Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Cuscino per panca

2 partecipanti

Andare in basso

Cuscino per panca Empty Cuscino per panca

Messaggio  Eva Morgana Sab Nov 17 2012, 20:50

Il mio problema è questo: devo fare un cuscino per la panca della mia cucina.
La gomma piuma che andrà dentro la fodera del cuscino ha dimensione 300cm*45cm*4cm
E' meglio:

1)Usare unico pezzo di stoffa per fare il lato superiore (300cm*45cm) + lato laterale (300cm*4cm)+ lato inferiore (300cm*45cm) + lato laterale (300cm*4cm) + un ulteriore pezzo per la cucitura e cucire i due lati laterale (45cm*5cm)

2)Tagliare tanti pezzi e cucirli tutti insieme
lato superiore (300cm*45cm)
lato laterale (300cm*4cm)
lato inferiore (300cm*45cm)
lato laterale (300cm*4cm)
lati laterale (45cm*5cm)
lati laterale (45cm*5cm)

Altro suggerimento è meglio inserire due cerniere laterali o il velcro lungo il lato lungo ?

Grazie
EvaMorgana

Eva Morgana
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.11.12

Torna in alto Andare in basso

Cuscino per panca Empty Re: Cuscino per panca

Messaggio  cristyrunner Sab Nov 17 2012, 21:17

quando l'ho fatta anni fà x mia sorella l'ho fatta in un pezzo unico (o meglio 3), per tutta la lunghezza della panca, nel suo caso ne aveva 3 di pezzi la panca piccola, quella ad angolo e quella lunga, nel tuo caso la lunghezza + 9 cm che ne serve metà da ogni lato corto per mettere eventualmente il velcro e per infilare la gommapiuma e per cucirlo esternamente e collegare tutti pezzi l'uno all'altro, poi il doppio della larghezza + 9 cm, ho cucito il federone e poi ho fatto gli angolini, poi semmai provi a fermare con le spille la stoffa da un lato sulla gommapiuma e stirandola un pò con le mani arrivi alla fine dell'altro lato e segni con una matita dove ti sembra giusto cucire e tagli appena 3 cm dopo per l'orlo, cerca di prendere con molta precisione sopratutto la lunghezza altrimenti quando infili l'imbottitura ti fà le onde perchè è strozzata.... ma tu hai già lavato la stoffa vero? altrimenti al 1° lavaggio si ritira..... Crying or Very sad però è sempre meglio un pò più largo che troppo stretto e corto perchè sei sempre in tempo a ridurre le misure
comunque non lo sò se mi sono spiegata bene ogni volta m'incarto un pò scratch Very Happy Cuscino per panca 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Cuscino per panca Empty Re: Cuscino per panca

Messaggio  Eva Morgana Sab Nov 17 2012, 21:31

si ho già lavato il tessuto... grazie delle dritte Very Happy

Eva Morgana
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.11.12

Torna in alto Andare in basso

Cuscino per panca Empty Re: Cuscino per panca

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.