Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Vacanze in Umbria - consigli

2 partecipanti

Andare in basso

Vacanze in Umbria - consigli Empty Vacanze in Umbria - consigli

Messaggio  ChatNoir Mar Mag 21 2013, 19:46

Ciao, mi rivolgo in particolare alle forumine umbre o comunque a chi conosce bene la regione.
Con il mio fidanzato abbiamo deciso di passare 5 giorni in Umbria all'inizio di giugno, io non ci sono mai stata e qundi vorrei qualche consiglio da chi conosce il posto...Paesi/città da visitare, luoghi tipici, posti dove mangiare e dormire (a budget non alto...purtroppo...), ecc... ho guardato su qualche sito turistico ma li trovo piuttosto dispersivi!
Grazie a tutte Wink
ChatNoir
ChatNoir
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 37
Località : provincia di Verona

Torna in alto Andare in basso

Vacanze in Umbria - consigli Empty Re: Vacanze in Umbria - consigli

Messaggio  Maryall Mer Mag 22 2013, 14:28

Ciao, io sono stata in Umbria qualche anno fa. Non ti so consigliare su alberghi, perché era un week-end vinto con tutto incluso, pensione completa, a Perugia. Ma abbiamo visitato e ci siamo innamorati del centro di Gubbio, la cattedrale della Madonna Nera ed il castello di Spoleto, ci siamo fatti una camminata dentro Spello, un'altra a Castiglione sul Lago, ammirato la chiesa di Santa Maria degli Angeli (nella frazione di Assisi con lo stesso nome) e naturalmente le due chiese di Assisi, in 2 giorni e con una bimba di 4 anni dietro Very Happy Purtroppo il tempo non bastava per visitare anche Cascia, e Todi, etc, ma una breve conclusione abbiamo tratto: non dobbiamo pernottare nella stessa struttura, ma meglio spostarsi- due notti in una, magari altre due in un'altra, per evitare di fare dei tratti lunghi in macchina. Le strade sono abbastanza facili da percorrere, noi abbiamo usato una mappa cartacea per orientarci, e in albergo (Ilgo a Perugia) ci avevano consegnato una brochure con le indicazioni stradali per arrivare a visitare qualsiasi città in Umbria, nonché la mappa della regione ed una mappa della città stessa, per sapere come tornare in albergo. Naturalmente, se andate in macchina, cerca una struttura che metta a disposizione il parcheggio Wink
Maryall
Maryall
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 42
Località : Calabria - profondo Sud, dove il mar Ionio bagna la suola dello stivale

http://maryall.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.