Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

come conservate le scorte?

+49
Miluccina
giusy67
shiakka
proprio_no
gabribru
nadiamaria
MoshiMoshi
FranCosso
Miss Sara
Narcival
kiki
MANUS
MarySew
dadajo.61
Carla '69
Carlamore
lill@
ninniedario
mariamag
sabrina64
luisa64
rosaria200
Anemya
Paola78
stefy85
studiomari
Cannella
giada79
ALICE1968
Cristina12
viavillecinque
lucymode
senzapadroni
rigazzarò
*Cri*
mamy66
Mary
luciaarseni
aantonella
ziaceca
lellapevaro
barbaratm
knock
marie claire
francisbrun
rossovivo
maaga
anietta
ritamari
53 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 2 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  viavillecinque Gio Gen 03 2013, 10:40

certo! ci mancherebbe che si sapesse pure dov'è il quaderno! può accadere, per caso, d'incontrarlo confused confused confused confused
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 68
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 2 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  Cristina12 Gio Gen 03 2013, 11:46


Io tengo i tessuti in un armadio che sta in camera della mia figlia più giovane. L'unico posto libero che c'era in casa.
Non solo tengo i tessuti ma anche tutti i prodotti di merceria chiusi in vari contenitori, per esempio tutte le telette termoadesive da una parte, tutte le chiusure lampo dall'altro, tutte le fodere da un'altra parte. Così facendo riesco a trovare tutto in fretta.
Siccome i tessuti si stanno accumulando senza pietà, ho deciso di fare un "fermo" nell'acquisto di stoffe.
In questi giorni di feste e ferie dall'Ufficio (in tutto 11 giorni), ho finito di cucire una camicietta per me e dato che avevo altro tempo, ho ripreso un tessuto di cotone fantasia con ancora il modello del pantalone attaccato alla stoffa. Naturalmente, dopo tanti anni, non sarei mai rientrata in quel pantalone, quindi ho preso il modello del pantalone della mia figlia più giovane e l'ho fatto per lei. Così, finalmente, ho levato di torno quel tessuto.
Ho deciso che da oggi fino ad esaurimento tessuti, non comprerò più nulla, e utilizzerò quelli che ho nell'armadio, così farò un po' di spazio.
Poi ricomincerò a comprare. Che ne pensate del mio progetto per il 2013?
Cristina12
Cristina12
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.09.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 2 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  ALICE1968 Gio Gen 03 2013, 14:03

Allora mi consolo!!! anche se so cucire pochino, ho già comprato una ventina di tessuti che mi piacevano con la speranza di farne qualcosa (forse per il 2020 gliela fo!) comunque alcuni sono nella scatola trasparente ikea e altri rimasti nel sacchetto del negozio perchè la scatola è già piena e non ho il posto per altre scatole.

ALICE1968
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 14.12.12
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 2 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  mamy66 Gio Gen 03 2013, 14:44

Cristina12 ha scritto:

Ho deciso che da oggi fino ad esaurimento tessuti, non comprerò più nulla, e utilizzerò quelli che ho nell'armadio, così farò un po' di spazio.
Poi ricomincerò a comprare. Che ne pensate del mio progetto per il 2013?
quante volte ho detto "no non vado perchè ne ho di stoffa" poi vai magari per comprare un filo , degli aghi dei bottoni una spesa max 5 euro ed esco con il borsone pieno perchè quel giorno c'è della stoffa stupenda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mamy66
mamy66
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 29.07.11
Età : 57
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 2 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  Cristina12 Gio Gen 03 2013, 14:53



Come ti capisco. Alle volte anch'io faccio la stessa cosa tua. SIGH!!! .............ma cercherò di resistere.
Cristina12
Cristina12
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.09.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 2 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  Mary Gio Gen 03 2013, 16:15

Ah ah ha!!!
Vedo che il mal comune è un mezzo gaudio!
Mary
Mary
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 56
Località : Lombardia

https://ilgufocreativo.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 2 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  lucymode Gio Gen 03 2013, 22:55

Succede sempre così anche a me. tra tante stoffe di scorta non c'è mai quella che serve: una ha il colore giusto, ma il tipo di tessuto non è quello che ci vuole, un' altra andrebbe bene ma manca la metratura e così via. E così le stoffe si accumulano, senza contare anche alcuni lavori tagliati e non finiti che oramai potrebbero essere riutilizzati solo dopo una dieta drastica che non ho mai voglia di iniziare.

lucymode
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 2 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  giada79 Lun Gen 21 2013, 15:10

mamy66 ha scritto:io ho stoffe ovunque tra un pò chiamano real time per la trasmissione dei sepolti in casa!!!!!!!! Scherzo naturalmente ma ho stoffe in una cassapanca di legno molto grande in camera da letto nel contenitore per gli indumenti da stirare ( le stoffe sono sotto in teoria nascoste in pratica ormai il cesto è pieno) e poi anche in cantina!!! Ma non è solo colpa mia perchè mia mamma ha deciso di smettere di cucire e mi ha regalato la valanga di stoffe che aveva lei solo che adesso non ho il tempo per smaltire. Mi impegno in questi giorni ma più di tanto non si fà con tutti a casa.

Ti capisco anch'io ho paura che prima o poi arriva real time ,proprio ieri ho provato a mettere in ordine e leggendo i vari post mi sono accorta che stasera devo ricominciare :infatti ho messo tutte le varie stoffe in una scatola di cartone Crying or Very sad
ne ho proprio tante!!!per essere una principiante ma è piu' forte di me ma quando vado nei negozi di stoffe mi vengono mille idee e sembra che mi serve tutto ma poi alla fine non ho mai tempo ....
Anzi pensadoci bene stasera devo fare un orlo ,in una serata ho fatto una gonna a mia madre e poi sono 2 mesi che devo farle l'orlo !!! sono pessima
A voi capitano queste cose???
giada79
giada79
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 2 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  Cristina12 Lun Gen 21 2013, 15:16


Altrochè se capitano!
Cristina12
Cristina12
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.09.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 2 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  mamy66 Lun Gen 21 2013, 23:25

ero partita con il piede giusto : sono andata da Brugi per prendere delle magliette di pile, le ho prese e stavo tornando a casa ma poi ho detto " mi fermo giusto un attimo al discount ( sempre di Brugi) per vedere se ci sono ancora stoffine a 0.50 al kilo per la scuola" Le stoffine non c'erano ma c'erano rotoloni di tessuto in maglia tipo ciniglia a 2,40 al metro Shocked Shocked Non poteno non prenderelo. Va bene ho preso 3 metri di blu 3 metri di marrone scuro 2 metri azzurrino.Poi vedo della felpa bellissima per fare le tute al piccolo e vai 1 metro e un altro metro. Insomma alla fine 10 metri di stoffa (28 euro) ma stavolta sono stata brava. Quando sono arrivata a casa subito cartamodello taglio e così ho già cucito 3 maglie e 1 pantalone. Il resto è tagliato e aspetta di essere cucito ma almeno stavolta ho usato subito e non mi resta su groppone Very Happy Very Happy
mamy66
mamy66
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 29.07.11
Età : 57
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 2 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  Cannella Mar Gen 22 2013, 08:36

direi che è meglio stendere un velo pietoso sull'argomento! come conservate le scorte? - Pagina 2 538949 Ho sistemato le stoffette in due ante della libreria dello studio, quelle americane ben riposte in uno scatolone, le altre, comprate un po' qui un po' lì, ben impilate in una larga mensola.... l'ordine è durato 1 settimana, adesso ho di nuovo sporte e borse varie sparse un po' ovunque..... tempo addietro comprai ben 20 cerniere di colori e misure diverse nel fallimento di una merceria, per la folle cifra di 2 euro tutte 20..... ebbene, qualche giorno fa son dovuta andare a comprare una cerniera da 20 cm perchè quelle non ricordo dove le ho messe e non le trovo!!!!!!!!!!!! come conservate le scorte? - Pagina 2 953514 come conservate le scorte? - Pagina 2 953514 come conservate le scorte? - Pagina 2 953514
Cannella
Cannella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 60
Località : Palermo

http://cannellaemele.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 2 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  mamy66 Mar Gen 22 2013, 09:34

non apriamo parentesi su cerniere,bottoni o nastri!!! potrei aprire io una merceria e in ogni caso manca sempre o quel colore o quella misura pale pale
mamy66
mamy66
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 29.07.11
Età : 57
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 2 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  aantonella Mar Gen 22 2013, 09:46

io ho 2 mercerie vicino casa, spesso faccio prima ad andare a ricomprare cerniere e bottoni e roba varia che cercarle in giro per casa, poi c'è mia figlia che prende le mie cose per giocare, però ogni tanto mi rimette a posto la valigetta degli attrezzi o mi riordina il filo colore per colore come conservate le scorte? - Pagina 2 316630
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 2 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  studiomari Mar Gen 22 2013, 14:17

io sono la peggio...... i miei tessuti stanno nei grossi sacchetti di plastica ( gli stessi del venditore) pigiati uno sopra l'altro in un povero armadio . aprendo le ante si rischia di essere travolti da ammassi di tessuti . questo è il massimo dell'ordine che riesco a fare.
quando avrò la mia tanto agognata cascina nelle colline del piacentino avrò una stanza del cucito da favola !!
allora penso che li sistemerò ben piegati in armadi con vetrinetta abbinandoli per creare un gioco di colori e magari con sacchettini di lavanda del mio orticello
intanto ..... subisco il disordine e la mancanza di spazio...
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 2 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  stefy85 Mer Ago 14 2013, 21:28

Convivo da un anno...ho occupato la stanza che dovrebbe essere destinata ai futuri figli....
Scatole di cartone, contenitori trasparenti ed un piccolo armadio. Ogni tanto li impilo ben piegati e ordinati per colore, il problema e' che nel giro di pochi giorni ho di nuovo tutto in disordine....
In genere, sono una persona abbastanza ordinata....
Ma non con le mie stoffine...!!mi piace guardarle, tirarle fuori, accostarle ad altre ecc...ecc...
Il problema più grande però e' con i nastri!!ne ho di tutti i colori e misure e quelli finiscono sempre per aggrovigliarsi....
stefy85
stefy85
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 06.08.13
Località : Torino

http://www.creazioniepassioni.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 2 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  Cannella Gio Ago 15 2013, 07:48

Secondo me siamo decisamente irrecuperabili!!!!!come conservate le scorte? - Pagina 2 116552 
Cannella
Cannella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 60
Località : Palermo

http://cannellaemele.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 2 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  Paola78 Gio Ago 15 2013, 10:40

Tutti i bottoni in una scatola ( e ne ho proprio tanti, presi dai cinesi su ebay con la scusa che costano poco non mi faccio scrupoli...), i nastri in due scatole (e anche di questi ne ho tantissimi, ho appena preso un kg di nastri misti ma mi sn accorta che non c'erano quelli che volevo...altro giro di shopping!); con le stoffe va leggermente meglio, le ho appese in un armadio, devo solo provvedere con l'antitarme....

Paola78
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 2 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  Anemya Gio Ago 15 2013, 17:27

Cannella ha scritto:Secondo me siamo decisamente irrecuperabili!!!!!come conservate le scorte? - Pagina 2 116552 
eh si,leggendo mi sono rispecchiata nelle vostre parole
Anch'io i tessuti,fliselina e fodera li ho in un armadietto nella mia craft room dove ho anche scatole(quelle in latta del pandoro) dove ripongo bottoni,lampo,nastri,elastici etc etc
Anemya
Anemya
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 2 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  rosaria200 Sab Ago 24 2013, 19:15

Io le ho sempre tenute in buste di plastica (quelle per la spesa, per intenderci) piegate alla meglio. certo a volte prima di usarle le devo stirare ma non si sono mai tarlate. Per gli ultimi vestitini-copricostume che ho fatto per le mie figlie ho usato una stoffa a fiorellini che avevo nell'armadio da una ventina di anni Rolling Eyes 

rosaria200
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 08.07.13

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 2 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  luisa64 Sab Ago 24 2013, 20:42

Io le stoffe le tengo piegate in due contenitori di plastica,di quelli che vanno sotto il letto,non avevo altro spazio Very Happy Very Happy 
luisa64
luisa64
Utente
Utente

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 29.07.13
Età : 59
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 2 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  sabrina64 Sab Set 14 2013, 15:16

quello dell'ordine è un tasto dolente...ogni tanto tiro tutto fuori e risistemo per tipologia, mi godo un pò di ordine per qualche tempo ma ci ricasco sempre... e inizio a mischiare tutto.Sono un vero disastro!

sabrina64
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 59
Località : sicilia

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 2 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  mariamag Sab Set 14 2013, 22:23

Le tengo in scatole di cartone, nell'armadio di mia figlia. All'inizio erano ben divise tra tagli di stoffa intera e avanzi, ... ora è tutto mischiato.  Uffa mi sa che dovrò proprio fare un po' di ordine :disperazione:Ma quanto durerà? come conservate le scorte? - Pagina 2 870222
mariamag
mariamag
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 22.08.10
Età : 63
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 2 Empty ordinet IKEA

Messaggio  ninniedario Dom Set 15 2013, 11:15

io sistemo praticamente tutto negli ordinet IKEA (malata di scatoli e scatoline!!!) , mio marito li usa anche per la roba dei suoi uccellini in allevamento e ho visto che ne ha preso uno largo e basso (30cm di altezza circa) per cui credo che inizierò a rubargli quello e vedere come vanno le stoffe sistemate larghe (o arrotolate intorno a cartoni).
devo trovare il temo di rimettere ordine, avendo appena iniziato ancora non sono organizzata!!!!!

ninniedario
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.09.13

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 2 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  lill@ Dom Set 15 2013, 12:59

all'inizio le mettevo ben piegate nelle scatole di plastica trasparente,la cosa non è durata molto...al momento ce ne sono nel mobile del cucito,in una cesta in vimini,in uno scomparto dell'armadio e qualcosa gira per la casa in attesa di collocazione come conservate le scorte? - Pagina 2 870222 
lill@
lill@
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 19.08.13
Età : 49
Località : Medio Campidano

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 2 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  Carlamore Dom Set 15 2013, 13:15

rigazzarò ha scritto:
Ah,sì,facciamo così per ritrovare le cose messe nei gavoni della barca,ma il Rigazzo....non sa mai dove ha messo il quaderno!!! come conservate le scorte? - Pagina 2 75923 come conservate le scorte? - Pagina 2 75923  come conservate le scorte? - Pagina 2 75923  come conservate le scorte? - Pagina 2 75923


viavillecinque ha scritto:certo! ci mancherebbe che si sapesse pure dov'è il quaderno! può accadere, per caso, d'incontrarlo confused confused  confused  confused
Mi scompiscio!!!! come conservate le scorte? - Pagina 2 1563950624

Cristina12 ha scritto:
Ho deciso che da oggi fino ad esaurimento tessuti, non comprerò più nulla, e utilizzerò quelli che ho nell'armadio, così farò un po' di spazio.
Poi ricomincerò a comprare. Che ne pensate del mio progetto per il 2013?
Ottimo progetto... dopo 9 mesi mi chiedo: sei riuscita a mantenere il proposito?! come conservate le scorte? - Pagina 2 804761 come conservate le scorte? - Pagina 2 804761 

Io ho stoffe messe nei cassetti... per l'esattezza 11!! come conservate le scorte? - Pagina 2 862479463  Un comò da tre cassettoni ed altri 8 cassettoni che sono inseriti in un vano creato nella parte più bassa della mansarda (ottima idea del proprietario di casa!). In più, ho ancora un paio di bustoni che non ci entravano proprio... stavolta nelle ante del sottotetto! le tengo suddivise pressappoco per "derivazione": tirelle, pezzettini, abiti da refashionare, un cassetto dedicato all'attrezzeria grande (telaio, squadre, foratrice per pelle e varie ed eventuali che non necessariamente c'entrano, ma erano troppo ingombranti per metterle altrove, tipo un copriletto di cotone matrimoniale in attesa di essere utilizzato come stoffa per qualcosa) ed un cassetto dedicato a lane, cotone ed uncinetti. Poi, anch'io malata di scatole (latta, legno, stoffa), ci devo suddivise dentro le cose da merceria ed i colori per i figurini.
Per scegliere una stoffa, di solito mi succede che se ho un progetto immagino già quale prendere... e poi, non avendo grandi metraggi, so già che dovrò "miscelare" o prendere ex novo... Ma preferisco decisamente la prima soluzione!!
Carlamore
Carlamore
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1113
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 40
Località : Campania

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 2 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.