Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

elastico di gonna che mi sta facendo dannare!!

2 partecipanti

Andare in basso

elastico di gonna che mi sta facendo dannare!! Empty elastico di gonna che mi sta facendo dannare!!

Messaggio  mavi140982 Ven Feb 01 2013, 23:14

Ciao a tutte,
è da un pò che non scrivo sul forum, ma nel frattempo ho fatto progressi!! :)
Però oggi ho avuto un problema con una gonna che devo accorciare dalla vita (con elastico). Ho cucito il nuovo elastico alla stoffa (una maglia elasticizzata pasante) e fin qui nessun problema. Poi ho rigirati il tessuto e stavo procedendo con l'orlo, ma il filo di sopra si inceppa sotto e alla fine si rompe. Ho provato a cambiare ago usando sia un ago da maglia da 90 che un ago normale da 80, ma niente...Ho anche provato regolando la tensione del filo, ma niente, va per un pò e poi si inceppa. Non capisco! Perchè l'elastico alla stoffa l'ha cucito senza problemi, e invece ora non cuce più??Alla fine presa dallo sconforto ho scucito tutto e ci ritornerò su domani. Qualche consiglio?

mavi140982
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

elastico di gonna che mi sta facendo dannare!! Empty Re: elastico di gonna che mi sta facendo dannare!!

Messaggio  aantonella Ven Feb 01 2013, 23:25

ciao mavi,se la stoffa tende ad incastrarsi sotto prova a mettere una striscia di cartavelina tra macchina e stoffa e cuci, forse la stoffa è troppo morbida e l'ago tende ad incastrarla.La carta poi si strappa via facilmente
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

elastico di gonna che mi sta facendo dannare!! Empty grazie, ho provato ma si inceppa!

Messaggio  mavi140982 Sab Feb 02 2013, 12:38

aantonella ha scritto:ciao mavi,se la stoffa tende ad incastrarsi sotto prova a mettere una striscia di cartavelina tra macchina e stoffa e cuci, forse la stoffa è troppo morbida e l'ago tende ad incastrarla.La carta poi si strappa via facilmente

Cavoli ho provato ma continua ad incepparsi :(
Potrebbe dipendere dalla qualità del filo?

mavi140982
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

elastico di gonna che mi sta facendo dannare!! Empty Re: elastico di gonna che mi sta facendo dannare!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.