Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Abito cerimonia per taglia non standard

2 partecipanti

Andare in basso

Abito cerimonia per taglia non standard Empty Abito cerimonia per taglia non standard

Messaggio  Miss Sara Sab Set 21 2013, 14:53

Ciao a tutte!

Devo fare un abito da sposa, la sposa è al secondo matrimonio, ha superato i 50 e non ha una taglia standard. E' abbastanza alta ma ha i fianchi molto molto larghi, circa 34 cm in più rispetto al torace. Inizialmente io le avevo consigliato un abito lungo, aderente solo sul seno e poi da sotto il seno scivolato e realizzato con tessuti tipo voile o chiffon.

Lei invece si è ostinata a volere pantaloni e una blusa lunga al ginocchio per "coprire" il suo difetto. Quindi ha preso un cady pesante color beige-oro e per la blusa in pizzo molto ricco marrone scuro da foderare sempre con il cady.

Ero pronta per fare il cartamodello ma mi richiama e cambia idea, ora vuole un vestito lungo.

E qui sorgono i problemi: lei vorrebbe un abito sagomato, lungo fino ai piedi, con la manica lunga; ora.... io provo a immaginare l'abito realizzato così e sinceramente mi viene in mente, con rispetto parlando, la tunica del Mago Otelma.

Secondo me il pizzo è troppo ricco per un abito lungo con la manica ed è troppo il contrasto di colore tra i due tessuti, penso uscirà un pò troppo kitsch, soprattutto considerando la sua figura.

Inoltre sono restia a realizzarlo sagomato come mi chiede perchè con il fisico che ha rischio di evidenziare il problema.

Non so come ne verro' fuori. Voi cosa suggerite?

Per ora ho pensato solo ad abito dritto lineare, con solo due pince sul dietro e una pince sul seno, ma senza pince davanti sulla vita. Lungo fino ai piedi, smanicato e rivestito di pizzo, da abbinare ad una stola di chiffon dello stesso colore del pizzo.

Oppure abito a bretelline lungo in cady e sopra blusa con maniche in pizzo, lunga non oltre i fianchi.

Che ne dite?



Miss Sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 08.04.13

Torna in alto Andare in basso

Abito cerimonia per taglia non standard Empty Re: Abito cerimonia per taglia non standard

Messaggio  aantonella Sab Set 21 2013, 17:04

leggendo mi era venuto in mente questo, che avevo visto stamattina sfogliando riviste:
burda 12-2008 136
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
anche con le maniche lunghe però solo di pizzo, quella "tunica" camuffa un pò i fianchi

o così:
burda 12-2008 134-133
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
però senza maniche lunghe, il volume sulle spalle slancia un pò
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.