Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy?

+6
mamy66
Mometta
akela78
felicinafortunata
Allegra
Vivi79
10 partecipanti

Andare in basso

Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? Empty Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy?

Messaggio  Vivi79 Lun Apr 29 2013, 18:48

Per chi non sapesse cos'è il Mei Tai, è un misto tra un marsupio e una fascia porta bebè, che si può usare dalla nascita fino ai 15 chili circa del bimbo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Premessa:
in realtà ho già un marsupio che scrivono essere per bebè dai 3,5 ai 9 chili, ma qui vicino a me, c'è un associazione / blog di mamme che promuove molto il fatto di portare il bimbo a contatto con la propria pelle (cosa che col marsupio non si può fare) almeno nei primi 3 mesi di vita.
Pure al corso preparto ci hanno fatto 2 lezioni sull'argomento. Pare che i neuroscenziati, contrariamente a quanto si è sempre creduto, abbiano scoperto che in realtà questa pratica di portare i bebè a contatto, come fanno in Africa, li renda adulti più forti e indipendenti. Inoltre anche la pediatra ci ha detto che il marsupio nei primi 3 mesi non va bene perchè non sostiene in modo adeguato la testa e fa tenere al bimbo le gambe a penzoloni, cosa che non va bene.
Intanto vi posto il link del blog dove trovate anche i video per chi fosse curioso Wink :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Guardando qua e là in internet mi sono resa conto che è una pratica davvero molto in voga ovunque nel mondo. Unico neo il costo, che si aggira intorno ai 70/80 euro. Allora volevo provarne a farne uno, seguendo questo tutorial:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dopo tutto questo divagare, la domanda è la seguente: ho letto nel tutorial che consigliano tessuti sostenuti, come ad esempio il jeans, ma sappiamo bene che è molto opinabile la cosa, la grammatura di questo tipo di tessuti spazia molto. Io ho dei tagli di lino francese toile de jouy, mi piacerebbe usarli ma non vorrei che poi risultassero fin troppo pesanti facendo diventare troppo rigide le fasce.
Qualcuno mi sa dare un consiglio per favore? Grazie mille!!!
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? Empty Re: Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy?

Messaggio  Allegra Lun Apr 29 2013, 19:34

Non intervengo per parlare del cucito ma dell'essere a contatto con la pelle :) Io sono nata prematura a 30 settimane e oltre a stare in incub!atrice i medici avevano esplicitamente detto ai miei genitori di farmi stare a contatto con la loro pelle ogni giorno! Lo chiamavano fare la "mamma-canguro"! Laughing (Ma anche il papà!)
Allegra
Allegra
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 24.08.11
Età : 32

http://www.allegriacolorata.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? Empty Re: Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy?

Messaggio  Vivi79 Lun Apr 29 2013, 19:44

Allegra ha scritto:Non intervengo per parlare del cucito ma dell'essere a contatto con la pelle :) Io sono nata prematura a 30 settimane e oltre a stare in incub!atrice i medici avevano esplicitamente detto ai miei genitori di farmi stare a contatto con la loro pelle ogni giorno! Lo chiamavano fare la "mamma-canguro"! Laughing (Ma anche il papà!)

Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza, che conferma essere una cosa molto positiva Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? 198545
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? Empty Re: Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy?

Messaggio  felicinafortunata Lun Apr 29 2013, 20:30

per un periodo una ragazza africana ha fatto la badante ai miei genitori, aveva un bimbetto e a volte lo portava con se, lo metteva sulla schiena e semplicemente lo avvolgeva con un pareo, io non ho mai visto un bambino più allegro e felice di quello, mi manca tanto quel cioccolatino!!!! Crying or Very sad
felicinafortunata
felicinafortunata
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 09.02.13
Età : 69
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? Empty cara vivi

Messaggio  akela78 Lun Apr 29 2013, 21:06

Io sono una fanatica del mei tai se cerchi ne abby buibiamo parlato. Io ho fatto il mio con del semplice cotone non elasticizzato. In Teoria è il tessuto più consigliato . O avevo usato il ritiriamo de la casa nella prateria ma la rete è piena. Ricordati di imbottite una parte della faccia per le spalle e di fare le bretellone scure perché quando si lega il bimbo spesso toccano terra.. Io ho portato luigi i primi due tre mesi sempre nelmei tai, poi essendo troppo attaccato a me ho dovuto cercare un po' di distacco ms lo ritengo fantastichi anche per muoversi un maniera pratica e tra poco lo userò ancora. Baci
[quote]
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? Empty Re: Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy?

Messaggio  Vivi79 Mar Apr 30 2013, 20:39

Grazie mille a tutte per le vostre esperienze!!!! Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? 1001479746
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? Empty Re: Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy?

Messaggio  Mometta Mar Apr 30 2013, 23:17

Sostengo e divulgo molto il metodo del portare i piccoli ed ho avuto il piacere di usare sia il Mei Tai che la fascia lunga elastica e anche la fascia corta. Qualunque tipo di supporto tu voglia realizzare devi tener presente un principio fondamentale: fibre naturali trattate con colori atossici naturali. Ricordiamo sempre che questi supporti vanno a contatto con la pelle del bimbo: manine e viso soprattutto. Deve essere un tessuto che non stinga quando viene lavato e che sia resistente. Il tessuto migliore per fare un supporto è il cotone. Importantissime le cuciture: devono essere resistenti e, nel caso del Mei Tai, ogni fascia per fare la legatura deve essere realizzata con un unico pezzo di stoffa, perchè pezzi di stoffa aggiunti possono scucirsi sotto il peso del bambino.
Spero di essere stata utile e se ti serve aiuto per la tecnica del portare con i vari supporti chiedi pure.
Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? 24687
Mometta
Mometta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? Empty Re: Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy?

Messaggio  mamy66 Mer Mag 01 2013, 00:15

io l'ho fatta per mia figlia ( uno anche per me visto che la bimba è sempre qui) e la commessa mi ha data una stoffa detta "panama" che è molto resistente ma cede un pochino in modo che non sia rigidissima e ho speso 10 euro! ora la bimba pesa 9 kg ma la porto senza problemi! se vuoi vedere qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] c'è quello che ho fatto io! riesco a fare anche i biscotti con lei dentro.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
mamy66
mamy66
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 29.07.11
Età : 57
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? Empty Re: Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy?

Messaggio  manuela1974 Mer Mag 01 2013, 00:41

Proprio oggi parlavo con la mia amica ostetrica del mei tai!I vantaggi sono indubbi e sono quelli già citati,lei ne ha confezionati alcuni ed insegna alle mamme come indossarli.Mi ha detto che vanno bene tessuti resistenti,ma morbidi ed anche la seta,purchè siano un pezzo unico della misura di 5 metri per 70 centimetri (così vanno bene anche ai papà o a mamme alte).Mi ha giustamente consigliato di ribattere le cuciture in modo da essere certi che le cuciture col tempo non saltino e di lavare accuratamente il tessuto prima del primo utilizzo (scusa il gioco di parole),in modo da rimuovere ogni traccia di lavorazione industriale e di cercare un tessuto che non stinga,in modo da non far assorbire al pupo nessuna sostanza chimica.Se riesci a trovare tessuti naturali ed ecologici sarebbe l'ideale!
Io mi metto alla ricerca nei prossimi giorni,perchè vorrei farlo anche per me.Se trovo qualche rivenditore di tessuti eco ti posto l'indirizzo!!!
Buona serata!!!
manuela1974
manuela1974
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.04.13
Età : 49
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? Empty Re: Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy?

Messaggio  Vivi79 Ven Mag 03 2013, 16:50

Grazie mille a tutte!!!! Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? 198545 Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? 198545 Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? 198545
Siete state carinissime e ultra esaustive!!!! Grazie, grazie, grazie!!!
Purtroppo da qualche giorno il piccolo mi sta facendo impazzire nel pancione perchè è ultra agitato. Quindi ho dovuto stoppare il progetto. Spero si calmi, perchè se, come dicono le ostetriche, rispecchia davvero come sarà appena nato...sono già terrorizzata! Sembra che voglia uscire da metà pancia!!!
Pure mio marito si è spaventato stanotte perchè ballava il letto dalle botte che tirava. Un piccolo Ercole!

Al di là di ciò, ho ritrovato anche un taglio moooolto lungo di jeans di cotone colorato verde. Domani se riesco posto le foto così mi date un parere.
Grazie mille a tutte ancora una volta! Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? 1001479746

Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? Empty Re: Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy?

Messaggio  manuela1974 Ven Mag 03 2013, 19:36

Ciao Vivi79!!
A che settimana sei?Io partorirò a giorni ed ora si è calmato,ma prima avevo un terremoto in pancia!!!Finalmente lo spazio si è ridotto e lui si deve limitare!!!Succederà così anche a te,vedrai!!!Un abbraccio!! Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? 209603
manuela1974
manuela1974
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.04.13
Età : 49
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? Empty Re: Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy?

Messaggio  Vivi79 Ven Mag 03 2013, 20:10

Ho il termine l'1 giugno. Sono a 36+0. Ma lui è già over size. Pensa che 1 mese fa era già 47 cm x 2 kg. Il 16 faccio le nuove misurazioni e non oso immaginare che bue sia diventato considerando che il mio pancione è raddoppiato nel frattempo.
Ci manca poco!!!
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? Empty Re: Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy?

Messaggio  manuela1974 Mer Mag 08 2013, 10:34

Da Vivi79 il Ven Mag 03, 2013 8:10 pm

Ho il termine l'1 giugno. Sono a 36+0. Ma lui è già over size. Pensa che 1 mese fa era già 47 cm x 2 kg. Il 16 faccio le nuove misurazioni e non oso immaginare che bue sia diventato considerando che il mio pancione è raddoppiato nel frattempo.
Ci manca poco!!!

Ciao Vivi79!In bocca al lupo!!Io sto aspettando il travaglio da un momento all'altro!
Un abbraccio!!! Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? 209603
manuela1974
manuela1974
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.04.13
Età : 49
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? Empty Re: Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy?

Messaggio  ma' ena Mer Mag 08 2013, 13:25

Allora, tantissimi auguri anche a te Manuela1974!!!!
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? Empty Re: Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy?

Messaggio  Vivi79 Ven Mag 10 2013, 18:08

manuela1974 ha scritto:
Da Vivi79 il Ven Mag 03, 2013 8:10 pm

Ho il termine l'1 giugno. Sono a 36+0. Ma lui è già over size. Pensa che 1 mese fa era già 47 cm x 2 kg. Il 16 faccio le nuove misurazioni e non oso immaginare che bue sia diventato considerando che il mio pancione è raddoppiato nel frattempo.
Ci manca poco!!!

Ciao Vivi79!In bocca al lupo!!Io sto aspettando il travaglio da un momento all'altro!
Un abbraccio!!! Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? 209603

Ho letto solo ora!!! In bocca al lupo!!!! Facci sapere!
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? Empty Re: Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy?

Messaggio  ziaceca Ven Mag 10 2013, 20:35

Vivi79 ha scritto:Ho il termine l'1 giugno. Sono a 36+0. Ma lui è già over size. Pensa che 1 mese fa era già 47 cm x 2 kg. Il 16 faccio le nuove misurazioni e non oso immaginare che bue sia diventato considerando che il mio pancione è raddoppiato nel frattempo.
Ci manca poco!!!
Vivi ormai ci siamo quasi! Che gioia! Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? 830246

Magari avessi saputo del Mei Tai per i miei cuccioli! Avevo un normalissimo marsupio che ho utilizzato assai poco perchè Luca è arrivato ben presto ai 9 chili di peso max consentito. Deve essere davvero comodo e utili oltre che coccoloso per i piccoli!
In bocca al lupoa cnhe a te Manuela1974!
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 50
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? Empty Re: Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy?

Messaggio  Vivi79 Lun Mag 13 2013, 17:27

Sì, sembra quasi un abbraccio. Non vedo l'ora di provarlo.
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? Empty Re: Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy?

Messaggio  manuela1974 Mer Mag 29 2013, 16:59

ziaceca:grazie per gli auguri!
Perdonami se ti rispondo solo ora,ma il 10/05 quando tu hai scritto,sono stata ricoverata ed ho partorito il 12/05 loooove !
Dal telefono riesco a vedere i messaggi,ma non riesco a rispondere Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? 1620836694 !!!Solo oggi sono riuscita ad avvicinarmi al pc!! Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? 538949 Quindi grazie ancora e perdonami il ritardo!!!
A presto,Manuela Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? 209603
manuela1974
manuela1974
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.04.13
Età : 49
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? Empty Re: Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy?

Messaggio  Vivi79 Mer Mag 29 2013, 17:21

Congratulazioni per la nascita!!!!
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? Empty Re: Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy?

Messaggio  ziaceca Gio Mag 30 2013, 09:03

manuela1974 ha scritto:ziaceca:grazie per gli auguri!
Perdonami se ti rispondo solo ora,ma il 10/05 quando tu hai scritto,sono stata ricoverata ed ho partorito il 12/05 loooove !
Dal telefono riesco a vedere i messaggi,ma non riesco a rispondere Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? 1620836694 !!!Solo oggi sono riuscita ad avvicinarmi al pc!! Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? 538949 Quindi grazie ancora e perdonami il ritardo!!!
A presto,Manuela Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? 209603

beh...direi che eri più che giustificata Wink congratulazioni!!!!! Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? 3911777068 e un bacione al nuovo nato! Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? 1886711471

@Vivi ma ancora in giro sei? ma il Vivino sta troppo bene al caludccio nella mamma? Dai forza che siamo ansiose di vederlo! Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? 1886711471
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 50
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? Empty Re: Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy?

Messaggio  cippalippa Gio Mag 30 2013, 09:14

manuela1974 ha scritto:ziaceca:grazie per gli auguri!
Perdonami se ti rispondo solo ora,ma il 10/05 quando tu hai scritto,sono stata ricoverata ed ho partorito il 12/05 loooove !
Dal telefono riesco a vedere i messaggi,ma non riesco a rispondere Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? 1620836694 !!!Solo oggi sono riuscita ad avvicinarmi al pc!! Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? 538949 Quindi grazie ancora e perdonami il ritardo!!!
A presto,Manuela Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? 209603
Ho letto solo ora questa splendida notizia, congratulazioni Manuela ed un benvenuto al tuo piccolo!!! Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? 1886711471 Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? 1886711471
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? Empty Re: Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy?

Messaggio  ma' ena Gio Mag 30 2013, 11:16

Auguri!!! Tantissimi auguri Manuela 1974!!
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? Empty Re: Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy?

Messaggio  Vivi79 Gio Mag 30 2013, 17:25

ziaceca ha scritto:
manuela1974 ha scritto:ziaceca:grazie per gli auguri!
Perdonami se ti rispondo solo ora,ma il 10/05 quando tu hai scritto,sono stata ricoverata ed ho partorito il 12/05 loooove !
Dal telefono riesco a vedere i messaggi,ma non riesco a rispondere Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? 1620836694 !!!Solo oggi sono riuscita ad avvicinarmi al pc!! Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? 538949 Quindi grazie ancora e perdonami il ritardo!!!
A presto,Manuela Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? 209603

beh...direi che eri più che giustificata Wink congratulazioni!!!!! Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? 3911777068 e un bacione al nuovo nato! Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? 1886711471

@Vivi ma ancora in giro sei? ma il Vivino sta troppo bene al caludccio nella mamma? Dai forza che siamo ansiose di vederlo! Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? 1886711471

Sìììì...sono ancora qui che aspetto!!!! scratch Prima o poi verrà fuori anche lui!
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? Empty Re: Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy?

Messaggio  ziaceca Ven Mag 31 2013, 09:09

Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? 47716 Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? 47716 Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? 47716 Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? 830246 Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? 830246 Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? 830246
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 50
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy? Empty Re: Consiglio stoffa per Mei Tai: toile de jouy?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.