Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consiglio acquisto macchina da cucire per la mia ragazza <3

2 partecipanti

Andare in basso

Consiglio acquisto macchina da cucire per la mia ragazza <3 Empty Consiglio acquisto macchina da cucire per la mia ragazza <3

Messaggio  JulianMusic Lun Mar 04 2013, 11:21

Ciao a tutti. Mi chiamo Federico. Ho veramente tanto bisogno del vostro aiuto. È da tanto tempo che la mia ragazza ha il sogno di comprarsi una macchina da cucire per coltivare il suo sogno. Ha molta creatività e vorrei tantissimo che imparasse a cucire. Disegna dei capi bellissimi ed ha un monte di idee. Inoltre sua mamma lavora nel settore perciò potrebbe dargli una mano a procurargli qualsiasi materiale.
Ha molta voglia di mettersi d'impegno ed imparare a cucire bene per creare qualcosa di suo in futuro, per questo volevo chiedervi che macchina da cucire faccia al caso suo.
Ho guardato un po' su internet e ho capito quali sono le marche meglio ma non saprei proprio che modello prendere perché non conosco che caratteristiche servono per ciò che vuole fare lei. Che Marca e modello mi consigliate? Dove posso comprarla? Se si dovesse rompere trovo i pezzi di ricambio? Purtroppo Posso spendere al massimo 200 euro. Spero ci sia qualcosa di buono. Inizialmente puntavo su una della Necchi poi spulciando un po' sul forum ho visto che si consiglia Bernina. Che differenze ci sono tra i vari punti? Che caratteristiche deve avere se in futuro volesse creare dei capi? Roba semplice ovviamente.

Grazie mille dell'ascolto. :)

JulianMusic
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto macchina da cucire per la mia ragazza <3 Empty allora

Messaggio  akela78 Lun Mar 04 2013, 11:34

partiamo dal presupposto che non si consiglia in assoluto Bernina.. per certi versi mi verrebbe da dire che sono piu' le forumine che hanno necchi etc.. bernina è straconsigliata per il quilting etc.. Purtroppo se vuoi farle un regalo che non cambierà e devi creare vestiti ahimè il tuo budget mi sembra un po' limitato.. perchè non provi a sentire la madre e farle un regalo insieme? Magari non stare subito su una elettronica ma potresti valutare una pfaff select 3.0 che ha già quello che serve ed è una ottima marca, come meccaniche si parla molto bene delle gritzner. Eviterei per alcuni versi singer che mi pare negli anni abbiano perso di qualità.
Considera che l'essenziale per cucire degli abiti è una macchina stabile, che cucia piu' o meno tutti i tessuti. che abbia dei punti elastici e che magari abbia delle asole in una sola fase che velocizzano il tutto.. questo perchè dici che vuole imparare a cucire perchè è il suo sogno e vuole fare qualche cosa di suo.. ebbene molti sogni svaniscono se non si ha vicino una macchina all'altezza. Ecco non ti dico di comprare la macchina da 1400 euro, ma tra le 500 e le 600 magari si..
poi c'è la macchina elettronica che ha tante cose in piu', ma per cucire sono ottime anche le meccaniche.. diciamo che l'elettronica ha tanti piccoli accorgimenti che velocizzano e rendono piu' veloce cucire.
Prova a vedere.. in rete la select 3.0 si trova sulle 500. purtroppo nel tuo budget non mi sento di consigliarti molto.. perchè piu' o meno poi sarbebe una macchina che cambierebbe nell'arco di poco tempo.
Anche la necchi 360 ( che mi sembra sia l'ex 306) ma siamo sempre su quelle cifre.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto macchina da cucire per la mia ragazza <3 Empty Re: Consiglio acquisto macchina da cucire per la mia ragazza <3

Messaggio  JulianMusic Lun Mar 04 2013, 11:41

Va be a questo punto allora le regalerei una macchina affidabile per imparare a cucire. Che modello mi consigli?
Grazie mille per avermi risposto.

JulianMusic
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto macchina da cucire per la mia ragazza <3 Empty Re: Consiglio acquisto macchina da cucire per la mia ragazza <3

Messaggio  JulianMusic Mar Mar 05 2013, 12:34

Nessuno? :(

JulianMusic
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto macchina da cucire per la mia ragazza <3 Empty Re: Consiglio acquisto macchina da cucire per la mia ragazza <3

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.