Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più

+4
giuly69
giovi59
ma' ena
studiomari
8 partecipanti

Andare in basso

Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più Empty Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più

Messaggio  studiomari Sab Set 29 2012, 11:22

Anche a voi capita di staccare i cartamodelli allegati alle riviste ( burda LMB ecc) e dopo averli aperti e usati li riponete nella rivista, per poi vederli sempre fuoriuscire ?
oggi ero stanca di avere pigne di riviste da cui scivolavano fuori i cartamodelli e mi sono inventata un modo per averli sempre in ordine . Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più 804761
è una cosa banale, ma ve la propongo lo stesso.

- tutte le riviste hanno delle paginette che non ci interessano, soprattutto in fondo dove ci sono solo pubblicità.
ho pinzato insieme con la cucitrice le ultime 2 pagine in modo da creare una tasca lasciando un'apertura solo in alto . In questo modo ci infilo il malloppo ingombrante dei rispettivi cartamodelli .
Non è una genialata, ma magari a qualcuna di voi che ha il mio stesso problema può essere utile Wink
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di studiomari il Sab Set 29 2012, 14:11 - modificato 1 volta.
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più Empty Re: Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più

Messaggio  ma' ena Sab Set 29 2012, 13:36

Io, nelle ultime pagine, spillo una cartellina in polipropilene: è più robusta!
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più Empty Re: Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più

Messaggio  giovi59 Sab Set 29 2012, 14:29

Io invece metto tutto nella bustina trasparente: giornale e cartamodelli così non si sciupano.
giovi59
giovi59
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1621
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 64
Località : poncarale (brescia)

Torna in alto Andare in basso

Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più Empty Re: Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più

Messaggio  giuly69 Sab Set 29 2012, 14:43

Mi piace come idea... io mettevo delle grafette, che puntualmente si staccano.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 54
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più Empty Re: Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più

Messaggio  kiki Sab Set 29 2012, 14:56

bellissima idea!!!!
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più Empty Re: Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più

Messaggio  studiomari Sab Set 29 2012, 15:52

@giovi - @ma'ena belle le vostre idee e mi sembrate organizate.... io sono una disordinata incallita che è arrivata solo ora dopo anni a ordinare un pochino le cose di casa.... non ci riesco ad arrivare più in la dei 2 fogli spillati Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più 1208416332
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più Empty Re: Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più

Messaggio  marella Sab Set 29 2012, 15:57

Come Giovi metto rivista e cartamodelli nella busta trasparente poi li raccolgo tutti in un contenitore con anelli e davanti ci scrivo il nome della rivista e l'annata. Anche la tua idea è ottima, l'importante è non perdere i cartamodelli o mischiarli tra loro!!!!Very Happy
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più Empty Re: Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più

Messaggio  studiomari Sab Set 29 2012, 16:46

Marella sei super professional !!
il mio sogno è diventare ordinata e ci sto lavorando . Fondalmentalmente lo sono, perchè è bellissimo vedere il tempo che si risparmia, difatti tendo a ordinare le mie cose perfettamente, ma poi per pigrizia o mancanza di tempo le cose come per magia ritornano nel caos.
quando anche io diventerò superodrinata non solo metterò la rivista nelle buste e poi nel raccoglitore diviso per annata , ma farò per ogni modello delle foto che inserirò in cartelline divise per modelli ( camice, abiti, giacche ecc) ciascuna foto con numero, anno e pagina Burda. Così quando vorrò recuperare dei modelli , oppure mi viene voglia di farne uno vado prima a vedermi il file con le foto e scelgo............non so perchè, ma dubito che accadrà mai..... Laughing
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più Empty Re: Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più

Messaggio  marella Sab Set 29 2012, 16:59

Noooo sono disordinatissima anche io è che mi stò impegando a mettere a posto dopo aver fatto un'enorme fatica a ricapare riviste e cartamodelli tutti mischiati tra loro!!!!! Poi recentemente ho liberato la libreria dalle vecchie videocassette dei bamini e con quello spazio mi sono fatta i raccoglitori così non perdo più i cartamodelli!!!! Sarebbe bello progettare un bel programma per computer dove archiviare tutte le cose in ordine poi basta digitare camicia che tutto si apre, modelli, appunti, barbatrucchi......!!!!! Ma è un sogno!!!!!purtroppo
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più Empty Re: Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più

Messaggio  mirtad Sab Set 29 2012, 17:20

Studiomari, la tua idea mi sembra la migliore di tutte: facile, veloce e pratica. La copierò senz'altro.
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più Empty Re: Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più

Messaggio  studiomari Sab Set 29 2012, 17:49

marella ha scritto:Noooo sono disordinatissima anche io è che mi stò impegando a mettere a posto dopo aver fatto un'enorme fatica a ricapare riviste e cartamodelli tutti mischiati tra loro!!!!! Poi recentemente ho liberato la libreria dalle vecchie videocassette dei bamini e con quello spazio mi sono fatta i raccoglitori così non perdo più i cartamodelli!!!! Sarebbe bello progettare un bel programma per computer dove archiviare tutte le cose in ordine poi basta digitare camicia che tutto si apre, modelli, appunti, barbatrucchi......!!!!! Ma è un sogno!!!!!purtroppo

hi hi hi hi ! allora non sono la sola disordinata ! Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più 830246
sapessi smanettare un po ' di più sul pc mi inventerei un programma tipo Excelle con possibilità di collegarmi direttamente alle foto.
Già con excelle mettendo dei filtri si possono dividere i capi per modelli . magari oltre a mettere il modello, mese, anno pagina burda, si potrebbe inserire il numero della foto e poi andare a vedere le foto archiviate. .... ma ho il dubbio che diventerebbe una cosa un po' lunga.... Sleep
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più Empty Re: Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più

Messaggio  studiomari Sab Set 29 2012, 17:50

mirtad ha scritto:Studiomari, la tua idea mi sembra la migliore di tutte: facile, veloce e pratica. La copierò senz'altro.

Mi fa piacere mirtad Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più 830246
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più Empty Re: Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più

Messaggio  giovi59 Sab Set 29 2012, 17:58

Guarda Mari che nemmeno io sono così ordinata, si trova il modo più pratico per tenere in ordine dove è possibile:
la lotta per l'ordine e la pulizia è quotidiana e non sempre si vince....anzi......
giovi59
giovi59
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1621
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 64
Località : poncarale (brescia)

Torna in alto Andare in basso

Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più Empty Re: Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più

Messaggio  studiomari Sab Set 29 2012, 20:06

Hai ragione Giovi, è una lotta quotidiana ! Il problema è anche che chi ha la "sindrome dell'accumulo" come me che non butta via quasi mai niente , poi si ritrova spesso sconfitta Crying or Very sad
Mi sto decidendo piano piano a sbarazzarmi di un po' di cose inutili Laughing


studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più Empty Re: Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più

Messaggio  ma' ena Sab Set 29 2012, 20:27

studiomari ha scritto:............
Mi sto decidendo piano piano a sbarazzarmi di un po' di cose inutili Laughing

Anch'io ci penso, a volte, ma mi sembra che tutto, prima o poi, possa servirmi!!! Tengo da parte anche i ritagli di stoffa, per un utilizzo futuro: ma non si puo!!!!!!! Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più 1226341617
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più Empty Re: Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più

Messaggio  studiomari Sab Set 29 2012, 21:14

ma' ena ha scritto:

Anch'io ci penso, a volte, ma mi sembra che tutto, prima o poi, possa servirmi!!! Tengo da parte anche i ritagli di stoffa, per un utilizzo futuro: ma non si puo!!!!!!! Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più 1226341617

è quello che capita penso a tutte le accumulatrici come noi. Io ho addirittura fatto soppalcare l'ingresso e il bagno per farci stare abiti, scarpe e cianfrusaglie varie a cui sono legata. Però devo dire che quando riesco a buttare via delle cose o a regalarle mi sento molto meglio..... più leggera... sunny
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più Empty Re: Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più

Messaggio  lory78 Sab Set 29 2012, 23:05

io metto le riviste sopra la libreria.....
i cartamodelli tutti dentro una scatola....
e i cartamodelli che ricopio ,ci scrivo sopra taglia giornale e numero del modello li piego e li metto dentro un'altra scatola.....
poi ho un quadernone che ci scrivo tutti cartamodelli che ho ricopiato...... Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più 639126
lory78
lory78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 45
Località : genovese che vive in....Calabria

Torna in alto Andare in basso

Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più Empty Re: Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più

Messaggio  studiomari Dom Set 30 2012, 10:25

Lory la tua idea è ottima. in effetti anche i nostri cartamodelli andrebbero archiviati.
questa mattina mi sono messa a fare un archivio sul mio Mac (non so quanto resisterà) .
Ho prima di tutto fotografato i capi che mi interessano. Poi ho creato cartelle dividendo le riviste BURDA e LMB , le ho ulteriormente divise per capi di abbigliamento, poi per anni. ogni foto ha il mese, così ad una prima occhiata so già quali sono i capi invernali, autunnali o estivi.
Per i capi di cui ho creato già il cartamodello ho aggiunto il contrassegno XXX.
Ad esempio qui sotto , nella rivista LMB , sezione GONNE, anno 2012 , mese Ottobre, ho contrassegnato con XXX una gonna in pelle di cui ho fatto il cartamodello.
Preferisco tenere tutto nella rivista, nella taschina che creo con le graffette, anche il cartamodello creato da me .
Ho anche pensato, che dal momento che ho le foto degli abiti, a questo punto potrei anche eliminare la rivista , tenendo solo la parte centrale con i disegni tecnici, le spiegazioni dei tagli e confezionamento. Basterebbe solo codificare la foto con il codice dell'abito. Penso che lo farò.... prima o poi.... quando le pigne di Burda e LMB diventeranno impossibili da gestire... Tutta sta carta attira troppa polvere e inoltre il risparmio di spazio sarebbe un guadagno enorme sunny . Certo magari buttarle via no. le metterei in cantina .... non si sa mai che qualche virus mi cancelli tutti i files Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più 65509

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più Empty Re: Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più

Messaggio  ma' ena Dom Set 30 2012, 13:52

Brava, ottimo lavoro!!! Per me, per ora, il problema non si pone perché non ho molte riviste (è da un anno circa che mi è nata la passione del cucito)! Ma, anch'io non mi fiderei al 100% del computer: basta un attimo e perdi tutto! A me è successo con le fotografie; per fortuna le avevo salvate su due hard esterni che, però, non erano perfettamente in linea, e sai quale hard disk mi ha abbandonato? Naturalmente quello più aggiornato!!!! Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più 374130 Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più 780182 Ora, le foto, le salvo su tre posizioni diverse ed almeno due sono sempre in linea. Prima o poi dovrò aggiornare anche il terzo hard disk, se non voglio avere altre brutte sorprese!!!
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più Empty Re: Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più

Messaggio  studiomari Dom Set 30 2012, 14:01

é vero !! sai cosa è successo a me ieri ? ho perso tutte le foto uplodate su imageshack , non so come sia stato possibile. Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più 953514 Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più 780182

comunque ho dovuto reinserire in ogni mio post le foto pubblicate una ad una.... Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più 727529
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più Empty Re: Tasca per conservare i cartamodelli aperti nelle riviste e non perderli più

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.