Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

dove trovare cutter a poco prezzo

+10
mirtad
zelinda
Laguz
francisbrun
primula
dadajo.61
anietta
lindabee58
maricarla
Ali94
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 Empty Re: dove trovare cutter a poco prezzo

Messaggio  anietta Mer Ott 30 2013, 17:26

Laguz ha scritto:
francisbrun ha scritto:Ragazze....ho comprato il cutter al brico per la modica cifra di euro 7,10....dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 316630 dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 316630 tutta contenta e sodisfatta...sono tornata a casa....e....ovviamente l'ho provato subito...!!! ma non sulla stoffa....ma sul mio dito....!!!dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 540302 dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 540302  e funzionava perfettamente un bel taglio e ...tanto sangue...! dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 7410 dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 7410 medicata la ferita...e arrabbiata dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 1620836694 dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 1620836694 piu' che mai decido di provare il cutter sulla stoffa...taglio un pezzetto ....perfetto!!! in fondo pazenza il taglio al dito...ma il cutter funziona......cosi decido di provarlo seriamente con il taglio di una stoffa per un vestito.....e,..invece ......NIENTE..NIENTE ...NIENTE....non taglia neanche a morire....!!!!!dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 1911271953 dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 1911271953 dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 1911271953 ma porca miseria....il dito subito tagliato....e la stoffa manco per niente....che sfiga....ma com'è possibile che non taglia nulla....??????????????dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 1620836694 dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 1620836694 
Il cutter sulle dite è letale, l'ho sperimentato a mie spese. Bisogna stare davvero molto attenti. Shocked 
Detto questo, anche io uso i cutter comprati al brico e il punto è che tagliano a meraviglia la prima cosa che gli metti sotto, alla seconda tagliano così così e alla terza bisogna già cambiare la lama. Mi è venuto da pensare che, non essendo fatti per tagliare il tessuto, forse le lame non sono adatte (un po' come se provi a tagliare la stoffa con le forbici per la carta....non ce la fai!!!).
Non so se i cutter per stoffa abbiano lame diverse, ma forse varrebbe la pena provare (altrimenti perchè costerebbero tanto di più?!!)

In compenso oggi mi è arrivato il piano di taglio 90x60...l'ho ordinato da opitec, sito fantastico, l'ho pagato pochissimo, zero spese di spedizione e in 2 giorni era già nelle mie mani. Super soddisfatta!! b:cheerleader: 
Mi spiace per il tuo dito, io ne ho comprato uno generico, non specifico per tessuti, da leroy merlin e funziona bene!!Very Happy
Buono il tappeto dell'opitec, poi senza spese di spedizione!!!!!
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 Empty dove trovare cutter a poco prezzo

Messaggio  dadajo.61 Mer Ott 30 2013, 21:48

pale Io non sono riuscita ad approfittare per il tappetino taglio, perchè non ho avuto il tempo di caricare la postepay, e la mia amica principante era indecisa se prendere il tappetino pure lei oppure no... Sarà per la prossima volta. Intanto cerco il cutter da leroy-merlen
dadajo.61
dadajo.61
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 11.09.13
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 Empty Re: dove trovare cutter a poco prezzo

Messaggio  primula Gio Ott 31 2013, 15:50

Arrivato oggi il piano 60x90 arrotolato nel pacco (riprenderà la sua forma senza rimanere curvo?) e il cutter. Oltre al feltro che avevo ordinato hanno aggiunto anche un sacchetto con delle piume, degli anellini da 5 mm e del nastro in pvc. Grazie per la segnalazione del sito; sono stati molto veloci e ho potuto seguire su internet il percorso del pacco (ho anche approfittato della spedizione senza spese). sunny
primula
primula
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 04.03.13
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 Empty Re: dove trovare cutter a poco prezzo

Messaggio  anietta Gio Ott 31 2013, 16:28

Tranquilla, lascialo steso e si manterrà perfettamente piatto!!!Very Happy 
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 Empty Re: dove trovare cutter a poco prezzo

Messaggio  zelinda Gio Ott 31 2013, 17:05

Grazie delle informazioni, anche io prima o poi comprerò il cutter e il piano da taglio! La maglina tagliata con le forbici mi sta facendo impazzire...
zelinda
zelinda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 41
Località : grosseto

https://www.facebook.com/pages/Laletichenafanta/719337818099328?

Torna in alto Andare in basso

dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 Empty Re: dove trovare cutter a poco prezzo

Messaggio  primula Gio Ott 31 2013, 17:08

Per cui niente niente pesi. Grazie, ero già preoccupata!
primula
primula
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 04.03.13
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 Empty dove trovare cutter a poco prezzo

Messaggio  dadajo.61 Dom Nov 03 2013, 13:36

Fanciulle che avete acquistato alla Opitec, ho una domanda per voi: Si può pagare con postepay o vogliono la carta di credito?
Grazie e dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 209603 
DJ
dadajo.61
dadajo.61
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 11.09.13
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 Empty Re: dove trovare cutter a poco prezzo

Messaggio  primula Dom Nov 03 2013, 14:47

Nelle modalità di pagamento vedo che è prevista tra le carte di credito anche la postepay. dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 209603
primula
primula
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 04.03.13
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 Empty Re: dove trovare cutter a poco prezzo

Messaggio  mirtad Dom Nov 03 2013, 15:22

A me è arrivata la merce con allegato alla fattura il bollettino postale per il pagamento, mentre io credevo di dover pagare contrassegno. Veramente una gran bella fiducia considerando che era il mio primo ordine!
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 Empty dove trovare cutter a poco prezzo

Messaggio  dadajo.61 Lun Nov 04 2013, 01:44

Grazie Fanciulle. Buonanotte
DJ
dadajo.61
dadajo.61
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 11.09.13
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 Empty Re: dove trovare cutter a poco prezzo

Messaggio  cu-cina Lun Nov 04 2013, 10:46

La mia amica sarta che è una molto precisa, mi ha detto che prima di prendersi solo Prym ha provato tutti i cutter esistenti perchè avrebbe tanto voluto risparmiare, il risultato è che non sempre funzionano a dovere e soprattutto su stoffe molto leggere "saltano" e bisogna poi tagliare con le forbici mentre su strati pesanti non arrivano fino in fondo. Quindi consigliava di "soffrire" un po' di più economicamente ma di prender solo la rotella Prym.
Per le basi da taglio, l'Olfa 60x90 è fenomenale, ce l'ho da diversi anni ed è perfetta, attualmente sepolta sotto macchina da cucire, tessuti e roba varia. Non soffre se ci appoggi sopra le cose. Consiglio di tenerla, se puoi, in orizzontale, così non cambia forma. Se non hai lo spazio-tavolo per tenerla sempre così, un ottimo modo è tenerla ben impacchettata per evitarle traumi agli angoli in piedi dietro ad un divano (se il divano è addossato al muro).
La proteggi e nascondi allo stesso tempo.
Consiglio di prendere anche un mini-tappetino da taglio oltre al grande, diventa fondamentale per un sacco di lavoretti, per tagliare accessori più piccoli quando la grande sarebbe troppoingombrante. Le piccole le vendono anche nei negozi di bricolage e pur essendo centimetrate di solito costano pochissimo.
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 21.09.13
Età : 58
Località : Milano, Roma, Los Angeles

Torna in alto Andare in basso

dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 Empty Re: dove trovare cutter a poco prezzo

Messaggio  Ospite Lun Nov 04 2013, 14:29

cu-cina ha scritto:La mia amica sarta che è una molto precisa, mi ha detto che prima di prendersi solo Prym ha provato tutti i cutter esistenti perchè avrebbe tanto voluto risparmiare, il risultato è che non sempre funzionano a dovere e soprattutto su stoffe molto leggere "saltano" e bisogna poi tagliare con le forbici mentre su strati pesanti non arrivano fino in fondo. Quindi consigliava di "soffrire" un po' di più economicamente ma di prender solo la rotella Prym.
.
io uso tagliare con il cutter  da parecchi anni. Il mio primo acquisto è stato un Olfa da 45 mm, allora, ma anche adesso, piuttosto costoso ed acquistavo sempre e rigorosamente ricambi  olfa.  
Poichè uso il cutter per tutto (carta, cartone stoffa, paillettes ed altro) e non sempre ho la pazienza di cambiare la lama (conservo quella appena sostituita per i lavori "sporchi") il costo dei ricambi ha incominciato a lievitare troppo.
Su un sito di vendita on-line  (ali.....) ho trovato un'offerta per:  due cutter da 28mm + 10 lame sempre da 28 + 10 lame da 45 mm, il tutto per 29$ (circa 23 euro) e li ho acquistati.
I cutter hanno la stessa fattura della OLFA,  forse solo un pò meno "raffinati", ma tagliano bene e servono egregiamente all'uso, pure le lame da 45 fanno bene il loro servizio.
La lama, quando salta, deve essere semplicemente cambiata, quante volte l' ho rovinata passando inavvertitamente sopra uno spillo, ed allora di marca o no non c'è niente da fare: bisogna sostituirla! Ancora per le stoffe troppo pesanti la misura della profondità del taglio e data dal diametro della rotella,  e solo per la parte che sporge dalla plastica , la parte che affogherà nel tessuto. Se voglio tagliare stoffe alte  o diversi strati ho bisogno di un cutter da 45 o addirittura da 60.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 Empty dove trovare cutter a poco prezzo

Messaggio  dadajo.61 Lun Nov 04 2013, 23:57

GRazie Gattalice, informazioni utilissime per me,che sto aspettando appunto di saperne di più, prima di comprare.  dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 569684  dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 209603
DJ
dadajo.61
dadajo.61
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 11.09.13
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 Empty Re: dove trovare cutter a poco prezzo

Messaggio  kiki Mar Nov 05 2013, 11:23

anietta ha scritto:
primula ha scritto:Grazie! Ho ordinato anch'io il tappetino 60x90 e il cutter. Spero arrivi presto sunny
Bene!!! Ricordati, quando hai finito di tagliare, di passare uno straccetto per togliere i filetti che rimangono nel taglio..... Io faccio così e funziona, il tappeto si mantiene perfetto!Very Happy 
ciao anietta, per favore, mi spiegheresti come fai a pulire il tuo piano di taglio? (se non erro pure il tuo è o pitec)... oggi l'ho riesumato ed è pieno di pelucchi pale pale 
che straccio usi? umido, bagnato, asciutto?..... il mio è pieno di righe Crying or Very sad mi sa che lo dovrò usare al contrario dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 907185 dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 907185 
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 Empty Re: dove trovare cutter a poco prezzo

Messaggio  anietta Mar Nov 05 2013, 21:50

Io uso un pezzetto di stoffa di cotone un po' ruvido, lo inumidisco e lo passo sul taglio appena fatto, i peletti vengono "grattati" via prima che il taglio si richiuda. Very Happy dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 209603 
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 Empty Re: dove trovare cutter a poco prezzo

Messaggio  crudis Mer Nov 06 2013, 08:17

io ci passo sopra lo scotch...

crudis
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 67
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 Empty Re: dove trovare cutter a poco prezzo

Messaggio  kiki Mer Nov 06 2013, 10:40

anietta ha scritto:Io uso un pezzetto di stoffa di cotone un po' ruvido, lo inumidisco e lo passo sul taglio appena fatto, i peletti vengono "grattati" via prima che il taglio si richiuda. Very Happy dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 209603 
crudis ha scritto:io ci passo sopra lo scotch...
grazie a tutte!!! ieri ho provato con la microfibra ma nulla, mi sa che ha ragione anietta, devo trovare una pezzuola di cotone più ruvido.... lo scotch è un'ottima idea, oggi non posso, domani provo...
intanto ieri ho provato a usare la gomma...  qualcosa ha fatto, ma ce ne sono ancora molti dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 538949  proverò con i vostri consigli! sunny sunny 
e poi la prossima volta che lo uso mi faccio più furba dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 538949


---- aggiornamento: ho provato a pulirlo con un pezzo di cotone un pò spesso e piano piano ci siamo, alcune righe rimangono ma è molto più bello di prima dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 316630 


Ultima modifica di kiki il Sab Nov 16 2013, 09:56 - modificato 1 volta.
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 Empty Re: dove trovare cutter a poco prezzo

Messaggio  primula Ven Nov 15 2013, 21:59

Se a qualcuno può interessare su Opitec ci sono i piani di taglio in sconto.
primula
primula
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 04.03.13
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 Empty dove trovare cutter a poco prezzo

Messaggio  dadajo.61 Dom Nov 17 2013, 18:08

si si,mi interessa tantissimo,grazie :-)
dadajo.61
dadajo.61
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 11.09.13
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 Empty dove trovare cutter a poco prezzo

Messaggio  MANUS Gio Nov 21 2013, 09:15

primula ha scritto:Se a qualcuno può interessare su Opitec ci sono i piani di taglio in sconto.
L'ho anche io acquistato da Opitec, piano da taglio misura 60 x 90, mi è arrivato ieri e pagato circa 15 euro con lo sconto  Laughing
MANUS
MANUS
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 03.05.13
Età : 45
Località : milano

http://manuhandmade.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 Empty dove trovare cutter a poco prezzo

Messaggio  dadajo.61 Ven Nov 22 2013, 00:04

già arrivato? iol'ho ordinato domenica 17. È partito oggi dal magazzino. Penso che ormai arriverà per la prossima settimana. Tu quando l'hai ordinato?
dadajo.61
dadajo.61
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 11.09.13
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 Empty Re: dove trovare cutter a poco prezzo

Messaggio  anietta Ven Nov 22 2013, 14:56

Se può interessare....all'opitec......
Il finesettimana della mela - senza spese di spedizione!*
Ordine minimo come sempre 30 €: ogni ordine eseguito online dal 22/11/13 ore 00:00 al 24/11/13 ore 24:00 viene spedito in porto franco senza spese di spedizione! Raccogli questa mela succosa!

anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 Empty dove trovare cutter a poco prezzo

Messaggio  MANUS Ven Nov 22 2013, 16:22

dadajo.61 ha scritto:già arrivato? iol'ho ordinato domenica 17. È partito oggi dal magazzino. Penso che ormai arriverà per la prossima settimana. Tu quando l'hai ordinato?
Mi è arrivato dopo 5 giorni che l'avevo ordinato
MANUS
MANUS
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 03.05.13
Età : 45
Località : milano

http://manuhandmade.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

dove trovare cutter a poco prezzo - Pagina 2 Empty Re: dove trovare cutter a poco prezzo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.