Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consiglio per allargare un top

Andare in basso

Consiglio per allargare un top Empty Consiglio per allargare un top

Messaggio  Giulietta2013 Sab Mar 16 2013, 12:23

Ciao a tutte, sono nuova, perdonatemi se sbaglio qualcosa!!! Premetto che anni fa ho fatto un corso di cucito, per cui avevo già cartamodelli e istruzioni e ho deciso di riprovare a fare qualcosa! Ho realizzato un top, a fascia, semplice, con due cugni (pinces) davanti e due dietro, cerniera dietro nel mezzo. Il problema è che il top mi sta leggermente stretto (ma non tantissimo) e soprattutto non riesco a infilarlo nonostante la cerniera lunga. pale Il dubbio è banale, ma non so cosa devo allargare, i cugni o le cuciture laterali? Posso eventualmente spostare la cerniera su un lato o mi va a cambiare qualcosa? Altre soluzioni? Scusate la banalità, ma ho usato l'ultimo pezzettino di una stoffa che adoro e non voglio far danni!!! Rolling Eyes

Giulietta2013
Curiosa/o
Curiosa/o

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per allargare un top Empty Re: Consiglio per allargare un top

Messaggio  *Cri* Sab Mar 16 2013, 21:42

Per controllare le pences davanti, controlla la larghezza tra gli apici del seno e guarda se il pence ci passa in mezzo; se il seno è posizionato correttamente, allora puoi allargare un pochino sui fianchi.
Se invece la distanza seni non è corretta, dovrai agire sulle pences, ed eventualmente distribuire la differenza tra distanza seni e larghezza laterale.

Di che tessuto di tratta?
E quanti cm di differenza ci sono tra il capo e la misura che desideri ottenere? Very Happy
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso