Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Un jeans da stringere dal ginocchio in giu impunturato da entrambi i lati!!

+3
silvia
rosaly
Rosecharmante
7 partecipanti

Andare in basso

Un jeans da stringere dal ginocchio in giu impunturato da entrambi i lati!! Empty Un jeans da stringere dal ginocchio in giu impunturato da entrambi i lati!!

Messaggio  Rosecharmante Mer Mar 27 2013, 20:17

Ciao ragazze!! Come procedo a stringere un jeans impunturato da entrambi i lati solo dal ginocchio in giu? Devo stringerlo per forza dalla cucitura interna impunturata poichè ha un piccolo buchino li..

Rosecharmante
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 05.05.11
Località : Fondi, Latina

http://charmeenrose.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Un jeans da stringere dal ginocchio in giu impunturato da entrambi i lati!! Empty Re: Un jeans da stringere dal ginocchio in giu impunturato da entrambi i lati!!

Messaggio  rosaly Mer Mar 27 2013, 21:28

e proprio necessario che le stringi non potresti fare un motivo tante piccole cuciture in verticali se le fai cucite al rovescio fino a dove ti serve creando un effetto pens se le fai cucite al dritto le cuci a riva sembreranno decoro prova con una imbastitura e vedi se ti stanno bene
rosaly
rosaly
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 71
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Un jeans da stringere dal ginocchio in giu impunturato da entrambi i lati!! Empty Re: Un jeans da stringere dal ginocchio in giu impunturato da entrambi i lati!!

Messaggio  silvia Mer Mar 27 2013, 21:36

Scusi l'impuntura, stringi e rifai l'impuntura...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Un jeans da stringere dal ginocchio in giu impunturato da entrambi i lati!! Empty Re: Un jeans da stringere dal ginocchio in giu impunturato da entrambi i lati!!

Messaggio  Rosecharmante Gio Mar 28 2013, 10:47

Il pantalone nn è mio, è da uomo.. e l impuntura è quella interna, devo scucirla tutta? è un lavoro un pò lungo..

Rosecharmante
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 05.05.11
Località : Fondi, Latina

http://charmeenrose.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Un jeans da stringere dal ginocchio in giu impunturato da entrambi i lati!! Empty Re: Un jeans da stringere dal ginocchio in giu impunturato da entrambi i lati!!

Messaggio  Zizac Gio Apr 11 2013, 09:47

charmeenrose ha scritto:Ciao ragazze!! Come procedo a stringere un jeans impunturato da entrambi i lati solo dal ginocchio in giu? Devo stringerlo per forza dalla cucitura interna impunturata poichè ha un piccolo buchino li..

Andrebbe fatto solo dalla cucitura interna, perchè quella esterna se la tocchi, a causa del lavaggio del jeans, si vede. Ti consigno di applicare un piccolo rinforzo all'interno (anche un pezzettino di stoffa attaccato con la colla, non si deve affatto), e cucire. Vedrai che viene perfetto!
Spero di esserti stata utile.
Se hai altri dubbi sui jeans chiedi pure!
Zizac
Zizac
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.04.13
Età : 43
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Un jeans da stringere dal ginocchio in giu impunturato da entrambi i lati!! Empty Re: Un jeans da stringere dal ginocchio in giu impunturato da entrambi i lati!!

Messaggio  Zizac Gio Apr 11 2013, 09:50

charmeenrose ha scritto:Il pantalone nn è mio, è da uomo.. e l impuntura è quella interna, devo scucirla tutta? è un lavoro un pò lungo..

Non devi scucire proprio niente!! sono jeans!! prima stringi (il massimo è farsi portare un paio di jeans che secondo lui sono perfetti)...poi gli fai fare la provo e solo POI tagli. Tanto, se non va bene ci vuole un attimo a farlo tornare come prima, col filo normale sulla stoffa jeans non rimangono segni.
Zizac
Zizac
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.04.13
Età : 43
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Un jeans da stringere dal ginocchio in giu impunturato da entrambi i lati!! Empty Re: Un jeans da stringere dal ginocchio in giu impunturato da entrambi i lati!!

Messaggio  luciaarseni Gio Apr 11 2013, 12:36

Zizac ha scritto:
charmeenrose ha scritto:Il pantalone nn è mio, è da uomo.. e l impuntura è quella interna, devo scucirla tutta? è un lavoro un pò lungo..

Non devi scucire proprio niente!! sono jeans!! prima stringi (il massimo è farsi portare un paio di jeans che secondo lui sono perfetti)...poi gli fai fare la provo e solo POI tagli. Tanto, se non va bene ci vuole un attimo a farlo tornare come prima, col filo normale sulla stoffa jeans non rimangono segni.
scusa se m'intrometto ,ma mi piarebbe capire meglio!la colla col rinforso si deve mettere dove la cucitura va a zero? Perchè? Grazie tante m'interessa molto
luciaarseni
luciaarseni
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 62
Località : marittima

Torna in alto Andare in basso

Un jeans da stringere dal ginocchio in giu impunturato da entrambi i lati!! Empty Re: Un jeans da stringere dal ginocchio in giu impunturato da entrambi i lati!!

Messaggio  Zizac Gio Apr 11 2013, 12:48

[/quote]scusa se m'intrometto ,ma mi piarebbe capire meglio!la colla col rinforso si deve mettere dove la cucitura va a zero? Perchè? Grazie tante m'interessa molto[/quote]

Si, all'interno ovviamente, in questo caso della cucitura laterale interna del ginocchio. Perchè hai bisogno che la cucitura faccia presa. Percui attacchi (anche con la colla, non serve l'imbastitura perchè sul jeans la colla, a meno che non la usi liquida, non trapassa la stoffa, quindi ti tiene ferma la pezza riducendo i tempi), dicevo, la pezzetta e poi procedi nella cucitura.
Non è nemmeno necessario tagliare il jeans in eccesso, perchè indossato non si vede, così se è sbagliato o decidi di rivolerlo come prima, basta disfare la cucitura.
Zizac
Zizac
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.04.13
Età : 43
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Un jeans da stringere dal ginocchio in giu impunturato da entrambi i lati!! Empty A proposito di ciò che non si vede...

Messaggio  mathi' Dom Apr 14 2013, 14:40

"Non è nemmeno necessario tagliare il jeans in eccesso, perchè indossato non si vede"
Ehm...ma ti riferisci al margine laterale dei jeans da lasciare all'interno post restringimento? Perchè ho qualche dubbio che un tessuto così spessoe una cucitura non perfettamente appiattita passi inosservata, a lavoro finito...lascia pure che sia sul rovescio.
Io sono della vecchia scuola, stringo la gamba sui due lati, simmetricamente, supponendo che il modellista abbia lavorato come da manuale...con buona pace delle impunture che sacrifico alla causa. Meglio un jeans inutilizzato nell'armadio o un jeans senza impunture ma stretto al punto giusto?
mathi'
mathi'
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 12.03.13
Età : 56
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

Un jeans da stringere dal ginocchio in giu impunturato da entrambi i lati!! Empty Re: Un jeans da stringere dal ginocchio in giu impunturato da entrambi i lati!!

Messaggio  Zizac Lun Apr 15 2013, 08:34

mathi' ha scritto:"Non è nemmeno necessario tagliare il jeans in eccesso, perchè indossato non si vede"
Ehm...ma ti riferisci al margine laterale dei jeans da lasciare all'interno post restringimento? Perchè ho qualche dubbio che un tessuto così spessoe una cucitura non perfettamente appiattita passi inosservata, a lavoro finito...lascia pure che sia sul rovescio.
Io sono della vecchia scuola, stringo la gamba sui due lati, simmetricamente, supponendo che il modellista abbia lavorato come da manuale...con buona pace delle impunture che sacrifico alla causa. Meglio un jeans inutilizzato nell'armadio o un jeans senza impunture ma stretto al punto giusto?

Guarda, io lavoro sui jeans da sempre...diesel ecc penso ti dicano qualcosa...ti assicuro che se sacrifichi le impunture esterne...io non lo metterei più comunque.
Il jeans è da trattare in modo completamente diverso da gli altri pantaloni, perchè il tessuto e le cuciture sono completamente diverse...
Soprattutto se non è elasticizzato, ti assicuro che il mio metodo è perfetto.
Non so come mandarti foto...vedo se qui (ora sono a roma) ho qualche jeans sistemato come dico io...
Adesso guardo. Tu spiegami come mandarti le foto please...
Zizac
Zizac
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.04.13
Età : 43
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Un jeans da stringere dal ginocchio in giu impunturato da entrambi i lati!! Empty Re: Un jeans da stringere dal ginocchio in giu impunturato da entrambi i lati!!

Messaggio  Zizac Lun Apr 15 2013, 08:44

"Ehm...ma ti riferisci al margine laterale dei jeans da lasciare all'interno post restringimento? Perchè ho qualche dubbio che un tessuto così spessoe una cucitura non perfettamente appiattita passi inosservata, a lavoro finito...lascia pure che sia sul rovescio."

Si, mi riferisco proprio a questo. Proprio perchè la stoffa è spessa non si vede e non dà fastidio...
Senti, perchè non fai come dico io, gli fai provare i jeans e poi, se non va bene scuci tutto (che tanto non si vede)?
Il massimo, se è un tuo amico e non un cliente è farti portare un paio di jeans che lui adora e rifare la gamba uguale (riprendendo tutto dall'interno). Così hai risolto anche il problema delle misure.

Tu prova...(tanto puoi scucire)...aspetto i tuoi commenti entusiasti! Very Happy
Zizac
Zizac
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.04.13
Età : 43
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Un jeans da stringere dal ginocchio in giu impunturato da entrambi i lati!! Empty Re: Un jeans da stringere dal ginocchio in giu impunturato da entrambi i lati!!

Messaggio  vf26 Lun Apr 15 2013, 16:38

Io ad un paio di jeans di mio marito li ho scuciti, ristretti, e rifatte le due impunture con un filo normale addoppiato che somigliava al filo suo originale. il tessuto era spesso, ma andando piano con la macchina alla fine è riuscito bene.

vf26
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Un jeans da stringere dal ginocchio in giu impunturato da entrambi i lati!! Empty Re: Un jeans da stringere dal ginocchio in giu impunturato da entrambi i lati!!

Messaggio  luciaarseni Mar Apr 16 2013, 10:02

Se hai altri dubbi sui jeans chiedi pure!
[/quote]chiedo pure io , mi rivolgo a zizac e ( a tutte coloro che hanno esperienza) visto che mi trovo spesso ad accorciare jeans e quindi rifare l'orlo e se ho capito bene di jeans te ne intendi, dove trovo e qual'è il filato giusto per fare l'impuntura?
luciaarseni
luciaarseni
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 62
Località : marittima

Torna in alto Andare in basso

Un jeans da stringere dal ginocchio in giu impunturato da entrambi i lati!! Empty Re: Un jeans da stringere dal ginocchio in giu impunturato da entrambi i lati!!

Messaggio  Zizac Mar Apr 16 2013, 11:03

scusa...foto indossati...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sono lunghi perchè questo li uso solo per i tacchi! Un jeans da stringere dal ginocchio in giu impunturato da entrambi i lati!! 2878144277
Zizac
Zizac
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.04.13
Età : 43
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Un jeans da stringere dal ginocchio in giu impunturato da entrambi i lati!! Empty Margini dei jeans post restringimento

Messaggio  mathi' Mer Apr 17 2013, 13:12

Il mondo della sartoria è bello anche perchè è vario...Mille tecniche diverse, tutte valide, per risolvere il medesimo problema. Annoto i suggerimenti e terrò presenti in caso di necessità. Ho la gamba molto magra, chissà che un bello strato di margine aggiuntivo ai lati della gamba non possa pure tornarmi utile. Proverò.
mathi'
mathi'
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 12.03.13
Età : 56
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

Un jeans da stringere dal ginocchio in giu impunturato da entrambi i lati!! Empty Re: Un jeans da stringere dal ginocchio in giu impunturato da entrambi i lati!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.