Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Nuova rivista cucito

+29
Rita000
sym2006
mage
Allegra
Carla '69
valentina_mantovani85
Laguz
LadyAnarion
Manuela Ciaramella
maryonn
maaga
nene81
Misa
Lisa82
cristyrunner
luckystar1980
federica602
Ninix
rigazzarò
ClaraBelle
Jam
Lu78
adamas
sewing princess
Magnolia
Cailleach
Violet
angela nerina
rubinarossana
33 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Nuova rivista cucito - Pagina 2 Empty Re: Nuova rivista cucito

Messaggio  Misa Sab Ago 31 2013, 11:42

l'ho presa e rispetto agli ultimi burda ( che ormai non compro quasi più perchè se non ci sono almeno 3 cose che farei non vale la pena) ho trovato idee carine  ( mi piace molto la mantella stile giapponese) ma, del tutto inutilizzabili per me perchè ricado nella taglia 42 per seno e vita( nessun modello) e 38 per i fianchi (nessun modello). dovrei mettermi a fare troppe modifiche e non vale lo sforzo. continuerò a ricorrere ai vecchi burda. poi la linea grafica non mi piace, va benissimo l'inquadratura dei modelli in più prospettive ma, per il resto ha il difetto della sciatteria come LMB   e vogliamo parlare degli abbinamenti delle varie mise?
non fa per me pale

Misa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova rivista cucito - Pagina 2 Empty Re: Nuova rivista cucito

Messaggio  Ninix Sab Ago 31 2013, 11:44

Ragazze, già comprato. loooove  Non delude le aspettative, ci sono diversi modelli molto carini e comunque tutti molto portabili per lavorare e per tutti i giorni, FINALMENTE! Le taglie sono 40-44-48 e dalle tabelle con i centimetri direi che su per giù corrispondono alle taglie italiane (non alle taglie di burda) poi ci sono un paio di modelli 50-54-58 e 6 modelli per bambini nelle taglie 4-6-8 anni e 8-10-12 anni. Direi che nelle spiegazioni passo passo e sui tessuti da utilizzare e possibili sostituzioni sono molto carenti (devono migliorare) però noi abbiamo questo splendido forum, per cui per il momento ci possiamo passare sopra... Ma ora la spesa mensile delle riviste a quanto ammonta? Aiuto Nuova rivista cucito - Pagina 2 90987 Nuova rivista cucito - Pagina 2 568254 cut
PS per chi conosce già e ha utilizzato Patrones com'è la vestibilità? Grazie Nuova rivista cucito - Pagina 2 209603 
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Nuova rivista cucito - Pagina 2 Empty Re: Nuova rivista cucito

Messaggio  ClaraBelle Sab Ago 31 2013, 11:54

@Fede: va bene, se non dovessi riuscire a trovarla dimmelo, lui spesso riesce a farmele arrivare!

@Marisa Iuliano: per le taglie intermedie devi tracciare tu stessa una linea equidistante delle due taglie antecedente e successiva alla tua: nel tuo caso una linea intertmedia tra la 40 e la 44. Per la 38 misura la distanza tra due taglie presenti nel tracciato, dividi per due e traccia una linea alla distanza ottenuta tenendo come riferimento la linea della taglia 40. E' un po' laborioso ma è il metodo suggerito anche in Burda per aumentare o diminuire un modello di una taglia.

Per tutte: nel blog ho pubblicato un post con la recensione della rivista e le foto dei modelli: mi dite cosa ne pensate? Grazie!Nuova rivista cucito - Pagina 2 629919
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Nuova rivista cucito - Pagina 2 Empty Re: Nuova rivista cucito

Messaggio  Misa Sab Ago 31 2013, 13:28

@clarabell: appunto no vale proprio la pena nel senso che non sono modelli così trascendentali da giustificare la perdita di tempo. ( con burda mi devo barcamenare tra tre taglie ma non devo fare salti di 2 taglie ed inventarmi linee che non ci sono: gelo al pensiero di dover perdere tempo a disegnare le pence dal niente). mi piace la mantella ed un paio di camicie ma niente che non possa trovare nei vecchi burda e poi io non compro mai riviste durante il mese, quando ne compro una voglio che sia qualcosa di più , con bei set fotografici , trucco e capelli di stile. ripeto non fa per me ma, va bene così!

Misa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova rivista cucito - Pagina 2 Empty Re: Nuova rivista cucito

Messaggio  nene81 Sab Ago 31 2013, 13:42

Io la trovo una rivista molto carina, appena l'ho sfogliata ho notato diversi modelli di camice e alcuni cappotti che proverò a realizzare. A me in particolare piace la casacca n1 la blusa a pois n9 e quella con fiocco n19 il cappotto con alamari n24 e i mini short n25 la mantella stile jap n26 e il cappotto stile jap n31.
OK direi che ne ho da lavorare!!
Devo dire che leggendo le istruzioni non mi sembrano così esaustive, ci vuole un pò di immaginazione, burda per me in questo senso supera tutti! Poi è vero, mancano le stoffe alternative..
Nel complesso però mi piace!!
nene81
nene81
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 15.02.12
Età : 42
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

Nuova rivista cucito - Pagina 2 Empty Re: Nuova rivista cucito

Messaggio  ClaraBelle Sab Ago 31 2013, 13:52

Nene, anche a me piacciono gli stessi modelli, poi per l'ufficio il tubino 27 e un paio di pantaloni, anche se con quelli devo fare un po' di prove, ho sempre problemi con la vestibilità dei pantaloni! Mi piace anche il completino bimbo da piccolo lord!
Il cappotto stile giapponese lo propongono anche su Burda e ti dirò che mi attirano entrambi ma non sono convinta che alla lunga indosserei un capospalla senza collo: mi sembra una cosa lasciata a metà.
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Nuova rivista cucito - Pagina 2 Empty Re: Nuova rivista cucito

Messaggio  rubinarossana Sab Ago 31 2013, 14:01

Concordo con voi riguardo le spiegazioni, ma per il resto mi sembra una rivista abbastanza carina.
Ha il pregio di avere la carta dei cartamodelli un po' più pesante degli altri giornali.
Ma volevo chiedervi : voi che carta velina usate? proprio quella che si compra in cartoleria? Perchè secondo me non è che ci si vede granchè! Almeno io!
Tanto che ho pensato con la carta da ingegnere... ma mi sembra che diventi un po' costoso.
Aspetto suggerimenti
grazie

rubinarossana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 66
Località : provincia firenze

Torna in alto Andare in basso

Nuova rivista cucito - Pagina 2 Empty Re: Nuova rivista cucito

Messaggio  maaga Sab Ago 31 2013, 14:04

adamas ha scritto:Scusate  ho messo copertina e foto pensando che nessuno avesse ancora aperto un topic su questa rivista
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
 
se l'amministratrice del forum vuole unire i topic nulla in contratrio a cancellare il mio
Grazie
Stefania
lo faccio presente Very Happy Very Happy

@rubinarossa leggi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Very Happy 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuova rivista cucito - Pagina 2 Empty Re: Nuova rivista cucito

Messaggio  maryonn Sab Ago 31 2013, 19:53

L'ho preso anch'io. Non lo trovo eccezionale, ma ci sono alcuni spunti interessanti.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Nuova rivista cucito - Pagina 2 Empty Re: Nuova rivista cucito

Messaggio  Manuela Ciaramella Sab Ago 31 2013, 20:13

Comprato. Lo trovo carino, spero che le taglie corrispondano a quelle italiane. Ho già comprato per la prima volta LMB ,rivista italiana, e per me è stata una sorpresa, dopo aver ricavato un cartamodello scoprire che era enorme Crying or Very sad 
Avrei fatto prima a crearlo io!
Manuela Ciaramella
Manuela Ciaramella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 865
Data d'iscrizione : 29.01.13
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Nuova rivista cucito - Pagina 2 Empty Re: Nuova rivista cucito

Messaggio  Lu78 Dom Set 01 2013, 12:56

a me piace e i cartamodelli leggibili che per me principiante non è cosa da poco Very Happy 
Lu78
Lu78
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 28.06.13
Età : 45
Località : Provincia di Treviso - Veneto

Torna in alto Andare in basso

Nuova rivista cucito - Pagina 2 Empty Re: Nuova rivista cucito

Messaggio  LadyAnarion Dom Set 01 2013, 15:16

Sembrano modelli facili e carini domani vado in caccia grazie per la segnalazione
LadyAnarion
LadyAnarion
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 57
Località : Sud Mlano

http://www.ladydog.it

Torna in alto Andare in basso

Nuova rivista cucito - Pagina 2 Empty Re: Nuova rivista cucito

Messaggio  Laguz Lun Set 02 2013, 14:51

Io sono felicissima che esista una nuova rivista di cartamodelli, questo numero l'ho acquistato alla cieca, però a me non è piaciuto.
Non vorrei fare la bastian contraria Laughing  ma non mi piace lo stile, la presentazione dei modelli (che tra l'altro sono pochissimi), per non parlare delle istruzioni.
Sicuramente è adatto a chi ha uno stile più classico.
Continuo a preferire Burda, lo trovo più "giovane" e attuale.
Laguz
Laguz
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova rivista cucito - Pagina 2 Empty Re: Nuova rivista cucito

Messaggio  valentina_mantovani85 Lun Set 02 2013, 15:44

cristyrunner ha scritto:...magari tutti i numeri non saranno di ns gradimento...ma quando escono i numeri speciali wow...ne vale veramente la pena...ciao baci
ciao cristy ma...che numeri speciali dici che ci potrebbero essere? non conoscevo patrones prima di sentirlo nominare qua, in realtà questo primo numero "italiano" non mi ispira molto ma sono curiosa di capire cosa potrebbero riservare gli speciali... bounce
valentina_mantovani85
valentina_mantovani85
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.04.13
Età : 39
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Nuova rivista cucito - Pagina 2 Empty Re: Nuova rivista cucito

Messaggio  LadyAnarion Lun Set 02 2013, 19:07

Preso, a parte gonne e pantaloni, che non ho ancora capito come si cuciano, ho trovato delle camicette molto carine che sicuramente rifaró, vero é che sono di uno "stile romantico" quindi molto particolari, anche i cappotti sono belli ma non sono sicura di essere all'altezza di poterli realizzare
LadyAnarion
LadyAnarion
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 57
Località : Sud Mlano

http://www.ladydog.it

Torna in alto Andare in basso

Nuova rivista cucito - Pagina 2 Empty Re: Nuova rivista cucito

Messaggio  Ninix Lun Set 02 2013, 19:54

Premesso che non devo difendere alcuna rivista e che ognuno ha i propri gusti, secondo me i modelli di "i miei cartamodelli" non sono affatto male: infatti ho capito a poco a poco che bisogna guardare i figurini e non le foto dove i modelli non sono ripresi bene, spesso gli abiti stanno grandi alle modelle anoressiche, e si è distratti dalle stoffe sbagliate e dagli  abbinamenti improbabili... Certo la rivista perfetta dovrebbe soddisfare anche questi parametri ma questo è un altro topic... La mia rivista preferita è burda ma in ogni numero mi colpiscono 3-4 massimo 5 modelli in genere, ma non sapete quante volte mi è capitato di vedere sul sito americano modelli realizzati che mi piacevano molto per scorire che erano stati presi da numeri della rivista che avevo, in particolare da cartamodelli che non mi erano affatto piaciuti!
Io credo che i modelli di questa nuova rivista sono piuttosto classici ma che anche la maggior parte di quelli di burda lo sono, tutto sta a saperli interpretare con il tessuto giusto e i giusti abbinamenti. Inoltre visto che Patrones è ben considerata da molte utenti esperte del forum (che di sicuro non sono delle sprovvedute, per cui immagino che i modelli una volta trasformati in capi siano validi) io tendo ad avere un pregiudizio positivo su questa nuova rivista.
I modelli che mi piacciono e mi cucirei (cucirò?) sono: pantalone n. 2 e quello a vita alta n.4, giubbino n. 13, camicietta n. 15, gonna pieghe a vita alta n. 19, il cappotto con alamari n. 24 e quello chiamato giapponese n. 31. Nuova rivista cucito - Pagina 2 209603
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Nuova rivista cucito - Pagina 2 Empty Re: Nuova rivista cucito

Messaggio  Carla '69 Mar Set 03 2013, 09:14

L'ho preso anche io! il n. 1! E...mi piace, perchè anche se non tutti i modelli sono di mio gradimento, mi sembra che nel complesso siano davvero fattibili e portabili soprattutto. Sono, come dire, adatti alla realtà quotidiana. Mi piaccione in particolare il tubino e soprattutto i cappotti e le mantelle. A onor del vero devo dire però che sto rivalutando anche La mia boutique, quindi sono doppiamente contenta.Laughing 
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 54
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

Nuova rivista cucito - Pagina 2 Empty Re: Nuova rivista cucito

Messaggio  Allegra Mer Set 04 2013, 13:16

Carla '69 ha scritto:L'ho preso anche io! il n. 1! E...mi piace, perchè anche se non tutti i modelli sono di mio gradimento, mi sembra che nel complesso siano davvero fattibili e portabili soprattutto. Sono, come dire, adatti alla realtà quotidiana. Mi piaccione in particolare il tubino e soprattutto i cappotti e le mantelle. A onor del vero devo dire però che sto rivalutando anche La mia boutique, quindi sono doppiamente contenta.Laughing 
Anche io sono per la realtà quotidiana Very Happy Confermo in toto! Però di LMB mi piacevano di più i vecchi numeri Crying or Very sad 
Allegra
Allegra
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 24.08.11
Età : 32

http://www.allegriacolorata.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuova rivista cucito - Pagina 2 Empty Re: Nuova rivista cucito

Messaggio  maaga Gio Set 05 2013, 13:54

Carla '69 ha scritto:L'ho preso anche io! il n. 1! E...mi piace, perchè anche se non tutti i modelli sono di mio gradimento, mi sembra che nel complesso siano davvero fattibili e portabili soprattutto. Sono, come dire, adatti alla realtà quotidiana. Mi piaccione in particolare il tubino e soprattutto i cappotti e le mantelle. A onor del vero devo dire però che sto rivalutando anche La mia boutique, quindi sono doppiamente contenta.Laughing 
condivido.
Non acquisto molte riviste di cucito, premesso questo, mi sembra pulito come designer (rivista) i modelli indossati sono fotografati in modo da capire bene com'è sono fatti, ritengo che dedicare la metà della rivista a dare indicazioni di come si assemblano sia ottima e la carta è buona.
I cartamodelli con le linee di colore diverso, per ogni capo sono un'ottima soluzione per chi non riesce a capire se ha copiato tutti i pezzi del capo. Per me è OK!
Nuova rivista cucito - Pagina 2 316630 Nuova rivista cucito - Pagina 2 316630 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuova rivista cucito - Pagina 2 Empty Re: Nuova rivista cucito

Messaggio  Lu78 Dom Set 08 2013, 17:59

me la sono riguardata con calma e ho preso un modello a caso e ho letto le istruzioni di cofezioameto, secondo me danno per scontato troppe cose nelle spiegazioni.
Lu78
Lu78
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 28.06.13
Età : 45
Località : Provincia di Treviso - Veneto

Torna in alto Andare in basso

Nuova rivista cucito - Pagina 2 Empty Re: Nuova rivista cucito

Messaggio  mage Sab Set 14 2013, 08:55

L'ho comprata anch'io, mi sembra una buona rivista, capi facili e alla moda; ma le taglie mi lasciano perplessa perchè io ho già problemi con La mia botique ed anche con i capi confezionati, la 42 mi va e non mi va. Comunque voglio provare con qualcosa di semplice così mi rendo conto delle eventuali modifiche da apportare

mage
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova rivista cucito - Pagina 2 Empty secondo numero

Messaggio  Carla '69 Mar Ott 01 2013, 12:32

Ragazze, stando a quanto detto nel primo numero della rivista, domani dovrebbe essere in edicola!!! Nuova rivista cucito - Pagina 2 2693893701 
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 54
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

Nuova rivista cucito - Pagina 2 Empty Re: Nuova rivista cucito

Messaggio  maryonn Mar Ott 01 2013, 13:33

Grazie Carla, domani provo a cercarla.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Nuova rivista cucito - Pagina 2 Empty Re: Nuova rivista cucito

Messaggio  sym2006 Mar Ott 01 2013, 21:04

Io l'ho trovata già oggi
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Nuova rivista cucito - Pagina 2 Empty Re: Nuova rivista cucito

Messaggio  Ninix Mar Ott 01 2013, 22:37

sym2006 ha scritto:Io l'ho trovata già oggi
e che ci dici? come ti sembra?
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Nuova rivista cucito - Pagina 2 Empty Re: Nuova rivista cucito

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.