Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

novellina cerca prima macchina da cucire

5 partecipanti

Andare in basso

novellina cerca prima macchina da cucire Empty novellina cerca prima macchina da cucire

Messaggio  baronegaia Sab Giu 01 2013, 21:37

salve, mi chiamo jessica , ho 36 anni e non ho mai cucito con la macchina...adoro usare ago e filo ma questo posso farlo solo per piccole riparazioni ...visto che qui adorate letteralmente le macchine da cucire vorrei UN CONSIGLIO SULLA MIA PRIMA MACCHINA DA CUCIRE DA PRINCIPIANTE ....il mio budget è sui 130 euro...avete suggerimenti?

baronegaia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

novellina cerca prima macchina da cucire Empty se già

Messaggio  akela78 Dom Giu 02 2013, 23:42

ti piacciono ago e filo, ti innamorerai del cucito a macchina. purtroppo sul budget da te indicato non troverai molto, io resto sempre dell'avviso che una macchina che non ti faccia passare la voglia di cucire deve avere alcune caratteristiche che difficilmente si trovano in questa fascia di prezzo, e soprattutto spesso accade che se anche compri una macchina da 100 euro poi dopo qualche mese di utilizzo questa ti stia stretta e quindi spendi poi il doppio. su un budget un pochino piu' alto del tuo ma senza esagerare parlano bene di questa
Husqwarna E20
con asola in un solo passaggio. c'è anche lo sconto di shopty dedicato al forum ( guarda nella sezione specifica) e quindi qualcosina tiri indietro ancora. saluti
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

novellina cerca prima macchina da cucire Empty Re: novellina cerca prima macchina da cucire

Messaggio  irenemarina.zaddach Mer Set 04 2013, 21:39

Ciao, confermo che la passione cresce neel tempo. io per esperienza ti consiglio di cercare una macchina vintage in qualche mercatino dell usato o su ebay ( accertandoti che si possa restituire in caso non funzioni o sia messa male). sceglila di marca e di modello con caratteristiche abbastanza valide e fai attenzione alla condizione degli ingranaggi. preferisci quelle in metallo e cerca recensioni su internet.
io ho una singer 237 e una 368, oltre alla pfaff che condivido con la mia nonna. ho acquistato la prima su internet e la seconda in un mercatino. entrambe pagate 40 euro e in ottime condizioni. una con mobile e l'altra con valigetta.
penso che sia il modo più semplice e economico per iniziare. sono macchine robuste e di cui sono ancora reperibili ricambi e accessori.

irenemarina.zaddach
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

novellina cerca prima macchina da cucire Empty Re: novellina cerca prima macchina da cucire

Messaggio  la jatta gnaù Dom Set 15 2013, 19:07

Ciao!
Hai scelto la tua macchina???
Io sono nelle tue stesse condizioni e NON SO CHE FARE!!
Il budget è +o- lo stesso....

Mia suocera mi darebbe la sua millepunti...non ricordo il modello....è un pò vecchiotta ma
forse per iniziare va bene???
mi consigliate????

Grazie

confused 
la jatta gnaù
la jatta gnaù
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.09.13
Età : 46
Località : L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

novellina cerca prima macchina da cucire Empty Re: novellina cerca prima macchina da cucire

Messaggio  chiara.rizzuto Ven Ott 11 2013, 16:42

baronegaia ha scritto:salve, mi chiamo jessica , ho 36 anni e non ho mai cucito con la macchina...adoro usare ago e filo ma questo posso farlo solo per piccole riparazioni ...visto che qui adorate letteralmente le macchine da cucire vorrei UN CONSIGLIO SULLA MIA PRIMA MACCHINA DA CUCIRE DA PRINCIPIANTE ....il mio budget è sui 130 euro...avete suggerimenti?

se non l'hai ancora comprata ce n'è una in offerta alla coop (per i soci 79 euro) una SINGER 3210 a 79,50 euro

chiara.rizzuto
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 09.10.13
Età : 42
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

novellina cerca prima macchina da cucire Empty Re: novellina cerca prima macchina da cucire

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.