Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

filo upper looper che si rompe - necchi 181

3 partecipanti

Andare in basso

filo upper looper che si rompe - necchi 181 Empty filo upper looper che si rompe - necchi 181

Messaggio  IreVB Ven Nov 23 2012, 20:31

Ciao a tutte/i!
Come ho scritto nel messaggio di presentazione, ho iniziato oggi a conoscere la mia nuova necchi 181, scelta seguendo le indicazioni del forum che seguo da un po' da spettatrice.
Devo dire che mi sembrava davvero tutto troppo facile: la ho subito provata a reinfilare e non ho avuto problemi a cucire, cucitura "base" a 4 fili. Dopo circa 3 mt di cuciture, di punto in bianco, ha iniziato a rompersi di continuo il filo del gancio superiore (l'upper looper, ovvero il terzo filo da sinistra). Ho provato di tutto: reinfilare tutto, mettendo a zero le tensioni e regolandole poi come erano prima (quando funzionava)... finchè giro il volantino e faccio la catenella a mano funziona, poi provo dolcemente col pedale e va, provo con lo scampolo di tessuto ed è ok, provo ad inserire la cucitura dove prima si era rotto il filo e ... tac, il filo dell'upper looper si rompe!
Ora mi viene il dubbio che non si possa cucire direttamente sopra ad una cucitura già fatta, ma mi sembra così assurdo... Eppure non trovo altre spiegazioni! Chi mi aiuta?
Magari sbaglio l'infilatura... qualche foto di come va infilata la trovo nel forum?
Tante domande.... confused
Grazie e ciao,
Irene
IreVB
IreVB
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 27.10.12

http://SergerPepper.com

Torna in alto Andare in basso

filo upper looper che si rompe - necchi 181 Empty Re: filo upper looper che si rompe - necchi 181

Messaggio  maaga Ven Nov 23 2012, 20:46

CIao Irene, anch'io ho la tua stessa macchina.
Alcune volte può accadere con un filo di scarsa qualità, non so se è il tuo caso. Rolling Eyes


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

filo upper looper che si rompe - necchi 181 Empty Re: filo upper looper che si rompe - necchi 181

Messaggio  IreVB Ven Nov 23 2012, 20:58

non saprei... ho iniziato usando del poliestere che nella macchina da cucire non mi ha mai dato problemi, poi ho pensato di sostituirlo con del cotone n° 50 che era caricato in macchina quando mi è stata recapitata (e che avevo provato prima e funzionava)... Boh?
IreVB
IreVB
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 27.10.12

http://SergerPepper.com

Torna in alto Andare in basso

filo upper looper che si rompe - necchi 181 Empty Re: filo upper looper che si rompe - necchi 181

Messaggio  silvia Ven Nov 23 2012, 21:30

Ricontrolla (anzi, rifai daccapo!) l'infilatura: al 99 % il problema è quello... reinfila tutto e ricomincia, se proprio non va ci fai sapere e indaghiamo sull'1 % residuo... pirat
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

filo upper looper che si rompe - necchi 181 Empty Re: filo upper looper che si rompe - necchi 181

Messaggio  IreVB Sab Nov 24 2012, 08:14

Grazie del supporto! Riproverò... E' anche vero che, al momento, sono autodidatta! Ho preso l'offerta sul sito internet di Cardano e la scuola ce l'ho il 5 dicembre, quindi ora sto sperimentando!!! Dopo riprovo a reinfilare il tutto e vi aggiorno!

EDIT: Sembra funzioni... dopo fotografo l'interno coi passaggi del filo dei loopers, così la prox volta me lo ricordo!! Incrociamo le dita...
IreVB
IreVB
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 27.10.12

http://SergerPepper.com

Torna in alto Andare in basso

filo upper looper che si rompe - necchi 181 Empty Re: filo upper looper che si rompe - necchi 181

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.