Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

+50
liliana colli
Paola R.
lefantasiedinephtys
*Cri*
rosalia
Valdan
Sandro36
isamia
LagGiu
galassia 11
lucymode
Wiola
lindabee58
vadinho
Giada72
davide72
Viola Chiara
rosacanina
Filatorosa
luisa64
lill@
Anemya
felicinafortunata
mataiana
nadiamaria
giovi58
june
Cailleach
poirot
marella
viavillecinque
sunnysky
latatadany
chiara2711
Shella.ricamo
barbaratm
anietta
MARIELLA8
bettamelia
maaga
gipagipa
Spoletta
rigazzarò
miciamiao
annina
Jam
mamyerica
giovi59
luisa
studiomari
54 partecipanti

Pagina 12 di 16 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Successivo

Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 12 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  Filatorosa Dom Feb 15 2015, 16:27

Ecco la Singer15 del 1925

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Filatorosa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 23.03.14

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 12 Empty la mia piccolina

Messaggio  Wiola Sab Mar 28 2015, 20:27

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Questa è la mia prima macchina da cucire: Risale agli anni 70 e fu un regalo di "Gesù bambino". Con essa cucivo i vestiti per le bambole. Era uno spasso poichè funzionava anche a pile e non la definirei neanche un giocattolo anche se lo era, poichè cuciva davvero e lo fa anche oggi.  Grazie piccolina per i bei momenti che mi hai regalato quando insieme alla mia mamma cucivamo felici per ore ed ore loooove
  Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 12 58970 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 12 933685


Ultima modifica di Wiola il Sab Mag 23 2015, 16:12 - modificato 1 volta.
Wiola
Wiola
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 12 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  davide72 Lun Mar 30 2015, 10:17

Wiola ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Questa è la mia prima macchina da cucire: Risale agli anni 70 e fu un regalo di Babbo Natale. Con essa cucivo i vestiti per le bambole. Era uno spasso poichè funzionava anche a pile e non la definirei neanche un giocattolo anche se lo era, poichè cuciva davvero e lo fa anche oggi.  Grazie piccolina per i bei momenti che mi hai regalato quando insieme alla mia mamma cucivamo felici per ore ed ore loooove
  Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 12 58970 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 12 933685

Una piccola Singer 700 Wink p.s vedo che hai una bella lampada :-)Quella industriale è una 591 Singer?
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 12 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  Wiola Mar Mar 31 2015, 22:33



Una piccola Singer 700 Wink p.s vedo che hai una bella lampada :-)Quella industriale è una 591 Singer?
Ciao Davide. La macchina  industriale è una Juki Union Special che acquistai da nuova, con i miei risparmi, quando mi misi a lavorare in proprio anni fa.  La lampada è eccezionale, molto resistente e comoda.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Wiola
Wiola
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 12 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  davide72 Mer Apr 01 2015, 08:52

Wiola ha scritto:


Una piccola Singer 700 Wink p.s vedo che hai una bella lampada :-)Quella industriale è una 591 Singer?
Ciao Davide. La macchina  industriale è una Juki Union Special che acquistai da nuova, con i miei risparmi, quando mi misi a lavorare in proprio anni fa.  La lampada è eccezionale, molto resistente e comoda.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Si la lampada è professionale :)
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 12 Empty necchi supernova ultramark 2

Messaggio  Viola Chiara Mar Apr 07 2015, 17:43

Ciao, ho acquistato questa bellissima (a mio parere) macchina. Sembra usata poco, ma non funziona lo zigzag, la barra dell'ago non si sposta. Qualcuno/a ha avuto mai questo problema? Grazie

Viola Chiara
Utente
Utente

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 22.09.12
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 12 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  davide72 Mar Apr 07 2015, 17:50

Viola Chiara ha scritto:Ciao, ho acquistato questa bellissima (a mio parere) macchina. Sembra usata poco, ma non funziona lo zigzag, la barra dell'ago non si sposta. Qualcuno/a ha avuto mai questo problema? Grazie

Ciao , o è un problema di mancata lubrificazione , oppure c'è un problema meccanico nell'automatico,se apri la macchina vedrai una serie di leve ingranaggi e forcelle.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 12 Empty necchi supernova ultramark2

Messaggio  Viola Chiara Mar Apr 07 2015, 18:05

Non penso di lubrificazione, era completamente bloccata ma con svitol e olio si è sbloccata. Guardando dentro credo di capire che il meccanismo dello zigzag stia sotto L'alloggio delle camme, forse dovrei svitare ma non me la sento. E' possibile che torni a funzionare bene, se la porto da un tecnico?

Viola Chiara
Utente
Utente

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 22.09.12
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 12 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  davide72 Mar Apr 07 2015, 18:18

Viola Chiara ha scritto:Non penso di lubrificazione, era completamente bloccata ma con svitol e olio si è sbloccata. Guardando dentro credo di capire che il meccanismo dello zigzag stia sotto L'alloggio delle camme, forse dovrei svitare ma non me la sento. E' possibile che torni a funzionare bene, se la porto da un tecnico?

No è troppo complicato e non sforzare nulla ,il 90% delle volte torna come prima :)
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 12 Empty necchi supernova ultramark 2

Messaggio  Viola Chiara Mar Apr 07 2015, 18:58

Ti ringrazio moltissimo

Viola Chiara
Utente
Utente

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 22.09.12
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 12 Empty adattatore per piedini

Messaggio  galassia 11 Ven Mag 22 2015, 08:51

CIao ho 2 macchine per cucire con attacco alto- una necchi supernova mark 2 ed una singer 740, sono 2 belle macchine e volevo modernizzarle acquistando dei piedini che non erano in dotazione.
Li ho presi su ebay , sono cinesi e pensavo di poterli adeguare alle mie macchine ma non è così- sono tutti PER attacco basso.
Ho scritto in giro a vari negozi, chiedendo un GAMBO ADATTATORE, MA NON MI HANNO SAPUTO RISPONDERE.
DOVE CERCO? GRAZIE

galassia 11
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 12 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  sunnysky Ven Giu 05 2015, 12:56

Ciao.
Per la supernova puoi tranquillamente acquistare piedini ad attacco alto industriali che recuperi con molta facilita in seri negozi che offrono riparazione e assistenza di macchine da cucire di ogni tipo (anche industriali ovviamente), oppure su eBay potresti cercare sul motore di ricerca qualcosa come sewing supplies nel mercato inglese,per evitare la dogana dai paesi extraeuropei. Per la singer 740, invece, non credo si possano usare piedini industriali ad attacco alto,perche sono dotati di quelli obliqui , i cosidetti slant feet, quindi sei obbligata restare in casa singer ....tuttavia, su eBay puoi trovare molto, soprattutto se hai pazienza .
Buona ricerca
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 12 Empty Vigorelli ZZA Robot

Messaggio  Viola Chiara Mar Ott 06 2015, 09:07

Buongiorno, ho visto una Vigorelli ZZA ROBOT a pedale che mi piacerebbe acquistare. Chiedo un consiglio se qualcuno la conosce: è un modello valido? Io la utilizzerei molto. Grazie

Viola Chiara
Utente
Utente

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 22.09.12
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 12 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  Ospite Mar Dic 01 2015, 18:59

sunnysky ha scritto:Ciao.
Per la singer 740, invece, non credo si possano usare piedini industriali ad attacco alto,perche sono dotati di quelli obliqui , i cosidetti slant feet, quindi sei obbligata restare in casa singer ....tuttavia, su eBay puoi trovare molto, soprattutto se hai pazienza .
Buona ricerca


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

se ancora li cerchi questi sono gli adattatori per le singer a gambo lungo inclinato (io ne ho due) ma attenzione non tutte le scarpette vanno bene ma solo quelle con  l'aggancio più grrosso e breve
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 12 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  davide72 Mar Dic 01 2015, 19:11

gattalice2002 ha scritto:
sunnysky ha scritto:Ciao.
Per la singer 740, invece, non credo si possano usare piedini industriali ad attacco alto,perche sono dotati di quelli obliqui , i cosidetti slant feet, quindi sei obbligata restare in casa singer ....tuttavia, su eBay puoi trovare molto, soprattutto se hai pazienza .
Buona ricerca


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

se ancora li cerchi questi sono gli adattatori per le singer a gambo lungo inclinato (io ne ho due) ma attenzione non tutte le scarpette vanno bene ma solo quelle con  l'aggancio più grrosso e breve
Questi sono i gambi obliqui, credo che lei cercasse qualcosa per poter montare i piedini gambo alto tipo industria che però non esistono
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 12 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  Ospite Mer Dic 02 2015, 10:19

OPS.... volevo rispondere a galassia relativamente alla singer 740
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 12 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  LagGiu Dom Gen 17 2016, 14:23

Buongiorno a tutti, sono Giuditta! Mi sono già presentata nella sezione "benvenuti"! Ho una domanda da farvi a voi che siete molto più esperte di me. Mi marito da anni si ritrova una Singer 95 con motorino originale tenuta a mio avviso molto bene, ancora funzionante. Tempo fa una persona l'ha viste nel ns box e folgorato mi ha chiesto di venderla facendo io una proposta, io non ho idea, non vorrei commettere l'errore di sparare cifre assurde da egoista ma nemmeno farmi "gabbare" per ignoranza. Aiutatemi pls !!!!!!!!

LagGiu
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.01.16

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 12 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  studiomari Gio Feb 11 2016, 10:12

Ciao per poterti aiutare dovrei vedere le foto della tua macchina.
Dovresti postare foto di ogni lato e dettagli delle parti metalliche e dei decalchi.
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 12 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  sunnysky Lun Giu 20 2016, 00:27

Far ricromare delle parti della macchina da cucire è possibile, ma è molto costoso. Inoltre bisogna trovare gente esperta. Io , per scelta non prendo mai macchine troppo rovinate, anche se qualche volta ho ottenuto risultati "quasi miracolosi" con la famosa cera dicui già parlavo.
Volevo postare delle foto per spiegare l'effetto negativo dell'olio passato sulla testa delle macchine, ma non riesco più a postare nessun tipo di foto , e anzi, vedo che , addirittura, molte foto già postate da me in passato non sono più visualizzabili. Help.
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 12 Empty naumann a manovella

Messaggio  davide72 Mar Ago 02 2016, 18:29

Salve ragazze, che ne dite di questo gioiellino ?Era ridotto in uno stato pietoso, ora ha ripreso vita :)


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 12 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  lindabee58 Mar Ago 02 2016, 19:02

WOW!!!!!!!!!!!!!!! Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 12 720725 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 12 720725 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 12 720725
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 12 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  davide72 Mar Ago 02 2016, 19:10

lindabee58 ha scritto:WOW!!!!!!!!!!!!!!! Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 12 720725  Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 12 720725  Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 12 720725

Non l'ho restaurata come se fosse nuova, ma volevo lasciarle un po di vissuto.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 12 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  lindabee58 Mar Ago 02 2016, 19:11

Bellissima macchina. Bravo Davide!!!
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 12 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  davide72 Mar Ago 02 2016, 19:14

lindabee58 ha scritto:Bellissima macchina. Bravo Davide!!!


Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 12 3333716175 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 12 3333716175 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 12 3333716175 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 12 3333716175 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 12 3333716175 quasi quasi la tengo io Very Happy
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 12 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  sunnysky Mar Ago 02 2016, 20:01

Bellissima Davide!
Sono reduce da un viaggio in Germania, dove mi sono riproposta, tra altre cose, di cercare di visitare i siti delle fabbriche delle mie stra amate macchinucce. Naumann è una piccina prodotta da un ex colosso tedesco Siedel &Naumann che aveva sede a Dresda. Purtroppo la fabbrica, come pure la mitica Clemens Muller, fu distrutta durante i bombardamenti a tappeto angloamericani in funzione anti tedesca sul finire della seconda guerra mondiale. Naumann produceva anche biciclette ed altre meraviglie. Peccato che la stupidità umana abbia cancellato siffatta prova di sviluppo tecnologico "sano" ....nonché artistico...
STUPENDA
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 12 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 16 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.