Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Probema con Huskvarna Ruby

4 partecipanti

Andare in basso

Probema con Huskvarna Ruby  Empty Probema con Huskvarna Ruby

Messaggio  studiomari Gio Lug 11 2013, 14:52

Fanciulle so che qualcuna di voi ha la Ruby e la cosa potrebbe interessare anche me. una mia amica l'ha appena presa e dopo pochi giorni già non le funziona più l'avvolgi bobine. ( avviso che la macchina è usata, ma è stata revisionata). sapete se questo è un problema comune della Ruby ? oppure la mia amica ha sbagliato qualcosa nelle manovre di avvolgimento della bobina ? scratch 

se non avete una Ruby, ma avete altre macchine, potreste parlarmi dei vostri eventuali problemi con l'avvolgi bobine ? drunken 
grazie in anticipo per il vostro aiuto e un bacione a tutte sunny 
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Probema con Huskvarna Ruby  Empty Re: Probema con Huskvarna Ruby

Messaggio  lindabee58 Gio Lug 11 2013, 17:03

Forse questo puoi aiutare.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Probema con Huskvarna Ruby  Empty Re: Probema con Huskvarna Ruby

Messaggio  studiomari Gio Lug 11 2013, 17:44

ciao si lo avevo visto è utile per comprendere come avvolgere la bobina.
il problema è che la macchina fino a ieri ha funzionato perfettamente.... confused 
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Probema con Huskvarna Ruby  Empty Re: Probema con Huskvarna Ruby

Messaggio  lindabee58 Gio Lug 11 2013, 18:01

Prova a cambiare leggermente la posizione (angolo) di questo pezzo (indicato con la freccia nel disegno)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Probema con Huskvarna Ruby  Empty Re: Probema con Huskvarna Ruby

Messaggio  studiomari Ven Lug 12 2013, 09:31

Grazie , sei davvero gentilissima Laughing 
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Probema con Huskvarna Ruby  Empty Re: Probema con Huskvarna Ruby

Messaggio  Biriboru Ven Ott 23 2015, 14:55

Ciao, io l'ho comprata nuova e anche io ho avuto problomi con l'avvolgibobina da subito.
In pratica non mi riconosceva che mettevo la bobina per avvolgerla e doppo numerori tetativi al limite della disperazione, appariva il pop up per avvolgerla, solo che se non la fermavo io, non riconosceva neppure che la biobina era piena e continuava ad avvolgere facendo un pasticcio.
Siccome non era un problema che mi limitava la cucitura, anche se mi stressava molto, ho preferito non portarla in assistenza rischiando me la tenessero per settimane e impedendomi di cucire per tutto quel tempo, poi però si è presentato il problema del morsetto dell'ago, che non mi teneva più l'ago e mi cadeva mentre ricamavo... e se lo stringevo andava a vuoto...questo purtroppo mi impediva di lavorare e così l'ho portata in assistenza... ed è lì da 3 settimane Probema con Huskvarna Ruby  683844
Ho sentito perchè ci mettessero tanto, hanno detto che il problerma alla bobina l'hanno risolto (poi ti farò sapere se è vero.. Probema con Huskvarna Ruby  201262 ) ma che aspettano il morsetto che l'hanno rdinato in Germania e non era disponibile ancora in magazzino del fornitore Probema con Huskvarna Ruby  965114 .. mi ha fatto capire che devo aspettare ancora un bel po'.
Speriamo si risolva alla svelta, mi sembra impossibile che sia così difficile trovare pezzi di ricambio per macchine nuove ancora in commercio... scusate lo sfogo, ma sono un po' amareggiata, dopo una spesa del genere ci si aspetta che le macchine funzionino, e se non lo fanno, che l'assistenza sia almeno celere, almeno nell'approvvigionamento dei pezzi di ricambio! Probema con Huskvarna Ruby  877560 Probema con Huskvarna Ruby  877560
Biriboru
Biriboru
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 05.02.13
Località : sulle nuvole

Torna in alto Andare in basso

Probema con Huskvarna Ruby  Empty Re: Probema con Huskvarna Ruby

Messaggio  mimma Ven Ott 23 2015, 22:16

Ho avuto lo stesso identico problema la scorsa primavera col morsetto dell'ago e confermo la difficolta' nel trovare il ricambio...si son tenuti la macchina due mesi. Tra l'altro non ho pagato la riparazione perche' il rivenditore mi ha detto che c'era stato un richiamo da parte di Husqvarna per problemi con quel pezzo.
Io ho la ruby da 4 anni e mezzo e mai avuti problemi con l'avvolgibobina, provate a smuovere il pezzettino di cui parla Lindabee. Very Happy
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

Probema con Huskvarna Ruby  Empty Re: Probema con Huskvarna Ruby

Messaggio  Biriboru Sab Ott 24 2015, 08:18

mimma ha scritto:Ho avuto lo stesso identico problema la scorsa primavera col morsetto dell'ago e confermo la difficolta' nel trovare il ricambio...si son tenuti la macchina due mesi. Tra l'altro non ho pagato la riparazione perche' il rivenditore mi ha detto che c'era stato un richiamo da parte di Husqvarna per problemi con quel pezzo.
Io ho la ruby da 4 anni e mezzo e mai avuti problemi con l'avvolgibobina, provate a smuovere il pezzettino di cui parla Lindabee. Very Happy

2 mesi! Probema con Huskvarna Ruby  965114
Uffa!!!
Va beh, comunque oggi scrivo una mail alla viking per segnalare il problema, non è giusto si tengano la macchina mesi e la garanzia intanto avanza.... soprattutto se c'è stato un richiamo dalla Viking, significa che un lotto di macchine ha questo problema e devono essere in grado di fronteggiarlo tempestivamente...
Scusate se sono un pò acida, sono in sindrome premestruale Probema con Huskvarna Ruby  92591
Biriboru
Biriboru
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 05.02.13
Località : sulle nuvole

Torna in alto Andare in basso

Probema con Huskvarna Ruby  Empty Re: Probema con Huskvarna Ruby

Messaggio  Biriboru Lun Nov 09 2015, 21:03

E' passato più di un mese e ancora il morsetto dell'ago non è arrivato al centro d'assistenza...sembra che sia introvabile...Probema con Huskvarna Ruby  862479463  e in tanto la garanzia avanza...  Probema con Huskvarna Ruby  965114
Ho sentito il centro assistenza dove ho portato la macchina e ancora stanno aspettando il morsetto, mentre il problema dell'avvolgi bobina l'hanno risolto. Siccome il ritardo quindi è dovuto alla mancanza del pezzo di ricambio per il morsetto ho scritto alla sede Husqvarna lamentandomi del fatto che se si tratta di un problema già riscontrato in altre macchine mi sembrava assurdo che non tenessero a magazzino i pezzi per effettuare una riparzione tempestiva, soprattutto per le macchine ancora in garanzia... mi hanno risposto che a loro non risulta che ci siano stati mai problemi con il morsetto dell'ago e l'avvolgi bobina Probema con Huskvarna Ruby  862479463
Mi hanno chiesto dove avevo acquistato la macchina e a quale centro assistenza l'avevo portata per poter risolvere il problema.... gli ho mandato le info richieste, dopo una settimana di silenzio gli ho riscritto "ricordandogli" che aspettavo loro notizie, dato che avevano chiesto le info per poter intervenire.... e ancora nulla... sono molto delusa del menefreghismo riscontrato dall'assistenza della casa madre. Almeno si fossero degnati di dirmi i motivi di questo ritardo.. nulla!
Per quanto mi riguarda l'assistenza in garanzia husqvarna (per la mia esperienza) non è per niente buona, soprattutto a fronte di macchine di un certo costo, ci si aspetta un certo servizio! Volevo coprare il SW 6D husqvarna e una tagliacuci Husqvarna, ora cambierò sicuramente marca Probema con Huskvarna Ruby  1620836694
Biriboru
Biriboru
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 05.02.13
Località : sulle nuvole

Torna in alto Andare in basso

Probema con Huskvarna Ruby  Empty Re: Probema con Huskvarna Ruby

Messaggio  lindabee58 Lun Nov 09 2015, 21:29

La garanzia è un contratto stabilito con il rivenditore. Chiedere al rivenditore tramite lettera raccomandata per una sostituzione con un'altra macchina perchè i tempi per la riparazione sono prolungati oltre i 60 giorni.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Probema con Huskvarna Ruby  Empty Re: Probema con Huskvarna Ruby

Messaggio  Biriboru Lun Nov 09 2015, 21:37

lindabee58 ha scritto:La garanzia è un contratto stabilito con il rivenditore. Chiedere al rivenditore tramite lettera raccomandata per una sostituzione con un'altra macchina perchè i tempi per la riparazione sono prolungati oltre i 60 giorni.
Grazie Lindabee! Probema con Huskvarna Ruby  844950
Ma posso farlo anche se il rivenditore non è il centro assitenza dove ho portato la macchina a riparare? Perchè l'ho comprata da un rivenditore on line, ma l'ho portata in un centro assistenza vicino a casa (dopo aver chiesto al rivenditore se potevo farlo). Probema con Huskvarna Ruby  810126
Biriboru
Biriboru
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 05.02.13
Località : sulle nuvole

Torna in alto Andare in basso

Probema con Huskvarna Ruby  Empty Re: Probema con Huskvarna Ruby

Messaggio  lindabee58 Lun Nov 09 2015, 21:52

Spedire la macchina al rivenditore spiegando che il pezzo di ricambio non è trovabile da parte della casa madre da più di 60 giorni. In questa condizione la macchina è inutilizzabile e chiedere per la sostituzione immediata.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Probema con Huskvarna Ruby  Empty Re: Probema con Huskvarna Ruby

Messaggio  lindabee58 Lun Nov 09 2015, 23:48

Riparazione entro il termine massimo di 60 giorni!!!
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Probema con Huskvarna Ruby  Empty Re: Probema con Huskvarna Ruby

Messaggio  Biriboru Mar Nov 10 2015, 20:49

Grazie Lindabee!!! Sei un tesoro! Probema con Huskvarna Ruby  32676
Biriboru
Biriboru
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 05.02.13
Località : sulle nuvole

Torna in alto Andare in basso

Probema con Huskvarna Ruby  Empty Re: Probema con Huskvarna Ruby

Messaggio  Biriboru Dom Nov 22 2015, 21:07

Allora, vi racconto come è finita la mia storia con la riparazione morsetto e avvolgi filo Probema con Huskvarna Ruby  779488
Settimana scorsa finalmente (miracolo), dopo le mie lamentele alla sede di Husqvarna, mi chiama il tecnico dicendo che finalmente gli era arrivato il famigerato morsetto.
Mi ha detto che adesso ne ha parecchi di quei morsetti. Io a battuta gli ho detto che speravo non dovessero essere tutti per me. Lui mi ha detto che comunque essendo il morsetto montato sulla Ruby Royale senza filettatura, purtroppo era possibile che il problema si ripresentasse...
Speriamo bene! Comunque questo a riprova che il problema morsetto è comune... va beh! Incrocio le dita.
Il problema dell'avvolgifilo è stato risolto, in effetti ora appena metto la bobina e sposto quel pezzo (non mi ricordo come si chiama) verso la bobina da caricare, appare subito il pop up e sento fare proprio uno scatto, cosa che prima non aveva mai fatto neppure la prima volta che avevo avvolto la prima bobina e andava a vuoto.
L'unica cosa che non capisco però è che il tecnico mi ha ridato la macchina azzerandomi il timer e mi ha pure cancellato tutti i ricami che avevo salvato nella cartella "miei disegni", così adesso devo rifarmeli tutti da capo con le modifiche che avevo apportato Probema con Huskvarna Ruby  3804376001
Ma è normale che mi abbiamo azzerato il timer? A voi è successo? E perche? Probema con Huskvarna Ruby  988367
Ciao a tutte e un grazie particolare a Linda Probema con Huskvarna Ruby  1789918386 per i suoi preziosi consigli.
Biriboru
Biriboru
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 05.02.13
Località : sulle nuvole

Torna in alto Andare in basso

Probema con Huskvarna Ruby  Empty Re: Probema con Huskvarna Ruby

Messaggio  lindabee58 Dom Nov 22 2015, 23:20

Biriboru ha scritto:Allora, vi racconto come è finita la mia storia con la riparazione morsetto e avvolgi filo Probema con Huskvarna Ruby  779488
Settimana scorsa finalmente (miracolo), dopo le mie lamentele alla sede di Husqvarna, mi chiama il tecnico dicendo che finalmente gli era arrivato il famigerato morsetto.
Mi ha detto che adesso ne ha parecchi di quei morsetti. Io a battuta gli ho detto che speravo non dovessero essere tutti per me. Lui mi ha detto che comunque essendo il morsetto montato sulla Ruby Royale senza filettatura, purtroppo era possibile che il problema si ripresentasse...
Speriamo bene! Comunque questo a riprova che il problema morsetto è comune... va beh! Incrocio le dita.
Il problema dell'avvolgifilo è stato risolto, in effetti ora appena metto la bobina e sposto quel pezzo (non mi ricordo come si chiama) verso la bobina da caricare, appare subito il pop up e sento fare proprio uno scatto, cosa che prima non aveva mai fatto neppure la prima volta che avevo avvolto la prima bobina e andava a vuoto.
L'unica cosa che non capisco però è che il tecnico mi ha ridato la macchina azzerandomi il timer e mi ha pure cancellato tutti i ricami che avevo salvato nella cartella "miei disegni", così adesso devo rifarmeli tutti da capo con le modifiche che avevo apportato Probema con Huskvarna Ruby  3804376001
Ma è normale che mi abbiamo azzerato il timer? A voi è successo? E perche?  Probema con Huskvarna Ruby  988367
Ciao a tutte e un grazie particolare a Linda Probema con Huskvarna Ruby  1789918386 per i suoi preziosi consigli.

Hai controllato il numero seriale dietro la macchina? Forse una macchina nuova? Very Happy

A volte succede di trovare i disegni personali dalla macchina cancellate: questo succede quando il tecnico resetta la macchina e/o aggiorna il software interno. Con il reset, l'orologio (quello che vediamo noi) va a zero.
C'è comunque un altro orologio all'interno della macchina che solo il tecnico può vedere (entrando con un codice speciale). Questo serve per capire quante ore di cucito e ricamo la macchina ha fatto in totale.

Probema con Huskvarna Ruby  209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Probema con Huskvarna Ruby  Empty Re: Probema con Huskvarna Ruby

Messaggio  Biriboru Lun Nov 23 2015, 12:02

Ciao Lindabee, sì il numero di serie l'ho controllato ed è la prima cosa che ho fatto,  Suspect anche perchè mi pareva fosse parecchio più "usata" e stetavo a riconoscerla,  scratch aveva gli angoli bordi consumati (sai quelli dove infili il telaio) ed era un pò "grigia".
Ora, io in effetti sono un pò fissata con questa ricamatrice,  Probema con Huskvarna Ruby  870222 la tenevo come una regina e ero sempre a pulire la scocca e a spolverarla per tenerla per benino. Forse mi sarà sembrata "più consumata" per il fatto che l'hanno fatta ricamare parecchio prima di consegnarmela, mi ha detto il tecnico che preferiva consegnarmela il lunedì successivo perchè voleva farla ricamare minimo 4 ore ininterrrotte per vedere se non c'era intoppi.  Shocked  Poi a regola deve aver cancellato tutto prima di consegnarmela.
Va beh, l'importante è che ora funzioni tutto. L'ho già messa al lavoro e fatto la tenda per il bagno che ero rimasta a metà prima che si rompesse.
Probema con Huskvarna Ruby  316630
Finalmente posso ridare il via alla mia creatività, questa pausa forzata è stata per me come essere chiusa in gabbia! Probema con Huskvarna Ruby  65509
Biriboru
Biriboru
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 05.02.13
Località : sulle nuvole

Torna in alto Andare in basso

Probema con Huskvarna Ruby  Empty Re: Probema con Huskvarna Ruby

Messaggio  lindabee58 Lun Nov 23 2015, 19:28

Probema con Huskvarna Ruby  316630  Probema con Huskvarna Ruby  316630  Probema con Huskvarna Ruby  316630  Probema con Huskvarna Ruby  209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Probema con Huskvarna Ruby  Empty Re: Probema con Huskvarna Ruby

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.