Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Corso di taglio e cucito a Roma

3 partecipanti

Andare in basso

Corso di taglio e cucito a Roma Empty Corso di taglio e cucito a Roma

Messaggio  makykp Mar Set 24 2013, 14:52

Ciao ragazze mi hanno dato un volantino che parla di corsi di taglio e cucito a roma, ci sono diversi tipi di corsi sia amatoriali che professionali e a quanto ho capito rilasciano anche dei diplomi.

C'è per sarta, modellista, figurinista, stilista, ricamatrice e insegnate

Per i prezzi ancora non so nulla perchè dovrei andare a sentire in settimana, ci sono delle date dove hanno organizzato degli incontri alla parrocchia (spero che i prezzi siano abbordabili visto che c'è di mezzo la parrocchia), in ogni caso quello che interesserebbe a me è imparare a disegnare sui cartamodelli e poi cucire gli abiti.

Quale corso dovrei fare di questi??

makykp
makykp
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.09.13
Età : 33
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Corso di taglio e cucito a Roma Empty Re: Corso di taglio e cucito a Roma

Messaggio  Ari kic&chic Mar Set 24 2013, 22:44

Cara in genere è previsto un'ordine propedeutico tra le figure. Prova a chiedere alla scuola stessa. Cosa ti piace?

Ari kic&chic
Utente
Utente

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 05.11.11
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Corso di taglio e cucito a Roma Empty Re: Corso di taglio e cucito a Roma

Messaggio  makykp Mar Set 24 2013, 23:57

Partendo dal presupposto che sono piccina picció e quindi i cartamodelli standard sul mio fisico non vanno bene (troppe modifiche da fare) vorrei appunto fare i cartamodelli da me e poi tagliare e cucire le stoffe. Considera non ho mai cucito nulla in vita mia quindi parto da un livello bassissimo
makykp
makykp
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.09.13
Età : 33
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Corso di taglio e cucito a Roma Empty Re: Corso di taglio e cucito a Roma

Messaggio  Ari kic&chic Mer Set 25 2013, 00:12

;-) quindi un corso base per cominciare andrà benissimo!

Ari kic&chic
Utente
Utente

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 05.11.11
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Corso di taglio e cucito a Roma Empty Re: Corso di taglio e cucito a Roma

Messaggio  makykp Mer Set 25 2013, 00:19

Spero mi insegnino abbastanza peró.. Ho cercato un po di corsi su internet ma molti ti fanno fare molto poco, tipo ti insegnano a fare una gonna dritta e poi solo roba di orli e cose così.. A me interessava proprio saper costruire il cartamodello dal nulla, saperlo inventare. Alla fine per la sola gonna dritta penso di potercela fare anche senza corso, ci sono dei libri che spiegano molto bene
makykp
makykp
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.09.13
Età : 33
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Corso di taglio e cucito a Roma Empty Re: Corso di taglio e cucito a Roma

Messaggio  Ari kic&chic Mer Set 25 2013, 00:26

Visita tante scuole e ti renderai conto di quella che fa per te + un pizzico di fortuna! In che zona faresti il corso?

Ari kic&chic
Utente
Utente

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 05.11.11
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Corso di taglio e cucito a Roma Empty Re: Corso di taglio e cucito a Roma

Messaggio  makykp Mer Set 25 2013, 00:31

Tra Talenti e Ponte Mammolo, non so se conosci le zone, sarebbe ex V municipio
makykp
makykp
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.09.13
Età : 33
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Corso di taglio e cucito a Roma Empty Re: Corso di taglio e cucito a Roma

Messaggio  AuSew Mer Set 25 2013, 01:02

makykp, ciao, proprio qui a Roma diversi mesi fa ho seguito un corso di modellistica e taglio sia maschile che femminile. E anch'io come te partivo approssimativamente da....sottozero. :-)
Se vuoi ti presto un librone che mi hanno dato lì (parlo del corso femminile, credo sia solo quello che ti interessa, giusto?), realizzato da un noto maestro sarto che veste solo le donne...penso sia molto buono. Wink 
AuSew
AuSew
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 24.09.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Corso di taglio e cucito a Roma Empty Re: Corso di taglio e cucito a Roma

Messaggio  makykp Mer Set 25 2013, 01:11

Magari!! In che zona lo hai fatto? Sai se lo fanno ancora?? Che libro hai?? Io volevo acquistare "il modellismo. Tecnica del modello sartoriale ..." Ma ho visto il prezzo e stavo per sentirmi male. Ho letto di alcune ragazze del forum che l'avevano in pdf ma sono nuova e ancora non posso inviare mp, volevo contattarle per chiedere se ce lo hanno ancora e se possono passarmelo.. Tu per caso sei una di quelle?
makykp
makykp
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.09.13
Età : 33
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Corso di taglio e cucito a Roma Empty Re: Corso di taglio e cucito a Roma

Messaggio  AuSew Mer Set 25 2013, 02:02

makykp ha scritto:Magari!! In che zona lo hai fatto? Sai se lo fanno ancora?? Che libro hai?? Io volevo acquistare "il modellismo. Tecnica del modello sartoriale ..." Ma ho visto il prezzo e stavo per sentirmi male. Ho letto di alcune ragazze del forum che l'avevano in pdf ma sono nuova e ancora non posso inviare mp, volevo contattarle per chiedere se ce lo hanno ancora e se possono passarmelo.. Tu per caso sei una di quelle?
Suspect ...ehm, no, non sono unA di quellE ragazzE....no....mi spiace. Magari in un'altra vita... Laughing 
Comunque io ho frequentato l'accademia nazionale dei sartori, sta proprio in centro...e un nuovo corso mi sembra (mi sembra...) sia già cominciato, credo....anche se ho saputo che questo nuovo corso non è di solo taglio e modellistica, ma più completo e di sola sartoria maschile. Almeno io questo so..
Il libro invece è "Moda - Manualità tecnica e illustrazioni", del maestro Di Rienzo.
Ripeto, se lo vuoi te lo presto, almeno per cominciare credo sia buono, a me non serve (almeno adesso)...
AuSew
AuSew
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 24.09.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Corso di taglio e cucito a Roma Empty Re: Corso di taglio e cucito a Roma

Messaggio  makykp Mer Set 25 2013, 02:13

AuSew ha scritto:
makykp ha scritto:Magari!! In che zona lo hai fatto? Sai se lo fanno ancora?? Che libro hai?? Io volevo acquistare "il modellismo. Tecnica del modello sartoriale ..." Ma ho visto il prezzo e stavo per sentirmi male. Ho letto di alcune ragazze del forum che l'avevano in pdf ma sono nuova e ancora non posso inviare mp, volevo contattarle per chiedere se ce lo hanno ancora e se possono passarmelo.. Tu per caso sei una di quelle?
Suspect ...ehm, no, non sono unA di quellE ragazzE....no....mi spiace. Magari in un'altra vita... Laughing 
Comunque io ho frequentato l'accademia nazionale dei sartori, sta proprio in centro...e un nuovo corso mi sembra (mi sembra...) sia già cominciato, credo....anche se ho saputo che questo nuovo corso non è di solo taglio e modellistica, ma più completo e di sola sartoria maschile. Almeno io questo so..
Il libro invece è "Moda - Manualità tecnica e illustrazioni", del maestro Di Rienzo.
Ripeto, se lo vuoi te lo presto, almeno per cominciare credo sia buono, a me non serve (almeno adesso)...
Shocked  Oddio scusami, ti ho risposto dal cellulare e la versione mobile non da le foto e i dati ma solo il nickname, mi sono accorta solo ora che in realtà sei un lui.. che gaf Corso di taglio e cucito a Roma 538949 . Comunque magari me lo prestassi, ne avrei proprio tanto bisogno! Ti sei trovato bene con questo libro? Si apprende facilmente anche senza corso o il corso è comunque necessario?
makykp
makykp
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.09.13
Età : 33
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Corso di taglio e cucito a Roma Empty Re: Corso di taglio e cucito a Roma

Messaggio  AuSew Mer Set 25 2013, 02:24

makykp ha scritto:Shocked  Oddio scusami, ti ho risposto dal cellulare e la versione mobile non da le foto e i dati ma solo il nickname, mi sono accorta solo ora che in realtà sei un lui.. che gaf Corso di taglio e cucito a Roma 538949 .
Laughing ma tranquilla, che tanto lo avevo immaginato...no problem, figurati... Very Happy 

makykp ha scritto:
Comunque magari me lo prestassi, ne avrei proprio tanto bisogno! Ti sei trovato bene con questo libro? Si apprende facilmente anche senza corso o il corso è comunque necessario?
Il libro lo si comprende abbastanza bene (per quello che ricordo, l'ultima volta che l'ho aperto risale a dicembre...) ed il corso era basato solo su quel libro, quindi tranquilla, non è necessario...
Ora quel libro è a casa dai miei, mando un messaggio a mio fratello dicendo di spedirmelo, quindi qualche giorno e mi arriverà. Io te lo do, poi se ti può servire o meno lo capisci all'istante...o se vuoi con calma, se ti piace, te ne fai le fotocopie (come ha già fatto tempo fa un'altra amica), così risparmi anche, che non fa mai male.... Wink 
AuSew
AuSew
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 24.09.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Corso di taglio e cucito a Roma Empty Re: Corso di taglio e cucito a Roma

Messaggio  makykp Mer Set 25 2013, 02:31

AuSew ha scritto:
makykp ha scritto:Shocked  Oddio scusami, ti ho risposto dal cellulare e la versione mobile non da le foto e i dati ma solo il nickname, mi sono accorta solo ora che in realtà sei un lui.. che gaf Corso di taglio e cucito a Roma 538949 .
Laughing ma tranquilla, che tanto lo avevo immaginato...no problem, figurati... Very Happy 

makykp ha scritto:
Comunque magari me lo prestassi, ne avrei proprio tanto bisogno! Ti sei trovato bene con questo libro? Si apprende facilmente anche senza corso o il corso è comunque necessario?
 Il libro lo si comprende abbastanza bene (per quello che ricordo, l'ultima volta che l'ho aperto risale a dicembre...) ed il corso era basato solo su quel libro, quindi tranquilla, non è necessario...
Ora quel libro è a casa dai miei, mando un messaggio a mio fratello dicendo di spedirmelo, quindi qualche giorno e mi arriverà. Io te lo do, poi se ti può servire o meno lo capisci all'istante...o se vuoi con calma, se ti piace, te ne fai le fotocopie (come ha già fatto tempo fa un'altra amica), così risparmi anche, che non fa mai male.... Wink 
Grazie mille sei veramente gentilissimo, penso che opterò per le fotocopie, fa sempre comodo avere questi libri a portata di mano. Volevo contattarti in privato per scambiarci un contatto in modo che appena ce l'hai possiamo vederci, ma ho sempre il problemino degli mp bloccati. Come rimaniamo??
makykp
makykp
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.09.13
Età : 33
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Corso di taglio e cucito a Roma Empty Re: Corso di taglio e cucito a Roma

Messaggio  AuSew Mer Set 25 2013, 02:36

makykp ha scritto:Grazie mille sei veramente gentilissimo, penso che opterò per le fotocopie, fa sempre comodo avere questi libri a portata di mano. Volevo contattarti in privato per scambiarci un contatto in modo che appena ce l'hai possiamo vederci, ma ho sempre il problemino degli mp bloccati. Come rimaniamo??
Ma è niente, figurati... Wink  Comunque non preoccuparti, appena mi arriverà il libro saprò io come metterci d'accordo in privato   Intanto adesso ti saluto, le palpebre fanno "ciao"....buonanotte! Very Happy 
AuSew
AuSew
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 24.09.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Corso di taglio e cucito a Roma Empty Re: Corso di taglio e cucito a Roma

Messaggio  makykp Mer Set 25 2013, 02:39

AuSew ha scritto:Ma è niente, figurati... Wink  Comunque non preoccuparti, appena mi arriverà il libro saprò io come metterci d'accordo in privato   Intanto adesso ti saluto, le palpebre fanno "ciao"....buonanotte! Very Happy 
Ok allora aspetto tue notizie. Ancora grazie per la disponibilità, buonanotte anche a te =)
makykp
makykp
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.09.13
Età : 33
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Corso di taglio e cucito a Roma Empty Re: Corso di taglio e cucito a Roma

Messaggio  Ari kic&chic Mer Set 25 2013, 06:09

Cara non conosco bene la zona io l'ho fatto in zona Aurelio boccea con Maria Maiani, la base comprendeva gonna gilet camicia e giacca sfoderata. Il corso prevede anche la realizzazione pratica quindi si imparano ottime Basi che ti consentono di fare qualunque altra cosa. Solo che sulla Modellistica ho bisogno ancora di tanto ma tanto, nonostante abbia fatto anche un ciclo di lezioni private. Mi piacerebbe tanto avere il test di ci parlavate. Io potrei scannerizzarlo. Corso di taglio e cucito a Roma 538949 brill 

Sul maschile mi capita di passare vicino Barberini credo si chiamiSartoria Rossi per cerimonie. In vetrina sono carinissimi!
Buona giornata!

Ari kic&chic
Utente
Utente

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 05.11.11
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Corso di taglio e cucito a Roma Empty Re: Corso di taglio e cucito a Roma

Messaggio  makykp Mer Set 25 2013, 10:52

Ciao Ari, boccea è un po lontanuccio per me purtroppo, comunque più tardi chiamo e mi faccio dire quando posso passare! C'era un incontro fissato per stamattina in parrocchia dove spiegavano tutto ma l'incontro era alle 9 e ieri ho fatto tardi, non ce l'avrei mai fatta.

Per quanto riguarda il libro invece se AuSew puó accontentarci entrambe potrebbe darlo a te che riesci a scannerizzarlo in modo che se me lo mandi per email posso averlo anche io senza andare a pregare le copisterie di fotocopiarmelo per intero. Ma per caso tu hai altri libri già scannerizzati? Come dicevo ad AuSew sto cercando disperatamente un libro che costa la bellezza di 100 euro e ho letto che alcune di voi del forum ce l'hanno in pdf. Ho dato un'occhiata su internet al programma che contiene ed è veramente notevole!
makykp
makykp
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.09.13
Età : 33
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Corso di taglio e cucito a Roma Empty Re: Corso di taglio e cucito a Roma

Messaggio  Ari kic&chic Mer Set 25 2013, 11:48

Ok per il libro di AuSew per me va benissimo!

Sai come si chiama l'altro libro? Chissà se riuscissimo a comprarlo in una mega società

Ari kic&chic
Utente
Utente

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 05.11.11
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Corso di taglio e cucito a Roma Empty Re: Corso di taglio e cucito a Roma

Messaggio  makykp Mer Set 25 2013, 12:48

Ari kic&chic ha scritto:Ok per il libro di AuSew per me va benissimo!

Sai come si chiama l'altro libro?  Chissà se riuscissimo a comprarlo in una mega società
Ti ho scritto un mp, che finalmente sono sbloccati!!
makykp
makykp
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.09.13
Età : 33
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Corso di taglio e cucito a Roma Empty Re: Corso di taglio e cucito a Roma

Messaggio  AuSew Mer Set 25 2013, 15:32

Ragazze care, a questo punto mettetevi d'accordo tra di voi su chi deve prenderselo, il libro che ho io....io non posso ancora mandare messaggi privati, quindi dico solo che se per caso avete problemi a passare per il centro di Roma, mi è venuto in mente di farlo spedire (da mio fratello) direttamente a casa di una di voi. Poi per la restituzione ci si accorda successivamente.....insomma, decidete voi....Wink 
AuSew
AuSew
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 24.09.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Corso di taglio e cucito a Roma Empty Re: Corso di taglio e cucito a Roma

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.