Pericolo: malware in vista!?!?!?
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Pericolo: malware in vista!?!?!?
Caspita, mi sa che a questi punti chiedo all'assistenza, non ho idea di cosa possa essere

Cri, ti avevo mandato email, non so se l'hai vista.
Oggi non so dirti perchè in ufficio uso ie e va tutto bene, da casa, ieri sera con google crome non mi faceva accedere neanche alla pagina di log-in.
Oggi non so dirti perchè in ufficio uso ie e va tutto bene, da casa, ieri sera con google crome non mi faceva accedere neanche alla pagina di log-in.
Cri anche a me dà la stessa segnalazione, poi ovviamente proseguo ed entro, ma mi segnala malware
uff...lavoro aggiuntivo per te
uff...lavoro aggiuntivo per te

steficris- Super Sarta/o
ragazze a detta di mio figlio che è un programmatore... chrome non è per nulla buono....non ha aggiornamenti buoni.....per questo me lo ha tolto e rimesso firefox
un'amica in facebook mi ha scritto questo: copio incollo:
Che ci siano altre immagini del forum hostate su quel sito? Se non fosse così bisogna avvertire quelli di Google, probabilmente il forum è ancora nella lista nera e bisogna farlo togliere.
un'amica in facebook mi ha scritto questo: copio incollo:
Che ci siano altre immagini del forum hostate su quel sito? Se non fosse così bisogna avvertire quelli di Google, probabilmente il forum è ancora nella lista nera e bisogna farlo togliere.
Cri, ho appena provato ad accedere con Chrome e lo blocca ancora, visualizzando il codice sorgente della pagina il logo di shopty risulta ancora hostato su quel sito... stessa cosa con firefox, anche lì la sorgente porta a quel link. Ti confermo anche che il problema è solo con l'immagine di Shopty, perchè bloccando i contenuti da quel sito scompare solo quella.
Lisa82
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
Franca, ho scritto io quel post su Facebook. Ma da quel che dice Lisa ci sono altre immagini hostate su quel sito e vanno rimosse.
A Cri conviene seguire la procedura qui descritta: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e poi richiedere un controllo per fare in modo che il forum sia tolto dalla lista nera.
A Cri conviene seguire la procedura qui descritta: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e poi richiedere un controllo per fare in modo che il forum sia tolto dalla lista nera.
Io ho effettuato in questi giorni l'accesso con Explorer: nessuna segnalazione. La segnalazione invece compare se cerco di accedere con google.
Io continuo ad avere difficoltà con crome, riesco ad entrare da una mail di notifica, ma poi non riesco ad accedere ai nuovi messaggi, con mozilla vado senza problemi.
anietta- Super Sarta/o DOC
Eccomi! Dall'alto mi dicono che il forum non è pericoloso, e da questo link si può vedere come lo legge google:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Riporto dall'assistenza:" Il problema forse è dovuto da un bug di Google (attualmente risolto) che ha confuso il tuo forum tra uno dei siti che conteneva un determinato malware."
Forse fra un paio di giorni va a posto da solo, comunque ho chiesto una ulteriore conferma
Finchè potete, non usate Chrome se riuscite
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Riporto dall'assistenza:" Il problema forse è dovuto da un bug di Google (attualmente risolto) che ha confuso il tuo forum tra uno dei siti che conteneva un determinato malware."
Forse fra un paio di giorni va a posto da solo, comunque ho chiesto una ulteriore conferma

Finchè potete, non usate Chrome se riuscite

si si lo so che eri te ma non ricordavo più il tuo nomignolo qui.....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Franca, ho scritto io quel post su Facebook. Ma da quel che dice Lisa ci sono altre immagini hostate su quel sito e vanno rimosse.

comunque io posso entrare con qualsiasi computere, con qualsiasi programma....e non mi trovo nessun ostacolo.....come mai?
ago- Super Sarta/o
allora che non sia un problema di chrome? magari vede come malefico un puntino che non gli piace?
Selezionare Re: Pericolo: malware in vista!?!?!?
per curiosità ho provato ora con chrome,accedendo da google e mi è apparsa la pagina malefica.Con firefox non ho problemi
maricarla- *Cri's Super Angel*
confermo: con safari tutto ok, con chrome mi fa solo aprire gli aggiornamenti dal link della mail poi non mi fa più cambiare pagina. Grazie Cri aspettiamo un po' allora!
io ora che ho capito che non rischio di infettare il pc entro
con Chrome (attualmente uso solo questo, altrimenti dovrei cercare di scaricare un'altro) basta andare in opzioni avanzate dopo che compare la scritta malefica e cliccare su "procedi a tuo rischio"
con Chrome (attualmente uso solo questo, altrimenti dovrei cercare di scaricare un'altro) basta andare in opzioni avanzate dopo che compare la scritta malefica e cliccare su "procedi a tuo rischio"

rossovivo- Super Sarta/o
*Cri*, forse per risolvere il problema bisogna aggiornare manualmente il codice sorgente della pagina... perchè finchè Google vede che l'immagine di Shopty porta a quel sito continuerà a segnalarlo come potenzialmente pericoloso.
Tu hai detto che hai cambiato il link, però nel sorgente rimane quello incriminato; non so che strumenti hai a disposizione, però puoi fare questa prova: cambia il link, poi con Chrome apri la pagina, ignora il blocco (opzioni avanzate, procedi a tuo rischio), poi vai sull'immagine e clicca col tasto destro, scegli "ispeziona elemento" e vedi se il link effettivamente cambia.
Se si, dovrebbe risolvere il problema, altrimenti mi sa che è un problema di chi ti fornisce il sito... Google a questo punto, a mio modesto parere, c'entra ben poco.
Lisa82
Tu hai detto che hai cambiato il link, però nel sorgente rimane quello incriminato; non so che strumenti hai a disposizione, però puoi fare questa prova: cambia il link, poi con Chrome apri la pagina, ignora il blocco (opzioni avanzate, procedi a tuo rischio), poi vai sull'immagine e clicca col tasto destro, scegli "ispeziona elemento" e vedi se il link effettivamente cambia.
Se si, dovrebbe risolvere il problema, altrimenti mi sa che è un problema di chi ti fornisce il sito... Google a questo punto, a mio modesto parere, c'entra ben poco.
Lisa82
ho provato e sembra tutto bene
nessun avviso malefico

maricarla- *Cri's Super Angel*
Tutto ok, sorgente pulito. Per curiosità, come hai fatto? (lo so, son curiosa...)
Lisa82
Lisa82
Tutto ok ciao ciao
Michy- Super Mani di Fata
Peci- Super Sartina/o Attiva/o
finalmente tutto a posto, grazie!

marla- Super Sartina/o Attiva/o
Tutto bene, non c'è più l'avviso. Per fortuna tutto si è risolto.
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 2 di 3