Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Antico piedino per zigzag dei primi del 900

+2
luisa
studiomari
6 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  Empty Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  studiomari Dom Dic 02 2012, 10:57

Per la mia mitica Singer 201 del 1930 ho preso il piedino per fare lo zigzag.
Fino agli anni 40 (più o meno) le macchine avevano solo il punto dritto .
Per fare le decorazioni e cuciture elastiche a zigzag gli ingegneri della Singer si sono inventati questo aggeggio che non solo zigzaga, ma ha uno speciale passaggio per infilare anche il cordoncino.
il meccanismo di funzionamento è in pratica l'inverso di quello di oggi. Invece di fare oscillare la barra dell'ago, si faceva oscillare il tessuto sottostante. il piedino ha una base dentellata per aggrapparsi al tessuto. ha poi un braccino collegato alla barra dell'ago ( come gli odierni piedini per il doppio trasporto) , quindi la barra andando su e giù muove il piedino che va da destra a sinistra. Devo dire che come prima prova questi punti mi sembrano buoni, ma devo imparare a guidare meglio il tessuto.
ecco foto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

eccolo montato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

risultato

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


questo invece è un video su come funziona, si tratta di un piedino più moderno , ma il prinicipio di funzionamento è identico [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  luisa Lun Dic 10 2012, 23:37

il risultato (soprattutto la riga di destra) non e' male. Ma dove sei riuscita a scovare un piedino del genere ? Very Happy
veramente particolare.
io ho una macchina Husqvarna degli anni 60 , ed ha un piedino fatto a gondola per cucire le cerniere. Beh stentavo a crederci, ma e' migliore dell'accessorio della macchina che ho acquistato l'anno scorso.
Per il tuo zig zag , hai provato ad allentare la tensione del filo superiore ? Dalla foto sembrerebbe un pochino troppo teso. ciao Luisa
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  studiomari Mar Dic 11 2012, 08:12

Ciao Luisa, quella della foto è la primissima prova che ho fatto su un tessuto per modelli orribile. la tensione va sicuramente abbassata come dici tu. tra l'altro l'ho letto anche sul manuale, ma me ne sarò dimenticata.
questi aggeggi li trovo su ebay USA o UK oppure Germania. E' pieno di accessori per macchine antiche o vintage come la tua. A proposito della tua Husqvaarna, sono troppo curiosa di vederla con il suo piedino ! perchè non posti foto ? comunque certe macchine di una volta hanno una qualità incredibile e sono degne di tutto rispetto !
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  luisa Mar Dic 11 2012, 10:08

Mari grazie per le info , io conoscevo solo quello negli USA, dove avevo trovato dei piedini per la mia PFAFF 302,
provero' a 'battere' anche ebay UK e DE (pero' il tedesco non lo capisco gran che )
Per la foto della mia Husqvarna purtroppo le mie conoscenze tecnologiche sono solo basic. Studiare porta via tanto tempo ed il poco tempo che mi lascia il lavoro preferisco dedicarlo al cucito .
Pero' ho una chicchina da raccontare ......
ebbene si ... non ho resistito e mi sono innamorata di una SINGER 28K , mi sono fatta un piccolo regalo di Natale . Arrivera' tra qualche giorno , muoio dalla voglia di vederla, ed ha anche il libretto di istruzioni !! ( ti puo' essere utilie o l'hai gia ?) Il venditore mi ha anche detto che mi regala dei piedini Antico piedino per zigzag dei primi del 900  316630
ciao Luisa


Ultima modifica di luisa il Mer Dic 12 2012, 09:34 - modificato 1 volta.
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  lucymode Mar Dic 11 2012, 12:34

Con voi le scoperte non finiscono mai!
Anche mia madre ha una vecchia singer anni 40 che cuce solo diritto. Lei la usa da circa 65 anni e la adora. Dice che non ci sono paragoni con un' altra singer anni 70/80 che io le avevo regalato proprio perchè aveva più punti (soprattutto lo zig zag che è indispensabile). Ora proverò a cercare questo piedino.
Grazie

lucymode
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  studiomari Mar Dic 11 2012, 14:22

ciao lo trovi su ebay UK o USA

cerca con la frase " zigzag foot " oppure "zig zag foot"
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  luisa Ven Dic 28 2012, 14:19

pero' ho visto che c'e una bella differenza di prezzo tra questi piedini zig zag fatti a scarabeo e questo in metallo :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
questo costa di piu' della macchina tutta intera !!! Antico piedino per zigzag dei primi del 900  804761 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  804761 non sono un po' ladri ? pirat
non credo ci siano quotazioni di mercato su queste cose ... ma... mi sembrano matti .. Antico piedino per zigzag dei primi del 900  568254 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  568254
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  studiomari Ven Dic 28 2012, 18:17

si in effetti passiamo da 30 dollari a 400 con un valore aggiunto marginale .... senza contare che credo sia più antico lo scarabeo rispetto allo svizzero . per me 250 dollari sarebbe il prezzo giusto, ma penso ci siano logiche da collezionisti che noi non possiamo ancora comprendere.
lo stesso vale per il pinguino trovato a 600 dollari..... bellino tenero ecc, ma prendo un piedino low shank per una singer moderna e l'effetto che ottengo è identico se non migliore...
ovvio che preferisco usare una macchina antica con il piedino antico, ma 600 dollari o anche 500 direi di no... se un giorno dovessi fare una follia del genere, sarebbe chiaro segno che sono caduta irrimediabilmente nel tunnel ....
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  luisa Dom Dic 30 2012, 12:17

Spoiler:
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  viavillecinque Mar Gen 15 2013, 10:06

scrivo qua? questo thread non lo conoscevo. sicché quelli dei piedini antichi sono di nuovo 4 5...
in verità non ne farei un dramma. così questo è il primo svizzeretto pescato da luisa., e faccio notare che è del tutto completo


comunque, svizzeretto è realmente alquanto speciale, è molto leggero, i vero sfizio è che ha un trasporto tutto suo, col quale ti trasporta in questo mondo ovattato e ovattoso, non troppo reale, da neonati un po' troppo lussuosetti, ma di che età, poi? la mia?.
no, di più. ecco la sua pagina in questo sito
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

per me, oggi, va più che bene ,l'ovattoso, mentre vedo di riprendermi da un'influenza orrida,fate attenzione!!!!!!

ma voglio dire che la lettura di stamattina è stata davvero benefica. sono riuscita a scaricare il manualetto di ricamo singer di Luisa , che è bellissimo. ma dove l'hai trovato?
un bellissimo regalo che spero leggerete tutte. non vedo l'ora di riprovare qualcosina, dopo questa pantanosa influenzaccia.
gru gru...... voglio stare un po' beata nel mio tunnel! e in vostra compagnia, anche! Antico piedino per zigzag dei primi del 900  569684 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  569684 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  569684








viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  luisa Mar Gen 15 2013, 12:19

oh sei tornata che bello !!! Antico piedino per zigzag dei primi del 900  209603 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  209603
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  viavillecinque Mar Gen 15 2013, 15:08

sono tornata grassie grassie. non a casa però: sono ancora qui in collegio però ho un pigiamino viola a pallini con cui mi sento bella come una bambinetta.
sono stati tutti molto bravi, veramente, ero proprio a terra.
adesso posso ricominciare a pensare un po' ai piedini. avete visto il negozio neonatoso april shoppe. ci sono tutti. un capitale!

comunque io credo che.. al prossimo edit. qui internet è diffi...cile

eccoci all'editazione. un po' tormentosi questi internet chiavetta, cose da fringuellate su facebook.
stasera forum funziona.
volevo mettere il link di un videino you tube bianco e nero, dove alcuni divi famosi vanno di corsa ad acquistare lo scarafaggio superaccessoriato come quello di studiosa. dov'è? in kenia?
è carino come quadretto d'epoca, prima di un corto di hitchcock, più vecchio dei nostri caroselli. anni 40, fine?
cercatelo da sè per ora ,se no, il mio internetticchio salta, che noia!
io ce l'ho lo scarafaggione, me lo sono fatto a rate quest'estate, quando la liladude de' cannoli e tiramisù prese a insegnarmi il vizio.
finalmente, dopo alcuni mesi, un po' lo so usare. con la 99, che a me piace molto.è più pesante dello svizzerino che è realmente il più riuscito, guardate il sotto del piedino alla pag neonatosa
ho tentato perfino con la 12, non va non va niente. troppo low.
lo svizzeretto è molto versatile, non può superare la barriera 12 , che credo sia un programma commerciale, se no saremmo ancora tutti qui con la 12,però sta bene già con tutte quelle primi 900. la gritzner a manovella, detta jungfrau,da me, 17 kg. graziosissima. e la piccola buffa trojan, quelle che hanno ancora l'ago di fronte, volevo dire.
in realtà la gritzner è una specie della 28, ma non so trovare quella di Luisa.
Ho perso già due zickzackers tedeschi! coevi di quelli! che saranno più....tedeschi ma... cose del Giusti!
hanno fatto orecchio da mercante. e non mi hanno dato alcun kayser. marca assai carina, a fiori......
non dimentichiamo inoltre le piacevoli sottomarche, per esempio giapponesi. e ora ne aspetto uno......

quanto invece alle ricamazioni proposte dal manualetto 200pagg di Luisa là usciamo dal simpatico campo neonatoso, per avventurarci su sentieri pericolosissimi!
che ne pensate? chi ha fatto esperienza?

bene. per stasera mi farete passare, così, poi si mette in ordine. io all'inizio pensavo di usare per la vecchie macchine, direttamente la mia pagina personale, come avevo già cominciato questo inverno, un anno fa.
forse così e poi ci si scambia visita? da me potete posteggiar qualsiasi vecchiume, naturalmente. sempre bene accolto. a presto! Antico piedino per zigzag dei primi del 900  939125 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  939125 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  939125 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  939125 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  939125 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  939125 study study study study study

la pecora di stasera, se la guardate bene, é molto contenta
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  studiomari Gio Gen 17 2013, 12:57

Eccomi ragazze sono tornata nel grigiume milanese!!!ho visto il sito APRIL ma la tizia è pazza!! Ha dei prezzi anche sui piedini normali che sono almeno il 30% in più come costo rispetto a ebay!!! Comunque ho visto che ha il darning foot , quello per il free motion embroidery che costa oltre 90 dollari! A me lo ha regalato il tipo che mi ha venduto lo scarafaggio zigzag!
Mi è arrivato il piedino per il picoting ma la tipa si è dimenticata una vitina che è indispensabile ! Me la spedisce al piu presto ! Ho acquistato nel frattempo una vite dal ferramenta che spero vada bene. Appena riesco posto foto di un lavoro con il picoting.
Gru gru ho visto che APRIL ha anche un cover feet plate a 9 dollari .... Quasi quasi... Mi serve perché lo zigzag svizzero mi è arrivato senza come sospettavo . Peró come da tuo suggerimento proveró prima il buttonholer!!! Intanto le macchinine mi sono arrivate quasi tutte. Manca la gamages che è in dogana. Vi aggiorno di tutto al più presto !!! Ora sono ancora in decompressione per il passaggio dai 35 gradi al mare ai 2 gradi nella nebbia !!! Vi abbraccio !! Mi siete mancate !!!!
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  viavillecinque Gio Gen 17 2013, 20:16

bentornata, gru gru ! ci devi raccontare, domani.......! Antico piedino per zigzag dei primi del 900  316630 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  316630 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  300214 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  300214 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  300214
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  studiomari Ven Gen 18 2013, 14:46

eccomi le cose da raccontare sono tante
metto in spoler così striamo tranquille
Spoiler:
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  viavillecinque Ven Gen 18 2013, 15:44

bella, la signora in giallo! metti altre immagini. ciao! Antico piedino per zigzag dei primi del 900  147235 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  147235 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  147235 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  147235 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  147235
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  studiomari Sab Gen 19 2013, 12:52

le foto ho postate nella sezione NON SOLO CUCITO .
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  Danda Sab Gen 19 2013, 13:33

Questo piedino è come il mio, quello che ho descritto alcune volte.
A occhio il mio modello è più antico, la parte rotonda con il meccanismo è alla sinistra del piedino e ci sono dei dischi intercambiabili per i punti ornamentali.
E' Singer, era di mia nonna che aveva la Singer, ma l'ho adattato alla pfaff della zia
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  studiomari Sab Gen 19 2013, 15:18

Quello che hai tu con i dischi intercambiabili è per caso quello svizzero come questo ?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  Danda Sab Gen 19 2013, 17:57

No.
Non posso mettere una foto perché ce l'ho in montagna.
L'ho salvato non so quante volte dalla pattumiera, che mia mamma lo voleva buttare, poi l'ho tenuto nascosto per anni.
Anche adesso quando vede che lo uso dà in escandescenze. Io non capisco l'odio per questo piedino. Lo trovo comodissimo e lo lascio anche durante le cuciture diritte. Se non si mette la placca coprigriffa si ha addirittura il doppio trasporto.



La scatoletta è identica a questa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In basso alla pagina ci sono delle foto in fila per 5.
La quinta della seconda riga.
La scatola è quella, i punti mi sembrano loro ma l'apparecchietto anche se simile è diverso
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  studiomari Sab Gen 19 2013, 19:07

AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH !!!!!!!!!!!!!!! Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Di a tua mamma che stava per buttare via un piedino che vale intorno ai 500 dollari !!!!!!!!!!!!!!
è il famoso piedino zigzag svizzero !!!!!!!!!!!! aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

sacrilegiooooo !!!!!!!!!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

allora qui in europa lo trovi anche per 200-300 euro , ma negli usa sono quotati intorno ai 350-400 euro ( se ha 5 dischetti) e supera i 500 euro se ha 10 dischetti !!!
fatti un giretto su ebay digitando VINTAGE SINGER SWISS ZIGZAGGER ZIGZAG ATTACHMENT.

Se vai inoltre nel post [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ne abbiamo parlato tanto anche li.
io l'ho comprato di recente .
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  viavillecinque Sab Gen 19 2013, 19:15

è una storia tipica fra madre e figlia. che buffo.! tenere comunque d'occhio i dolllari......... Shocked $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  Danda Sab Gen 19 2013, 19:18

Sìsìsì! i dischetti saranno almeno 10! Non vorrei esagerare, forse 12? o 6 o 12. Che memoria...
Però non ha più tutti i pezzi, manca mi pare la vite per fissare la placca alla macchina.
APPERò, che valore!
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  viavillecinque Sab Gen 19 2013, 19:25

comunque, Danda, si può trovare una vitina. conviene pure metterci una specie di anellino di stoffa,perchè fa 'sudare' la vernice. ma se il piedino è questo, è ottimo, è vero che è il migliore del gruppo, e cammina da solo. nascondilo bene, che poi ci confrontiamo i disegni.
non vedo l'ora di poterlo fare.....ciao
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  Danda Sab Gen 19 2013, 20:49

Sì, altro che nascosto, è in montagna.
Se il nuovo padrone di casa non mi butta la macchina per cucire!!!!
E' incredibile, gli inquilini sono furibondi. E' subentrato e senza dire nulla è entrato da tutti buttando via roba che secondo lui non serviva confused Ho avuto la fortuna di essere al piano terreno e lui inizia dall'alto GRRRRRR!!!!
Adesso ho buttato io parecchia roba e gli ho fatto presente che tutto quello che trova è mio e mi serve! Antico piedino per zigzag dei primi del 900  862479463

Tornando al piedino, non è vecchio come credevo.
E' stato comperato non dalla nonna, ma da mia mamma nel '54.
Andava a scuola di cucito e lì c'era una signora che faceva gli zig zag a 20 lire al metro, così lei ha pensato che fosse meglio prendere direttamente il piedino. Non si ricorda il costo.
Poi non è mai stata capace di usarlo e ha preso la macchina con i punti decorativi, per quello lo voleva buttare.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.