Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

periodo di crisi...

+15
Ninix
broderina
ma' ena
Chantelle
kiki
mammanto
anietta
aantonella
cippalippa
Lisa82
sym2006
bigshine
mamy66
cristyrunner
dzensana
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

periodo di crisi... Empty periodo di crisi...

Messaggio  dzensana Mer Nov 21 2012, 22:54

ciao a tutte scusate se parlo di questo brutto argomento, ma sono veramente giù... secondo voi vale la pena partecipare ad un mercatino di Natale con delle trapuntine per bimbi dipinte a mano? più mi guardo attorno e più vedo gente che non arriva a fine mese ( ammetto che noi con solo mio marito che lavora e una cucciola di 7 mesi non arriviamo nemmeno a metà del mese e siamo già a zero) e quindi mi chiedo... ma vale la pena? premesso che terrei i prezzi bassissimi e se non riesco a venderle le regalo a chi ne ha bisogno (per la mia cucciola ne ho già abbastanza...) ma non so se partecipare o no...a me sarebbe solo piaciuto guadagnare qualche soldino per dare il minimo indispensabile alla mia cucciola...
dzensana
dzensana
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 40
Località : valle d'aosta

http://dzensana.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

periodo di crisi... Empty Re: periodo di crisi...

Messaggio  dzensana Mer Nov 21 2012, 23:03

...meno male che la cucciola è ancora piccola...perchè non festeggerà il Natale come gli altri... periodo di crisi... 7410
dzensana
dzensana
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 40
Località : valle d'aosta

http://dzensana.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

periodo di crisi... Empty Re: periodo di crisi...

Messaggio  cristyrunner Mer Nov 21 2012, 23:19

periodo di crisi... 32676
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

periodo di crisi... Empty Re: periodo di crisi...

Messaggio  mamy66 Mer Nov 21 2012, 23:28

secondo me vale la pena provare: se tieni i prezzi bassi magari le comprano per fare un regalo di natale diverso. Anch'io quest'anno sono un pò (anzi molto) in crisi infatti compro solo i regali per i bambini piccoli per i grandi non so! Vorrei fare un minimo regalo magari vado dalla signora che vende la verdura e fa marmellate e succhi (ha tutte le certificazioni ecc. ecc.) in modo da aiutare le famiglie e non le multinazionali. Quest'annno aiutiamoci fra noi compriamo ai mercatini!!!!!!!!!!!!!!!!
mamy66
mamy66
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 29.07.11
Età : 57
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

periodo di crisi... Empty Re: periodo di crisi...

Messaggio  bigshine Gio Nov 22 2012, 01:59

Carissima ti dico cosa farei io: io andrei al mercatino...primo perchè se non provi non potrai mai dire come sarebbe andata...secondo perchè potrai esporre le tue creazioni...terzo perchè avrai modo di parlare con tanta gente che anche se non ti compra magari chissà te le comprerà in un secondo momento...potrai dare un sorriso a chi ne ha bisogno...te ne daranno anche a te....sorridendo di qua e sorridendo di là qualcosa accadrà...vedrai che il semino buttato...fiorirà in qualche modo...e la tua cucciola avrà comunque una madre più sorridente...vedrai che proprio la dove pensi che sia tutto vano..proprio li la provvidenza ti apparrà in maniera inaspettata...prova cara...ti abbraccio fortissimamente!
bigshine
bigshine
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 51
Località : Roma

http://www.backtoselfcouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

periodo di crisi... Empty Re: periodo di crisi...

Messaggio  sym2006 Gio Nov 22 2012, 02:26

Partecipare al mercatino potrebbe essere un'opportunità per vendere e ricavare qualche soldino, ma quanto costa partecipare? o è gratuito?
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

periodo di crisi... Empty Re: periodo di crisi...

Messaggio  Lisa82 Gio Nov 22 2012, 20:01

Io ti ho già risposto nell'altro post... periodo di crisi... 209603

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

periodo di crisi... Empty Re: periodo di crisi...

Messaggio  dzensana Gio Nov 22 2012, 22:18

grazie a tutte... solo che son demoralizzata perchè è da poco che ho imparato a cucire e ho fatto vedere le mie creazioni a mio marito ma mi ha demoralizzato perchè non sono tutte perfette, non è tutto perfettamente allineato ...il mercatino è a gratis, e la gente sarà poca visto che siamo sperduti su per i monti... e non tutti arrivano qui che non è nemmeno una valle commerciale... e poi mio marito dice che ci saranno le vecchine del paese che non faranno altro che criticare e giudicare visto che non sono perfette mi sta in poche parole demoralizzando ancora di più....

vi faccio vedere una foto di quello che sto preparando
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
dzensana
dzensana
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 40
Località : valle d'aosta

http://dzensana.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

periodo di crisi... Empty Re: periodo di crisi...

Messaggio  cristyrunner Gio Nov 22 2012, 22:25

periodo di crisi... 830246 a me sembrano invece molto belle e fatte con amore devi credere per prima di più in te stessa e vedrai che tuo marito ti sosterrà, prova lo stesso! che ci rimetti meglio al limite una delusione ed aver provato che avere il rimpianto di non averci mai provato! è gratis tutto quello che ti costa.......è cucire le cose meravigliose che fai e patire un pò di freddo al mercatino, ma vedrai che qualcosa ne verrà fuori, PROVAAAAAAAAA , BUTTATIIIIIII:cheerleader: periodo di crisi... 316630 periodo di crisi... 316630 noi siamo tutte con te...... periodo di crisi... 316630 periodo di crisi... 316630 periodo di crisi... 316630 periodo di crisi... 316630
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

periodo di crisi... Empty Re: periodo di crisi...

Messaggio  dzensana Gio Nov 22 2012, 22:55

periodo di crisi... 830246 grazie mille....domani vado avanti...beh il freddo non è contemplato...siamo al chiuso...nei saloni comunali :)
dzensana
dzensana
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 40
Località : valle d'aosta

http://dzensana.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

periodo di crisi... Empty Re: periodo di crisi...

Messaggio  bigshine Ven Nov 23 2012, 01:17

Ma lascia perdere tuo marito..ricordati...più la via è lastricati di ostacoli ( vedi critiche o altro ) più è quella giusta da seguire! E poi stai pure al chiuso senza patire il freddo! Dai Dai dai, a proposito, a me piace molto quello che stai facendo!
bigshine
bigshine
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 51
Località : Roma

http://www.backtoselfcouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

periodo di crisi... Empty Re: periodo di crisi...

Messaggio  sym2006 Ven Nov 23 2012, 01:35

Ma se è gratis che aspetti? Certo che ci devi andare, è comunque un'opportunità e poi i tuoi lavori sono belli, male che vada avrai passato una giornata diversa, ma sono convinta che qualcosa venderai! Su coraggio!!!! periodo di crisi... 316630 periodo di crisi... 316630 periodo di crisi... 316630
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

periodo di crisi... Empty Re: periodo di crisi...

Messaggio  cippalippa Ven Nov 23 2012, 07:30

Sono d'accordo con le altre, stia facendo un ottimo lavoro e vale la pena tentare. Per i mercatini nel forum trovi tante idee che potrai sfruttare per avere un tavolo bel fornito...idee carine facili da realizzare e vedrai che con la tua volontà e capacità riuscirai a stupire che tuo marito: Un abbraccio e buona fortuna!!! sunny sunny sunny

Un'idea per il mercatino prova a vedere questo contributo (l'ho visto stamattina e mi sembra di facile realizzazione, utilizzando gli spilli al posto della colla), potrebbero venire delle belle tovagliette!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

periodo di crisi... Empty Re: periodo di crisi...

Messaggio  aantonella Ven Nov 23 2012, 08:59

periodo di crisi... 32676 dai!! fatti coraggio!! se non ci andrai starai sempre a pensare e a chiederti se non sia stata un occasione persa!Il tuo lavoro mi piace molto e poi non è ancora finito, lascia stare chi scoraggia e critica, a parlare sono bravi tutti ma le persone che fanno le cose con amore e passione sono poche!
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

periodo di crisi... Empty Re: periodo di crisi...

Messaggio  anietta Ven Nov 23 2012, 09:29

Hai delle stoffine deliziose, la voglia di fare, la possibilità di vendere senza spendere soldi per mettere su una bancarella e allora..... vai!!! Finisci di cucire quello che hai iniziato, unisci la tecnica del quilt con la pittura, realizza qualcosa di originale con il tuo stile! Un po' di soldini li hai già investiti per fare quegli acquisti, a questo punto non hai nulla da perdere, anche se vendi poco le tue creazioni ti restano e avrai fatto un'esperienza in più. Magari, invece di fare solo trapuntine per bambini, potresti fare piccole tovagliette da usare come centrini, tovagliette per colazione.... Costerebbero di meno e potrebbero essere un regalo per qualsiasi persona! Non lasciarti condizionare dall'eventuale giudizio negativo di qualcuno, tu pensa a realizzare i tuoi progetti!
(Se uno vuol criticare trova da ridire su tutto!!!!!!!)
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

periodo di crisi... Empty Re: periodo di crisi...

Messaggio  mammanto Ven Nov 23 2012, 10:44

Ciao io per il mercatino ho fatto dei semplicissimi scaldamani per bambini con all'interno orzo,
prendi due stoffe 10 X 10 le cuci assieme e poi riempi il quadrato ottenuto con orzo,
vanno scaldate circa 1 minuto al microonde,e i bambini (ma anche i grandi) possono tenerle in tasca e scaldarsi le mani .
Sono un'idea originale e poco costosa , e sono andati a ruba.
Ciao Antonella.
mammanto
mammanto
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

periodo di crisi... Empty Re: periodo di crisi...

Messaggio  kiki Ven Nov 23 2012, 10:46

concordo con le altre... se il posto è gratis e pure al caldo tentar non nuoce... magari prova a pubblicizzare la tua bancarella anche ad amici e parenti, anche se non sono vicini, magari qualche amatore curioso verrà lo stesso a dare un'occhiata Wink
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

periodo di crisi... Empty Re: periodo di crisi...

Messaggio  Lisa82 Lun Nov 26 2012, 10:11

Se ti demoralizzi tu che sei al caldo e non hai costi di partecipazione, cosa dovrei fare io che:

- devo comprarmi il gazebo perchè ultimamente non li danno più (o li affittano a pagamento)
- pago dai 15 ai 20 euro al giorno (ed è la tariffa normale da queste parti)
- sono all'aperto sperando nel buon tempo, perchè in caso di maltempo salta o, se lo fanno non danno la luce
- ho dovuto comprare tutte le stoffe e il materiale
- ultimo ma non meno importante non è detto che rientri dei soldi spesi

periodo di crisi... 870222

Personalmente, preferisco provare e vedere come va, piuttosto che avere il rimpianto di non essere andata.

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

periodo di crisi... Empty Re: periodo di crisi...

Messaggio  Chantelle Lun Nov 26 2012, 15:32

Shocked se e' gratis fallo!!!



Magari eri a Roma univamo le nostre forze e dividevamo spesa e impresa!!!! periodo di crisi... 491129

Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

periodo di crisi... Empty Re: periodo di crisi...

Messaggio  Lisa82 Mar Nov 27 2012, 14:15

Ah, dimenticavo, le quote di partecipazione vanno versate in anticipo perchè negli anni scorsi ci sono state persone che han dato buca senza avvisare... Cool

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

periodo di crisi... Empty Re: periodo di crisi...

Messaggio  dzensana Dom Dic 02 2012, 22:40

grazie a tutte per il sostegno.vi ho letto ma non rispondevo perchè buttavo l'occhio velocissimo. ho cucito e dipinto su stoffa come una matta: ho fatto tre trapunte da letto singolo, 5 cuscini patchwork e 2 cuscini dipinti a mano e 6 presine e due cuscini puntaspilli... il risultato è stato:
- preso tanto freddo perchè i locali non erano molto riscaldati ed erano umidi
- gente praticamente nessuna perchè avevano tutti paura della neve
- ho venduto un cuscino dipinto a mano per 10 euro
- mi hanno rubato una presina
- la poca gente che arrivava diceva "eee ma tu le hai già comprate fatte e spacci per tue." al che ho iniziato a dipingere li per far vedere che ero io che so disegnare
e ...anche se non vi conosco posso essere sincera? tornata a casa sono ricaduta in una crisi depressiva terribile. ho passato due giorni cercando di sorridere e scherzare con tutti, ho aiutato una ragazzina a fare i compiti, ecc... e appena tornata a casa ti senti dire " beh preso freddo e ti sei ripagata forse forse il filo" (non detto dal marito ma preferisco non dire da chi) che tristezza! e senti al tg solo notizie terribili, e di crisi,e che tutto va male... beh ragazze...che schifo...guardo la mia cucciola ora che dorme e mi vien da piangere...
dzensana
dzensana
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 40
Località : valle d'aosta

http://dzensana.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

periodo di crisi... Empty Re: periodo di crisi...

Messaggio  aantonella Dom Dic 02 2012, 23:16

ma perchè buttarti giù??pensa a quanti di chi ti hanno criticato sanno fare qualcosa di concreto??se le tue cose non erano belle nessuno ti avrebbe rubato una presina!Anch'io a volte mi sento come te, allora mi metto a cucire qualcosa per mia figlia , per me stessa o per i miei cari e mi sento speciale per essere riuscita a fare qualcosa con amore.Se poi penso alla crisi mi vien voglia di urlare, ma che possiamo farci?possiamo solo aspettare che passi cercando di arrangiarci come possiamo, sperando in un futuro migliore periodo di crisi... 32676
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

periodo di crisi... Empty Re: periodo di crisi...

Messaggio  ma' ena Dom Dic 02 2012, 23:22

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

periodo di crisi... Empty Re: periodo di crisi...

Messaggio  mamy66 Dom Dic 02 2012, 23:33

anch'io mi demoralizzo quando fai cose che pensi siano bellissime e le persone non apprezzano, ma non va sempre così. Per farti un esempio ho fatto dei porta trucchi per le mie figlie (la borsa origami che trovi spiegata qui) e dopo un anno le amiche di mia figlia adesso le vogliono anche loro e sto iniziando a farle e lei le vende alle amiche a 5 euro, sono una sciocchezza ma intanto ci facciamo conoscere. La stessa cosa per il porta tabacco. A me adesso manca il tempo ma vedrai che quando meno te lo aspetti sarai ricompensata. Purtroppo tante volte si preferisce comprare regali in negozi per paura che non venga accettato un lavoro comprato alle bancarelle.Resto dell'idea che con questa crisi molte cose verranno rivalutate e di conseguenza anche questi piccoli lavori saranno rivalutati. Ciao e non ti demoralizzare, sai quante cose potrai fare per tua figlia e lei ne sarà sicuramente felice. Per finire a me al matrimonio ( ben 27 anni fa) hanno regalato 2 cuscini in raso dipinti a mano. Li ho sempre sul letto, lavati e rilavati e ancora sono bellissimi! Continua a dipingere che è la cosa più bella del mondo
mamy66
mamy66
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 29.07.11
Età : 57
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

periodo di crisi... Empty Re: periodo di crisi...

Messaggio  broderina Lun Dic 03 2012, 16:22

capita a tutti di avere un periodo no se ti può consolare ci sono tante mamme a casa che sono state licenziate ,per questo non ti devi deprimere sono sicura che una brava mamma come te potrà far passare un bel natale alla sua cucciola preparando un giocattolo fatto a mano (dei cubi per esempio fatti con avanzi di stoffa o un libricino...)e delle decorazioni meravigliose
di sicuro non servono regali costosissimi che magari vengono aprezzati poco e usati per nulla
lo spirito del natale dovrebbe essere di stare tutti assieme e non di festeggiare con esagerazione
vedrai che se persisti con impegno otterai dei risultati e anche i 10 euro che hai guadagnato sono più che dignitosi anche se non sono alla fine molti ;mi ricordo ancora quando ho iniziato a fare orecchini in pizzo tutti mi prendevano in giro e ora invece sono molto gettonati
abbi fede in te !!!
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

periodo di crisi... Empty Re: periodo di crisi...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.