Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

sacchettino bomboniera per la mia laurea

+4
kiki
giovi58
ago
vicky270
8 partecipanti

Andare in basso

sacchettino bomboniera per la mia laurea Empty sacchettino bomboniera per la mia laurea

Messaggio  vicky270 Gio Ago 08 2013, 23:04

Ciao a tutti! è da un pò che non mi faccio viva...l'ultima volta che ho postato qualcosa è stato qualche mese fa, quando chiedevo consigli su come iniziare ad usare la mia macchina da cucire..e adesso sono felicissima di mostrarvi il prodotto migliore che sono riuscita a realizzare..
le bomboniere della mia laurea!!
la struttura del sacchettino (che ho trovato in rete) è disarmante nella sua semplicità ma di grande effetto perchè rimane "pulito" a vedersi..cioè non ci sono cuciture a vista..
a stento hanno creduto che fossi autodidatta con la mia macchinina...
ne ho fatti 75...e ormai zig zag e punto dritto sono una cosa normale per me...
vorrei mandarvi una foto ..
ma non riesco a caricarla..confused 
vicky270
vicky270
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 16.12.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

sacchettino bomboniera per la mia laurea Empty Re: sacchettino bomboniera per la mia laurea

Messaggio  ago Gio Ago 08 2013, 23:25

ciao Vicky Very Happy  son proprio curiosa  di vedere i  tuoi sacchettini!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] trovi le istruzioni sull'inserimento delle foto, coraggio riprova
ago
ago
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 17.02.12
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

sacchettino bomboniera per la mia laurea Empty Re: sacchettino bomboniera per la mia laurea

Messaggio  giovi58 Ven Ago 09 2013, 07:38

ago ha scritto:ciao Vicky Very Happy  son proprio curiosa  di vedere i  tuoi sacchettini!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] trovi le istruzioni sull'inserimento delle foto, coraggio riprova
anch'io  Laughing
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

sacchettino bomboniera per la mia laurea Empty Re: sacchettino bomboniera per la mia laurea

Messaggio  kiki Ven Ago 09 2013, 15:56

Coraggio, facci vedere queste meraviglie..

ps. dove hai trovato il tutorial? me lo segno che non si sa mai possa servirmi! grazie!Very Happy 
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

sacchettino bomboniera per la mia laurea Empty ecco la foto!!

Messaggio  vicky270 Sab Ago 10 2013, 12:12

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Salve!! grazie per avermi aiutata .. sono felice di essere riuscita ad inserire la foto...anche se effettivamente, alla fine, non so come ho fatto Suspect 

ma insomma: questo è il mio sacchettino..confezionato con nastrino di raso, fiore in pasta di mais ( ricetta a freddo) e timbrino sia sul fiore che sul sacchettino (semplicemente con inchiostro nero di cancelleria)...
Invito espressamente chiunque abbia un minimo di manualità a produrre da sè le bomboniere o i sacchettini...CHE SODDISFAZIONE sacchettino bomboniera per la mia laurea 316630 

per chi mi ha chiesto il link al sito, non so come devo comportarmi..cioè io conosco la pagina del blog da cui ho preso il tutorial..ma come ci si comporta in questi caso? posso liberamente linkare la pagina..oppure devo chiedere il permesso alla proprietaria del blog per farlo?? confused 

(nel frattempo do un'occhiata al blog per vedere se ci sono restrizioni di questo tipo...vado e torno)

ok, sperando di non trasgredire alcuna legge...posto il link al blog..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

io personalmente ho tagliato un rettangolo 13 x 40 cm e i risvolti interni sono di 6 cm per lato. Quindi il sacchettino confezionato in foto misura 10,5 di base per 14 di altezza (considerando la cucitura interna che "ruba" qualche centrimetro)..

ringrazio FUX per aver condiviso il tutorial sacchettino bomboniera per la mia laurea 830246  e spero possa servire come è servito a me !!
vicky270
vicky270
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 16.12.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

sacchettino bomboniera per la mia laurea Empty Re: sacchettino bomboniera per la mia laurea

Messaggio  SARAMI Lun Ott 13 2014, 15:32

Ciao!!! Anche io sto realizzando sacchetti simili con tessuto di raso rosso (si sfilaccia un po' lateralmente). Ti volevo chiedere che tipo di punti hai usato, o quali mi consigli, per le cuciture laterali e per il bordino superiore. Non ho mai usato la macchina da cucire, ma questa può essere una buona occasione per imparare! :)

SARAMI
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.10.14

Torna in alto Andare in basso

sacchettino bomboniera per la mia laurea Empty ottima occasione per imparare...

Messaggio  vicky270 Mar Ott 14 2014, 23:28

Ciao! che piacere sapere di essere stata utile a qualcuno
dunque per me è stato un ottimo rodaggio con la mia macchina da cucire. Anche il tessuto che avevo scelto io sfilacciava parecchio dunque ho usato sia lo zig zag (per evitare che la stoffa potesse sfilacciare) che il normale punto dritto.
in sostanza ogni sacchetto è stato cucito due volte al suo interno (prima zig zag poi un pò più internamente il punto dritto) Laughing
ma ho ottenuto un sacchettino che non rischia di aprirsi e di sicuro non ho più problemi né con l'uno né con l'altro punto
spero di essere stata abbastanza chiara, per qualunque dubbio non esitare a contattarmi di nuovo
Very Happy
vicky270
vicky270
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 16.12.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

sacchettino bomboniera per la mia laurea Empty Re: sacchettino bomboniera per la mia laurea

Messaggio  SARAMI Mer Ott 15 2014, 16:03

Grazie!!! Molto chiaro! Appena ci provo ti faccio sapere...e vedere cosa viene fuori :) sacchettino bomboniera per la mia laurea 870222

SARAMI
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.10.14

Torna in alto Andare in basso

sacchettino bomboniera per la mia laurea Empty Re: sacchettino bomboniera per la mia laurea

Messaggio  Iezabel Mar Ott 21 2014, 13:28

Per la mia laurea a malapena ho invitato qualche amico ad un mini rinfresco improvvisato in un bar vicino al BO di Padova.....ma i sacchetti delle nozze me li sono fatti eccome! So quanta soddisfazione danno e condivido il tuo entusiasmo!
Innanzi tutto le mie congratulazioni per l'ambito diploma, ma sicuramente anche tanti complimenti per i dolcissimi sacchettini. sacchettino bomboniera per la mia laurea 316630 sacchettino bomboniera per la mia laurea 316630 sacchettino bomboniera per la mia laurea 316630
Domanda: ma sono rossi o rosa fucsia? Dovrebbero essere rossi no?
Mi sembra che hai trovato un modo geniale di inaugurare la tua macchina da cucire. Chissà quante cose imparerai a fare!!!
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

sacchettino bomboniera per la mia laurea Empty Re: sacchettino bomboniera per la mia laurea

Messaggio  SARAMI Ven Ott 24 2014, 13:30

Ragazze, ne ho cuciti 5 !!! Che bello, ce la sto facendo ! Grazie per i preziosi consigli!

SARAMI
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.10.14

Torna in alto Andare in basso

sacchettino bomboniera per la mia laurea Empty Re: sacchettino bomboniera per la mia laurea

Messaggio  sarapd Mer Dic 10 2014, 14:36

un ottimo modo per iniziare a prendere mano con la macchina da cucire...

sarapd
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 38
Località : Venezia Mestre

Torna in alto Andare in basso

sacchettino bomboniera per la mia laurea Empty Re: sacchettino bomboniera per la mia laurea

Messaggio  manuma Gio Dic 11 2014, 09:33

Grazie mille Vicki questi sacchettini mi saranno proprio utili in primavera quando mia figlia si laurea sacchettino bomboniera per la mia laurea 316630
manuma
manuma
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.03.14
Età : 60
Località : TN

Torna in alto Andare in basso

sacchettino bomboniera per la mia laurea Empty Re: sacchettino bomboniera per la mia laurea

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.