Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Abito con strascico di chiffon che parte dalla spalla, come posso fissarlo in maniera che sia removibile-? e come lo rifinisco?

3 partecipanti

Andare in basso

Abito con strascico di chiffon che parte dalla spalla, come posso fissarlo in maniera che sia removibile-? e come lo rifinisco? Empty Abito con strascico di chiffon che parte dalla spalla, come posso fissarlo in maniera che sia removibile-? e come lo rifinisco?

Messaggio  Rosecharmante Ven Ago 30 2013, 12:39

Ciao ragazze allora sto realizzando quest abito
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
con la differenza che lo strascico è lungo ed è di quattro veli, quindi ho dovuto fissarli con la filza, la ragazza vorrebbe che tutto questo sia removibile in modo da poter usare lo strascico come stola in chiesa e come strascico al ristorante fissandolo alla spalla, con una spilla, qualcosa, cosa mi consigliate per fissarlo in modo stabile e poi la parte superiore che ho arricciato con la filza come posso rifinirla in modo che venga il piu pulita possibile??

Rosecharmante
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 05.05.11
Località : Fondi, Latina

http://charmeenrose.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Abito con strascico di chiffon che parte dalla spalla, come posso fissarlo in maniera che sia removibile-? e come lo rifinisco? Empty Re: Abito con strascico di chiffon che parte dalla spalla, come posso fissarlo in maniera che sia removibile-? e come lo rifinisco?

Messaggio  Lisa82 Dom Set 01 2013, 10:59

Potrebbe fissarselo con una spilla sulla spalla: in chiesa se lo drappeggia intorno, che copra la spalla dove è fissato, poi al ristorante semplicemente lo "svolge".
Stavo per scriverti che usando la spilla potrebbe avvolgerselo attorno alle spalle e fermarlo laterale, solo che in questo modo rischia di lasciare dei buchi in giro per la stoffa e non mi pare una buona idea!

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Abito con strascico di chiffon che parte dalla spalla, come posso fissarlo in maniera che sia removibile-? e come lo rifinisco? Empty Re: Abito con strascico di chiffon che parte dalla spalla, come posso fissarlo in maniera che sia removibile-? e come lo rifinisco?

Messaggio  Carlamore Dom Set 15 2013, 14:13

Concordo con Lisa per la spilla, in merceria dovresti trovare anche quelle chiusure "dentinate" (per intenderci, quelle che si usano anche per le bretelle) nhe forse sono più sicure, se il peso del velo è abbastanza. In alternativa, bottone gioiello fisso sull'abito ed asola in cordoncino di raso al velo.
Carlamore
Carlamore
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1113
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 40
Località : Campania

Torna in alto Andare in basso

Abito con strascico di chiffon che parte dalla spalla, come posso fissarlo in maniera che sia removibile-? e come lo rifinisco? Empty Re: Abito con strascico di chiffon che parte dalla spalla, come posso fissarlo in maniera che sia removibile-? e come lo rifinisco?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.