Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Singer Curvy 8770

2 partecipanti

Andare in basso

Singer Curvy 8770 Empty Singer Curvy 8770

Messaggio  gigia70 Mar Nov 30 2010, 22:31

Questo forum mi ha fatto venire la curiosità di provare una macchina da cucire elettronica e mia cognata ha appena acquistato una singer Curvy 8770 da un venditore ebay( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] La macchina è arrivata integra e ha risparmiato un centinaio di euro comprandola online.
Comunque mi dispiace ammettere che questa curvy cuce meglio della mia, una Toyotona del supermercato che cuce senza pietà e senza sosta sembra un trattore. Voglio bene alla mia toyota modello base e sono riuscita a cucire qualsiasi tipo di stoffa,a montare qualsiasi tipo di piedino, insomma mi dispiacerebbe perderla. Eppure la differenza è abissale. Quando ho cercato di fare un ricamino è stato come passare con l'aratro su un fazzoletto da ricamo.
Vorrei comunque dire a favore della mia toyotona che l'asola a 4 tempi non viene poi peggio di quella elettronica ( anche qui bisogna fare molta attenzione alla consistenza della stoffa) e che manutenzione non ne ha chiesta mai ....

Vaneggio... vi saluto....





bounce
gigia70
gigia70
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Singer Curvy 8770 Empty Re: Singer Curvy 8770

Messaggio  Jam Mer Dic 01 2010, 11:48

Anche io ho una "Toyotona" da supermercato!!!...mi sa che poi provo a scrivere una recensione in merito...effettivamente per essere così economiche cuciono su qualsiasi cosa e vanno benissimo, ma poi suppongo che la differenza con modelli di "elite" si faccia sentire alla prova..
Spoiler:
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Singer Curvy 8770 Empty Re: Singer Curvy 8770

Messaggio  gigia70 Mer Dic 01 2010, 13:03

Ciao Jam, sono d'accordo la Toyotona è fedele e cuce tutto. Ho messo l'olio solo una volta, la scorsa settimana dopo otto anni di uso nel meccanismo della bobina e la macchina è diventata silenziosa. Tutti gli altri pezzi non li ho mai toccati, ho visto che si può smontare pure la placca di appoggio, ma non ti so consigliare, mi dispiace. Aspetto la tua review!!!

Singer Curvy 8770 316630
gigia70
gigia70
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Singer Curvy 8770 Empty Re: Singer Curvy 8770

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.