Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

come pareggiare l'orlo sfilacciato

+5
annarita
Danda
RitaP
elena
Mariannissima
9 partecipanti

Andare in basso

come pareggiare l'orlo sfilacciato Empty come pareggiare l'orlo sfilacciato

Messaggio  Mariannissima Mer Ott 10 2012, 09:57

Ma buongiorno! Modalità "sono una principiante" on...dunque, io vorrei fare una tovaglia partendo da un tessuto il cui bordo è così:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ora, sul forum ho trovato il fantastico consiglio del drittofilo che mi ha aiutato a fare una tendina DRITTISSIMA per il bagno, ma con questa stoffa che ho comprato (quasi della misura che mi serve, ho qualche cm di agio e ovviamente ho calcolato che devo fare l'orlo) se cerco il drittofilo ho paura di perdermene metà!!!
E già che ci siamo vi faccio un'altra domanda...il bordo della stoffa è diventato così dopo averla lavata, dato che ovviamente la centrifuga della lavatrice l'ha fatto sfilacciare...consigli perchè non si ripeta?? aiuto!!! bounce

Mariannissima
Utente
Utente

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 12.09.12
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

come pareggiare l'orlo sfilacciato Empty Re: come pareggiare l'orlo sfilacciato

Messaggio  elena Mer Ott 10 2012, 10:28

per fare che non sfili durante il lavaggio, dovresti rifinirla con uno zig zag
Per questa tovaglia una volta che hai raddrizzato i bordi, se proprio la misura diventa troppo piccola potresti aggiungere un'applicazione
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

come pareggiare l'orlo sfilacciato Empty Re: come pareggiare l'orlo sfilacciato

Messaggio  Mariannissima Mer Ott 10 2012, 12:31

non ho speranza di tagliarlo dritto? :(