Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

+36
aantonella
Giobby72
lill@
claudia65
Peppa
nadiamaria
Jam
miciabianca
rita gaia
Lu78
byMara
michela68
lellapevaro
Tammy70
anietta
marella
*Cri*
fragola
latatadany
barbaratm
mirtad
felicinafortunata
MARIELLA8
giovi59
luisa
Lella63
giovi58
maryonn
mamyerica
ALICE1968
senzapadroni
marypoppins
stella12
cippalippa
maaga
cristyrunner
40 partecipanti

Pagina 5 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  felicinafortunata Mar Mar 05 2013, 16:25

che bello!!!!!!!! Shocked
felicinafortunata
felicinafortunata
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 09.02.13
Età : 69
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  cristyrunner Mar Mar 05 2013, 17:50

spettacolare, penso di farlo mi piace così a panini....
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  giovi58 Mar Mar 05 2013, 18:35

incredibile:
ordinato sabato arrivato oggi, appena posso faccio foto e...pane. FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 209603
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  maryonn Mar Mar 05 2013, 19:16

Lella, bellissimo e buonissimo! Complimenti.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  anietta Mar Mar 05 2013, 20:42

Hai fatto una corona, Lella!!! E' bellissimo, chissà che buono!!! Che farina hai usato? Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  Lella63 Mer Mar 06 2013, 08:50

una panficazione veloce veloce, ho impastato nella mp 250 farina 00, 250 farina manitoba, cubetto di lievito di birra, 280 di acqua, qualche cucchiaio di olio, sale e zucchero un cucchiaino, e quando ha finito subito ho fatto 8 panini disposti a raggera nella pentola, cottura 2 ore ( avevo provato il giorno prima e lo avevo tolto dopo 1ora e 30 ma sotto era crudo Crying or Very sad )
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  cippalippa Mer Mar 06 2013, 09:04

Lella, complimenti un ottimo risultato sia per il pane che per il dolce per la colazione...in attesa di altri tuoi consigli di cucina, un abbraccio!!! FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 830246
Spoiler:
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  anietta Mer Mar 06 2013, 12:15

Lella, quale fornello hai usato?
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  Lella63 Mer Mar 06 2013, 18:40

Sempre lui ... Quello da 24 .... Ho solo quello
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  anietta Mer Mar 06 2013, 18:48

Lella63 ha scritto:Sempre lui ... Quello da 24 .... Ho solo quello
Chiedevo il fornello della cucina, quello grande, quello medio o il piccolo?? Ho pensato che, visto che si è cotto in due ore, forse hai usato il fornello piccolo. FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 209603
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  felicinafortunata Mer Mar 06 2013, 18:56

Lella63 ha scritto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la mia orticaria è al parossismo!!!! FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 953514 Anche perchè anni fa, prima della sostituzione del forno a gas con quello elettrico, facevo spesso un pane buonissimo con la birra e il malto, che adesso non posso più fare!! Crying or Very sad quell'atrezzo sarebbe perfetto, ma non posso comprarlo on line perchè non sono mai a casa e finisce che le cose ordinate in rete vaghino per giorni e giorni in giro per la città Crying or Very sad e poi voglio vederlo dal vivo!! scratch
felicinafortunata
felicinafortunata
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 09.02.13
Età : 69
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  Lella63 Mer Mar 06 2013, 19:06

anietta ha scritto:
Chiedevo il fornello della cucina, quello grande, quello medio o il piccolo?? Ho pensato che, visto che si è cotto in due ore, forse hai usato il fornello piccolo. FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 209603

scuuuuusa!!! si quello piccolo ..... mi sembrava fosse l'unico che si potesse usare, ma forse mi sbaglio.... e naturalmente al minino minimo... ho sbagliato? scratch scratch scratch


p.s.
felicinafortunata ha scritto: quell'atrezzo sarebbe perfetto, ma non posso comprarlo on line perchè non sono mai a casa e finisce che le cose ordinate in rete vaghino per giorni e giorni in giro per la città Crying or Very sad e poi voglio vederlo dal vivo!! scratch
felicinafortunata io l'ho preso al mercato, ma ne ho visto uno anche in un negozio di cose per la casa, era simile anche se non uguale, forse lo trovi...... FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 47716
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  anietta Mer Mar 06 2013, 20:16

Lella63 ha scritto:
anietta ha scritto:
Chiedevo il fornello della cucina, quello grande, quello medio o il piccolo?? Ho pensato che, visto che si è cotto in due ore, forse hai usato il fornello piccolo. FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 209603

scuuuuusa!!! si quello piccolo ..... mi sembrava fosse l'unico che si potesse usare, ma forse mi sbaglio.... e naturalmente al minino minimo... ho sbagliato? scratch scratch scratch
Sbagliato...no, visto che è venuto così buono, hai solo fatto fare una cottura più lunga, io uso il fornello grande e quando metto su due fornetti uso il fornello grande e quello medio, naturalmente al minimo, dopo i primi 5'. FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 209603
@ felicina, hai guardato se c'è al mercato? Capisco la tua voglia di averlo, anch'io l'ho cercato tanto prima di trovarlo!!!! Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  felicinafortunata Mer Mar 06 2013, 21:14

anietta ha scritto:
@ felicina, hai guardato se c'è al mercato? Capisco la tua voglia di averlo, anch'io l'ho cercato tanto prima di trovarlo!!!! Very Happy
ho battuto il mercato palmo palmo, sono anche andata a chiedere in un negozio di articoli casalinghi e ho dato l'ordine al barista che ha un fratello che lavora all'outlet del casalingo di chiedergli se ce l'ha, inoltre ho fatto una ricerca su internet e ho visto che c'è una a torino che l'ha comprato in un negozio molto distante però da casa mia e io non ho la macchina Crying or Very sad comunque sabato mi metto gli scarponcini da corsa e vado a vedere! Very Happy sono assolutamente determinata ad averlo!!!!! Cool
felicinafortunata
felicinafortunata
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 09.02.13
Età : 69
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  giovi58 Gio Mar 07 2013, 08:42

giovi58 ha scritto:
cristyrunner ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
questo è migliore ....forse ha i manici di metallo e le spese sono più basse

sunny ordinato, spero arrivi presto, Very Happy nel frattempo "allevo" la pasta madre, e chissà che sia la volta buona! FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 209603 giovi58

@cristyrunner fatti dare la percentuale!!! FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 75923

felicinafortunata ha scritto:
anietta ha scritto:
@ felicina, hai guardato se c'è al mercato? Capisco la tua voglia di averlo, anch'io l'ho cercato tanto prima di trovarlo!!!! Very Happy
ho battuto il mercato palmo palmo, sono anche andata a chiedere in un negozio di articoli casalinghi e ho dato l'ordine al barista che ha un fratello che lavora all'outlet del casalingo di chiedergli se ce l'ha, inoltre ho fatto una ricerca su internet e ho visto che c'è una a torino che l'ha comprato in un negozio molto distante però da casa mia e io non ho la macchina Crying or Very sad comunque sabato mi metto gli scarponcini da corsa e vado a vedere! Very Happy sono assolutamente determinata ad averlo!!!!! Cool

@felicinafortunata
io ho ordinato questo, sabato e martedi mattina è arrivato, ho speso 17 euro, è perfetto! STRAGRAZIE cristyrunner FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 830246 FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 491129 grazie a tutte!

giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  anietta Sab Mar 09 2013, 11:41

Giovi, l'hai usato??? Mi piacerebbe sapere e vedere cosa hai fatto, sono molto ...curiosa!!! Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  latatadany Sab Mar 09 2013, 12:46

ecco, lo aggiungo alle cose da comprare quando andrò fuori di casa Very Happy Very Happy Very Happy
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  giovi58 Sab Mar 09 2013, 19:56

anietta ha scritto:Giovi, l'hai usato??? Mi piacerebbe sapere e vedere cosa hai fatto, sono molto ...curiosa!!! Very Happy

Domani sono a casa per cui all'opera con il "nuovo giocattolo" Very Happy , ora la pasta sta lievitando, ho usato il lievito di birra perchè mi sa che la madre anche stavolta Crying or Very sad nisba, utilizzo la tua Wink ricetta con l'aggiunta di un po di semini
però per le foto bisognerà attendere l'arrivo del "tecnico" mi vergogno profondamente Crying or Very sad ma non sono capace di metterle sul pc,
grazie Very Happy per tutto a tutte, buon sabato e buona domenica FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 209603

giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  anietta Sab Mar 09 2013, 20:36

Buon esperimento Giovi, ricordati...quando il pane è cotto spegni la fiamma e aspetta alcuni minuti prima di capovolgerlo per "spentolarlo", uscirà senza problemi!!! FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 209603
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  maryonn Sab Mar 09 2013, 20:55

Giovi, aspettiamo le tue produzioni.

Per quanto riguarda le foto, la cosa è molto semplice. Devi collegare la macchina fotografica al computer tramite l'apposito cavetto, poi dalla cartella che si apre prendi quelle che ti interessano e semplicemente le metti nel desktop.
Fatto questo, le carichi in un sito apposito, io uso Imageshack: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Una volta caricate le metti nel post cliccando sulla foto sopra il post (posiziona il mouse sopra e vedi che c'è la scritta "immagine") e metti il link diretto che ti da imageshack.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il pane e le torte! A pag. 4/5/6/7/8 pane e torte di forumine!!!

Messaggio  fragola Sab Mar 09 2013, 21:04

Anch'io ho questo "fornetto" che giace abbandonato e inutilizzato ora che ho visto le meravigliose foto mi vien voglia di utilizzarlo, grazie siete speciali veramente in questo forum.
fragola
fragola
Utente
Utente

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 17.05.11
Età : 62
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  giovi59 Sab Mar 16 2013, 16:49

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

La torta che ho fatto oggi nel fornetto Versilia: volevo fare una coreografia colorata mi è uscito un mostro..................
giovi59
giovi59
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1621
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 64
Località : poncarale (brescia)

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  anietta Sab Mar 16 2013, 17:35

Che bella presentazione, Giovi, anche i pulcini!!! Very Happy
Io ho appena fatto il pane uno semplice coi semi vari e l'altro ripieno con la cipolla rossa, affettata sottilmente!! Le fette sembreranno girelle alla cipolla!!! Ho amici a cena. Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  felicinafortunata Sab Mar 16 2013, 20:39

l'ho trovato a 21€ in un negozio del centro!!!! bounce Purtroppo non l'ho potuto comprare perchè dovevo andare a teatro e un voluminoso pacco avrebbe rovinato il mio look! Ma in settimana lo vado a recuperare!!!! Very Happy
felicinafortunata
felicinafortunata
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 09.02.13
Età : 69
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  giovi58 Dom Mar 17 2013, 15:52

anietta ha scritto:Giovi, l'hai usato??? Mi piacerebbe sapere e vedere cosa hai fatto, sono molto ...curiosa!!! Very Happy

ecco il risultato il primo pane è realizzato con diversi tipi di farina (00,integrale,farro e segale) lievito madre disidratato e semini vari che ho in casa (lino, sesamo, zucca e girasole) il secondo con farina integrale tipo 2 biologica, semi di lino e lievito madre fatto da me! Very Happy (metodo Very Happy maryon, vedi blog cosa mangiano i vegani) impastato e poi tirato tipo torta delle rose con i semini tra i "petali".
Devo perfezionare la dose e la lievitazione ma sono comunque contenta del risultato, per quanto riguarda il pane ed il metodo di cottura siete magiche
FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 491129 OTTIMO RAPPORTO QUALITA'-COSTO, STRAGRAZIE! Poi andro' a torte (solo quando ho gente, altrimenti addio dieta!) FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 491129
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 316630 et voilà, ma senza cucciolo non carico le foto, giovi la gnucca Very Happy
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 5 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.