Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

cimosa come riconoscere il dritto del tessuto

2 partecipanti

Andare in basso

cimosa come riconoscere il dritto del tessuto Empty cimosa come riconoscere il dritto del tessuto

Messaggio  luciaarseni Mer Gen 23 2013, 09:12

ho uno scampolo di vigogna , volevo fare una gonna, ma mi è venuto il dubbio non riconosco il dritto del tessuto è bello da ambedue le parti, però dalla parte che sembra di più essere il dritto sulla cimosa non si vede chiaro lo scritto wool mentre dall'altro si; come mi devo regolare?Grazie in anticipo![img][/img]


Ultima modifica di luciaarseni il Mer Gen 23 2013, 13:16 - modificato 4 volte.
luciaarseni
luciaarseni
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 62
Località : marittima

Torna in alto Andare in basso

cimosa come riconoscere il dritto del tessuto Empty Re: cimosa come riconoscere il dritto del tessuto

Messaggio  Chantelle Mer Gen 23 2013, 11:45

Cara Lucia,
la regola sarebbe
1) quando la pezza viene venduta il dritto e' messo all'interno al riparo da polvere etc...
2) la cimosa presenta dei puntini di tessitura, dove sono piatti e' il rovescio, dove passando con il dito delicatamente li senti a "rilievo" e' il dritto perche' e' la modalita' col quale viene tessuto il tessuto (scusaste la ripetizione bounce ) sul telaio della fabbrica
3) se un tessuto piace di piu' al rovescio e ce ne sono di casi in cui il dritto risulta troppo lucido o altro motivo nessuno vieta di utilizzarlo dalla parte che piu' piace ricordandosene qualora se ne facciano tasche o cinturini o riporti di orlo che lo abbiamo utilizzato dalla parte rovescia perche' non si veda la diefferenza di luce!!! sunny
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

cimosa come riconoscere il dritto del tessuto Empty Re: cimosa come riconoscere il dritto del tessuto

Messaggio  luciaarseni Mer Gen 23 2013, 13:21

grazie, chantelle ho provato a mettere la foto ma non ci sono riuscita!
luciaarseni
luciaarseni
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 62
Località : marittima

Torna in alto Andare in basso

cimosa come riconoscere il dritto del tessuto Empty Re: cimosa come riconoscere il dritto del tessuto

Messaggio  Chantelle Mer Gen 23 2013, 14:18

non importa la foto ! spero pero' di essermi spiegata bene..sei riuscita a trovare il dritto???
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

cimosa come riconoscere il dritto del tessuto Empty Re: cimosa come riconoscere il dritto del tessuto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.