Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

SOS CONSIGLI PER IL MIO PRIMO VESTITO

3 partecipanti

Andare in basso

SOS CONSIGLI PER IL MIO PRIMO VESTITO Empty SOS CONSIGLI PER IL MIO PRIMO VESTITO

Messaggio  giusy83 Sab Mag 04 2013, 16:48

Ciao a tutte vorrei un pò di consigli per un vestitino di cotone che sto ultimando. Il modello è composto da una gonna a ruota con corpetto con pence, scollatura rettangolare con angoli arrotondati e maniche a giro. La gonna in vita è venuta qualke cm più ampia del dovuto quindi ho pensato di passarci un elastico così riesco anke ad infilare meglio l'abito (i miei fianchi nn sono proprio quelli di una modella Laughing ). Che ve ne pare????
Per la scollatura e il giro manica ho pensato di rifinire con sbieco fatto con lo stesso tessuto dell'abito, mentre x la piega della gonna siccome ho paura di nn riuscire a farla perfetta, avevo pensato di fare una sbiego in raso. nel forum ho trovato un post con questo link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] pensate possa andare bene x fare la scollatura e il giromanica? confused x la gonna come faccio???? confused confused confused
HELP ME SOS CONSIGLI PER IL MIO PRIMO VESTITO 683844 vi prego. Siccome nn sono affatto un'esperta ma solo un'autodidatta alle prime armi, forse nn uso neanke i termini giusti quindi spero di essere stata abbastanza chiara se così nn fosse me ne scuso.
Grazie mille a tutte e buon lavoro SOS CONSIGLI PER IL MIO PRIMO VESTITO 585492733
giusy83
giusy83
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.04.13
Età : 40
Località : Cupra Marittima (AP)

Torna in alto Andare in basso

SOS CONSIGLI PER IL MIO PRIMO VESTITO Empty Re: SOS CONSIGLI PER IL MIO PRIMO VESTITO

Messaggio  Inna Gio Mag 09 2013, 19:20

Scusa giusy83, ma non ho capito bene il modello. Se la gonna e' a ruota, perche' c'e' la piega?
Secodo me puoi usare il nastro a sbieco, pero mentre la prepari ti consiglierei di fare la cucitura obliqua come la riga bianca nella foto sotto, quest ti permette di evitare il volume ecessivo in questo posto.
Per elastico, invece, non so cosa dire, bisogna vedere...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Inna
Inna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 01.02.13
Età : 46
Località : Lodi

https://www.youtube.com/channel/UCs1yTBXuVRpe3exFyzqF-fQ

Torna in alto Andare in basso

SOS CONSIGLI PER IL MIO PRIMO VESTITO Empty Re: SOS CONSIGLI PER IL MIO PRIMO VESTITO

Messaggio  maaga Gio Mag 09 2013, 20:27

Per realizzare uno sbiego in tessuto, guarda il tutorial di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Very Happy Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

SOS CONSIGLI PER IL MIO PRIMO VESTITO Empty Re: SOS CONSIGLI PER IL MIO PRIMO VESTITO

Messaggio  Inna Gio Mag 09 2013, 23:02

Ti ringrazio ancora maaga. E' proprio quello che intendevo!
Inna
Inna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 01.02.13
Età : 46
Località : Lodi

https://www.youtube.com/channel/UCs1yTBXuVRpe3exFyzqF-fQ

Torna in alto Andare in basso

SOS CONSIGLI PER IL MIO PRIMO VESTITO Empty Re: SOS CONSIGLI PER IL MIO PRIMO VESTITO

Messaggio  giusy83 Sab Mag 11 2013, 11:43

[quote="maaga"]Per realizzare uno sbiego in tessuto, guarda il tutorial di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Very Happy Very Happy [/quo

Mi spiace di nn essere stata chiara, ma è molto difficile spiegarsi quando non si conoscono i termini più corretti. Grazie mille per il link è stato chiarissimo come tutte le spiegazioni che ho trovato sul forum. Oggi proverò a finire il vestito e poi, magari posto una foto. SOS CONSIGLI PER IL MIO PRIMO VESTITO 1595 (sempre che sia venuto almeno decente) SOS CONSIGLI PER IL MIO PRIMO VESTITO 804761
giusy83
giusy83
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.04.13
Età : 40
Località : Cupra Marittima (AP)

Torna in alto Andare in basso

SOS CONSIGLI PER IL MIO PRIMO VESTITO Empty Re: SOS CONSIGLI PER IL MIO PRIMO VESTITO

Messaggio  maaga Dom Mag 12 2013, 20:44

Non preoccuparti SOS CONSIGLI PER IL MIO PRIMO VESTITO 830246
L'importante è trovare risposta alle nostre domande SOS CONSIGLI PER IL MIO PRIMO VESTITO 844950

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

SOS CONSIGLI PER IL MIO PRIMO VESTITO Empty Re: SOS CONSIGLI PER IL MIO PRIMO VESTITO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.