Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

machina da ricamo quale?????

+5
melis
cristyrunner
lindabee58
meteora65
broderina
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

machina da ricamo quale????? - Pagina 2 Empty Re: machina da ricamo quale?????

Messaggio  meteora65 Mar Nov 20 2012, 21:11

mi dovrebbe fare un corso di tre giorni.
posso permettermelo??? di direi quasi di no, ma sono gia tre anni che mi conservo qualche soldino per questa spesa ,
ho finito di pagare 500€ di rate (che pagavo da ben 5€) e mi sento quasi ricca , Laughing Laughing non potevo durare molto senza rate quiindi ho pensato . ho tre figlie
la 1 tra poco va a convivere
la 2 deve partire tra poco (fa animatrice) e torna prima della stagione estiva
la 3 sta andando a scuola
quindi risultato : ho un po di soldini tuttiiii per me machina da ricamo quale????? - Pagina 2 300214 machina da ricamo quale????? - Pagina 2 300214 machina da ricamo quale????? - Pagina 2 300214 machina da ricamo quale????? - Pagina 2 300214 machina da ricamo quale????? - Pagina 2 300214 machina da ricamo quale????? - Pagina 2 300214 machina da ricamo quale????? - Pagina 2 300214 machina da ricamo quale????? - Pagina 2 300214 machina da ricamo quale????? - Pagina 2 300214
e ne approfitto subito Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ho fatto bene????

meteora65
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 07.11.12

Torna in alto Andare in basso

machina da ricamo quale????? - Pagina 2 Empty Re: machina da ricamo quale?????

Messaggio  mirtad Mar Nov 20 2012, 22:29

Hai fatto benissimo!!!!!
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

machina da ricamo quale????? - Pagina 2 Empty Re: machina da ricamo quale?????

Messaggio  melis Mar Nov 27 2012, 20:56

mi sono fatta un pò di giri su internet per questa janome12000 che secondo me diventerà la mia seconda bimba non adesso ma tra un pò, spero che questo po diventa corto corto.Ma tu quando c'è l'avrai fammi sapere come ti trovi nonchè pregi e difficoltà ! machina da ricamo quale????? - Pagina 2 209603 machina da ricamo quale????? - Pagina 2 209603 machina da ricamo quale????? - Pagina 2 209603
melis
melis
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.09.11
Età : 58
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

machina da ricamo quale????? - Pagina 2 Empty Re: machina da ricamo quale?????

Messaggio  Cannella Mer Nov 28 2012, 05:29

Ma è un aereo!!!!!!!!!!!!!! machina da ricamo quale????? - Pagina 2 2888006743 E' stupenda e hai fatto benissimo!!!!!!!!!!!! machina da ricamo quale????? - Pagina 2 4190056103
Cannella
Cannella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 60
Località : Palermo

http://cannellaemele.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

machina da ricamo quale????? - Pagina 2 Empty Re: machina da ricamo quale?????

Messaggio  meteora65 Lun Dic 03 2012, 17:01

ancora sto aspettando la janome uffy , nel mentre sto facendo tanti pasticci con un altra ricamatrice, uffyyyy ora sono un po perplessa con la tensione del filo . come è possibile inxziare un ricamo bene e dopo averlo finito accorgersi che ha metà del ricamo sul dietro sia sucesso un caos tutti i figli agrovigliati confused confused ho dovuto cambiare la tensione da 3.5 a 1 bhoooooooooo ed ora dovro di nuovo cambiare la tensione mhaaa

meteora65
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 07.11.12

Torna in alto Andare in basso

machina da ricamo quale????? - Pagina 2 Empty Re: machina da ricamo quale?????

Messaggio  melis Lun Dic 03 2012, 19:44

ciao ma non capisco perchè hai problemi di tensione?Forse la tocchi e fai troppi aggiustamenti?io nella mia janome 10000 è gia impostata ho visto che è a 2,6.Comunque bisogna caricare bene la spolina,infilare bene la macchina e controllare che all'inizio ricamo non ci siano fili che si ingarbuglino.Poi metti il filo per spolina? Il filato dell'ago è di buona Qualità? E l'ago è spuntato?E' un ago da ricamo?Non comprare mai aghi di scarsa qualità!Per non parlare di stabilizzatori.Ti comincia un po di confusione?IO ricamo da poco tempo e ho riscontrato che piccole cose fanno la differenza !Va be vedrai che con la janome 12000 sarà diverso mettiti d'accordo con il rivenditore per il corso e prenti appunti. machina da ricamo quale????? - Pagina 2 209603 machina da ricamo quale????? - Pagina 2 209603 machina da ricamo quale????? - Pagina 2 209603

dimenticavo ma che macchina ti ha prestato il negoziante ?
melis
melis
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.09.11
Età : 58
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

machina da ricamo quale????? - Pagina 2 Empty Re: machina da ricamo quale?????

Messaggio  meteora65 Lun Dic 03 2012, 21:58

di solito cerco di toccare il meno possibile tensione ecc. il filo mi si è ingarbugliato quando era a metà di ricamo, quindi mi è sembrato troppo strano.
per ora sto usando una brother inovis 950
e mi piace tantissimooooooooooooo
:))))

meteora65
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 07.11.12

Torna in alto Andare in basso

machina da ricamo quale????? - Pagina 2 Empty Re: machina da ricamo quale?????

Messaggio  broderina Lun Dic 03 2012, 23:30

che ricamatrice è?
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

machina da ricamo quale????? - Pagina 2 Empty Re: machina da ricamo quale?????

Messaggio  meteora65 Mar Dic 04 2012, 09:02

per ora sto usando una brother inovis 950
tra 15 giorni vedro la mia amata janome 12000 Laughing Laughing
sto faccendo tante prove difficilissimo intelaiare precise uffy cavolo prendo tutte le misure poi quando intelaio e stiro il tessuto questo si sposta ultimamente ho fatto un fazzoletto con un ricamo nell'angolo Laughing Laughing e io che faccio stira di qua stira di la per intelaiare e mi si è spostato l'angolo risultato?????? il ricamo non è più nell'angolo Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect
AIUTOOOOOOOOOOO QUANTE COSE DA INPARARE

meteora65
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 07.11.12

Torna in alto Andare in basso

machina da ricamo quale????? - Pagina 2 Empty Re: machina da ricamo quale?????

Messaggio  broderina Mar Dic 04 2012, 10:54

non è semplice .........bisogna fare molte prove poi tutto ti verrà più naturale io stessa ho un vago ricordo di aver avuto qualche difficoltà ma poi rimane solo un vago ricordo
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

machina da ricamo quale????? - Pagina 2 Empty Re: machina da ricamo quale?????

Messaggio  melis Mar Dic 04 2012, 19:20

cara la mia meteora65, allora è vero che è difficile intelaiare preciso preciso? io ci perdo ancora un sacco di tempo ma il risultato è accettabile, ma io da me pretendo l'ottimo!Be io non mi posso lamentare oggi ho ricamato tutto il giorno 4 set d'asciugamani viso + ospite, personalizzati con nome,e ho guadagnato 68euro.

per intelaiare faccio così:stiro la metà con il ferro poi anche orizzontale esattamente dove va la scritta
intelaio stabilizzatore a strappo,segno con la matita, spray colla,metto l'asciugamano posiziono bene controllo con il modello,spray colla sopra,e stabilizzatore film,più spilli se ricamo con inserto aida.Come vedi ci vogliono un pò di accorgimenti ma se qualche ricamina conosce un metodo più veloce sono tutta orrrrrrrecchieeeeee bounce bounce bounce bounce bounce
melis
melis
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.09.11
Età : 58
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

machina da ricamo quale????? - Pagina 2 Empty Re: machina da ricamo quale?????

Messaggio  meteora65 Mer Dic 05 2012, 09:40

aiuto, sinceramente non ho tutto questo materiale ho solo uno stabilizzatore a strappo e uno idrosolubile.
quindi metto lo stabilizzatore a strappo sotto e sopra quello idrosolubile mi segno con gli spilli il segno dove ricamare e cerco di intelaiare dritto , ma di solito come cerco di tesare il tessuto nel telaio si sposta un po,
purtroppo devo ancora comprarmi tutti gli stabilizzatori colla fili aghi ecc. sto guardando un po in giro nel web , per decidere dove comprare.
Curiosità ma la colla sopra???? poi si toglie bene ???
lo stabilizzatore film cosa è ? quello idrosolubile????

meteora65
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 07.11.12

Torna in alto Andare in basso

machina da ricamo quale????? - Pagina 2 Empty Re: machina da ricamo quale?????

Messaggio  melis Mer Dic 05 2012, 15:06

perchè metti idrosolubile sopra?Così devi lavare il capo dopo il ricamo? ti parla una principiante come tè.Ma io trovo utile la colla spray bomboletta è temporanea ma c'è ne vuole una leggerissima spruzzata aiuta un po' anche se non è consigliabile perchè sporca i telai.Poi lo stabilizzatore film lo metto sopra tutti i tessuti che tirano su il pelo ad esempio asciugamani tela piquet a nido d'ape, pile ecc ecc Questo tipo di stabilizzatore è a strappo e si usa anche per la maglina che ti consiglio su questo tessuto ricamerai tra qualche annetto Ma perche' dove hai comprato la macchina non hanno questi accessori? o per lo meno indirizzarti dove comprarli?
Per intelaiare devi stare attenta le linee centrali della stoffa segnata o con gessetto da sarta,o con piega ferro da stiro,devono coincidere con le linee centrali del telaio,poi il modello ti aiuta a posizionare preciso preciso,per adesso io ho imparato così ma sto imparando anch'io,quindi ricamine esperte aaaaaaaaiiiiiiuuuuutateciiiiiiiiiiiiii
melis
melis
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.09.11
Età : 58
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

machina da ricamo quale????? - Pagina 2 Empty Re: machina da ricamo quale?????

Messaggio  alice24 Gio Dic 06 2012, 13:48

Intelaiare non è semplice e bisogna prenderci una mano, succede anche a me dopo tanti anni........ comunque un accessorio che non è indispensabile ma è comodo è l'intelaiatore. Tiene fermo il pezzo sotto del telaio e permette di aggiustare bene dritto il tessuto. Peccato che abbia ancora prezzi alti. Io ce l'ho (dato insieme alla macchina) e vi assicuro che una media di 3000 ricami al mese è comodo.
Secondo punto, come intelaiare: lo stabilizzatore di grandezza maggiore del telaio insieme al tessuto e chiusura delle due parti del telaio, ma non sempre si può. Allora si và in "appoggio" intelaiando lo stabilizzatore con spruzzata di colla temporanea (sparisce dopo 24/48 ore) e poi appoggiando sopra il tessuto (se non vi sentite sicure solo con la colla metteteci anche un paio di spillini per lato al di fuori dell'area di ricamo).
Terzo punto: stabilizzatore idrosolubile film per tessuti pelosi (pile, velluto, ciniglia, spugna, ecc.), per tessuti instabili (maglina, nido d'ape delle polo, tende, ecc.). Ad eccezzione delle tende e dei tessuti a trama sottilissima e trasparente in cui si mette idro sotto e sopra, è buona norma per il 90% delle volte mettere sotto un stabilizzatore a strappo.
Quarto punto: se i telai sono sporchi basta pulirli con una spugnetta umida e Cif, poi ripassate la spugnetta per tirare via il detersivo (l'adesivo sul telaio farà tante piccole palline inglobando il detersivo in crema e si staccheranno).
Quinto e ultimo punto: per segnare i centri non adoperate i gessetti, esistono dei pennarelli tessili di due tipi, uno che a lavoro finito passi con uno straccetto umido e scompare, e il secondo tipo che dopo 24/48 ore scompare da solo.
UUUUUhhhhhhhhhhhhh tiro il fiato, spero che vi basti
Strabaciotti a tutte.
alice24
alice24
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 59
Località : Riva del Garda TN

http://ricamoamacchina.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

machina da ricamo quale????? - Pagina 2 Empty Re: machina da ricamo quale?????

Messaggio  meteora65 Gio Dic 06 2012, 14:13

caspita quanti aiutii grazie a voi Laughing Laughing Laughing Laughing sto guardando oggi nei siti per comprare il pennarello che dopo 24/48 va via . la colla e lo stabilizzatore a strappo e idrosolubile grazieeeeeeeeeeeeeee

meteora65
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 07.11.12

Torna in alto Andare in basso

machina da ricamo quale????? - Pagina 2 Empty Re: machina da ricamo quale?????

Messaggio  melis Gio Dic 06 2012, 16:06

aaaaaaaaalllllliiiiiiiceeeeeeeee seiiiiiii un tesorooooooooo ma perchè abiti lontano da me?Quanto vorrei un amica ricamina nella mia città.ora faccio copia incolla e metto ste istruzioni vicino alla ricamatrice.Questo intelaiatore è da sposar. addò lo trovo?Per la mia janome 10000? bounce bounce bounce bounce bounce bounce
melis
melis
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.09.11
Età : 58
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

machina da ricamo quale????? - Pagina 2 Empty Re: machina da ricamo quale?????

Messaggio  alice24 Gio Dic 06 2012, 18:25

Eggià Melis, è un vero peccato che siamo lontane. Per l'intelaiatore: è un accessorio non legato al tipo di macchina, è regolabile su qualunque telaio, guarda qui. Poi su youtube dovrebbero esserci anche dei video di come si adopera.
Se vuoi delle nozioni base sul ricamo puoi guardare nel mio blog dove ho fatto dei tutorial

Un strabaciotto
alice24
alice24
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 59
Località : Riva del Garda TN

http://ricamoamacchina.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

machina da ricamo quale????? - Pagina 2 Empty Re: machina da ricamo quale?????

Messaggio  alice24 Gio Dic 06 2012, 19:09

uhhhhhh mi sono dimenticata..... non occorre lavare l'idrosolubile. Basta strappare tutto il strappabile, poi con uno straccetto umido tamponate sopra per un minutino, spazzolibna morbida e viaaaaaaaaaaaa l'idrosolubile se ne và.
alice24
alice24
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 59
Località : Riva del Garda TN

http://ricamoamacchina.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

machina da ricamo quale????? - Pagina 2 Empty Re: machina da ricamo quale?????

Messaggio  broderina Ven Dic 07 2012, 09:44

alice24 ha scritto:uhhhhhh mi sono dimenticata..... non occorre lavare l'idrosolubile. Basta strappare tutto il strappabile, poi con uno straccetto umido tamponate sopra per un minutino, spazzolibna morbida e viaaaaaaaaaaaa l'idrosolubile se ne và.
dipende dall'idrosolubile.....il mio non va così facilmente
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

machina da ricamo quale????? - Pagina 2 Empty Re: machina da ricamo quale?????

Messaggio  alice24 Ven Dic 07 2012, 09:57

Oh-oh sentendo le vostre esperienze con i materiali mi accorgo che la differenza tra materiale hobbistico e materiale professionale è abissale.......... Di idrosolubili film ne abbiamo di diverse grammature e di due tipi, il liscio e il microforato. Io preferisco il microforato perchè regge meglio il ricamo e si strappa facilmente quando tiri. Ma se ad ogni ordine di 100 o 200 pile da ricamare dovessi diventare matta per tirarlo via avrei già cambiato lavoro. Anche perchè non posso lavare i capi a lavoro terminato.
alice24
alice24
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 59
Località : Riva del Garda TN

http://ricamoamacchina.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

machina da ricamo quale????? - Pagina 2 Empty Re: machina da ricamo quale?????

Messaggio  meteora65 Lun Dic 10 2012, 15:40

ARRIVATAAAAAAAAA CHE BELLO Very Happy Very Happy Very Happy adesso devo solo incominciare aiutoooooooooo un sacco di simboli . e un programma del cavolo horizontlink che non si capisce nulla Shocked Shocked Shocked

meteora65
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 07.11.12

Torna in alto Andare in basso

machina da ricamo quale????? - Pagina 2 Empty Re: machina da ricamo quale?????

Messaggio  cristyrunner Lun Dic 10 2012, 20:42

machina da ricamo quale????? - Pagina 2 316630 machina da ricamo quale????? - Pagina 2 316630 machina da ricamo quale????? - Pagina 2 316630 machina da ricamo quale????? - Pagina 2 316630 machina da ricamo quale????? - Pagina 2 316630 machina da ricamo quale????? - Pagina 2 316630 machina da ricamo quale????? - Pagina 2 316630 machina da ricamo quale????? - Pagina 2 316630 machina da ricamo quale????? - Pagina 2 316630
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

machina da ricamo quale????? - Pagina 2 Empty Re: machina da ricamo quale?????

Messaggio  melis Mar Dic 11 2012, 20:56

che belloooooooooooo! Io giovedi pomeriggio la vado a provarla,per adesso solo provare poi si vedrà,intanto mi darai consigli tu,e quando la potrò comprare anch'io,tu sarai una maestra della janome 12000 machina da ricamo quale????? - Pagina 2 316630 machina da ricamo quale????? - Pagina 2 316630 machina da ricamo quale????? - Pagina 2 316630
melis
melis
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.09.11
Età : 58
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

machina da ricamo quale????? - Pagina 2 Empty Re: machina da ricamo quale?????

Messaggio  alice24 Mer Dic 12 2012, 07:03

WOW WOW WOW WOW WOW WOW WOW WOW WOW WOW Meteora65, congratulazioni per la nuova macchina machina da ricamo quale????? - Pagina 2 32676
alice24
alice24
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 59
Località : Riva del Garda TN

http://ricamoamacchina.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

machina da ricamo quale????? - Pagina 2 Empty Re: machina da ricamo quale?????

Messaggio  meteora65 Mer Dic 12 2012, 08:30

melis ha scritto:che belloooooooooooo! Io giovedi pomeriggio la vado a provarla,per adesso solo provare poi si vedrà,intanto mi darai consigli tu,e quando la potrò comprare anch'io,tu sarai una maestra della janome 12000 machina da ricamo quale????? - Pagina 2 316630 machina da ricamo quale????? - Pagina 2 316630 machina da ricamo quale????? - Pagina 2 316630
una maestra aiutooooooooooo ha cosi tante cose che non ci capisco nullaaaaaa :))))))))
devo provare provare provare Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing mi sa che farai prima a darmi consigli tu machina da ricamo quale????? - Pagina 2 300214 machina da ricamo quale????? - Pagina 2 300214 machina da ricamo quale????? - Pagina 2 300214 machina da ricamo quale????? - Pagina 2 300214 machina da ricamo quale????? - Pagina 2 300214 machina da ricamo quale????? - Pagina 2 300214 machina da ricamo quale????? - Pagina 2 300214 machina da ricamo quale????? - Pagina 2 300214

meteora65
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 07.11.12

Torna in alto Andare in basso

machina da ricamo quale????? - Pagina 2 Empty Re: machina da ricamo quale?????

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.