Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Feltro - Big Shot

+42
machecucio
Loryquilt
Mary
Lisa82
Ale_padme
Shirahime
pizzipazzi
lorieleti
panna
giovi59
iagà
marella
maryonn
latatadany
lellapevaro
gloriatl
rigazzarò
steficris
luisa
gipagipa
giacomo.tn
shakie
ClaraBelle
francesca
Milena
Silvana62
Dana
daffyna
fashionArt
FlowerOfGolnar
lelymara
mimmina
cristyrunner
lianetta
anietta
scrattina84
sere
Velena12
lovecat
*Cri*
cinzia
Spoletta
46 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 3 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  giovi59 Mer Dic 21 2011, 12:38

stupendi i tuoi lavori, Giacomo. mi fai venire voglia di lavorare il feltro!
giovi59
giovi59
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1621
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 64
Località : poncarale (brescia)

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 3 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  iagà Mer Dic 21 2011, 13:12

giacomo.tn ha scritto:allora, si trova in via parolari, di fronte alla chiesa di santa caterina per capirci...

Grazie, ho capito chi è Very Happy
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 3 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  lellapevaro Mer Dic 21 2011, 19:42

Giacomo bellissimi i tuoi Angioletti, credo proprio che te li copierò, (il prossimo anno per Telethon) purtroppo taglierò i pezzi con la forbice, ma mi sai indicare un sito dove si vede bene questa macchinetta, grazie ciao ciao
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 3 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  iagà Gio Dic 22 2011, 08:28

Eccoti un video

Aiuta a capire meglio... Ciaooo Feltro - Big Shot - Pagina 3 209603 Feltro - Big Shot - Pagina 3 209603 Feltro - Big Shot - Pagina 3 209603
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 3 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  panna Gio Dic 29 2011, 18:04

io ci penso e ci ripenso, la metto e la tolgo dal carrello, sto lì lì per comprarla e poi mi dico che no, non fa per me.
perchè il punto essenziale è che io detesto vivissimamente le cose fatte in serie. Non riesco a rifare due volte lo stesso progetto perchè mi annoia, e quando vedo nei blog e nelle vetrine le stesse identiche cose, e su Cucito creativo gli stessi progetti che ci sono nelle riviste sudamericane mi dico che ho un bel lottare contro l'omologazione, la gente vuole questo, e questo bisogna fare.
Questi sono i momenti in cui tolgo la Big shot dal carrello, ovviamente.

Poi però penso che non è un freno alla creatività ma uno spunto in più, rifornisce velocemente materiale che posso usare come voglio, trovando modi che altri non trovano, abbinando le parti come piace a me... e allora ritorna nel carrello...

Ma poco fa è venuta a trovarmi una vicina, di quelle che io chiamo 'assemblatrici': compra un kit in uno stand, lo assembla e poi lo riproduce all'infinito, e i suoi lavori vanno via come pane. Mi dice che lei la big shot l'ha presa a vicenza, e con quella fa 10 angioletti a sera, e nell'ultimo mese ne ha venduti 250... (non le ho chiesto a quanto!). Le ho chiesto 'ma non ti annoi mai?' e mi ha risposto che lei non è snob come me, anche solo girare la manovella è divertente, non serve inventare per essere creativi...

Bo... la compro o la elimino? Neutral
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 3 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  lorieleti Gio Dic 29 2011, 18:26

io ce l'ho. devo dire, come tutti, che trovo le fustelle un po' care. però come hai detto tu le cose che si possono fare dipendono da chi le fa. io quest'anno , l'ho usata tantissimo per fare i biglietti di natale insieme con la mia bimba che è innamorata della big shot perchè può utilizzarla anche lei e insieme abbiamo fatto un po' di tutto. per adesso l'abbiamo usata poco per il feltro anche perchè io lo uso poco. non ho ancora tante fustelle e per lo più sono natalizie ma prenderò il suggerimento di giacomo e andrò a vedere sul sito.
lorieleti
lorieleti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 29.10.11
Età : 61
Località : la spezia val di vara

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 3 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  giacomo.tn Gio Dic 29 2011, 20:24

Ciao Care auguri a tutte!!!!

@Panna: in parte concordo con te... Il ragionamento del metti, togli nel carrello lo faccio pure io con certe fustelle che non so se uso o se userò molto... il punto è questo, a parte la produzione in serie, c'è da dire che ci sono elementi nelle creazioni che si ripetono, come i fiori, le rose, le foglie, i fiocchi... che mettersi a tagliare fuori a mano non è veloce e per pezzi dettagliati nemmeno facile... io posso solo darti questo consiglio... cerca un negozio che la vende e fatti mostrare come funziona e vedere varie fustelle e poi decidi...
giacomo.tn
giacomo.tn
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 17.12.11
Età : 33
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 3 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  lellapevaro Gio Dic 29 2011, 21:03

panna ha scritto:io ci penso e ci ripenso, la metto e la tolgo dal carrello, sto lì lì per comprarla e poi mi dico che no, non fa per me.
perchè il punto essenziale è che io detesto vivissimamente le cose fatte in serie. Non riesco a rifare due volte lo stesso progetto perchè mi annoia, e quando vedo nei blog e nelle vetrine le stesse identiche cose, e su Cucito creativo gli stessi progetti che ci sono nelle riviste sudamericane mi dico che ho un bel lottare contro l'omologazione, la gente vuole questo, e questo bisogna fare.
Questi sono i momenti in cui tolgo la Big shot dal carrello, ovviamente.

Poi però penso che non è un freno alla creatività ma uno spunto in più, rifornisce velocemente materiale che posso usare come voglio, trovando modi che altri non trovano, abbinando le parti come piace a me... e allora ritorna nel carrello...

Ma poco fa è venuta a trovarmi una vicina, di quelle che io chiamo 'assemblatrici': compra un kit in uno stand, lo assembla e poi lo riproduce all'infinito, e i suoi lavori vanno via come pane. Mi dice che lei la big shot l'ha presa a vicenza, e con quella fa 10 angioletti a sera, e nell'ultimo mese ne ha venduti 250... (non le ho chiesto a quanto!). Le ho chiesto 'ma non ti annoi mai?' e mi ha risposto che lei non è snob come me, anche solo girare la manovella è divertente, non serve inventare per essere creativi...

Bo... la compro o la elimino? Neutral

come ti capisco [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] , ma io so che non la compererò mai, perchè come te amo creare sempre cose nuove (vuoi mettere le tue bellissime e meravigliose casette ), il tagliare con la forbice, una vera goduria, cercare di tagliare il più perfetto possibile (io odio il cerchio perfetto), ho capito solo una cosa, chi crea per vendere , allora la deve comperare, chi crea per se stessa e per le amiche non deve assolutamente comperarla, il bello è la vera creazione artigianale o il così detto fatto a mano........
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 3 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  pizzipazzi Gio Dic 29 2011, 21:21

concordo a pieno con lella!!!

pizzipazzi
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 41
Località : poncarale (bs)

http://leideedipizzipazzi.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 3 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  panna Gio Dic 29 2011, 21:26

è vero lella... sei stata saggissima! Very Happy
scappo che sto finendo di cucire le api, prima che mi volino via!!!! Laughing Laughing
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 3 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  Shirahime Ven Dic 07 2012, 22:47

io ho ceduto alla tentazione e oggi l'ho comprata, però lavoro tanto anche al carta per cui pensoa tornerà utilissima Feltro - Big Shot - Pagina 3 316630

secondo me escono prodotti non in serie anche con lei!

Ed è utlissima per preservare le mie manine xDDD
Shirahime
Shirahime
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 662
Data d'iscrizione : 03.08.12
Età : 36
Località : Milano

http://criccusart.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 3 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  Ale_padme Mar Gen 08 2013, 14:32

Ho deciso di acquistarla anche io, perchè ho torvato un'offerta vantaggiosa.
Chiedo un'informazione a chi ce l'ha già: le piastre per l'embossing (cioè per i rilievi e non per il taglio) sono utilizzabili con la big shot o bisogna avere l'altra macchina, la Texture Boutique?
Ale_padme
Ale_padme
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 46
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 3 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  Lisa82 Mar Gen 08 2013, 15:28

Questa dannata cosa Laughing è nella mia lista desideri, solo che costa un botto altrimenti l'avrei già comprata!!
Ad Abilmente l'avevo adocchiata ma non sono riuscita a capire quanto costava scratch

@Ale:
Spoiler:

Penso che con la Big shot si possano usare tutte le fustelle, anche quelle della Texture (mentre non si può fare il contrario). Almeno, questo è quanto ho capito io...

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 3 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  Ale_padme Mar Gen 08 2013, 16:08

Lisa82 ha scritto:
@Ale:
Spoiler:

Lisa82
Spoiler:
Ale_padme
Ale_padme
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 46
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 3 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  Mary Mar Gen 08 2013, 18:23

Ehhhhh...
sogno dei sogni...
L'ho vista oggi al Viridea a circa 130 eurini... Feltro - Big Shot - Pagina 3 48406
Mary
Mary
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 56
Località : Lombardia

https://ilgufocreativo.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 3 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  Lisa82 Mar Gen 08 2013, 18:38

@ale: ahhhh! si vero, ci avevo fatto un pensiero solo che gironzolando per il web ho visto che attorno ai 100/110 si trova lo "starter kit", ovvero la Big Shot, i 2 piani di taglio, l'adattatore per le fustelle sottili, 1 fustella Bigz cuori, 2 fustelle per cartoncino e 1 per embossing, più 10 cartoncini per fare le prove. Quindi non so se l'offerta che abbiamo visto fosse poi così conveniente Wink

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 3 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  Shirahime Mar Gen 08 2013, 21:53

io l'ho presa perchè er ain offerta, in più i miei amici siculi sono riuscit a famri regalare 15 euro di materiali xD (non sono riusciti a tirare suk prezzo, ma sono stait così bravi che il tizio mi ha dato parecchio feltro compreso nel prezzo Feltro - Big Shot - Pagina 3 316630 )

Comunque Ale, dai video tutorial che ci sono assieme alla macchina, pre che abbia ragione Lisa, anche perchè nel mio "pacchetto iniziale" c'è una macherian per fare i rilievi. mi sa che all'hobby show prenderò qualche fustella nuova
Shirahime
Shirahime
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 662
Data d'iscrizione : 03.08.12
Età : 36
Località : Milano

http://criccusart.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 3 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  Ale_padme Dom Giu 09 2013, 19:10

Alla fine, per tutta una serie di motivi, l'ho comperata solo la settimana scorsa su ebay.
Ho trovato la starter kit a 105 euro, mi è sembrata un'ottima offerta.
Come prima cosa vorrei fare le bomboniere per Luca (ho comprato le fustelle a forma di cagnolino e di scoiattolo con le quali vorrei fare dei portachiavi e dei magneti (comperando il necessario su opitec).
Appena arriva vi farò vedere i primi esperimenti così mi dite che ne pensate!
Ale_padme
Ale_padme
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 46
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 3 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  Loryquilt Mer Giu 12 2013, 10:35

Ale_padme ha scritto:Ho deciso di acquistarla anche io, perchè ho torvato un'offerta vantaggiosa.
Chiedo un'informazione a chi ce l'ha già: le piastre per l'embossing (cioè per i rilievi e non per il taglio) sono utilizzabili con la big shot o bisogna avere l'altra macchina, la Texture Boutique?

Dipende da quali piastre usi . Di solito ci sono delle placche di compensazione per poterle usare e normalmente la big shot è compatibile con quasi tutte le dies sia da embossing che da taglio
Loryquilt
Loryquilt
Utente
Utente

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.11.11

http://www.loryanna.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 3 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  Shirahime Mer Giu 12 2013, 10:53

anche perchè, almeno nella mia biog shot, una piastra per l'embrossing c'è già,a cneh se sono solo dei pallini, si ebay se ne trovano di interessanti a buon prezzo, ma il negoziante che le ha ha scritto tutto in tedesco anche se fa spedizioni internazionali Feltro - Big Shot - Pagina 3 467681
Shirahime
Shirahime
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 662
Data d'iscrizione : 03.08.12
Età : 36
Località : Milano

http://criccusart.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 3 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  machecucio Mer Giu 12 2013, 13:47

io passo. ci sono cose ben più utili da acquistare,almeno per me!Rolling Eyes e poi,se fa tutto la macchinetta... ma che gusto c'è a fare quei piccoli lavoretti manuali ?!?!? Suspect a parer mio,se ne perde un po' il senso.
machecucio
machecucio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 3 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  Shirahime Mer Giu 12 2013, 14:16

Beh, io la veod come molto utile per tagliare forme da poi lavorare a manina Feltro - Big Shot - Pagina 3 538949

Poi io ho spesso a che fare con la carta, per cui la bigshot per me torna utile anche in altri modi, biglietitnio, carta da lettere....Feltro - Big Shot - Pagina 3 24687
Shirahime
Shirahime
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 662
Data d'iscrizione : 03.08.12
Età : 36
Località : Milano

http://criccusart.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 3 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  machecucio Mer Giu 12 2013, 14:41

ah,capito!Idea io, da profana,vedendo dal filmato dimostrativo su youtube,ricavare degli elementi decorativi già pronti non ho pensato che questi potessero essere solo una parte del lavoro finale, fatto per il resto a mano. in questo caso...si devo riconoscere che ha una sua utilità.Very Happy
machecucio
machecucio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 3 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  Shirahime Mer Giu 12 2013, 15:04

più che altro perchè le forme più arzigogolate da fare col feltro sono un disastro, io volevo fare tempo fa un lupo (il simbolo della casata Stark di games of trones, non so se conosci), ma anche con la rotella e delle buone forbici ho dovuto desistere e usare il panno lenci, diciamo che la bigshot è un aiuto, oppure utile per fare delle bomboniere come pensava Ale

io con al fustella  a cuore ho ricavato delle forme, cucite tra loro e fatto dei portachiavi (poi se pensi a quanto ti vendono le forme già talgliate in feltro, conviene fare un investimento e comprarla->quest'inverno per 4 gattini alti 2,5 cm ho pagato 5 euro...Shocked)
Shirahime
Shirahime
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 662
Data d'iscrizione : 03.08.12
Età : 36
Località : Milano

http://criccusart.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 3 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  ms.sara Lun Ott 28 2013, 19:27

Ragazze, qualcuna di voi l'ha provata tagliando formine sul tessuto? Come vengono? La sto adocchiando come regalino x natale... Ma io il feltro lo uso davvero poco! Mi interessa x fare cucito creativo con la stoffa
Shocked 
ms.sara
ms.sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 13.06.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Feltro - Big Shot - Pagina 3 Empty Re: Feltro - Big Shot

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.