Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Mi date un consiglio?

+9
silvia
marypoppins
Lisa82
cinzia
mathi'
natalia
aantonella
China
knock
13 partecipanti

Andare in basso

Mi date un consiglio? Empty Mi date un consiglio?

Messaggio  knock Mer Apr 17 2013, 11:31

Posso approfittare di 2 minuti del vostro tempo?
Mi serve un consiglio spassionato...
Sono a casa in maternità anticipata, sono alla 10° settimana di gravidanza.
Ho deciso di rimanere a casa fino al compimento del 3° mese così da evitare inutili rischi, poi vorrei tornare a lavoro, finché riesco...
La ginecologa che mi segue, il medico della asl, il mio capoufficio, la collega che si occupa del personale mi dicono di non tornare a lavoro. Il viaggio è lungo, l'ambiente di lavoro dice che non è dei più sereni. Risposta di tutti: "ma chi te lo fa fare di tornare a lavoro". Oltre a tutt amici e parenti che mi fanno lo stesso discorso, ma loro sono di parte ...
Ma io mi sento bene e vorrei tornare. SBAGLIO?
Non sò che fare, mi piacerebbe tornare a lavorare, il nostro è un ufficio simpatico, l'estate si lavora di più e magari un aiuto fa comodo. Non dico di lavorare fino al 7° mese, magari fino al 6°, se poi non mi sento bene me ne ritorno a casa.

Voi che mi consigliate?
knock
knock
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 49
Località : collevecchio

http://www.reggisenoperfetto.com

Torna in alto Andare in basso

Mi date un consiglio? Empty Re: Mi date un consiglio?

Messaggio  China Mer Apr 17 2013, 11:47

Mi date un consiglio? 316630 Mi date un consiglio? 316630 Mi date un consiglio? 316630 Innanzitutto : che splendida notizia!!! Ho letto del tuo desiderio di maternità e delle difficoltà che stavate affrontando, quindi doppiamente felice!!!
Io le penso come te: proverei, se poi non te la senti fai sempre in tempo a cambiare idea. Diciamo che il parere più "pesante" è quello della ginecologa, prova a capire i motivi per cui ti consiglia di stare a casa (c'è un reale pericolo? Oppure fa parte della schiera del " ma chi te lo fa fare di tornare al lavoro"?)

Ogni gravidanza è diversa, fidati del tuo istinto e non sbaglierai. Anzi, esercitati fin d'ora a filtrare i mille consigli e commenti superficiali e non richiesti che ti pioveranno addosso!!!
Detto questo auguriiiiiii!!!!!
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Mi date un consiglio? Empty Re: Mi date un consiglio?

Messaggio  aantonella Mer Apr 17 2013, 12:39

Che bella notizia!!Decidere cosa sia meglio è difficile,ma se sei in maternità per motivi di salute io sentirei il parere della ginecologa, solo lei può dirti cosa puoi e non puoi fare dal punto di vista medico, poi per il resto penso che dipenda da come uno si sente fisicamente, anche se si fa più fatica a stare seduti per lungo tempo e viaggiare per lunghi tratti .Valuta anche che durante la gravidanza il caldo è ancora più pesante da sopportare e l'estate è quasi arrivata Mi date un consiglio? 209603
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Mi date un consiglio? Empty Re: Mi date un consiglio?

Messaggio  natalia Mer Apr 17 2013, 13:33

secondo me fai quello che ti senti di fare... tu conosci il tuo corpo!!! se la ginecologa ti dà l'Ok non vedo dove sia il problema.... prova, se poi vedi che non ce la fai ti metti in maternità... comunque AUGURONI!!!

natalia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Mi date un consiglio? Empty Gravidanza e lavoro

Messaggio  mathi' Mer Apr 17 2013, 13:48

Ciao Knock, congratulazioni per te e il tuo bimbo.
Il mio modesto consiglio è di meditare sulle priorità del momento: lavorare è importante, farlo in un ambiente piacevole come il tuo è gratificante e rende leggero anche il compito più gravoso; da come ne parli sembra che il tuo lavoro ti piaccia e il fatto che d'estate si lavori di più, ti fa sentire un pò in colpa nei confronti dei colleghi, destinati ad un super lavoro.
Ma se da tante parti vengono inviti al riposo e a riguardarti, forse qualche motivo fondato ci sarà...
Goditi questi tre mesi, per il momento, pensa (ma non troppo...), raccogli informazioni, consultati con il tuo partner e poi decidi che cos'è meglio per te e per il tuo bambino. Ricordando che solo per una persona tu sei insostituibile, in questo momento...
mathi'
mathi'
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 12.03.13
Età : 56
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

Mi date un consiglio? Empty Re: Mi date un consiglio?

Messaggio  cinzia Mer Apr 17 2013, 14:07

knock, che bella notizia !!!!!
fai quello che ti senti, è vero che dopo il terzo mese la gravidanza è un po' più facile, ma...
io ho lavorato fino alla fine della gravidanza, però adesso (alla mia età) non lo farei più, più che altro perchè un tragitto molto lungo in automobile è un pericolo reale.
è dura non andare al lavoro, però è un sacrificio che è tutto dedicato alla tua creatura, non è per farti una vacanza aggiuntiva

magari prova a sentire se puoi aiutare i tuoi colleghi in qualche modo da casa, tra pc e skype vedrai che ci saranno sicuramente pratiche arretrate che sono in attesa di essere smaltite e che potrai fare da casa.
Mi date un consiglio? 47716 Mi date un consiglio? 47716 ti dico in maniera un po' all'antica ed egoistica che al primo posto devi mettere il tuo piccolino!

ti abbraccio forte, e non farti prendere dai sensi di colpa, perchè non c'è ragione !
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Mi date un consiglio? Empty Re: Mi date un consiglio?

Messaggio  Lisa82 Mer Apr 17 2013, 14:17

Intanto, Mi date un consiglio? 830246 per la meravigliosa notizia!
Per quanto riguarda il lavoro, quoto tutte le altre. Valuterei bene con la ginecologa se ci sono rischi reali. Dopo di che ascolterei il tuo corpo, se ce la fai bene, altrimenti rimani comunque disponibile telematicamente come suggerito da Cinzia.
Ancora congratulazioni!

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Mi date un consiglio? Empty Re: Mi date un consiglio?

Messaggio  marypoppins Mer Apr 17 2013, 17:36

Questa notizia ,dell'arrivo del bimbo,l'ho letta su di un altro post e di nuovo....felicitazioni sunny,per il consiglio che chiedi ti rispondo in tutta sicurezza di stare a casa per tutta la maternità,non correre rischi inutili,godetevi pienamente questo momento magico della vostra vita in tutta tranquillità! Quando ho avuto i figli,erano altri tempi?, la gravidanza era considerata un problema sociale,mi sono sentita dire se volevo lavorare o volevo fare la mamma,sono dovuta andare a lavorare fino a sette mesi finiti,avevo la 500 allora e appena entravo fra la poltroncina e lo sterzo,dovevo fare 30 km andata e 30 ritorno,sempre bene non stavo,è normale,ma sono dovuta andare a lavorare.Alla fine ho preso l'autobus,come orario ritardavo di dieci minuti all'entrata ,che recuperavo la sera,ma non andava bene " è un'ingiustizia nei confronti degli altri colleghi,l'orario va rispettato".
Meno male che le cose sono cambiate,non so di quanto però..... se stai a casa ti paga l'inps e non sei a carico dell'azienda,almeno credo,il tuo capo può prendere una sostituzione per diversi mesi e per loro è meglio,se ti puoi rendere ugualmente utile decidi cosa fare....l'importante è che al primo posto ci sia solo tuo figlio drunken
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Mi date un consiglio? Empty Re: Mi date un consiglio?

Messaggio  silvia Mer Apr 17 2013, 23:29

Che bello, un altro cucciolo in arrivo!!!
Queste sono le notizie più belle, quelle che ti scaldano il cuore anche quando il mondo gira a rovescio...
Però Knock, se la ginecologa ti dice di startene tranquilla secondo me dovresti ascoltarla... in gravidanza si apre un mondo di "esperti" pronti a darti consigli non richiesti che per la maggior parte sono da ignorare, ma il ginecologo devi ascoltarlo!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Mi date un consiglio? Empty Re: Mi date un consiglio?

Messaggio  lory78 Gio Apr 18 2013, 01:04

prima di tutto ........tantisssiimmiisssiiimmii auguri........
scegli quello che ti senti di fare.......(dopo la risposta del ginecologo....)
Mi date un consiglio? 1001479746 Mi date un consiglio? 1001479746 Mi date un consiglio? 1001479746
lory78
lory78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 45
Località : genovese che vive in....Calabria

Torna in alto Andare in basso

Mi date un consiglio? Empty Re: Mi date un consiglio?

Messaggio  duogy Gio Apr 18 2013, 14:08

Congratulazioni!!!! Condivido il consiglio delle altre di affidarti al parere della ginecologa, però ti dico che io ho lavorato fino a due giorni prima del parto e che il mio ginecologo, nonostante fossi già considerata "primipara attempata" mi ha sempre detto di continuare a lavorare in tutta tranquillità, tenendo comunque conto del fatto che eravamo in due, di bere tanta acqua ecc. Devo dire che ci ha azzeccato, ho avuto una bella gravidanza e la bimba, a dispetto di chi mi diceva che sarebbe nata indiavolata a causa delle rogne che avevo (ed ho) quotidianamente sul lavoro, è sempre stata più buona di un angelo.
duogy
duogy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 49
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

Mi date un consiglio? Empty Re: Mi date un consiglio?

Messaggio  felicinafortunata Gio Apr 18 2013, 14:24

dipende dalla pericolosità del tuo lavoro, per il resto mia mamma ha lavorato fino all'ultimo giorno e mi ha partorita di lunedì (giorno di festa per i parrucchieri) Very Happy io sono venuta una bellezza Mi date un consiglio? 300214 quindi fai come credi meglio e come il buon senso ti indica! Very Happy
a proposito... AUGURISSIMI!!!!!!! Mi date un consiglio? 316630 Mi date un consiglio? 316630
felicinafortunata
felicinafortunata
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 09.02.13
Età : 69
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Mi date un consiglio? Empty Re: Mi date un consiglio?

Messaggio  knock Gio Apr 18 2013, 15:22

GRAZIE GRAZIE GRAZIE A TUTTE
MEDITERO' .....
knock
knock
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 49
Località : collevecchio

http://www.reggisenoperfetto.com

Torna in alto Andare in basso

Mi date un consiglio? Empty Meditazione

Messaggio  mathi' Gio Apr 18 2013, 15:56

E di sicuro ne hai di consigli su cui meditare...Ma quanto sono attive e partecipi le iscritte a questo forum...e si, mi piace sempre di più! Buona meditazione...e tienici aggiornate!
mathi'
mathi'
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 12.03.13
Età : 56
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

Mi date un consiglio? Empty Re: Mi date un consiglio?

Messaggio  Mometta Gio Apr 18 2013, 16:47

Ciao Knock e congratulazioni Mi date un consiglio? 316630
Solo tu sai come ti senti e qual'é il tuo stato d'animo. I 9 mesi di gravidanza sono splendidi e tu te li devi godere fino in fondo. Perciò sia che tu lavori sia che resti a casa l'importante è che tu sia felice. Prenditi cura di te nel corpo e nello spirito, coccolati e fai quello che ti senti. È soprattutto ascolta il medico! Ne gioverai tu e il tuo bimbo.
Ancora auguri
Mi date un consiglio? 24687
Mometta
Mometta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Mi date un consiglio? Empty Re: Mi date un consiglio?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.