Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Cordoncino: metodo casalingo!!!!

+15
pocuci
cippalippa
m.daniela
shiva
cristyrunner
iagà
blackrose36
flani 67
miciabianca
Marina
elena
rigazzarò
sere
silvia
anietta
19 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cordoncino: metodo casalingo!!!! - Pagina 2 Empty Re: Cordoncino: metodo casalingo!!!!

Messaggio  elena Gio Gen 13 2011, 17:27

GRAZIE SILVIA, avevo provato a cercare questo vecchio posto ma non l'avevo trovato, sei una fata qui sul forum, quando serve qualcosa sei un motore di ricerca
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Cordoncino: metodo casalingo!!!! - Pagina 2 Empty Re: Cordoncino: metodo casalingo!!!!

Messaggio  silvia Gio Gen 13 2011, 19:06

Cordoncino: metodo casalingo!!!! - Pagina 2 538949 Cordoncino: metodo casalingo!!!! - Pagina 2 538949 Cordoncino: metodo casalingo!!!! - Pagina 2 538949
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Cordoncino: metodo casalingo!!!! - Pagina 2 Empty Re: Cordoncino: metodo casalingo!!!!

Messaggio  anietta Gio Gen 13 2011, 22:39

silvia ha scritto:Ecco Anietta, vengo subito a fare il "motore di ricerca"! Laughing
Ho ritrovato le vaschette di Spoletta , insieme alle reticelle per l'aglio di Mamyerica e a tanti altri ottimi consigli! sunny

Grazie, Silvia, sono andata a guardare, molto interessante!!!! Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Cordoncino: metodo casalingo!!!! - Pagina 2 Empty Re: Cordoncino: metodo casalingo!!!!

Messaggio  m.daniela Sab Gen 15 2011, 17:50

io il cordoncino lo faccio in maniera simile, ma con un attrezzo che aveva voluto mia figlia quando era piu' piccolina, che serve a fare le treccine ai capelli
è meglio del frullatore perche gira anche nel senso inverso Cool
m.daniela
m.daniela
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.12.10
Località : roma

http://patchworkroma.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Cordoncino: metodo casalingo!!!! - Pagina 2 Empty Re: Cordoncino: metodo casalingo!!!!

Messaggio  anietta Ven Gen 21 2011, 20:39

Ricordo, serviva anche per fare le trecce a Barbie!!! Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Cordoncino: metodo casalingo!!!! - Pagina 2 Empty cordoncino metodo casalingo

Messaggio  cippalippa Dom Gen 30 2011, 20:07

Scusate ma per le nuove iscritte al forum, come la sottoscritta, un minimo di ripasso sull'uso dei pennarelli, trapano, batticarne e rotella per pizza accennati da Elena.....! Avete veramente suscitato la mia curiosità.
Evviva la creatività!!!!!! P.
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

Cordoncino: metodo casalingo!!!! - Pagina 2 Empty Re: Cordoncino: metodo casalingo!!!!

Messaggio  silvia Lun Gen 31 2011, 11:04

Paola ci ho messo un po' a risponderti, ma la ricerca è stata impegnativa... comunque ecco il riassunto delle puntate precedenti Laughing
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Cordoncino: metodo casalingo!!!! - Pagina 2 Empty cordoncino metodo casalingo

Messaggio  cippalippa Lun Gen 31 2011, 15:18

Grazie per la disponibilità e la sollecita risposta. Tutto molto interessante, forse andrebbe evidenziato dove si parla dei materiali da usare nel cucito assieme a forbici, metro ecc.
Avevo appena preso un contenitore per tenere le spolette dei vari colori di filo senza abbinarle ai contenitori di ghiaccio del vecchio frigo che avevo conservato in cantina!
Per quanto riguarda il batticarne avevano insegnato anche a me l'uso, nel mio caso del martello, per ridurre le cuciture dei jeans per poter poi fare l'orlo a macchina. P.
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

Cordoncino: metodo casalingo!!!! - Pagina 2 Empty Re: Cordoncino: metodo casalingo!!!!

Messaggio  silvia Lun Gen 31 2011, 15:34

Infatti l'ho messo nella sezione "L'ABC del cucito"... ma inserire trapani, frullatori e simili fra i materiali "ufficiali" mi sembrava un po' eccessivo... Shocked
Quanto al martello, sicuramente va altrettanto bene... ma il batticarne è più folcloristico! Laughing
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Cordoncino: metodo casalingo!!!! - Pagina 2 Empty cordoncino metodo casalingo

Messaggio  cippalippa Lun Gen 31 2011, 17:22

Silvia non so come fai ad essere operativa in così breve tempo, sei grande, hai ragione il batticarne è molto più di effetto. Ciao P.
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

Cordoncino: metodo casalingo!!!! - Pagina 2 Empty Re: Cordoncino: metodo casalingo!!!!

Messaggio  pocuci Ven Mar 25 2011, 17:36

Leggendo nel forum ho visto la procedura per fare i cordoncini con il frullatore, è un'idea, buona invece la soluzione di sere.

Io, senza aver ancora letto il post mi ero inventato più o meno lo stesso procedimento, ho usato però un avvitatore ovviamente un filo di cotone abbastanza grosso e come punto di ancoraggio del filo una morsa da tavolo ma poteva essere anche una maniglia o qualsiasi altro punto fisso.
Quando il filo ha raggiunto una tensione che ho ritenuto giusta (dopo alcune prove) a metà filo con un gancio di fil di ferro sagomato per l'occasione ho appeso un martello visto che il manico lo avevo forato per poterlo riporre in ordine nella rastrelliera degli attrezzi.
Risultato, un cordoncino ben fatto che alla fine per evitarne la sfilacciatura nelle sue estremità ho terminato con due tubicini di materiale termorestringente ottenendone il fissaggio.
Questo modo di fissare il cordonciono è simile a quello dei lacci per le scarpe.

P.S. le guaine termorestringenti normalmente sono nere e di vari diametri, si trovano con qualche difficolta anche di altri colori, tipo giallo, rosso, verde e trasparente; per quello che ne so, si possono acquistare nei negozi di componentistica elettronica e nelle fiere del radioamatore o dell'elettronica che regolarmente si tengono in tutta Italia, altri posti al momento non saprei indicare.



Ultima modifica di pocuci il Mar Apr 05 2011, 13:40 - modificato 2 volte.
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Cordoncino: metodo casalingo!!!! - Pagina 2 Empty Re: Cordoncino: metodo casalingo!!!!

Messaggio  anietta Dom Mar 27 2011, 11:43

pocuci ha scritto:Leggendo nel forum ho visto la procedura per fare i cordoncini con il frullatore, è un'idea, buona invece la soluzione di sere.

Io, senza aver ancora letto il post mi ero inventato più o meno lo stesso procedimento, ho usato però un avvitatore ovviamente un filo di cotone abbastanza grosso e come punto di ancoraggio del filo una morsa da tavolo ma poteva essere anche una maniglia o qualsiasi altro punto fisso.
Quando il filo ha raggiunto una tensione che ho ritenuto giusta (dopo alcune prove) a metà filo con un gancio di fil di ferro sagomato per l'occasione ho appeso un martello visto che il manico lo avevo forato per poterlo riporre in ordine nella rastrelliera degli attrezzi.
Risultato, un cordoncino ben fatto che alla fine per evitarne la sfilacciatura nelle sue estremità ho terminato con due tubicini di materiale termorestringente ottenendone il fissaggio.
Questo modo di fissare il cordonciono è simile a quello dei lacci per le scarpe.

P.S. i tubicini termorestringenti normalmente sono neri di diametri vari, si trovano con qualche difficolta anche di altri colori, tipo giallo, rosso, verde e trasparente; per quello che ne so, si possono acquistare nei negozi di componentistica elettronica e nelle fiere del radioamatore o dell'elettronica che regolarmente si tengono in tutta Italia, alti posti al momento non saprei indicare.

Interessante l'uso dei tubicini termorestringenti, vorrei qualche informazione in più! Sono lunghi e si tagliano o sono già tagliati in diverse misure? E con quale attrezzo si scaldano per fissarli? Grazie!!!! Cordoncino: metodo casalingo!!!! - Pagina 2 209603
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Cordoncino: metodo casalingo!!!! - Pagina 2 Empty Re: Cordoncino: metodo casalingo!!!!

Messaggio  pocuci Dom Mar 27 2011, 20:32

Ciao, da tempo oramai i materiali termorestringenti vengono usati in molti campi e con forme magari anche diverse, nel caso delle guaine o tubicini termorestringenti si vendono a metro, il diametro può variare da circa un paio di millimetri a diversi centimetri e per usi specifici anche di più.
A volte si trovano confezionati in blister che contengono tubicini di diversi diametri e colori.
L'utilizzo è molto semplice, scegliamone uno con un diametro più grande, giusto quel tanto da poterlo infilare agevolmente sul cordoncino o sul filo che si vuole bloccare, isolare o coprire; tagliato il tubicino della lunghezza voluta lo andremo a infilare nella posizione desiderata, poi andrà riscaldato con la fiamma di un accendino (va bene anche la fiamma del fornello della cucina ... fate attenzione ai peli della mano si bruciano più veloci della luce) con rapidi passaggi su tutta la sua superfice.
Il processo di restringimento è rapido e quando vedrete che il tubicino avrà preso la forma del contenuto il lavoro è fatto.
Nel caso del cordoncino se ne avete lasciato esterno un pezzettino lo potrete sfilacciare in modo da ottenere un fiocchetto, altrimenti recideremo un pochino del tubicino con il suo contenuto ottenendo un risultato perfetto senza sbavature esterne.


Ultima modifica di pocuci il Lun Mar 28 2011, 08:19 - modificato 2 volte.
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Cordoncino: metodo casalingo!!!! - Pagina 2 Empty Re: Cordoncino: metodo casalingo!!!!

Messaggio  pocuci Dom Mar 27 2011, 20:39

cippalippa ha scritto:il batticarne è molto più di effetto. Ciao P.

A ognuno il suo attezzo preferito, io ad esmpio il batticarne non ce l'ho, in compenso ho una serie di martelli dal più piccolo di 50 gr ( vanno a peso) alla mazzetta da 1,5 kg, fate voi, parliamo anche di lime, cacciaviti, pinze e altro?????
La fantasia nell'utilizzo è sempre vivida, si scoprono nuovi utilizzi degli attrezzi in mancanza di quello specifico.
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Cordoncino: metodo casalingo!!!! - Pagina 2 Empty Re: Cordoncino: metodo casalingo!!!!

Messaggio  cristyrunner Dom Mar 27 2011, 22:32

pocuci ha scritto:Ciao, da tempo oramai i materiali termorestringenti vengono usati in molti campi e con forme magari anche diverse, nel caso dei tubicini termorestringenti si vendono a metro, il diametro può variare da circa un paio di millimetri a diversi centimetri e per usi specifici anche di più.
A volte si trovano confezionati in blister che contengono tubicini di diversi diametri e colori.
L'utilizzo è molto semplice, scegliamone uno con un diametro più grande, giusto quel tanto da poterlo infilare agevolmente sul cordoncino o sul filo che si vuole bloccare, isolare o coprire; tagliato il tubicino della lunghezza voluta lo andremo a infilare nella posizione desiderata, poi andrà riscaldato con la fiamma di un accendino (va bene anche la fiamma del fornello della cucina ... fate attenzione ai peli della mano si bruciano più veloci della luce) con rapidi passaggi su tutta la sua superfice.
Il processo di restringimento è rapido e quando vedrete che il tubicino avrà preso la forma del contenuto il lavoro è fatto.
Nel caso del cordoncino se ne avete lasciato esterno un pezzettino lo potrete sfilacciare in modo da ottenere un fiocchetto, altrimenti recideremo un pochino del tubicino con il suo contenuto ottenendo un risultato perfetto senza sbavature esterne.


Wink molto, molto interessante ho capito di che parli perchè li ho visti e pensare che il mio babbo ne aveva da vendere di queste cose, ed io ho imparato da lui a fare qualcosina da maschietto, con lime, cacciaviti, levigatrice, trapano, avvitatore, morse e morsetti, e chi più ne ha ne metta, adesso ha smesso, ma mio fratello per i miei compleanni mi regalava ogni anno il seghetto alternativo, la levigatrice, il trapano, ecc......sono corredata di tutto Cordoncino: metodo casalingo!!!! - Pagina 2 870222 un'altra cosa volevo chiederti le lampadine a led dei cinesi le hai mai viste sono un pò più grandi come globo di quelle normali da macchina da cucire, potrebbero andare bene? vorrei sostituirle per vederci meglio, mio marito mi ha impaurito dicendomi che non sono sicure, che c'è di vero? mi sà che me l'ha detto per scherzo....... Very Happy
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Cordoncino: metodo casalingo!!!! - Pagina 2 Empty Re: Cordoncino: metodo casalingo!!!!

Messaggio  anietta Dom Mar 27 2011, 23:27

pocuci ha scritto:Ciao, da tempo oramai i materiali termorestringenti vengono usati in molti campi e con forme magari anche diverse, nel caso dei tubicini termorestringenti si vendono a metro, il diametro può variare da circa un paio di millimetri a diversi centimetri e per usi specifici anche di più.
A volte si trovano confezionati in blister che contengono tubicini di diversi diametri e colori.
L'utilizzo è molto semplice, scegliamone uno con un diametro più grande, giusto quel tanto da poterlo infilare agevolmente sul cordoncino o sul filo che si vuole bloccare, isolare o coprire; tagliato il tubicino della lunghezza voluta lo andremo a infilare nella posizione desiderata, poi andrà riscaldato con la fiamma di un accendino (va bene anche la fiamma del fornello della cucina ... fate attenzione ai peli della mano si bruciano più veloci della luce) con rapidi passaggi su tutta la sua superfice.
Il processo di restringimento è rapido e quando vedrete che il tubicino avrà preso la forma del contenuto il lavoro è fatto.
Nel caso del cordoncino se ne avete lasciato esterno un pezzettino lo potrete sfilacciare in modo da ottenere un fiocchetto, altrimenti recideremo un pochino del tubicino con il suo contenuto ottenendo un risultato perfetto senza sbavature esterne.
Grazie, dell'informazione, me ne ricorderò nei miei prossimi lavori!!!!!!!!!! Cordoncino: metodo casalingo!!!! - Pagina 2 209603
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Cordoncino: metodo casalingo!!!! - Pagina 2 Empty Re: Cordoncino: metodo casalingo!!!!

Messaggio  pocuci Lun Mar 28 2011, 08:36

cristyrunner ha scritto: un'altra cosa volevo chiederti le lampadine a led dei cinesi le hai mai viste sono un pò più grandi come globo di quelle normali da macchina da cucire, potrebbero andare bene? vorrei sostituirle per vederci meglio, mio marito mi ha impaurito dicendomi che non sono sicure, che c'è di vero? mi sà che me l'ha detto per scherzo.......
Tra virgolette, piuttosto che poco sicure saranno come le lampadine al neon cinesi ... durano molte meno ore e a volte addirittura pochi mesi rispetto a marche di uso comune.
Nel caso dei led, per quelli di qualità parliamo di circa 100.000 ore di funzionamento (in funzione della loro qualità costruttiva-dati estrappolati da internet), per cui anche se le cinesi dovessuro resistere la metà del tempo penso che sarebbero comunque appetibili in termini di costi.
Per le dimensioni non ti saprei dire con certezza come sono, spesso nei mercatini radiantistici o dell'elettronica ci sono bancarelle che propongono lampadine neon e a led di tutte le forme e dimensioni possibili, per farsi un'dea bisogna proprio vederle, quasi sicuramente saranno più piccole.

Se ti può interessare aggiungo alcuni link relativi ai led.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Quelli che potranno interessare maggiormente sono i led singoli o le striscie anche ad alta luminosità chiamiamoli normali, perchè quelli di potenza cioè da 3 - 5 o più Watt necessitano di dissipazione.
In questi siti comunque troverete anche alimentatori o quello che servirà per accendere i led.

Vedi anche: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dove si parla anche di illuminare il punto di lavoro
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Cordoncino: metodo casalingo!!!! - Pagina 2 Empty Re: Cordoncino: metodo casalingo!!!!

Messaggio  Flora_Safarà Lun Gen 02 2012, 00:10

silvia ha scritto:Anietta, ti accontento subito!

I tubi di plastica sono gettonatissimi da Germana per le sottogonne (vedi ad es. qui).

Iil filo da pesca (grosso grosso, per pesci ipovedenti) l'ho usato io cone "anima" nei profili che ho creato per bordare i cuscini delle sedie nuove: è una specie di cordoncino e ha esattamente lo spessore che mi serviva per i profili, tant'è che ora è finito in una delle mie scatole di materiali da cucito... Laughing

E a proposito di filo da pesca, mi è venuto in mente che esiste anche quello sottilissimo (per pesci ipervedenti, di solito lo uso per intrecciare i rami di abete per gli addobbi natalizi) che forse si potrebbe utilizzare per gli orlini roulè con la tagliacuci... ci provo e vi faccio sapere!... bounce


Cordoncino: metodo casalingo!!!! - Pagina 2 540302 scusa e' piu' forte di me...Siete delle pazze geniali e mi sto divertendo come mai a spulciare i post vecchi..ma i pesci ipovedenti sono il top!!!
Grande

Flora_Safarà
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cordoncino: metodo casalingo!!!! - Pagina 2 Empty Re: Cordoncino: metodo casalingo!!!!

Messaggio  luciaarseni Gio Mar 15 2012, 17:12

miciabianca ha scritto:Qui ogni giorno se ne impara una!!!
speriamo di avere abbastanza giorni, per impararle tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!
luciaarseni
luciaarseni
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 63
Località : marittima

Torna in alto Andare in basso

Cordoncino: metodo casalingo!!!! - Pagina 2 Empty Re: Cordoncino: metodo casalingo!!!!

Messaggio  ziaceca Ven Mar 16 2012, 22:56

Cioè veramente, io resto così Cordoncino: metodo casalingo!!!! - Pagina 2 3259389147

Mi stupite ogni giorno di più!!
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 50
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Cordoncino: metodo casalingo!!!! - Pagina 2 Empty Re: Cordoncino: metodo casalingo!!!!

Messaggio  ziaceca Ven Apr 20 2012, 15:21

Mi serviva un cordoncino per questa borsina portathermos
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e ovviamente ho sperimentato il frullatore: eccezionale!!! Ci ho messo un attimo ed era già pronto e perfetto come quelli acquistati!!! se penso quanto arrotolare filo a mano ha fatto mia nonna!!!
(per pura pigrizia ho inserito una foto che avevo già scattato e non una col cordoncino finito....)
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 50
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Cordoncino: metodo casalingo!!!! - Pagina 2 Empty Re: Cordoncino: metodo casalingo!!!!

Messaggio  anietta Dom Apr 22 2012, 22:11

Che bella la tua borsina portathermos!!! Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Cordoncino: metodo casalingo!!!! - Pagina 2 Empty Re: Cordoncino: metodo casalingo!!!!

Messaggio  ziaceca Lun Apr 23 2012, 10:02

Grazie, mi propongo sempre grandi lavori ma alla fine mi limito a lavori semplici e di veloce realizzazione....
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 50
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Cordoncino: metodo casalingo!!!! - Pagina 2 Empty Re: Cordoncino: metodo casalingo!!!!

Messaggio  anietta Lun Apr 23 2012, 10:58

ziaceca ha scritto:Grazie, mi propongo sempre grandi lavori ma alla fine mi limito a lavori semplici e di veloce realizzazione....

......che danno grande soddisfazione!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Cordoncino: metodo casalingo!!!! - Pagina 2 Empty Genialata!

Messaggio  Rosafilochecrea Lun Ott 02 2017, 21:59

Ma è una genialata! Io ho sempre fatto i cordoncini a mano ed è noiosissimo. Questo sistema è fantastico! Cordoncino: metodo casalingo!!!! - Pagina 2 316630

Rosafilochecrea
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 30.08.17
Età : 63
Località : Termini Imerese (PA)

http://ilfilochecrea.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Cordoncino: metodo casalingo!!!! - Pagina 2 Empty Re: Cordoncino: metodo casalingo!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.