ECCOMI!!!!
+8
sere
rigazzarò
*Cri*
si.m.o
scrattina84
MamiBabi
silvia
Walli
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
ECCOMI!!!!
Ma che meraviglia...
finalmente un piccolo (per adesso) forum tutto per me!!
Mi presento a tutte voi care ragazze:
sono Walli ho una trentina di anni e anche io come molte di voi mi sono trasferita per amore
(ah, questi uomini che ci fanno!!).
Ho un irrefrenabile spirito creativo,quando le mie dita iniziano ad agitarsi devo cucinare-sferruzzare-dipingere-ricamare o qualunque altra attività che mi permetta di dare libero sfogo alla creatività.
il cucito è stata una ri-scoperta: mamma Enrica,casalinga e madre di 4 figli, negli anni ottanta cuciva per passione (e per vestirci) .Io mi divertivo un sacco ad aiutarla a disegnare i cartamodelli ricopiandoli da quell'intrico impossibile di linee dei cm burda e il rumore della macchina da cucire faceva da sottofondo alle mie merende prima di correre in giardino a giocare.
era molto affascinante e mi è sempre rimasto nel cuore l'idea che un giorno avrei potuto farlo anche io!
per fortuna nella mia vita è entrata una Fantastisca cognata (i nostri compagni sono fratelli) che per il mio compleanno di due anni fa ha "obbligato" la famiglia a regalarmi la mia prima macchina da cucire!!!
non sapete che gioia aprire quell'enorme pacchetto e trovarci un sogno e la possibilità di realizzarlo.
Il cucito per me è una sorta di terapia della pazienza: inizialmente la voglia di fare mi ha fatto creare delle cose orribili frutto della fretta e dell'inesperienza, poi piano piano la tecnica si è affinata e i primi risultati sono arrivati!!
ora incalano lo mio spirito creativo in questo hobby che richiede precisione, pazienza, tecnica e creatività e mi sento felice e realizzata.
chiaramente ho ancora moltissimo da imparare e spero di condividere con voi le gioie e i dolori di questa passione!
un saluto a tutte e un abbraccio speciale alla mia fantastica cognata!!!
finalmente un piccolo (per adesso) forum tutto per me!!
Mi presento a tutte voi care ragazze:
sono Walli ho una trentina di anni e anche io come molte di voi mi sono trasferita per amore
(ah, questi uomini che ci fanno!!).
Ho un irrefrenabile spirito creativo,quando le mie dita iniziano ad agitarsi devo cucinare-sferruzzare-dipingere-ricamare o qualunque altra attività che mi permetta di dare libero sfogo alla creatività.
il cucito è stata una ri-scoperta: mamma Enrica,casalinga e madre di 4 figli, negli anni ottanta cuciva per passione (e per vestirci) .Io mi divertivo un sacco ad aiutarla a disegnare i cartamodelli ricopiandoli da quell'intrico impossibile di linee dei cm burda e il rumore della macchina da cucire faceva da sottofondo alle mie merende prima di correre in giardino a giocare.
era molto affascinante e mi è sempre rimasto nel cuore l'idea che un giorno avrei potuto farlo anche io!
per fortuna nella mia vita è entrata una Fantastisca cognata (i nostri compagni sono fratelli) che per il mio compleanno di due anni fa ha "obbligato" la famiglia a regalarmi la mia prima macchina da cucire!!!
non sapete che gioia aprire quell'enorme pacchetto e trovarci un sogno e la possibilità di realizzarlo.
Il cucito per me è una sorta di terapia della pazienza: inizialmente la voglia di fare mi ha fatto creare delle cose orribili frutto della fretta e dell'inesperienza, poi piano piano la tecnica si è affinata e i primi risultati sono arrivati!!
ora incalano lo mio spirito creativo in questo hobby che richiede precisione, pazienza, tecnica e creatività e mi sento felice e realizzata.
chiaramente ho ancora moltissimo da imparare e spero di condividere con voi le gioie e i dolori di questa passione!
un saluto a tutte e un abbraccio speciale alla mia fantastica cognata!!!
Walli- Utente
Re: ECCOMI!!!!
Ciao Walli,
è bello trovare persone con tanto entusiasmo verso un’attività come la nostra che tanto spesso viene sottovalutata!
Mi rallegra anche vedere che tante di noi hanno iniziato a cucire
seguendo le orme materne: chissà, forse anche le mie figlie un giorno decideranno di dedicarsi a questo hobby meraviglioso…
Di pazienza ce ne vuole, eccome, ma le soddisfazioni che ne ricavi a lavoro finito sono immense.
Benvenuta fra noi, già sento che abbiamo un sacco di cose da condividere!

è bello trovare persone con tanto entusiasmo verso un’attività come la nostra che tanto spesso viene sottovalutata!
Mi rallegra anche vedere che tante di noi hanno iniziato a cucire

Di pazienza ce ne vuole, eccome, ma le soddisfazioni che ne ricavi a lavoro finito sono immense.
Benvenuta fra noi, già sento che abbiamo un sacco di cose da condividere!

silvia- Super Sarta/o DOC
Carissima Walli...ben arrivata
che entusiasmo che hai, sarà una spinta in più per tutte noi!!!!

che entusiasmo che hai, sarà una spinta in più per tutte noi!!!!
MamiBabi- Super Sarta/o
Cia Walli... e adesso dove abiti e di dov'eri? io curiosa ...
ti do il benvenuto anche io e non vedo l'ora di vedere le tue creazioni.. anche di dipinto e ricamo.. io non ho mai ricamato..chissà comè bello!!!
Un bacione da una soleggiata torino.. che si prepara all'ennesima nevicata (dicono che domani nevichi, uffi! mi aiuto da sola
)
un grande bacio alla nostra "forza della natura"

ti do il benvenuto anche io e non vedo l'ora di vedere le tue creazioni.. anche di dipinto e ricamo.. io non ho mai ricamato..chissà comè bello!!!
Un bacione da una soleggiata torino.. che si prepara all'ennesima nevicata (dicono che domani nevichi, uffi! mi aiuto da sola

un grande bacio alla nostra "forza della natura"

Benvenuta cara Walli...che bella storia che ci hai raccontato!! 

si.m.o- Super Sarta/o
E la Walli!!!!!!!!
E benvenuta Cognata mia
Ragazze, è bravissima, mai visto una persona fare certi passi nel cucito!!!
Sono felicissima!!!!

E benvenuta Cognata mia

Ragazze, è bravissima, mai visto una persona fare certi passi nel cucito!!!
Sono felicissima!!!!

Bello,bello,bellissimo!!Ho 54 anni ,ma ti sono vicina e ti ammiro perchè.....un entusiasmo che condivido! Ben arrivata!Ro 

Ebbene si!!!
la cara cognata di cui parlavo è proprio la Cri
vero che mi invidiate un pochino?!?
Per scrattina84 sono della provincia di Milano (quella dove ci sono ancora le mucche!!) e dopo qualche anno passato a Padova da circa sette anni vivo a Parma!!
Grazie a tutte dell'accoglienza. ora torno a cucire la mia nuova gonnellina
la cara cognata di cui parlavo è proprio la Cri

vero che mi invidiate un pochino?!?
Per scrattina84 sono della provincia di Milano (quella dove ci sono ancora le mucche!!) e dopo qualche anno passato a Padova da circa sette anni vivo a Parma!!
Grazie a tutte dell'accoglienza. ora torno a cucire la mia nuova gonnellina

Walli- Utente
Mitica!!!!
- Spoiler:
- wow, viene bene? ma sai che mi è venuto un dubbio, non è che dovevamo mettere la fliselina per la seta nel cinturino? io sto facendo una robaccia di lino, aiutooo!!!
beh, allora oltre che l'entusiasmo dobbiamo invidiarti anche un po' la cognatina..... 

MamiBabi- Super Sarta/o
ciao Walli ti do anch'io il mio benvenuto e a presto le tue opere. ciao Elena
elena- Super Mani di Fata
in ritardo ma benvenuta anche da parte mia, spero di vedere presto le tue creazioni. 

marì- Utente
ciao cara Walli ,B E N V E N U T A !!!
condivido il tuo stesso entusiasmo per il cucito , come tutte noi . Mi hai fatto ricordare quando ho ricevuto in regalo la mia macchina da cucire...
Era il giorno del mio compleanno, il 10 dicembre , nonostante fosse inverno era una bella giornata di sole. Ero felice come tutti nel giorno del proprio compleanno e mi accingevo a prepararre una buona cenetta , dato che avevo invitato i miei genitori, i suoceri mia sorella e mio cognato a cena.Di li a poco squilla il telefono , era mia madre ,si scusava perchè non sarebbero venuti a cena da me, causa motivi di lavoro... che disdetta ! Ed io che le stavo preparando l'insalata russa!!! Mi chiese stranamente se fosse venuto qualcuno a casa mia ; la cosa mi sembrò molto strana , ma fini' li.Dopo un pò suonò qualcuno alla porta. NON CI POTEVO CREDERE!!! Il rivendirore singer . Mi aveva portato la mia nuova macchina da cucire .
Era un regalo della mia mamma e del mio papà UN REGALONE direi.
Potete immagginare che splendida giornata! sono trascorsi 7 anni e da allora non ho piu' smesso di cucire.

Era il giorno del mio compleanno, il 10 dicembre , nonostante fosse inverno era una bella giornata di sole. Ero felice come tutti nel giorno del proprio compleanno e mi accingevo a prepararre una buona cenetta , dato che avevo invitato i miei genitori, i suoceri mia sorella e mio cognato a cena.Di li a poco squilla il telefono , era mia madre ,si scusava perchè non sarebbero venuti a cena da me, causa motivi di lavoro... che disdetta ! Ed io che le stavo preparando l'insalata russa!!! Mi chiese stranamente se fosse venuto qualcuno a casa mia ; la cosa mi sembrò molto strana , ma fini' li.Dopo un pò suonò qualcuno alla porta. NON CI POTEVO CREDERE!!! Il rivendirore singer . Mi aveva portato la mia nuova macchina da cucire .
Era un regalo della mia mamma e del mio papà UN REGALONE direi.
Potete immagginare che splendida giornata! sono trascorsi 7 anni e da allora non ho piu' smesso di cucire.

francesca- Super Mani di Fata
Che storia carina!!!! Certi momenti restano così vivi nel cuore! Grazie di averla raccontata!
è un piacere condividere con voi... questi bei momenti.

francesca- Super Mani di Fata
Pagina 1 di 1