Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Vorrei sapere

+2
cristyrunner
ylibel
6 partecipanti

Andare in basso

Vorrei sapere Empty Vorrei sapere

Messaggio  ylibel Mar Nov 20 2012, 17:09

Care amiche... Mi avete aiutato ( grazie a Rosaly e le altre!!!) ad accorciare le maniche di un giubbotto in pelliccia. Ora con l'aiuto di Rosaly se dovesse capitarmi di accorciare le maniche di una giacca semplice sarò in grado di farlo ...grazie ai suoi...a vostri suggerimenti!!!
Ora vi chiedo qui... Quanto segue
Tempo fa ho acquistato un TC cercando d'imparare ad usarlo anche se sono iperprincipiante..... Ma è a pedale. E' ancora chiuso. MAI USATO!!!
Siccome sono in carrozzina e il TC da me comprato ha il pedale ( me ne sono accorta in un secondo tempo) non posso usarlo; nè sono riuscita a trovare una tecnica per usarlo magari col gomito ( difficilissimo credo, se non impossibile) e allora vi chiedo: sapete se esiste un TC con l'avvio automatico come la mia macchina da cucire?
Se dovesse esistere mi potreste suggerire una ditta che la vende? Grazie mille amiche. Metterò in vendita la TC che ho... Un bacione a tute ylibel

ylibel
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

Vorrei sapere Empty Re: Vorrei sapere

Messaggio  cristyrunner Mar Nov 20 2012, 20:28

scusa la mia franchezza Vorrei sapere 538949 ma non capisco la tua domanda se riesci a spiegarti meglio forse qualcuna di noi può risponderti e quindi aiutarti più che volentieri..... Very Happy
le macchine per cucire, TUTTE, hanno il pedale tranne le ricamatrici, almeno questo è ciò che sò io ma potrei sbagliarmi e qualcuna mi corregga, alcune macchine per sollevare il piedino trasportatore hanno lateralmente una ginocchiera, ma per il resto....... scratch
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Vorrei sapere Empty Re: Vorrei sapere

Messaggio  silvia Mar Nov 20 2012, 21:40

Hai ragione Cristy, tutte le macchine hanno il pedale, ma alcune hanno anche un tasto per far partire o fermare la macchina (disinnestando il pedale).
Non ho idea se esista qualcosa del genere sulle tc, purtroppo la scelta è molto più limitata rispetto alle macchine da cucire, basta pensare che le tc elettroniche sono quasi una rarità...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Vorrei sapere Empty Re: Vorrei sapere

Messaggio  cippalippa Mer Nov 21 2012, 06:01

Mi sa che su questo quesito può venirci incontro qualcuno dei tecnici preziosissimi delle macchine da cucire che ci sono nel forum. Rimaniamo in attesa della loro risposta, ciao ylibe!!!
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

Vorrei sapere Empty Re: Vorrei sapere

Messaggio  annina Mer Nov 21 2012, 06:37

consiglio di cambiare il titolo, mettendo una domanda specifica così da attirare l'attenzione dei tecnici, un titolo troppo generico come "vorrei sapere" viene automaticamente scartato dai più ... sopratutto se non sono frequentatori assidui del forum

metti qualcosa tipo " esiste una tc che si attiva senza pedale?"

speriamo in risposte utili Vorrei sapere 209603

anche se ... stavo pensando ... scratch secondo me un buon tecnico potrebbe adattarti il pedale a qualcosa di manuale ... alla fin fine non dovrebbe essere complicato per chi conosce la materia


annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Vorrei sapere Empty Re: Vorrei sapere

Messaggio  aantonella Mer Nov 21 2012, 09:50

Ciao ylibel, forse stai cercando qualcosa tipo così? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
quì dice che lui adatta questi comandi alle macchine, forse potrebbe farlo anche per la tua?? scratch
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Vorrei sapere Empty Re: Vorrei sapere

Messaggio  cristyrunner Mer Nov 21 2012, 17:17

beh ragazze siete una scoperta per me!!! non sapevo dell'esistenza di questo apparecchio....... Shocked Vorrei sapere 4190056103
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Vorrei sapere Empty Vorrei sapere

Messaggio  ylibel Gio Nov 22 2012, 12:03



Amiche carissime vi ringrazio di cuore per tutti i consigli che mi avete dato come sempre.
Cippolippa e annina ... avete ragione ho sbagliato il titolo del mio topic. Ne farò un altro e spero di cuore che verrà letto da i vostri attenti, gentili quanto abili tecnici del forum. Vi chiedo quindi di cancellare questo topic dal momento che ne farò un altro con il titolo da voi suggeritomi.
Grazie Aantonella. Sono andata sul sito che mi hai suggerito e mi sembra una buona idea per usare una macchina. A quello che ho capito con l'aiuto del traduttore di google questa persona può adattare il Bluit-in Pressostato a qualsiasi macchina.... Mi aiuterò con Google e gli spiegherò il mio problema sperando di comprenderci a vicenda. Vi ringrazio di tutto cuore a tutte. Siete fantastiche e lo dico sul serio... col cuore. Bacioni a tutte. Cancellate pure questo topic. Perdonatemi se lo chiedo qui, ma sono nuova.... Io intanto ne scrivo un altro. Grazie ancora ylibel

ylibel
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

Vorrei sapere Empty Re: Vorrei sapere

Messaggio  silvia Gio Nov 22 2012, 14:48

Guarda io non credo che sia tanto complicato: in fondo si tratta pur sempre di un reostato, azionato a mano invece che col piede... secondo me basta trovare qualcuno che ne capisca qualcosa di elettrotecnica e il problema si risolve Laughing
Ancora un suggerimento: invece che creare un nuovo post potresti semplicemente cambiare il titolo di questo Wink
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Vorrei sapere Empty Re: Vorrei sapere

Messaggio  cristyrunner Gio Nov 22 2012, 17:03

non c'è mica bisogno di cancellarlo basta cambiare il titolo cliccando su edit e scrivendo il titolo che ti sembra più giusto e poi non ti devi mica scusare, in più sei nuova, tu chiedi, qualsiasi cosa ti serva qualcuno ti risponde sempre non aver mai timore di farlo, quì siamo tutte amiche e ci si aiuta sempre, ciao ylibel.....alla prox Very Happy Vorrei sapere 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Vorrei sapere Empty Re: Vorrei sapere

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.