Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera

+4
maaga
Danda
elena
ylibel
8 partecipanti

Andare in basso

Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera Empty Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera

Messaggio  ylibel Mar Ott 16 2012, 16:20


Carissime amiche, sono nuova del forum, mi sono presentata ma non so se il mio topic è stato pubblicato. Mi ripresento qui: sono ylibel e amo, adoro tanto cucire, ma... sono una principiante. Cucio qualcosina con l'aiuto di mensili ( non so se posso fare nomi e quindi lo evito). faccio cosine da poco facili-facili.
Voglio raccontarvi però quanto mi è capitato. Essendo purtroppo in carrozzina non sopporto giubbotti moto doppi, mi danno fastidio dietro alla schiena sulla sedia a rotelle. Così l'anno scorso ho trovato un unico giubbottino in finta pellicciotta con polsini elasticizzati e foderato che poteva andare... MA... purtroppo era un unica taglia e a me va grandetto. Non m'interessa per la lunghezza ( sulla sedia a rotelle non si nota) ma le maniche sono proprio lunghissime e non posso girarle, sarebbero indecenti sinceramente. Allora chiedo aiuto a voi!!!! E Vi PREGO di aiutarmi. Mi spieghereste passo. passo come posso accorciare le maniche di questo giubbotto tenendo conto che è foderato e che ha i polsini elasticizzati? Grazie fin da ora. Un bacione a tutte ylibel

ylibel
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera Empty Re: Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera

Messaggio  elena Mar Ott 16 2012, 17:21

ylibel, accorciare le maniche dei giubbotti se si ha un pochino di esperienza di cucito è fattibile altrimenti risulta "difficilino".
Comunque come prima cosa controlla che all'interno ci sia poliestere, se ci fosse piuma il Shocked Shocked Shocked Shocked

La prima cosa da fare è aprire la fodera della manica.
scucire il polsino e quindi il fondo manica.
tagliare l'eccesso.
rigirando la manica all'interno attraverso la fodera scucita potrai riposizionare il polsino in maglia e ricucire
rigirare la manica al diritto
chiudere la fodera.

Questo è il procedimento che seguirei io, come già ti ho detto non è difficile, ma richiede un po' di esperienza.
Vediamo se altre forumine utilizzano metodi diversi
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera Empty Re: Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera

Messaggio  ylibel Mar Ott 16 2012, 19:13

Grazie Elena per il consiglio. GRANDIOSA Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera 870222 No, il mio ghiubbotto è di finta pelliccia e fodera. In pratica non ha nessuna imbottitura. Però ha questi polsini elastici tra pelliccetta e fodera ( per intenderci) .

Io una volta sentii che di solito si ferma con del filo d'imbastitura la fodera ( al rovescio) dimodocché non si muova. Ma prendere le misure di quanto devo togliere. Io avevo pensato ( ignorantemente) di misurare prima la piega della fodera all'interno. Fermare la fodera alla manica con delle cuciture lungo la manica e poi scucire il polsino, accorciare la pelliccetta, poi accorciare la fodera tenendo conto del tanto che si tiene per poi attaccare al polsino. Riattaccare il polsino e ricucire la fodera. Non so se mi sono saputa spiegare oppure ho reso l'idea. Aiutatemi!!! Sono in carrozzina e non ci sono sarte qui vicino. devo cavarmela da sola.. Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera 538949 Superbacioni e... GRAZIE Elena.

ylibel
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera Empty Re: Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera

Messaggio  Danda Mar Ott 16 2012, 21:05

Riesci a fare una foto del polsino? penso che ci verranno più idee.
Ci vorrà un po' di pazienza per cucire la pelliccetta senza impigliare i peletti, ma ce la farai.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera Empty Re: Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera

Messaggio  maaga Mar Ott 16 2012, 21:12

Benvenuta Very Happy e concordo con Danda, prova a mettere una foto. Very Happy Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera Empty Re: Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera

Messaggio  silvia Mar Ott 16 2012, 21:30

Benvenuta Ylibel!
Penso che il metodo migliore sia proprio quello suggerito da Elena, se non hai imbottitura tanto meglio, è un problema in meno, quando cuci nella pelliccia (vera o finta che sia) cerca di allontanare con le dita i peli dalla linea di cucitura, dopo aver cucito potrai liberare i peli che rimarranno impigliati, con un po' di pazienza, usando uno spillo
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera Empty Re: Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera

Messaggio  rosaly Mar Ott 16 2012, 22:52

maaga mi a fatto presente questa richiesta di aiuto felice di aiutare spero di riuscire a spiegarmi bene

quello che e gai stato detto si e tutto utile ma x fare la stessa cosa ci sono tanti modi ora provo a spiegarti in modo semplice come fare fortuna vuole che ai i polsini cosi sarai + facilitata da non dover fare la piega e il sottopunto
fatti aiutare a prendere la giusta misura della manica tenendo il braccio piegato verso lo stomaco la misura sara perfetta scusa se mi permetto ma visto che sei in carrozzina controlla e prendi tutte e due la misura delle maniche onde evitare sorprese
ora recupera i polsini , poi dovresti trovare un punto dove scucire la fodera non deve x forza essere una manica fallo dove poi ti e facile ricucire con un sottopunto ben invisibile
aperto il buco rovescia tutta la pellicina tirando fuori con calma prima una manica spalla e il resto ti segue
perciò i segni della lunghezza manica devono essere visibili anche al rovescio, pelliccia e fodera separati a questo punto tagli lasciando il margine x cucire non + di 2 cm ,
per non rovinare il pelo la pelliccia la tagli al rovescio infilando la punta della forbice in mezzo al pelo e poi dovresti fare una cucitura da 1 cm se no non a senso il taglio se non ti fidi e vuoi lasciare + margine fallo pure , a questo punto riattacchi il polsino pettinando la pelliccia verso interno manica oppure se ci riesci apri una riga in mezzo al pelo dove cucire poi controlli x il dritto che tutto sia venuto bene a questo punto attacchi la fodera e la manica e finita
pero ce un problema la fodera la si può rigirare su se stessa facile sbagliare ma x fare correttamente basta mettere fodera e pelliccia che si appoggino una su altra mettendo spalla su spalla sotto manica con sotto-manica qui tutto e sistemato bene blocchi la fodera a 3/4 della manica cosi non si sposta
riepilogando siamo al rovescio il polsino già attaccato alla manica resta dentro la pelliccia ,la fodera bloccata sulla pelliccia ti fa capire che messa bene giusta ,prendi il polso fodera lo attacchi passando sopra alla stesa cucitura attenta ad non andare oltre metteresti male il pelo a questo punto e finito raddrizza il tutto controlla e guarda se tutto e ok allora chiudi il buco aperto finito Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera 491129

se qualcosa non ti e chiaro chiedimi se vuoi un aiuto video chiamami su skype con il nome ROSA.WERLY ciao buon lavoro
rosaly
rosaly
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 71
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera Empty Re: Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera

Messaggio  maaga Mer Ott 17 2012, 11:50

@Rosaly Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera 830246

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera Empty Re: Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera

Messaggio  shiva Mer Ott 17 2012, 23:38

sposto sotto 'aiutami'
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 39
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera Empty Re: Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera

Messaggio  maaga Lun Ott 22 2012, 09:20

Ylibel come è andata?
Ci farebbe piacere sapere se l'aiuto delle forummine ti è stato utile.
Grazie Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera Empty Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera

Messaggio  ylibel Lun Ott 22 2012, 19:03

Carissime Silvia e Rosaly,maaga ... chiedo PERDONO.... Avrete pensato che dopo essere entrata nel forum e aver ricvuto i vostri preziosi consigli me la fossi " squagliata" alla chetichella e maleducatamente. No, amiche care, se posso chiamarvi così anche se sono una novellina del forum non è nel mio stile. Qui devo raccontarvi un po' non solo del mio giubbotto, ma anche di me.... Io vivo su una carrozzina... Purtroppo da molto tempo. Non sono più una giovincella ( anche se sinceramente non mi sento gli anni che ho... Sì, nonostante tutto) E così a volte passo da una conseguenza all'altra. Spesso non posso stare molto a lungo al computer e allora devo rinunciare a poter stare in contatto con quelle persone che mi dimostrano affetto anche se attraverso un mezzo virtuale com il PC. E Dio sa quanto ho bisogno di compagnia. Ma bando alle triaste4zze.m Dunque... Le vostrre spiegazioni sono state fantastiche , ma sono sincera... Non me la sono sentita di fare un lavoro che non è per una principiante. E allora? E allora ( e qui aspetto altri vostri consigli) Ho deciso di tagliare la testa al toro... E facendo la "pasticciona" quale sono: rendere insomma la cosa più facile = aolire i polsini elastici che sono anche bruttini su una pelliccetta ( pelo corto) . E' pur vero che l'eslastico c'è anche in vita, ma quello riesco a camuffarlo girandolo all'interno. Ma i polsino non mi va né di piegarli all'interno ( ORRIBILE) nè all'infuori e allora che ne dite se li tolgo e poi a mano accorcio e faccio una piega con un sottopunto? Mi sembra l'unica cosa fattibile e che non mi richiede delle abilità che vorrei tanto avere, ma che purtroppo non ho.
Comunque ho visto che sul forum ci sono vari top dove si può apprendere. Io ho anche un taglia e cuci.. Però siccome è a pedale ed essendo in carrozzina non posso schiacciare il pedale.. Lo tengo incartato nel cartone. Ho comunque una buona macchina regalatami tempo fa da mia madre ma devo imparare ad usarla per tutte le opzioni che ha perchè da buona principiante non so nemmeno che per ogni tipo di stoffa occorre una certa tensione dell'ago e un ago particolare. Amiche mie.... HO TANTISSIMO DA IMPARARE!!!! Comunquer so di avere voi e di imparare le prime cosette. Pensate voi... E io volevo togliere i polsini al giubbotto e rimetterli.... Mi viene quasi da piangere, altro che ridere!!! Comunque ora aspetto come poter risolvere il problema togliendo i polsini e facendo una piega normale, anche se mi rimarrà un po' larghetta la manica. Accipicchia ma perché mi sarò presa un giubbotto quasi due misure più della mia solo perchè sono in carrozzina.
Ah.. Io non ho lo Skyp... Una volta usavo messanger con web camera.... Ma mi dovrò pian piano organizzare... Vi farò sapere. Un bacione a tutte-tutte. SCUSATEMI PER IL RITARDO Crying or Very sad Sono veramente mortificata. Un ribacione a tutte.

ylibel
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera Empty Re: Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera

Messaggio  silvia Lun Ott 22 2012, 19:45

Oh cara non hai bisogno di giustificarti, tutte noi abbiamo dei periodi in cui ci connettiamo meno per un milione di motivi diversi!
Se non te la senti di smontare e rimontare i polsini effettivamente un orlo sarebbe una soluzione molto più semplice.
Qui ci sono tantissime persone molto disponibili, se hai voglia di cucire e di imparare credo sia proprio il posto migliore!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera Empty Re: Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera

Messaggio  maaga Lun Ott 22 2012, 22:14

Sei stata gentilissima a rispondere, che dire oltre quello che ha già detto Silvia?
Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera Empty Re: Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera

Messaggio  rosaly Lun Ott 22 2012, 22:28

cara ylibel avevi dato impressione di voler fare le cose veloce e bene ma visto che ti sei arresa prova questo metodo lo fai tutto senza toccare altrove solo il polso

allora togli la maglia accorcia il pelo e rimetti la maglia e a mano attacchi la fodera prima la tagli come la pelliccia pero ti consiglio di controllare la lunghezza che sia giusta

io lascerei la maglia oppure se vuoi sostituirla con un'altra maglia vedi tu ma se il polsino di maglia lo rimetti sara sicuramente meglio la manica sara meno larga e se dovesse essere leggermente + lunga il polsino la nasconderebbe da una vestibilità + comoda
spero tu riesca ad accorciarla se ai bisogno di chiarimenti chiedi pure ciao
rosaly
rosaly
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 71
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera Empty Re: Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera

Messaggio  shiva Mar Ott 23 2012, 09:30

ylibel ha scritto: SCUSATEMI PER IL RITARDO Crying or Very sad Sono veramente mortificata.
ylibel non ti devi preoccupare! nei forum si scrive quando si ha tempo, non c'è nessuna fretta Wink anche a me capita spessissimo di perdermi qualche post e di rispondere dopo tanto tempo puoi star tranquilla! Very Happy
Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera 19767 per la tagliacuci..secondo me esistono anche senza pedale, se fossi in te proverei a chiedere ai nostri sponsor "Ceciclia Cardano" e "Shopty"
Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera 209603
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 39
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera Empty Re: Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera

Messaggio  Cristina12 Mar Ott 23 2012, 10:03

ylibel, in che città vivi? Qualcuna di noi potrebbe venire a trovarti e aiutarti dal vivo a risolvere il tuo problema?
Che ne pensi?
Cristina12
Cristina12
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.09.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera Empty Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera

Messaggio  ylibel Gio Ott 25 2012, 16:21

Grazieee!!! Siete tutte fantastiche. Non credevo di trovare tanto calore in un forum
Grazie Sivlia e Rosaly... Vorrei provare il metodo che mi suggerisci tu nell'ultimo post che hai messo. Ma ti confesso che ho timore di far danni... Comunque o provo oppure non lo indosso neanche così e qui fa freddo d'inverno... Approposito Cristina 12 ( Cristina) io abito a Verona... Non so se c'è qualche amica del forum che sia di queste parti. per me sarebbe un terno a lotto. C'è qualche bella e buona veronese che mi aiuterebbe da vicino?... Comunque vi farò sapere se ho risolto con il metodo di Rosaly. Un bacionissimo a tutte-tutte. Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera 209603

ylibel
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera Empty Re: Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera

Messaggio  rosaly Gio Ott 25 2012, 21:58

ylibel ha scritto:Grazieee!!! Siete tutte fantastiche. Non credevo di trovare tanto calore in un forum
Grazie Sivlia e Rosaly... Vorrei provare il metodo che mi suggerisci tu nell'ultimo post che hai messo. Ma ti confesso che ho timore di far danni... Comunque o provo oppure non lo indosso neanche così e qui fa freddo d'inverno... Approposito Cristina 12 ( Cristina) io abito a Verona... Non so se c'è qualche amica del forum che sia di queste parti. per me sarebbe un terno a lotto. C'è qualche bella e buona veronese che mi aiuterebbe da vicino?... Comunque vi farò sapere se ho risolto con il metodo di Rosaly. Un bacionissimo a tutte-tutte. Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera 209603

se ai paura di sbagliare fai uno sforzo in + taglia la manica un po più lunga e se vedi che ti viene bene ai capito come fare usa solo imbastitura se tutto ok disfa e taglia la misura giusta x te
cosi facendo vedi se devi prestare + attenzione su qualche particolare devi avere solo un po di pazienza e calma io ti aiuterei dal vivo attraverso la telecamera ma come programma o solo skype dai metiti calma che ce la fai e chiedimi se ai bisogno cosi starai + tranquilla anche cose di poco conto una volta fatto vedrai che abbatterai grosso un muro ciao
rosaly
rosaly
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 71
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera Empty Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera

Messaggio  ylibel Lun Ott 29 2012, 11:50

Grazie Rosaly, sto per dare inizio all'accorciatura delle maniche. Ho iniziato ad imbastire al rovescio la fodera e lamanica così penso che la fodera non si possa muovere. Poi penso che misurero il tanto da togliere e ... inizierò... Mi metterò in contatto con te via forum, ma conto di farmi aiutare per mettere lo skyp per almeno vederci. Proverò... sai sono sprovveduta anche su queste cose. Un bacione forte e un grazie grande per la cortesia e la gentilezza che ti(/vi distingue. Ci sentiremo presto Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera 330461

ylibel
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera Empty Re: Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera

Messaggio  rosaly Lun Ott 29 2012, 14:12

skype e più facile che mai da usare vedrai ti aiuterò con più facilita se vedo a parole si riesce sempre a farsi capire ,scrivere x farsi capire e spiegare e un po + difficile ma noi non ci arrendiamo vero!ylibel ciao a presto

QUANDO AIUTO QUALCUNO SONO FELICE Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera 720725
rosaly
rosaly
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 71
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera Empty Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera

Messaggio  ylibel Sab Nov 10 2012, 19:31

Amiche carissime finalmente sono riuscita ad accorciare le maniche del mio giubbotto seguendo i vostri preziosissimi consigli. Amiche care GRAZIE!!!! GRAZIE di cuore. Un po' la fodera tira, ma proprio poco-poco non è un fastidio. poi sono riuscita anche a non cucire il pelo all'interno del polsino per cui l'accorciatura è riuscita: non si vede nulla. Grazie!!! Un fortissimo bacione Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera 316630 Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera 300214 Ora sono alle prese per creare una fodera per un quaderno per le mie ricette. lo voglio fare con i residui di stoffa cuciti tra loro e imbottirla con dell'ovatta. Magari fare anche delle taschine interne per inserire la copertina del quaderno, come le vecchie foderine di scuola.... Poi abbellirla con tante altre cosine fantasiose. Dove posso postare per avere dei consigli? Scusate ma sono - come sapete nuova del forum e anche pasticciona. bacioni infiniti e grazie di cuore a tutte.

ylibel
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera Empty Re: Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera

Messaggio  rosaly Sab Nov 10 2012, 20:58

bravissima ylibel adesso se ai accorciato una pelliccia puoi accorciare anche una stoffa magari la prossima volta con una imbastitura fermi la fodera prima sul giro manica e poi il resto cosi sarai + precisa brava ciao
rosaly
rosaly
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 71
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera Empty Re: Accorciare le maniche di un giubbotto con fodera

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.