Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

come fare il maglione giallo s/manica della pubblicità Benetton autunno 2012

5 partecipanti

Andare in basso

come fare il maglione giallo s/manica della pubblicità Benetton autunno 2012 Empty come fare il maglione giallo s/manica della pubblicità Benetton autunno 2012

Messaggio  pennuta Mer Set 19 2012, 17:00

Ciao a tutte,
avete presente l'ultima pubblicità Benetton con la ragazza che tira il suo maglione abbastanza traforato giallo acido? Qualcuna riesce a spiegarmi come si fa a realizzare quel punto scratch ? I maglioni così "morbidi e traforati" trovo che siano molto adatti per le ragazzine che vanno a scuola e devono sopportare il riscaldamento eccessivo che mettono nelle scuole (mia figlia).
Grazie in anticipo come fare il maglione giallo s/manica della pubblicità Benetton autunno 2012 300214

pennuta
Utente
Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 57
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

come fare il maglione giallo s/manica della pubblicità Benetton autunno 2012 Empty Re: come fare il maglione giallo s/manica della pubblicità Benetton autunno 2012

Messaggio  federica602 Mer Set 19 2012, 17:06

a me sembra quasi un semplice legaccio lavorato con ferri più grossi....prova a fare un campione...
federica602
federica602
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.06.11
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

come fare il maglione giallo s/manica della pubblicità Benetton autunno 2012 Empty Re: come fare il maglione giallo s/manica della pubblicità Benetton autunno 2012

Messaggio  pennuta Mer Set 19 2012, 17:39

Il fatto che sia realizzato con i ferri grossi è il motivo x cui ho dichiarato a mia figlia che era veloce e lo facevo io Laughing invece di comprarlo. Per il punto legaccio ho solo il dubbio che tra una "riga" e l'altra sembrano esserci quasi 2 maglie... provo con il campione stasera.
Grazie mille per ora come fare il maglione giallo s/manica della pubblicità Benetton autunno 2012 300214

pennuta
Utente
Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 57
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

come fare il maglione giallo s/manica della pubblicità Benetton autunno 2012 Empty Re: come fare il maglione giallo s/manica della pubblicità Benetton autunno 2012

Messaggio  rigazzarò Mer Set 19 2012, 17:43

Quoto Federica per il punto legaccio,ma per dare più ariosità alla maglia,la lavoreri girando due volte il filo sul ferro poi lavorato semplice nel giro successivo,la famosa maglia allungata....... sunny
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

come fare il maglione giallo s/manica della pubblicità Benetton autunno 2012 Empty Re: come fare il maglione giallo s/manica della pubblicità Benetton autunno 2012

Messaggio  Ospite Mer Set 19 2012, 19:03

direi un falso legaccio:

andata: diritto
ritorno:rovescio
andata: diritto
ritorno: diritto

poi si ricomincia
però con un inizio a tubolare che non è fra le cose più facili

per il resto pare un sacchetto
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

come fare il maglione giallo s/manica della pubblicità Benetton autunno 2012 Empty Re: come fare il maglione giallo s/manica della pubblicità Benetton autunno 2012

Messaggio  maaga Mer Set 19 2012, 21:20

non saprei aiutarti, non ho mai visto questa pubblicità Crying or Very sad

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

come fare il maglione giallo s/manica della pubblicità Benetton autunno 2012 Empty Re: come fare il maglione giallo s/manica della pubblicità Benetton autunno 2012

Messaggio  pennuta Mer Set 19 2012, 21:53

prima di tutto grazie a tutte per la partecipazione e condivisione, siete fortissime! come fare il maglione giallo s/manica della pubblicità Benetton autunno 2012 316630
Ho appena provato a fare il campione con tutti i vari suggerimenti e devo ammettere che secondo me è veramente solo un semplice punto legaccio con ferri enormi. Ho diversi ferri in casa ma il nr massimo che ho trovato è il nr 10, ne esistono anche di più grandi? scratch

E' vero che il modello sembra un sacchetto, ma su una ragazzina di 13 anni (abbastanza magretta) può tornare utile per mascherare un po' le curve... (cuore di mamma preoccupata).

Vi farò sapere come viene... Laughing
'notte!

pennuta
Utente
Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 57
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

come fare il maglione giallo s/manica della pubblicità Benetton autunno 2012 Empty Re: come fare il maglione giallo s/manica della pubblicità Benetton autunno 2012

Messaggio  Narcival Gio Dic 06 2012, 17:06

[quote="pennuta"]E' vero che il modello sembra un sacchetto, ma su una ragazzina di 13 anni (abbastanza magretta) può tornare utile per mascherare un po' le curve... (cuore di mamma preoccupata).quote]

Curiosità...perchè sei preoccupata? confused
Narcival
Narcival
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 41
Località : Grottammare (AP)

http://www.unpuntotiraglialtri.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

come fare il maglione giallo s/manica della pubblicità Benetton autunno 2012 Empty Re: come fare il maglione giallo s/manica della pubblicità Benetton autunno 2012

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.