Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica
+9
marypoppins
Biriboru
ChatNoir
Bamy76
cipollina
cinzia
anietta
calisceettaa
Danda
13 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Refashion!
Pagina 1 di 1
Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica
Ho tante tovaglie di questo tipo che scarto perché si rovinano gli angoli oppure perché ci verso della colla o dei colori, così c'è una piccola parte rovinata e il resto del tessuto è buono.
Vorrei capire se ci posso ricavare qualcosa.
Avevo pensato a delle borse per la spesa, ma non credo che verrebbero bene.
Ho visto dei bavaglini o vestitini per bambini.
Qualche bavaglino potrei farlo da regalare, ne ho alcune rosa, ma penso che li butterebbero.
Qualcuna di voi le ha utilizzate in qualche modo?
Grazie.
Qualche bavaglino potrei farlo da regalare, ne ho alcune rosa, ma penso che li butterebbero.
Grazie.
Re: Riutilizzo tovaglie di tela cerata o plastica
io avevo fatto delle borse mare e per la spesa. Ovviamente non puoi caricarle tanto ma sono molto carine!
calisceettaa- Super Mani di Fata
Quindi borse per la spesa si possono fare? Dai, appena ho un attimo tranquillo ci provo.
Grazie!
Grazie!
Grembiuli per i bimbi che dipingono con i colori a dita!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Vero! Però non ho bimbi. Quando lavoravo alla materna li insaccavamo nei sacchetti di plastica per la spesa, col fondo tagliato
prova a guardare QUESTO blog !
cinzia- Super Mani di Fata
cipollina- Super Sartina/o Attiva/o
che belle idee!
si ricicla proprio tutto ad esserne capaci !
complimenti !
si ricicla proprio tutto ad esserne capaci !
complimenti !
Bamy76- Super Sartina/o Attiva/o
Riciclo tovaglia tela cerata
Ciao, un'idea per chi ha anche il giardino è creare con la tovaglia di tela cerata un sacco per la raccolta del verde, con i due manici sopra e un manico in fondo al sacco per facilitare il sollevamento dello stesso per svuotarlo.
Annina95- Ospite
Molto interessante il contenitore per il verde, grazie.
Sempre in tema "giardino" ho usato una vecchia tovaglia sul cemento del vialetto. Mi ci sono praticamente dovuta sdraiare per fare un lavoro complicato e questo mi ha evitato di mettermi direttamente sul cemento, sporco e freddo.
Sempre in tema "giardino" ho usato una vecchia tovaglia sul cemento del vialetto. Mi ci sono praticamente dovuta sdraiare per fare un lavoro complicato e questo mi ha evitato di mettermi direttamente sul cemento, sporco e freddo.
Io con un pezzo di tela cerata ci avevo ricoperto un tavolino in plastica da giardino che oltre ad essere scolorito aveva anche un piccolo buco nel mezzo. Ora sembra un tavolo nuovo
Con il restante ho sostituito uno schienale di una sedia pieghevole (quelle da pic-nic) che si era tutto strappato.
Con il restante ho sostituito uno schienale di una sedia pieghevole (quelle da pic-nic) che si era tutto strappato.
ChatNoir- Super Sartina/o Attiva/o
Io ci ho fatto il rivestimento dei cuscini del dondolo in giardino (quelli della seduta, per capirsi). Tutti gli anni, tenendoli fissi in giardino, dovevo ricomprarli perchè quelli già fatti in tessuto (semiimpermeabile?) che compravo all'Obi, l'anno successivo erano tutti sciupati e addirittura un anno mi si macchiarono di muffa sul sotto....
Così ho pensato di farli impermeabili davvero! Ho preso delle vecchie tovaglie plastificate che avevano delle piccole imperfezioni qua e là, ho comprato dei cuscini nuovi per il dondolo (quelli vecchi non mi giovavo dopo la muffa! Blaah!) e li ho ricoperti con il rivestimento fatto da me con le tovaglie plastificate reciclate. Così quando devo tornare in giardino anche dopo qualche giorno, pulisco con una bella spugnata e torna tutto pulito.
Per chiuderli ho messo una chiusura a strappo, per controllare che i cuscini sotto rimanessero intatti nel tempo...topo l'esperienza traumatica deglia anni precedenti volevo essere sicura rimassero "sani"... sono 3 anni che ormai li ho fatti e non ho più dovuto spendere un euro per ricomprare i cuscinidel dondolo!
Così ho pensato di farli impermeabili davvero! Ho preso delle vecchie tovaglie plastificate che avevano delle piccole imperfezioni qua e là, ho comprato dei cuscini nuovi per il dondolo (quelli vecchi non mi giovavo dopo la muffa! Blaah!) e li ho ricoperti con il rivestimento fatto da me con le tovaglie plastificate reciclate. Così quando devo tornare in giardino anche dopo qualche giorno, pulisco con una bella spugnata e torna tutto pulito.
Per chiuderli ho messo una chiusura a strappo, per controllare che i cuscini sotto rimanessero intatti nel tempo...topo l'esperienza traumatica deglia anni precedenti volevo essere sicura rimassero "sani"... sono 3 anni che ormai li ho fatti e non ho più dovuto spendere un euro per ricomprare i cuscinidel dondolo!
Biriboru- Super Sartina/o Attiva/o
io ci ho cucito dei porta-spianatoie,sono tessuti resistenti ,adatti per questo uso,ce ne metto due ,quella piccola e quella grande,regge a meraviglia,tanto che ne ho regalate diverse dopo che hanno visto la mia...... se non avete le spianatoie,qualche uso simile lo troverete certamente ....la polvere è solo a casa mia?
marypoppins- Super Mani di Fata
ciao Danda, io la parte sana della tovaglia la utilizzo come fondo per i cassetti della cucina dove ripongo gli accessori, e soprattutto le bottiglie olio/aceto.. ciao
chiaradi- Super Sartina/o Attiva/o
Non so mettere le immagini ma io ci ho fatto una borsa doppiando una vecchia cartina geografica da buttare, ci è venuta una borsa insolita, multiuso
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
chiaradi ha scritto:ciao Danda, io la parte sana della tovaglia la utilizzo come fondo per i cassetti della cucina dove ripongo gli accessori, e soprattutto le bottiglie olio/aceto.. ciao
Giusto!
(anche se io olio e aceto non li poggio direttamente sul piano ma li metto in un contenitore di plastica grande abbastanza per posarceli tutti.)
cristyrunner ha scritto:Non so mettere le immagini ma io ci ho fatto una borsa doppiando una vecchia cartina geografica da buttare, ci è venuta una borsa insolita, multiuso
Sei speciale, anche le cartine sai riutilizzare!
Un applauso!
Siete geniali
Che peccato Io ne ho buttate via almeno due se non 3, proprio nelle condizioni descritte.
Ci ho anche riflettuto perché non sono differenziabili ed ero molto combattuta se disfarmene o meno,
ma poi non sapevo minimamente come utilizzarle.
Adesso ne ho una altra un po' danneggiata e che sfrutterò di sicuro in uno dei tanti modi proposti.
Grazie!!
Ci ho anche riflettuto perché non sono differenziabili ed ero molto combattuta se disfarmene o meno,
ma poi non sapevo minimamente come utilizzarle.
Adesso ne ho una altra un po' danneggiata e che sfrutterò di sicuro in uno dei tanti modi proposti.
Grazie!!
Ospite- Ospite
tovagliette americane
Potresti ritagliarle facendoci un semplice orlo con la taglia e cuci per fare delle tovagliette americane per la colazione.
LauT90- Super Sartina/o Attiva/o
tonioni forever
c'è un tutorial bellissimo Emanuela tonioni coprivasi che coinvolge anche ritagli o pezzi di tele cerate e simili da tovaglie...guardati in rai trasmissione detto fatto - poi con i pezzi grandi rivestire anche libri ricette ad esempio, o scatole di cartone portatutto.....buon lavoro!!!Danda ha scritto:Ho tante tovaglie di questo tipo che scarto perché si rovinano gli angoli oppure perché ci verso della colla o dei colori, così c'è una piccola parte rovinata e il resto del tessuto è buono.
Grazie.
KLARITA- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» tovaglie di plastica
» rinforzare le borse
» riutilizzo di lampadine
» Tovaglia cerata
» altro riutilizzo dei pantaloni
» rinforzare le borse
» riutilizzo di lampadine
» Tovaglia cerata
» altro riutilizzo dei pantaloni