Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

AIUTOOOOO.... castrone ipergalattico...

5 partecipanti

Andare in basso

AIUTOOOOO.... castrone ipergalattico... Empty AIUTOOOOO.... castrone ipergalattico...

Messaggio  maela.p Gio Giu 06 2013, 14:17

ciao a tutti.. non so se questa è la sezione giusta, ma ho un problema grande grande grande....

mi sono messa in testa di accorciarmi un paio di jeans da lunghe a pinocchietto... preparo la mia necchi 340 con il filo della gutermann preso apposta per il jeans (quello grosso e marroncino) e comincio... orlo perfetto... và che bel lavoro mi dico... quando arrivo alla piega grossa del jeans e mi si impalla tutto... sopra un orlo bello bello ma sottto (che poi sarebbe il dritto del jeans) un grumissimo di filo... una pallina praticamente... dove sbaglio??? filo troppo poco tirato? o troppo tirato?? filo troppo grosso... aiutooooo.... AIUTOOOOO.... castrone ipergalattico... 683844 AIUTOOOOO.... castrone ipergalattico... 683844 AIUTOOOOO.... castrone ipergalattico... 683844

maela.p
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOOO.... castrone ipergalattico... Empty Re: AIUTOOOOO.... castrone ipergalattico...

Messaggio  maaga Gio Giu 06 2013, 20:52

Devi controllare la tensione del filo sopra. Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOOO.... castrone ipergalattico... Empty Re: AIUTOOOOO.... castrone ipergalattico...

Messaggio  silvia Gio Giu 06 2013, 21:18

E oltre al filo sopra, dovresti anche aiutare la macchina a superare l'ostacolo della cucitura su cento strati. Puoi usare l'apposito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , martellare gli spessori di stoffa prima di passarli in macchina, usare un ago grosso e punti lunghi
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOOO.... castrone ipergalattico... Empty Re: AIUTOOOOO.... castrone ipergalattico...

Messaggio  Danda Ven Giu 07 2013, 10:37

Oltre a tutto quello che ti hanno detto, gli orli decorativi li cucio dal diritto.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOOO.... castrone ipergalattico... Empty Re: AIUTOOOOO.... castrone ipergalattico...

Messaggio  Vale73 Ven Giu 07 2013, 10:49

Giorno. Io rifilerei dentro la cucitura esattamente dove c'è il lato gamba....scucì un pochino elimini un pochino di stoffa, fermi con la macchina e continui l orlo. È come ti ha detto qualche amica controlla la tensione.
Vale73
Vale73
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 20.05.13
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOOO.... castrone ipergalattico... Empty Re: AIUTOOOOO.... castrone ipergalattico...

Messaggio  maela.p Ven Giu 07 2013, 12:02

Vale73 ha scritto:Giorno. Io rifilerei dentro la cucitura esattamente dove c'è il lato gamba....scucì un pochino elimini un pochino di stoffa, fermi con la macchina e continui l orlo. È come ti ha detto qualche amica controlla la tensione.

senza saperlo ho fatto proprio così... ORLO PERFETTO!!!! AIUTOOOOO.... castrone ipergalattico... 316630 AIUTOOOOO.... castrone ipergalattico... 316630 AIUTOOOOO.... castrone ipergalattico... 316630 AIUTOOOOO.... castrone ipergalattico... 316630

maela.p
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOOO.... castrone ipergalattico... Empty Re: AIUTOOOOO.... castrone ipergalattico...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.