Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Cuciture maglietta...zig zag sì zig zag no???

3 partecipanti

Andare in basso

Cuciture maglietta...zig zag sì  zig zag no??? Empty Cuciture maglietta...zig zag sì zig zag no???

Messaggio  anietta Ven Apr 05 2013, 10:47

Ho bisogno di un vostro consiglio, sto cucendo una maglietta, ma ne cucirò altre di altri colori, ho già comprato la stoffa, una maglina di cotone che si arrotola un po', ma non sfila come potete vedere nella foto. Per cucire ho seguito il consiglio di RO, ho usato lo zig zag stretto e lungo, mi sono trovata benissimo!!! Grazie Ro!!!! Cuciture maglietta...zig zag sì  zig zag no??? 844950

Ora viene il dubbio, è necessario fare lo zig zag per rifinire le cuciture o basta tagliare e lasciare che la stoffa si arrotoli? In questo modo mi sembra che la cucitura si mantenga più morbida.
Aspetto i vostri consigli, intanto taglio un'altra maglietta!!! Grazie!!! Cuciture maglietta...zig zag sì  zig zag no??? 209603
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Cuciture maglietta...zig zag sì  zig zag no??? Empty Re: Cuciture maglietta...zig zag sì zig zag no???

Messaggio  lulù Ven Apr 05 2013, 11:00

ciao, secondo me è meglio rifinirla con uno zig zag, magari lento e con un punto più largo.Fai una prova.
lulù
lulù
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

Cuciture maglietta...zig zag sì  zig zag no??? Empty Re: Cuciture maglietta...zig zag sì zig zag no???

Messaggio  silvia Ven Apr 05 2013, 11:28

Io farei un sopraggitto a margini uniti a poca distanza dalla cucitura e rifilerei i margini stessi, in pratica imiterei la rifinitura della tagliacuci
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Cuciture maglietta...zig zag sì  zig zag no??? Empty Re: Cuciture maglietta...zig zag sì zig zag no???

Messaggio  anietta Ven Apr 05 2013, 11:35

Grazie dei consigli, vado a fare lo zig zag!!! Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Cuciture maglietta...zig zag sì  zig zag no??? Empty Re: Cuciture maglietta...zig zag sì zig zag no???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.