Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Sono Giulia ed ho voglia di imparare a cucire!

+3
anietta
Cailleach
giulia88
7 partecipanti

Andare in basso

Sono Giulia ed ho voglia di imparare a cucire! Empty Sono Giulia ed ho voglia di imparare a cucire!

Messaggio  giulia88 Mar Feb 12 2013, 16:48

Ciao a tutti, sono Giulia e mi sono appena iscritta a questo forum in quanto ho deciso di voler imparare a cucire!
E' un pò che ci penso, ma per vari motivi ho sempre rimandato questo impegno. Ora, quasi dal giorno alla notte, ho deciso!
Complice il fatto che ho da poco imparato a lavorare a maglia e anche a creare qualcosa con il feltro...boh, magari non c'entra niente, ma comunque mi sono messa in testa di imparare!
Pensavo di abbinare un corso di taglio e cucito all'aquisto di una macchina da cucire ovviamente. Se nel secondo caso non ci sono impedimenti, aldilà di quelli economici, nel primo caso (il corso) non so proprio dove andare. Dalle mie parti non ne fanno e non conosco così bene qualche sarta che possa aiutarmi. Quindi la prima domanda che vorrei farvi è: è possibile imparare da soli? Utilizzando internet e/o manuali? Se sì, quali consigli mi date in merito?
Per quanto riguarda l'acquisto della macchina ho già dato un'occhiata veloce al forum e ho scoperto che ovviamente c'è un mondo che non conosco (x me la macchina da cucire era solo singer! Rolling Eyes )...ora spulcerò tutti i post x trovare info utili ed eventualmente vi chiederò consiglio.
Per ora è tutto...vado a perdermi nel forum, per il quale vi faccio ovviamente i complimenti!! Laughing
giulia88
giulia88
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.02.13
Età : 36
Località : Pontinia

Torna in alto Andare in basso

Sono Giulia ed ho voglia di imparare a cucire! Empty Re: Sono Giulia ed ho voglia di imparare a cucire!

Messaggio  Cailleach Mar Feb 12 2013, 17:35

Benvenuta benvenuta!! Sono Giulia ed ho voglia di imparare a cucire! 300214

Per i corsi prova a vedere il sito della tua provincia. Per esempio da me, a Firenze, fanno dei corsi gratuiti (taglio&cucito e modellista CAD) finanziati dal Fondo Sociale Europeo, regione e provincia. Solo che bisogna passare una selezione, visto che i posti sono limitati.
Oppure puoi vedere i tutorial presenti nel forum e chiedere consiglio, io ho imparato tanto :)

Wink
Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Sono Giulia ed ho voglia di imparare a cucire! Empty Re: Sono Giulia ed ho voglia di imparare a cucire!

Messaggio  anietta Mar Feb 12 2013, 21:01

Benvenuta Giulia!!!! Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Sono Giulia ed ho voglia di imparare a cucire! Empty Re: Sono Giulia ed ho voglia di imparare a cucire!

Messaggio  cippalippa Mar Feb 12 2013, 21:15

Ciao e ben arrivata Giulia!!!
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

Sono Giulia ed ho voglia di imparare a cucire! Empty Re: Sono Giulia ed ho voglia di imparare a cucire!

Messaggio  silvia Mar Feb 12 2013, 21:20

Benvenuta Giulia!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Sono Giulia ed ho voglia di imparare a cucire! Empty Re: Sono Giulia ed ho voglia di imparare a cucire!

Messaggio  Nimiael Mer Feb 13 2013, 01:22

Benvenuta!!! Very Happy
Nimiael
Nimiael
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.02.13
Età : 35
Località : Marche

Torna in alto Andare in basso

Sono Giulia ed ho voglia di imparare a cucire! Empty Re: Sono Giulia ed ho voglia di imparare a cucire!

Messaggio  MARIELLA8 Mer Feb 13 2013, 09:26

Ciao Giulia.
Io ho iniziato facendo un corso da pagamento nel quale si imparavano a fare i modelli base, a tagliare il tessuto e finire il capo. E' durato circa 15 lezioni e mi sono state molto utili. Adesso i modelli li prendo quasi sempre fatti ma mi è stato molto utile per impostare il lavoro.
Buona fortuna.
Mariella

MARIELLA8
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 55
Località : DRONERO

Torna in alto Andare in basso

Sono Giulia ed ho voglia di imparare a cucire! Empty Re: Sono Giulia ed ho voglia di imparare a cucire!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.