Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Qualche dritta

2 partecipanti

Andare in basso

Qualche dritta Empty Qualche dritta

Messaggio  cory92 Mer Gen 02 2013, 23:34

Ciao Ragazze,
avrei bisogno di qualche aiutino, da poco ho iniziato a cucire ( a Natale il mio ragazzo mi ha regalato una macchina da cucire ) e devo dire che questo nuovo hobby mi appassiona molto. Ho guardato un pò di videotutorial su youtube e comprato qualche libro ma ora vorrei inoltrarmi in un piccolo progetto , magari di una T -shit o piccola camicia . Potete dirmi dove trovare una guida con semplici passi che mi mostri come cucirne una a partire dal cartamodello fino alle fasi finali??

grazie anticipatamente
buon anno

cory drunken

cory92
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Qualche dritta Empty Re: Qualche dritta

Messaggio  Ospite Gio Gen 03 2013, 09:05

magari di una T -shit o piccola camicia . Potete dirmi dove trovare una guida con semplici passi che mi mostri come cucirne una a partire dal cartamodello fino alle fasi finali??

se sei davvero principiante, se non hai mai "confezionato" ti direi di iniziare da una gonna a tubo, facile facile. Tessuto di media pesantezza, morbido quanto basta ma non cascante.
Io starei per intanto lontana da: giri maniche e tessuti di jersey.
Per il modello se non te la senti di tagliarlo su misura, compra un giornale che abbia i cartamodelli e buttati.
Se invece vuoi provare a tagliare su misura, dillo che ti posto il da farsi.
Infine se nonostante quello che ti ho detto vuoi buttarti sulla maglietta e/o camicetta mia figlia dice che:
c'è comunque la fortuna del principiante!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualche dritta Empty Re: Qualche dritta

Messaggio  ChatNoir Gio Gen 03 2013, 11:35

In edicola trovi diversi giornali di taglio e cucito (burda, la mia botique, modellina...).
Alcuni di questi contengono cartamodelli anche da principianti quindi hai l'imbarazzo della scelta, magari prima di comprare la stoffa in negozio riciclane una che hai già a casa di consistenza simile a quella che trovi indicato nel modello (per esempio: t-shirt o camicia di cotone = vecchio lenzuolo).
Altrimenti vai di fantasia, puoi anche copiare un capo che hai già e di cui ti piace il modello e cercare di farlo simile.
ChatNoir
ChatNoir
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 37
Località : provincia di Verona

Torna in alto Andare in basso

Qualche dritta Empty Re: Qualche dritta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.