Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Nuova macchina elettronica... infiniti dubbi per infinite possibilità!

4 partecipanti

Andare in basso

Nuova macchina elettronica... infiniti dubbi per infinite possibilità! Empty Nuova macchina elettronica... infiniti dubbi per infinite possibilità!

Messaggio  Alua Dom Mar 24 2013, 09:36

Salve e nuovamente buongiorno!
Sono nuova nuova :) vi ho appena scoperte... in realtà nell´ultima settimana ho letto quasi tutti i vostri post su Pfaff, Juki etc etc... alla fine devo tediarvi con un altro post, spero non troppo noioso!
Cucio da qualche anno, ho una tc Pfaff 4862 che mi fa un po´arrabbiare, ma vabbé... e poi ho una vecchia Pfaff 1196 che mi ha sempre sostenuta ma che inizia a starmi strettina.
Ho deciso quindi di fare il salto e sborsare quello stipendio che mi avanza (!!) ... diciamo che come cifra posso arrivare fino ai 1300€, ma che ovviamente sto volentieri anche sotto Wink
Insomma, premesso che la prossima settimana andrò a fare il tour di prova nei vari negozi... voi cosa pensate?

Ho letto molto in giro e anche se all´inizio optavo per la Pfaff Expression 4.0 adesso l´ho proprio cancellata dalla lista! In alternativa andrebbe benissimo la Ambition, ma ho bisogno di asole davvero perfette e la Ambition non ha il Sensomatic. Mi sono fatta poi ammaliare dalla Juki F600, che ha anche la diversa larghezza dell´asola (bellina!)... e in effetti leggo solo pareri positivi sulle Juki, ma io non sono una sarta, non ho molta esperienza e quella poca che ho ce l´ho con la Pfaff, tendo ad essere di parte.
Su un altro forum ho letto che le Pfaff sono tutte fatte in Asia dalla Janome... tanto vale allora prendere una Janome? E la Bernina è decisamente troppo troppo troppo cara... scratch

Navigo in un mare di macchine da cucire che mi promettono punti impeccabili e trasporti perfetti... che fare?

Tornando indietro e pensando a cosa mi serve, cosa farò con la nuova macchina e cosa mi aspetto, questi sono i punti chiave:
- Asole perfette, meglio se regolabili in larghezza (e senza doverci ammattire)
- Trasporto perfetto (e cucitura perfetta ovviamente) di jersey, seta, organze e tessutini malefici (e senza doverci ammattire)
- Punto preciso e pulito magari con tensione automatica del filo

Tutto qui!
Non faccio quilt, non ricamo, i punti decorativi sono carini ma li userò una volta l´anno forse, ho una tc quindi i punti overlock non li userò.
Insomma vorrei una macchina seria e robusta che mi faciliti la vita e mi faccia divertire cucendo!

So che molte di voi hanno raggiunto questa condizione di estasi sunny

Grazie per aver letto la pappardella!
A presto!!


Alua
Alua
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 24.03.13
Località : Germania

http://www.alua-liule.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova macchina elettronica... infiniti dubbi per infinite possibilità! Empty Re: Nuova macchina elettronica... infiniti dubbi per infinite possibilità!

Messaggio  lindabee58 Dom Mar 24 2013, 10:34

Trasporto perfetto = JUKI F300, F400, F600.

Neanche le costosissime macchine della Bernina hanno il trasporto come la Juki serie-F
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Nuova macchina elettronica... infiniti dubbi per infinite possibilità! Empty Re: Nuova macchina elettronica... infiniti dubbi per infinite possibilità!

Messaggio  Alua Dom Mar 24 2013, 11:17

Salve Linda! grazie per la risposta rapidissima e soprattutto cosí ferma! Nuova macchina elettronica... infiniti dubbi per infinite possibilità! 186510035 Mi sembra adesso di dover fare solo una prova in negozio e decidermi poi tra la 300, 400 e 600! Ho guardato le differenze descritte sul sito della Juki... a parte tavolo e levetta da ginocchio sembra che l´unica differenza siano un centinaio di punti decorativi (tra la 300 e la 600). È effettivamente cosí? La differenza è di circa 250€... non so se ne vale la pena... mmm, boh!
Qui (Berlino) ho trovato un negozio che mette la F300 a 949€ e la F600 a 1199€... mi sembra buono, no? Ho visto su Shopty dei prezzi completamente diversi... strano che ci siano differenze cosí grandi. Nuova macchina elettronica... infiniti dubbi per infinite possibilità! 2888006743
Una cosa che non trovo/non capisco bene è quali piedini sono in dotazione, ma questo magari lo vedo direttamente in negozio.
Ecco a questo punto mi garberebbe non fosse domenica... mi fionderei immediatamente a provarla!
Alua
Alua
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 24.03.13
Località : Germania

http://www.alua-liule.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova macchina elettronica... infiniti dubbi per infinite possibilità! Empty Re: Nuova macchina elettronica... infiniti dubbi per infinite possibilità!

Messaggio  rigazzarò Dom Mar 24 2013, 11:24

Juki!!! Quoto! sunny sunny
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuova macchina elettronica... infiniti dubbi per infinite possibilità! Empty Re: Nuova macchina elettronica... infiniti dubbi per infinite possibilità!

Messaggio  lindabee58 Dom Mar 24 2013, 12:46

Qui c'è tutto. (Manuali inclusi)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Io tifo per la F400 o la F600

Ottimo prezzo per la F600 a Berlino.

Nuova macchina elettronica... infiniti dubbi per infinite possibilità! 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Nuova macchina elettronica... infiniti dubbi per infinite possibilità! Empty Re: Nuova macchina elettronica... infiniti dubbi per infinite possibilità!

Messaggio  Alua Dom Mar 24 2013, 13:12

Grasssie! Nuova macchina elettronica... infiniti dubbi per infinite possibilità! 3935563452
Adesso me li spulcio per bene!
Alua
Alua
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 24.03.13
Località : Germania

http://www.alua-liule.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova macchina elettronica... infiniti dubbi per infinite possibilità! Empty Re: Nuova macchina elettronica... infiniti dubbi per infinite possibilità!

Messaggio  Alua Gio Mar 28 2013, 19:07

Salve tutte!
L´ho ordinataaaaaaaa!
Maledico quasi la Pasqua che ritarderà la consegna Wink

mmmm! Appena arriva posto di nuovo!
Nuova macchina elettronica... infiniti dubbi per infinite possibilità! 198545
Alua
Alua
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 24.03.13
Località : Germania

http://www.alua-liule.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova macchina elettronica... infiniti dubbi per infinite possibilità! Empty Re: Nuova macchina elettronica... infiniti dubbi per infinite possibilità!

Messaggio  lindabee58 Gio Mar 28 2013, 21:58

Brava!!!!!!!!!!!!!!!!! Nuova macchina elettronica... infiniti dubbi per infinite possibilità! 316630 Nuova macchina elettronica... infiniti dubbi per infinite possibilità! 316630 Nuova macchina elettronica... infiniti dubbi per infinite possibilità! 316630

lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Nuova macchina elettronica... infiniti dubbi per infinite possibilità! Empty Re: Nuova macchina elettronica... infiniti dubbi per infinite possibilità!

Messaggio  Ary63 Lun Apr 29 2013, 21:01

Ciao Alua
come ti trovi con la tua nuova Juky. E' all'altezza delle tue aspettative? Io intanto me la guardo...e me la sogno

Ary63
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova macchina elettronica... infiniti dubbi per infinite possibilità! Empty Re: Nuova macchina elettronica... infiniti dubbi per infinite possibilità!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.