  Giada Lunastorta Mer Lug 13 2011, 15:34

argh!!!

però deve essere una grande soddisfazione riuscire a confezionarne uno!!! :-P

io ho preso la stoffa e l'ho ancora lì perchè ho paura di sbagliare il taglio! :)
Giada Lunastorta
Giada Lunastorta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 984
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 43
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 Empty Re: DRAPE DRAPE DRESSES

Messaggio  princmay Ven Feb 10 2012, 19:41

Maaaa a me piace tantissimo quello di Emami!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ma come sarà fatto? mi sono guardata il video che hanno sul sito: all'inizio pensavo che fosse una ruota con una specie di lunga coda.... ma quando se lo mette sulla spalla mi sembra più un rettangolo con un buco in un lato. Qualcuna di voi ha già provato a farlo per caso?



ahuahauahu ho trovato il tutorial!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sembra uguale vero????? DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 720725
princmay
princmay
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 28.03.11

http://www.princmay.it

Torna in alto Andare in basso

DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 Empty Re: DRAPE DRAPE DRESSES

Messaggio  cristyrunner Sab Feb 11 2012, 15:36

no l'emami originale è fatto in un'altra maniera, ma ti confesso che questa è una variante molto molto interessante che non avevo ancora mai visto, grazie....

ps ti cerco l'originale e casomai ne avessi bisogno parliamo di come è cucito........[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di cristyrunner il Sab Feb 11 2012, 16:36 - modificato 1 volta.
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 Empty Re: DRAPE DRAPE DRESSES

Messaggio  princmay Sab Feb 11 2012, 15:38

cristyrunner ha scritto:no l'enami originale è fatto in un'altra maniera, ma ti confesso che questa è una variante molto molto interessante che non avevo ancora mai visto, grazie....

ps ti cerco l'originale e casomai ne avessi bisogno parliamo di come è cucito........[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Si grazie saresti molto gentile!!! Forse bisogna aprire un altro topic non so...
princmay
princmay
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 28.03.11

http://www.princmay.it

Torna in alto Andare in basso

DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 Empty Re: DRAPE DRAPE DRESSES

Messaggio  cristyrunner Sab Feb 11 2012, 16:13

no, perchè?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

questo il modello originale e si porta in mille modi....non è altro che....come vedi cm140+orlo lunghezza x coulisse 140cm di altezza di maglina morbidissima piegata, a sinistra sul lato verticale devi effettuare una cucitura per chiudere, mentre in alto dove vedi quella specie di anello è un taglio con proprio un anello di stoffa applicato.............

dopo aver fatto un'apertura di cm 33 di lunghezza alla quale và cucita la fascia ad anello, serve per fare la fascia da fermare sul seno o alla vita a seconda di come vuoi usare il vestito o se vuoi farne una gonna....

e quì scusa il pessimo disegno è per farti capire come s'indossa....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
quì alcuni esempi per indossarlo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
se non hai capito qualcosa dimmelo.....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di cristyrunner il Sab Feb 11 2012, 16:34 - modificato 3 volte.
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 Empty Re: DRAPE DRAPE DRESSES

Messaggio  princmay Sab Feb 11 2012, 16:16

Guarda sei stata chiarissima!!! Fra l'altro con il tuo modello ci vuole la metà della stoffa! Con quello che ho trovato io diceva 3 yards che dovrebbero essere quasi 3 m...... Solo una domanda: il buco per la vita/torace è largo 33 cm in tutto? oppure 66?
princmay
princmay
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 28.03.11

http://www.princmay.it

Torna in alto Andare in basso

DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 Empty Re: DRAPE DRAPE DRESSES

Messaggio  princmay Sab Feb 11 2012, 16:18

comunque bellissimo il disegno sunny Non vedo l'ora di provarci!!! E ho fatto una domanda stupida... sorry sorry ho capito benissimo come fare auauauauaua Ecco il mio prossimo progetto bounce
princmay
princmay
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 28.03.11

http://www.princmay.it

Torna in alto Andare in basso

DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 Empty Re: DRAPE DRAPE DRESSES

Messaggio  cristyrunner Sab Feb 11 2012, 16:24

sopra ho aggiornato con altre foto, ciao[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 Empty Re: DRAPE DRAPE DRESSES

Messaggio  princmay Sab Feb 11 2012, 16:52

bella! grazie :)
princmay
princmay
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 28.03.11

http://www.princmay.it

Torna in alto Andare in basso

DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 Empty Re: DRAPE DRAPE DRESSES

Messaggio  cristyrunner Sab Feb 11 2012, 21:11

un ultimo consiglio per cucire al meglio in maniera più semplice e veloce l'emami dress.......
quando prendi la maglina di circa cm 140 cm di altezza x circa 150 di lunghezza (10 cm lasciali per fare una larga coulisse altrimenti quando vai a stringere la stoffa sul cordino si increspa male ) prima cuci la coulisse, poi vai al lato opposto e pieghi esattamente a metà per lungo la stoffa e sulla piega tagli circa 33 cm di apertura dove attaccherai così come se fosse una V aperta la striscia a doppio che cucirai per la fascia al seno, fermi con le spille la fascia fino all'orlo in fondo e cuci, infili il cordino et voilà e hai finito, il vestito è pronto, spero di essermi spiegata bene ci vuole più a dirlo che a farlo, ciao DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 32676 DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 209603
ps se ci fosse qualche dubbio sono quì magari te lo disegno (in me hai trovato giotto DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 870222 )
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 Empty Re: DRAPE DRAPE DRESSES

Messaggio  Katla Dom Feb 12 2012, 15:01

Ragazze è uscito anche drape drape 3....e in maggio esce la traduzione di pattern magic 3 in inglese!!!! DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 316630 DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 316630 DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 316630
E tra una settimana anche Shape Shape: Sewing Clothing Patterns to Wear Multiple Ways DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 316630 DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 316630 DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 316630
Katla
Katla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 08.06.11
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 Empty Re: DRAPE DRAPE DRESSES

Messaggio  princmay Dom Feb 12 2012, 15:42

cristyrunner ha scritto:un ultimo consiglio per cucire al meglio in maniera più semplice e veloce l'emami dress.......
quando prendi la maglina di circa cm 140 cm di altezza x circa 150 di lunghezza (10 cm lasciali per fare una larga coulisse altrimenti quando vai a stringere la stoffa sul cordino si increspa male ) prima cuci la coulisse, poi vai al lato opposto e pieghi esattamente a metà per lungo la stoffa e sulla piega tagli circa 33 cm di apertura dove attaccherai così come se fosse una V aperta la striscia a doppio che cucirai per la fascia al seno, fermi con le spille la fascia fino all'orlo in fondo e cuci, infili il cordino et voilà e hai finito, il vestito è pronto, spero di essermi spiegata bene ci vuole più a dirlo che a farlo, ciao DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 32676 DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 209603
ps se ci fosse qualche dubbio sono quì magari te lo disegno (in me hai trovato giotto DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 870222 )
Cristy gentilissima grazie mille! Dalla spiegazione pare che ci voglia giusto una mezz'ora per realizzarlo! Bello! Domani corro a comprare il jersey cut

DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 32676 DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 32676 DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 32676
princmay
princmay
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 28.03.11

http://www.princmay.it

Torna in alto Andare in basso

DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 Empty Re: DRAPE DRAPE DRESSES

Messaggio  cristyrunner Dom Feb 12 2012, 19:09

DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 425474136 quando compri il jersey guarda bene che le cimose siano perfette così non devi rifinire o tagliare che poi si smaglia, solo con la lycra puoi permetterti di farlo, ciao DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 Empty Re: DRAPE DRAPE DRESSES

Messaggio  princmay Dom Feb 12 2012, 22:40

okok lo farò!
princmay
princmay
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 28.03.11

http://www.princmay.it

Torna in alto Andare in basso

DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 Empty Re: DRAPE DRAPE DRESSES

Messaggio  cria Mer Feb 15 2012, 19:32

che belli vorrei saperli fare anch'io!

cria
Utente
Utente

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 Empty Re: DRAPE DRAPE DRESSES

Messaggio  cristyrunner Mer Feb 15 2012, 19:44

beh! più facile di così si muore è quasi come farsi un pareo.......... DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 870222 è la scelta del la maglina che è di basilare importanza......... Wink
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

DRAPE DRAPE DRESSES  - Pagina 2 Empty Re: DRAPE DRAPE DRESSES

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.