Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Problema con vecchia Singer 7105

Andare in basso

Problema con vecchia Singer 7105 Empty Problema con vecchia Singer 7105

Messaggio  Ninix Mar Lug 16 2013, 23:50

Ciao Ragazze, la macchina da cucire che utilizzo me l'ha data mia nonna è una Singer 7105 anno 1986, una belva per quell'epoca. Cuce abbastanza bene, penso che sia paragonabile alle macchine meccaniche che oggi costano intorno ai 250-300 euro, forse anche più solida. Qualche giorno fa deve essere caduta la pochette dove ripongo il reostato, perché le forbici che erano insieme si sono stagliate. Quando ho provato ad usarla dovevo affondare completamente il piede prima che la corrente attaccasse e poi funzionava a scatti. L'ho portata al centro assistenza vicino Circonvallazione Ostiense a Roma (magari qualcuna lo conosce) a cui l'avevo portata già un paio di volte, il tizio me l'ha parzialmente riparata nel senso che adesso il reostato funziona anche se premo poco con il piede e non va a scatti, ma non posso modulare la velocità del punto, nel senso che parte immediatamente velocissima. Mi sono accorta subito del problema quando l'ho provata in negozio e ho detto al riparatore che prima della probabile caduta il reostato mi permetteva di partire piano piano e poi spingendo più a fondo di fare punti più rapidi, ma lui sostiene che non è così e che se io voglio una prestazione del genere devo comprare un altro reostato. Io così non riesco a cucire, corre davvero troppo e comunque non cuce bene, punti piccolissimi e irregolari. Pensate che ci sia un altro centro assistenza a Roma dove sono più competenti e possano aiutarmi? Vi è capitato qualcosa di simile avete consigli? Grazie a tutte di cuore mi sento mezza disperata a non porte cucire Problema con vecchia Singer 7105 629919
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.