Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Felice di esserci anch'io

+3
elena
Manuela Ciaramella
penelope83
7 partecipanti

Andare in basso

Felice di esserci anch'io Empty Felice di esserci anch'io

Messaggio  penelope83 Ven Giu 28 2013, 11:21

Ciao a tutte, sono Tiziana, ho 30 anni e amo creare da sempre. L'arte del cucito mi ha sempre appassionato ma ho avuto modo di scoprirla da vicino solo da quando ho coraggiosamente deciso, non so più quanti anni fa, di iscrivermi a un corso di moda all'università a Firenze, dove ho avuto soltanto un'infarinatura di, (oltre che di disegno, dove invece me la cavavo già) di confezione e modellistica.. mai sufficiente però per un argomento così vasto. Purtroppo oltretutto ho sempre dovuto lavorare per mantenermi quindi non ho mai potuto approfondire nulla, creando piano piano dentro di me una situazione frustrante di sconforto e impotenza. Adesso ho deciso di buttarmi a capofitto nella mia passione che desidero diventi un lavoro: mi sono ritrasferita in Calabria, terra madre, barattando la mia vita, la mia libertà di sempre, con la possibilità di dedicare più tempo alla mia formazione (senza dover lavorare un sacco solo per pagare l'affitto ecc!)...Saprete meglio di me che le scuole in questo settore costano tanto, e chi non ha possibilità sembra tagliato fuori. Io sono creativa, paziente, appassionata, volenterosa, anche se un po' in ritardo e senza risorse economiche:ma non mi arrendo! Non ho ambizioni del tipo lavorare da Valentino o per chissà quale altra grande firma, voglio solo vivere facendo quello che mi piace e per cui mi sento portata. Agire da autodidatti o quasi è sfiancante, ma intendo inseguire il mio sogno. Purtroppo però spesso essere autodidatti non basta: un aiutino ci vuole.. Scusate se mi dilungo ma ci tenevo a spiegare il motivo per il quale aver scoperto questo forum mi ha riempito di gioia: è una questione esistenziale non un semplice passatempo, per me. In più le sarte che ho incontrato, in generale, sono sempre state piuttosto gelose dei propri segreti..cosa che trovo assurda. Scambiare invece esperienze e informazioni con voi renderebbe tutte più ricche, senza contare che l'atto del condividere in sè è qualcosa di benedetto. Grazie di esserci a tutte e scusate ancora per le chiacchiere.
Felice di esserci anch'io 639126

penelope83
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 14.05.13
Età : 40
Località : Reggio Calabria (provincia)

Torna in alto Andare in basso

Felice di esserci anch'io Empty Re: Felice di esserci anch'io

Messaggio  Manuela Ciaramella Ven Giu 28 2013, 13:08

Ciao Tiziana, ti dò un caldo benvenuto.La tua bpresentazione mi ha molto colpita (in positivo) e ti rispetto molto per le tue scelte di vita e la grande voglia d'imparare!
A presto Felice di esserci anch'io 209603 
Manuela Ciaramella
Manuela Ciaramella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 865
Data d'iscrizione : 29.01.13
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Felice di esserci anch'io Empty Re: Felice di esserci anch'io

Messaggio  elena Ven Giu 28 2013, 13:46

benvenuta Tiziana.
Segui il tuo sogno con coraggio determinazione e tanta tanta allegria, la maggior parte di noi è autodidatta, e credimi si può fare, questo forum, you tube e dei buoni libri potranno esserti d'aiuto e di sostegno.
In bocca al lupo
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Felice di esserci anch'io Empty Re: Felice di esserci anch'io

Messaggio  silvia Ven Giu 28 2013, 15:31

Benvenuta Tiziana!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Felice di esserci anch'io Empty Re: Felice di esserci anch'io

Messaggio  machecucio Ven Giu 28 2013, 16:18

ciao,omonima Felice di esserci anch'io 412534  ! volevo,oltre a darti il benvenuto,sottoscrivere quello che hai riscontrato:è vero che nelle sarte c'è spesso '' l'usanza'' di tenere gelosamente per sé le proprie conoscenze Suspect .ma si tenta di rubare i segreti del mestiere in tutti i modi possibili(purché leciti eheh)e questo forum è incredibile! solo leggendolo ho già trovato risposta a tanti miei dubbi!Felice di esserci anch'io 316630
machecucio
machecucio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

Felice di esserci anch'io Empty Re: Felice di esserci anch'io

Messaggio  byMara Ven Giu 28 2013, 23:01

Ciao Tiziana, ammiro la tua determinazione e approvo la tua scelta di vita. Qui nessuno è geloso del proprio sapere e tutte le forumine invece sono molto gnetili e pronte a dare una mano (io purtroppo sono ancora tra quelle che possono solo imparare). Vedrai che ti troverai benissimo. Felice di esserci anch'io 830246 Felice di esserci anch'io 209603
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Felice di esserci anch'io Empty Re: Felice di esserci anch'io

Messaggio  penelope83 Ven Giu 28 2013, 23:27

Felice di esserci anch'io 1294271679 Grazie...

penelope83
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 14.05.13
Età : 40
Località : Reggio Calabria (provincia)

Torna in alto Andare in basso

Felice di esserci anch'io Empty Re: Felice di esserci anch'io

Messaggio  estella Dom Giu 30 2013, 07:35

Benvenuta!!!
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

Felice di esserci anch'io Empty Re: Felice di esserci anch'io

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.