Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

ciao sono annina. Mi ripresento.

+26
marypoppins
maricarla
cristyrunner
flani 67
calisceettaa
Jam
blackrose36
Velena12
*Cri*
silvy
phildar
rigazzarò
miciabianca
lovecat
mamyerica
lelymara
sere
Mary
shiva
Spoletta
gigetta
elena
MamiBabi
silvia
gigia70
annina
30 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 Empty Re: ciao sono annina. Mi ripresento.

Messaggio  silvia Lun Gen 17 2011, 21:19

annina ha scritto:
sai ho la tua età e pur essendo sarda, sono nata a Trieste, quindi altre piccole cose che ci accomunano, auguri per la tua bimba Very Happy
Grazie, la piccina finalmente si è arresa ed è andata a dormire! ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 939125
Io sono nata e vivo a Trieste ma ogni estate vado in vacanza in Sardegna... sarà un segno del destino?! Wink
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 Empty Re: ciao sono annina. Mi ripresento.

Messaggio  shiva Lun Gen 17 2011, 21:32

Spoiler:
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 Empty Re: ciao sono annina. Mi ripresento.

Messaggio  lovecat Lun Gen 17 2011, 22:14

Benvenuta Annina!! sunny
Qui ti troverai bene, ma attenta al temibile virus!!! ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 90987 Contagia tutte con la smania di acquistare qualunque accessorio che possa riferirsi al cucito!! (vedi? vedi? ti ha già presa!!! il piedino taglia-cuci!!! ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 65509 )

Spoiler:
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 Empty Re: ciao sono annina. Mi ripresento.

Messaggio  mamyerica Lun Gen 17 2011, 22:36

E' il mio cagnolotto (taglia media, sui 20 kg),10 anni, nome: Petronio (chiamato così dalla mia figlia minore in prossimità dell'esame di maturità classica).
Fa "compagnia " a due micioni dal pelo rosso ,uno tigrato di nome Menelao detto Menni,(9 anni) il secondo marmorizzato di nome Scipione detto Scippi (8 anni);vi farò conoscere presto anche questi due "personaggi". ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 209603 ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 209603 ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 209603
mamyerica
mamyerica
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 79
Località : roveredo in piano (pn)

Torna in alto Andare in basso

ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 Empty Re: ciao sono annina. Mi ripresento.

Messaggio  miciabianca Lun Gen 17 2011, 22:52

Benvenuta, Annina, sono quasi nuova del forum ma ti posso assicurare che è il più bel posto dove potevi capitare!!!
miciabianca
miciabianca
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 18.12.10
Età : 68

Torna in alto Andare in basso

ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 Empty Re: ciao sono annina. Mi ripresento.

Messaggio  rigazzarò Mar Gen 18 2011, 00:18

Benvenuta Annina!!! Sono sicura che...altro che cuciture dritte! Diventerai una supercucitricedipendente!!!! ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 316630
Spoiler:
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 Empty Re: ciao sono annina. Mi ripresento.

Messaggio  shiva Mar Gen 18 2011, 00:29

Spoiler:
Annina già che ci sei cerca un vaccino per la shivite prima che sia troppo tardi..[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 65509 ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 65509 ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 65509
cut cut cut
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 Empty Re: ciao sono annina. Mi ripresento.

Messaggio  MamiBabi Mar Gen 18 2011, 00:47

Spoiler:

Vedrai annina diventerà per te vitale andare almeno ogni 15 gg al GS che come ti hanno già detto è un negozio che fa parte di una catena che vende mercerie e stoffe, soprattutto scampoli.

Spoiler:
MamiBabi
MamiBabi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 57
Località : SRemo

Torna in alto Andare in basso

ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 Empty Re: ciao sono annina. Mi ripresento.

Messaggio  annina Mar Gen 18 2011, 08:06

grazie a tutte, siete ospitalissime ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 300214

purtroppo avete ragione, per un verso sono già smaniosa d'avere tutto per un altro mi spavento per le difficoltà che mi sembrano insormontabili ... poi mi incuriosisco e non vedo l'ora di provare ... poi ...

insomma un'altalena di umori ma con il piacere di provare e sperimentare, che bello ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 316630

ora voglio cercarmi un piccolo obiettivo da realizzare, voglio continuare a leggere tutto il forum e poi vedere cosa possa fare

grazie a tutte study
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 Empty Re: ciao sono annina. Mi ripresento.

Messaggio  phildar Mar Gen 18 2011, 08:59

scusa il ritardo, benvenuta anche da parte mia! Very Happy
phildar
phildar
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 65
Località : catania

http://pasicrea.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 Empty Re: ciao sono annina. Mi ripresento.

Messaggio  annina Mar Gen 18 2011, 09:06

grazie Phildar ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 300214

che bello il tuo nick ... mi richiama l'infanzia tra i vari gomitoli della mia mamma
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 Empty Re: ciao sono annina. Mi ripresento.

Messaggio  silvia Mar Gen 18 2011, 09:13

Annina, penso proprio che tu sia partita col piede giusto.
Fa' un passo alla volta, comincia con un progetto non troppo complicato e relativamente "veloce", che ti dia soddisfazione in tempi ragionevoli... in breve ti sentirai in grado di affrontare progetti sempre più impegnativi...
E se ti trovi in difficoltà, siamo tutte qui pronte ad aiutarti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Buon cucito!

Spoiler:
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 Empty Re: ciao sono annina. Mi ripresento.

Messaggio  silvy Mar Gen 18 2011, 14:24

Ciao Annina, benvenuta ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 209603

silvy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 49
Località : Alba - Cuneo

http://creareecucire.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 Empty Re: ciao sono annina. Mi ripresento.

Messaggio  *Cri* Mar Gen 18 2011, 17:34

Benvenutissima, in mega ritardo!!! Vedo che le altre ti hanno già contagiata Wink
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 Empty Re: ciao sono annina. Mi ripresento.

Messaggio  annina Mar Gen 18 2011, 19:46

ciao silvia, ciao cri, grazie ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 300214

Cri, complimenti ottima iniziativa!!!!!

sono contenta di aver una bellissima compagnia per avviare il mio sogno di cucito ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 316630
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 Empty Re: ciao sono annina. Mi ripresento.

Messaggio  Velena12 Mar Gen 18 2011, 21:49

ciao Annina,
benvenuta anche da parte mia :) sono di cagliari anch'io anche se trapiantata da qualche anno a Iglesias :)
Vedrai che qui ti troverai benissimo, e' come una grande famiglia
Wink
Velena12
Velena12
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 40
Località : Iglesias

Torna in alto Andare in basso

ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 Empty Re: ciao sono annina. Mi ripresento.

Messaggio  annina Mar Gen 18 2011, 22:07

grazie velena ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 300214

siete tutte bravissime, io ancora non capisco la maggior parte delle parole tecniche che usate, ma piano piano conto di imparare e sopratutto di fare seew
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 Empty Re: ciao sono annina. Mi ripresento.

Messaggio  Velena12 Mar Gen 18 2011, 22:41

imparerai tantissimo. sono entrata anch'io qui che non sapevo nemmeno infilare la macchina :P :) ci vuole tanta passione e volonta' :)
Velena12
Velena12
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 40
Località : Iglesias

Torna in alto Andare in basso

ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 Empty Re: ciao sono annina. Mi ripresento.

Messaggio  silvia Mer Gen 19 2011, 09:38

annina ha scritto: io ancora non capisco la maggior parte delle parole tecniche che usate
A volte non le capiamo neanche noi, dev'essere il Burdese che dilaga... ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 75923
Ma se siamo troppo "ermetiche" chiedi pure, facciamo anche traduzioni simultanee ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 804761
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 Empty Re: ciao sono annina. Mi ripresento.

Messaggio  annina Mer Gen 19 2011, 13:08

si si velena, lo spero proprio di imparare e passione e volontà non mi manca ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 316630

silvia mi hai fatto morire dalle risate, vi chiederò tantissimo ne sono certa, sicuramente appena inizio la pratica mi scontrerò con infiniti problemi, già ho visto che fare l'orlo dritto non è una passeggiata .... e per fortuna che già sapevo usare ago e filo Rolling Eyes
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 Empty Re: ciao sono annina. Mi ripresento.

Messaggio  blackrose36 Mer Gen 19 2011, 19:50

benvenuta anche se in ritardo...........vedrai che nn riesci più a stare senza di noi ahaha(siamo contagiose9
Ps: x andare diritta mentre cuci hai provato a messtere una striscia di scotch sulla macchina da cucire?.A presto con i tuoi lavori
blackrose36
blackrose36
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 Empty Re: ciao sono annina. Mi ripresento.

Messaggio  annina Mer Gen 19 2011, 20:47

blackrose36 ha scritto:benvenuta anche se in ritardo...........vedrai che nn riesci più a stare senza di noi ahaha(siamo contagiose9
Ps: x andare diritta mentre cuci hai provato a messtere una striscia di scotch sulla macchina da cucire?.A presto con i tuoi lavori

grazie blackrose ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 300214
anche per il consiglio, si ho provato così pure anche a seguire dei riferimenti fissi, ma non so come, mentre facevo l'orlo ad un pigiama in maglina, la stoffa si spostava ... eppure cercavo di andare lenta lenta e di tenere la stoffa ...
mentre con i jeans è andata decisamente meglio!

ora voglio provare a:
- cucire la federa del cuscino che si è tutta disfatta;
- rifare una foderina di un cuscino con una tela meno fastidiosa di quella originale;
- provare a fare gli angoli di un lenzuolo, ho visto qui sul forum un tutorial che mi ha entusiasmata, ci voglio proprio provare ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 933685
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 Empty Re: ciao sono annina. Mi ripresento.

Messaggio  rigazzarò Mer Gen 19 2011, 21:03

La maglina non è proprio il massimo per andare dritte,non ti preoccupare!!! La prossima volta che cuci un orlo in maglina prova a mettere sotto la stoffa uno stabilizzatore da ricamo o un foglio di carta velina...Qualcuno usa anche lo scotch di carta proprio vicino all'impuntura per raccogliere il tessuto e non farlo allungare sotto il piedino.... Wink
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 Empty Re: ciao sono annina. Mi ripresento.

Messaggio  annina Mer Gen 19 2011, 21:06

rigazzarò ha scritto:La maglina non è proprio il massimo per andare dritte,non ti preoccupare!!! La prossima volta che cuci un orlo in maglina prova a mettere sotto la stoffa uno stabilizzatore da ricamo o un foglio di carta velina...Qualcuno usa anche lo scotch di carta proprio vicino all'impuntura per raccogliere il tessuto e non farlo allungare sotto il piedino.... Wink

Shocked

ma grazieeeeeeeeeeeeee ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 491129
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 Empty Re: ciao sono annina. Mi ripresento.

Messaggio  shiva Gio Gen 20 2011, 08:52

rigazzarò ha scritto:...Qualcuno usa anche lo scotch di carta proprio vicino all'impuntura per raccogliere il tessuto e non farlo allungare sotto il piedino.... Wink

ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 965114 ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 965114 ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 965114
e me lo dici così Rò? mi si è aperto un mondo nuovo ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 48406
non vedo l'ora di andare a casa e provareee
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

ciao sono annina. Mi ripresento. - Pagina 2 Empty Re: ciao sono annina. Mi ripresento.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.