Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto per cartamodello gratis !!!!!!!!!!!!!!

3 partecipanti

Andare in basso

Aiuto per cartamodello gratis !!!!!!!!!!!!!! Empty Aiuto per cartamodello gratis !!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  falanta Lun Lug 02 2012, 16:56

ciao a tutte,
girovagando in rete ho trovato questo cartamodello gratis da scaricare, stampare e assemblare (sono circa 20 pagine A4).
E' per un top da principianti, molto semplice e disponibile in moltissime taglie (taglie USA dalla 6 alla 26). Ho provato a farlo e non è venuto male: la vestibilità è buona (ho fatto la taglia 22), qualche problema con la sistemazione della sciarpetta, forse non ho capito bene le istruzioni, fatto sta che non sta a posto e si vede la cucitura sotto.
Qualcuno mi può aiutare? A pag. 13 punto 4 dice:

Working inside the T, press the neckline/scarf seam allowance
down towards the hem, then carefully stitch through
all thicknesses around the neckline, about 1/4" or 0.5cm
away from the scarf/neckline seam.
This will 'set' the scarf at the neckline, and also hem that
last pesky area at the center front neckline!

"lavorando dall'interno della maglietta, premere la cucitura tra sciarpetta e scollo giù verso l'orlo (?) e poi con cura cucire attraverso tutti gli spessori intorno al girocollo, a mezzo cm di distanza dalla prima cucitura. Questo sistemerà la sciarpa attorno allo scollo, e orlerà anche la zona problematica al centro della scollatura". Mi è sembrato di farlo giusto, ma... Suspect


baci
falanta
falanta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.06.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per cartamodello gratis !!!!!!!!!!!!!! Empty Re: Aiuto per cartamodello gratis !!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  elena Lun Lug 02 2012, 17:20

Falanta, devi praticamente fare una cucitura ribattuta sullo scollo
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per cartamodello gratis !!!!!!!!!!!!!! Empty Re: Aiuto per cartamodello gratis !!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  falanta Mar Lug 03 2012, 09:29

elena ha scritto:Falanta, devi praticamente fare una cucitura ribattuta sullo scollo
Elena, grazie!
Ehm ribattuta, quindi doppia a poca distanza dalla prima? Così ho fatto, ma quando la blusa è indossata, la sciarpetta si sposta e si vedono le cuciture...ha da esse cosi? mah
falanta
falanta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.06.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per cartamodello gratis !!!!!!!!!!!!!! Empty Re: Aiuto per cartamodello gratis !!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  rigazzarò Mar Lug 03 2012, 11:16

Corretto il procedimento....ma l'impuntura va fatta dal dritto a cm. 0,5 dello scollo comprendendo margini di cucitura di sciarpa e collo che hai stirato verso l'interno e proseguendo su quel margine fastidioso che resta libero e che,anch'esso,viene ripiegato all'interno,alla punta dello scollo....così.. sunny

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
clicca sul disegno per ingrandirlo!
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per cartamodello gratis !!!!!!!!!!!!!! Empty Re: Aiuto per cartamodello gratis !!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.