Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

suggerire un modello per vestito di seta???

+4
amyamy85
luisa
anietta
giovi58
8 partecipanti

Andare in basso

suggerire un modello per vestito di seta??? Empty suggerire un modello per vestito di seta???

Messaggio  giovi58 Dom Mag 19 2013, 12:42

suggerire un modello per vestito di seta??? 316630
Ciao Ragazze! Ieri ho trovato ben due "banchi tentazione" nel primo ho acquistato per 8 euro tre pezze d'arredamento, mi salteranno fuori due copritavolo una tovaglietta da the e una borsa 22 quadri, nella foto a dx ci sono due tagli di seta? di cm 230 x cm140, 10 euro tutte e due! Ho necessità di suggerimenti, mi pacerebbe farne un abitino estivo ma non ho l'idea per il modello,(taglia 48 it) mi aiutate? grazie a tutte, Very Happy buona domenica,

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

suggerire un modello per vestito di seta??? Empty Re: suggerire un modello per vestito di seta???

Messaggio  anietta Dom Mag 19 2013, 14:12

Quella in basso a sinistra assomiglia alla stoffa di una mia camicetta!!! Quando la vedrò distesa ti dirò se è uguale!!! Very Happy suggerire un modello per vestito di seta??? 209603
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

suggerire un modello per vestito di seta??? Empty Re: suggerire un modello per vestito di seta???

Messaggio  luisa Dom Mag 19 2013, 15:16

io mi orienterei verso uno dei modelli del catalogo marfy suggerire un modello per vestito di seta??? 116552 . I loro modelli a me piacciono molto , e secondo me le belle stoffe che hai preso si prestano assai. suggerire un modello per vestito di seta??? 209603
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

suggerire un modello per vestito di seta??? Empty Re: suggerire un modello per vestito di seta???

Messaggio  amyamy85 Dom Mag 19 2013, 23:41

Ciao!
Bellissimo il tessuto di seta in azzurro-bianco-nero... la fantasia mi piace molto e se fossi in te ne farei il pezzo forte dell'abito, cucendo qualcosa di non troppo "drappeggiato"
Dovrai sicuramente mettere una foderina sotto o usare una sottoveste adatta, credo sia abbastanza trasparente il tessuto, vero?
Quindi il mio consiglio è, cuci una cosa semplice e dritta, tipo abito a trapezio, poi potresti preparare una fusciacca con una stoffa nera (magari sempre di seta) da annodare in vita. Dovresti così segnare il punto vita (di solito sta bene a tutti i tipi di fisico) e spezzare il vestito.
Pochette in tinta
Scarpa nera..
Favoloso!
amyamy85
amyamy85
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 38
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

suggerire un modello per vestito di seta??? Empty Re: suggerire un modello per vestito di seta???

Messaggio  giovi58 Lun Mag 20 2013, 15:45

suggerire un modello per vestito di seta??? 24687 Carissime io avrei pensato a questo, con lunghezza a metà polpaccio..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

dovrei?? farcela ho scaricato il cartamodello, Voi che ne pensate? Azzardo?? suggerire un modello per vestito di seta??? 209603
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

suggerire un modello per vestito di seta??? Empty Re: suggerire un modello per vestito di seta???

Messaggio  amyamy85 Lun Mag 20 2013, 16:14

Molto bello e molto adatto!!

Però poi facci vedere il risultato...
amyamy85
amyamy85
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 38
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

suggerire un modello per vestito di seta??? Empty Re: suggerire un modello per vestito di seta???

Messaggio  giovi58 Mar Mag 21 2013, 19:05

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad tutto il pomeriggio che ci sto su, il modello è bello la stoffa pure ma insieme NO la ricerca continua... suggerire un modello per vestito di seta??? 209603
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

suggerire un modello per vestito di seta??? Empty Re: suggerire un modello per vestito di seta???

Messaggio  zelinda Mar Mag 21 2013, 19:20

amyamy85 ha scritto:Ciao!
Bellissimo il tessuto di seta in azzurro-bianco-nero... la fantasia mi piace molto e se fossi in te ne farei il pezzo forte dell'abito, cucendo qualcosa di non troppo "drappeggiato"
Dovrai sicuramente mettere una foderina sotto o usare una sottoveste adatta, credo sia abbastanza trasparente il tessuto, vero?
Quindi il mio consiglio è, cuci una cosa semplice e dritta, tipo abito a trapezio, poi potresti preparare una fusciacca con una stoffa nera (magari sempre di seta) da annodare in vita. Dovresti così segnare il punto vita (di solito sta bene a tutti i tipi di fisico) e spezzare il vestito.
Pochette in tinta
Scarpa nera..
Favoloso!
Forse intendi una cosa del genere: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A me non dispiace neanche questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho il negozio sotto casa e ogni tanto prendo spunto...quest'anno ci sono tanti abitini in poliestere leggeri come la seta, ovviamente occorre la fodera.
Buon lavoro! suggerire un modello per vestito di seta??? 316630
zelinda
zelinda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 41
Località : grosseto

https://www.facebook.com/pages/Laletichenafanta/719337818099328?

Torna in alto Andare in basso

suggerire un modello per vestito di seta??? Empty Re: suggerire un modello per vestito di seta???

Messaggio  giovi58 Mar Mag 21 2013, 19:41

@zelinda grazie dei suggerimenti, il mio tessuto è trasparentissimo per cui secondo me ci vuole qualcosa che richieda tanta stoffa (con delle arricciature) ovviamente ci andrà la fodera... quello che avevo scelto non si addice.... non viene bene, la fantasia perde troppo con il taglio in vita... suggerire un modello per vestito di seta??? 209603
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

suggerire un modello per vestito di seta??? Empty Re: suggerire un modello per vestito di seta???

Messaggio  adry83 Mar Mag 21 2013, 20:21

giovi58 ha scritto: suggerire un modello per vestito di seta??? 316630
Ciao Ragazze! Ieri ho trovato ben due "banchi tentazione" nel primo ho acquistato per 8 euro tre pezze d'arredamento, mi salteranno fuori due copritavolo una tovaglietta da the e una borsa 22 quadri, nella foto a dx ci sono due tagli di seta? di cm 230 x cm140, 10 euro tutte e due! Ho necessità di suggerimenti, mi pacerebbe farne un abitino estivo ma non ho l'idea per il modello,(taglia 48 it) mi aiutate? grazie a tutte, Very Happy buona domenica,

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ciao,guardando la stoffa fantasia in seta,ho subito immaginato un abitino con scollo all'americana,taglio stile impero,magari una bella fascia sotto seno nera con applicazioni e puoi richiamare una fodera lucida nera che sia un pò più lunga dell'abitino...non so se possa piacerti suggerire un modello per vestito di seta??? 209603

adry83
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 41
Località : ascoli piceno

Torna in alto Andare in basso

suggerire un modello per vestito di seta??? Empty Re: suggerire un modello per vestito di seta???

Messaggio  2giovi58 Mer Mag 22 2013, 14:22

@adry83
suggerire un modello per vestito di seta??? 316630 grazie mi metti il modello per favore, son sempre io "giovi la gnucca" Very Happy

2giovi58
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

suggerire un modello per vestito di seta??? Empty Re: suggerire un modello per vestito di seta???

Messaggio  *Cri* Mer Mag 22 2013, 17:53

Direi che dipende da che tipo di abito ti fa sentire più a tuo agio e meglio ti calza, a vedere la stampa direi qualcosa di ricercato suggerire un modello per vestito di seta??? 300214
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

suggerire un modello per vestito di seta??? Empty Re: suggerire un modello per vestito di seta???

Messaggio  adry83 Gio Mag 23 2013, 22:41

@2giovi58 scusami in che senso??? Rolling Eyes io non uso i cartamodelli,li creo su misura....se posso aiutarti in qualche modo,dimmi ne sarò felice Very Happy

adry83
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 41
Località : ascoli piceno

Torna in alto Andare in basso

suggerire un modello per vestito di seta??? Empty Re: suggerire un modello per vestito di seta???

Messaggio  giovi58 Ven Mag 24 2013, 13:30

adry83 ha scritto:@2giovi58 scusami in che senso??? Rolling Eyes io non uso i cartamodelli,li creo su misura....se posso aiutarti in qualche modo,dimmi ne sarò felice Very Happy
Intendevo dire se mi potevi far "vedere" il modello in qualche foto...io non sono una professionista ma solo un hobbysta piuttosto scarsa!
grazie suggerire un modello per vestito di seta??? 1886711471
P.s: giovi58 e 2giovi58 sono sempre io, ho usato il secondo nik perchè non so per quale motivo ma non riuscivo ad entrare ora si! suggerire un modello per vestito di seta??? 842967247
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

suggerire un modello per vestito di seta??? Empty Re: suggerire un modello per vestito di seta???

Messaggio  adry83 Ven Mag 24 2013, 14:07

@giovi58 ho trovato 2 abitini...magari ti mostro anke come ne ho trasformato uno che ho fatto per me,ma come faccio a caricare le foto?sono nuova e non so come funziona....

adry83
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 41
Località : ascoli piceno

Torna in alto Andare in basso

suggerire un modello per vestito di seta??? Empty Re: suggerire un modello per vestito di seta???

Messaggio  *Cri* Sab Mag 25 2013, 10:51

Puoi mettere il link o [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

suggerire un modello per vestito di seta??? Empty Re: suggerire un modello per vestito di seta???

Messaggio  adry83 Mar Mag 28 2013, 15:04

@giovi58 suggerire un modello per vestito di seta??? 316630 suggerire un modello per vestito di seta??? 316630 suggerire un modello per vestito di seta??? 316630 ce l'ho fattaaaa!!!cri grazie per la dritta Wink e giovi scusa il ritardo,non so se già hai provveduto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
se vuoi ti posto anche quello che ho fatto io suggerire un modello per vestito di seta??? 209603

adry83
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 41
Località : ascoli piceno

Torna in alto Andare in basso

suggerire un modello per vestito di seta??? Empty Re: suggerire un modello per vestito di seta???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.