Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consiglio sul tipo di macchina da acquistare

2 partecipanti

Andare in basso

Consiglio sul tipo di macchina da acquistare Empty Consiglio sul tipo di macchina da acquistare

Messaggio  ....kekko91... Gio Dic 06 2012, 17:27

Buonasera, visto che io me ne intendo meno di zero in macchine da cucire chiedo a voi alcuni consigli sul tipo di macchina che andrebbe bene per le mie esigenze. Mi servirebbe principalmente per cucire ecopelle e tessuto microfibra tipo alcantara, che si possa utilizzare il doppio ago (di varie misure) per fare cuciture doppie come questa.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La macchina vorrei che fosse meccanica (elettronica me l hanno sconsigliata).

come budget sto tra i 100 e i 150 euro

che modello mi consigliate? grazie in anticipo Very Happy

....kekko91...
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sul tipo di macchina da acquistare Empty Re: Consiglio sul tipo di macchina da acquistare

Messaggio  Ospite Gio Dic 06 2012, 18:04

Un paio d'anni fa avevo un conoscente che lavorava proprio nel settore, mi aveva proposto una macchina per fare i lavori che dici tu, era una industriale col banco e tutto che funzionava con la corrente 380...
C'è chi confeziona borse anche con le elettroniche ma la mia negoziante di riferimento me lo sconsigliava se si deve fare quel lavoro continuo. In passato ho cercato anch'io qualche macchina per fare quei lavori, non avendo posto per una industriale cercavo una vecchia meccanica usata ma tutta di metallo. Avevo pensato che potesse essere più robusta ma non ho avuto occasione di provarne una.
Non ti sono stata molto utile così ma se trovo qualcosa di interessante te lo posto.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio sul tipo di macchina da acquistare Empty Re: Consiglio sul tipo di macchina da acquistare

Messaggio  gingommina Gio Dic 06 2012, 18:14

il tuo lavoro sembra impegnativo e non penso che te la caverai facilmente con 100-150 euro.

Poi dipende da quanto ci devi lavorare, una semplice meccanica usata degli anni 50-60 ti potrebbe essere utile, quelle nuove anche se sono classificate meccaniche, sono più delicate rispetto alle produzioni di qualche decennio fa.


Se hai visto qualche volta il programma "Street customs" sul canale D-Max, il tipo che cuce i sedili per i superbolidi che elaborano, usa una macchina bella massiccia (direi che alla tua cifra dovrai aggiungere minimo uno zero alla fine)
gingommina
gingommina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sul tipo di macchina da acquistare Empty Re: Consiglio sul tipo di macchina da acquistare

Messaggio  ....kekko91... Gio Dic 06 2012, 20:04

si si conosco bene quel programma e ho visto i lavori a dir poco stupendi di Ish (il tappezziere)

Inizialmente questo tipo di "lavoro" sarà solo per prova (mi sono già procurato anche un sedile "cavia" da rivestire), se vedo che ho una buona manualità e riesco a far questo tipo di cose da cui poter trarre profitto comprerò un altra macchina seria specifica.

Purtroppo in tempi di crisi bisogna fare anche questo, cercare di inventarsi un lavoro...

....kekko91...
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sul tipo di macchina da acquistare Empty Re: Consiglio sul tipo di macchina da acquistare

Messaggio  gingommina Gio Dic 06 2012, 20:49

io non sono uno super esperto, ma so che la similpelle è impegnativa, poi si devono usare filati belli grossi, il trascinamento della macchina deve essere ottimo, il piedino bello alto ecc... difficile che una macchinetta riesca a fare quelle cose.

Potresti trovare un buon usato. Ci sono molte aziende tessili che hanno chiuso battenti, purtroppo, e vendono delle macchine professionali a prezzi interessanti.
gingommina
gingommina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sul tipo di macchina da acquistare Empty Re: Consiglio sul tipo di macchina da acquistare

Messaggio  gingommina Mar Dic 18 2012, 11:16

come ti sei attrezzato poi ?

ecco un piccolo video di un "sofisticato" sistema di trascinamento..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
gingommina
gingommina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sul tipo di macchina da acquistare Empty Re: Consiglio sul tipo di macchina da acquistare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.